Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Io spero che esca in CD come quelli da 5 euro...

Non mi piace scaricare la musica, mi piace avere il pataccone tondo con copertina e contenitore anti-salvaspazio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
Enciclopedia ha scritto:
Io spero che esca in CD come quelli da 5 euro...

Non mi piace scaricare la musica, mi piace avere il pataccone tondo con copertina e contenitore anti-salvaspazio...


Ti quoto in pieno, Enci.

Annunziato

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 17:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Enciclopedia ha scritto:
Non mi piace scaricare la musica, mi piace avere il pataccone tondo con copertina e contenitore anti-salvaspazio

già... sennò che mi colleziono? mosche? g:shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ehy! Com'e' che ora su Music Shop Il Pranzo E' Servito ha raggiunto la durata di 02'20"?

Ce n'e' una terza versione? :o

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Hiroshi ha scritto:
Ehy! Com'e' che ora su Music Shop Il Pranzo E' Servito ha raggiunto la durata di 02'20"?

Ce n'e' una terza versione? :o

Ma... Che abbiano preso in considerazione alcune mail di protesta? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
freinkie ha scritto:
ITM2 ha scritto:
portatili e masterizzato fino a 7 volte. Lo stesso brano potrà poi essere nuovamente trasferito su altri 2 PC dotati dei requisiti necessari minimi, da questi, però, non sarà più possibile l'esportazione della musica.


si autodistruggera?


Non si autodistruggerà, ma non sarà possibile riprodurlo con dispositivi audio che supportano i Microsoft DRM, cioè il sistema software di protezione dei diritti d'autore spinto da Microsoft.

Questa è una tecnologia che non condivido e non sostengo.

Che cazzo vuol dire che la musica che compro la devo sentire solo dove e come dici tu? E se avessi tre computer in casa? E se perdessi i CD che mi faccio 8 volte? Con un CD o un disco queste limitazioni assurde non ci sono. E' mio, me lo porto dietro e me lo sento dove diavolo pare a me.

Senza contare che la tecnologia DRM è ovviamente ben supportata solo da Microsoft e ghenga, per cui, dobuto che si riesca a fruire di questi file su un Mac, un iPod o Linux.

Aggiungendo, come fa notare ITM, che ti chiedono 1 euro per un cazzo di MP3 (o quasi), beh, se lo possono tenere. Quando mi venderanno un CD, anche su un supporto Princo, ma sempre un CD, con le tracce registrate a qualità CD, allora lo comprerò.

Inoltre, come fa notare

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
ovviamente Tarra, sono d'accordo con te al 100%

spero che non arriveremo a sistemi blindati antipirateria come sembra stia accadendo, noi ci rimettiamo in liberta'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Tarrasque ha scritto:
freinkie ha scritto:
ITM2 ha scritto:
portatili e masterizzato fino a 7 volte. Lo stesso brano potrà poi essere nuovamente trasferito su altri 2 PC dotati dei requisiti necessari minimi, da questi, però, non sarà più possibile l'esportazione della musica.


si autodistruggera?


Non si autodistruggerà, ma non sarà possibile riprodurlo con dispositivi audio che supportano i Microsoft DRM, cioè il sistema software di protezione dei diritti d'autore spinto da Microsoft.


Non ho capito: questo significa che basta usare dispositivi Microsoft-free per aggirare queste diaboliche limitazioni? :P
Non mi pare convenga molto alla Microsoft! :o

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
No, il contrario.

Vuol dire che se non usi dispositivi Microsoft NON li puoi sentire proprio. :evil:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Tarrasque ha scritto:
No, il contrario.

Vuol dire che se non usi dispositivi Microsoft NON li puoi sentire proprio. :evil:

E se i file li converto in un CD audio poi posso copiarle, acquisendole e riconvertendole in mp3, ENNE volte?
:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 ott 2004, 14:30
Messaggi: 112
Il pezzettino di 15'' secondi de "il pranzo è servito" che avevano inserito erroneamente all'inizio, che subito si credeva fosse l'originale moncato, secondo me invece è un pezzo realizzato proprio così forse da usare in qualche stacchetto.
Infatti se lo si ascolta bene non c'è presente la "rullata" di batteria che invece è presente nella versione da 1':11''.

Voi che ne pensate? altro inedito? :lol:

_________________
Turn back time to ease my desire...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
albadream ha scritto:
Voi che ne pensate? altro inedito? :lol:


Certo!

Ed e' per questo che mi domandavo se ora e' disponibile una terza versione!!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dani5043 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
No, il contrario.

Vuol dire che se non usi dispositivi Microsoft NON li puoi sentire proprio. :evil:

E se i file li converto in un CD audio poi posso copiarle, acquisendole e riconvertendole in mp3, ENNE volte?
:?


Allora, non è difficile. ;)

I file WMA con i DMR (Digital Rights Management) di Microsoft, NON li puoi riprodurre, ne tantomeno convertire in altri formati se non con APPOSITI PROGRAMMI certificati.

Pensali, se vuoi, come dei file criptati.

Non ho studiato a fondo come funzioni il sistema, fatto sta che, presumo, se li copi da un sistema Microsoft ad un altro il file audio si porti dietro l'informazione di quante volte tu l'abbia copiato (da cui la possibilità di limitarti sul numero di copie possibili).

Ergo, se non trovi un programma per craccarlo, come si fa per i DVD, sei severamente limitato nell'utilizzo della musica che hai comprato, sia nel NUMERO che nella MARCA dei dispositivi che puoi usare per riprodurla, cosa che io non trovo accettabile.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 set 2006, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 ott 2004, 14:30
Messaggi: 112
Hiroshi ha scritto:
Ed e' per questo che mi domandavo se ora e' disponibile una terza versione!!


No credo che sia un errore di battitura la durata di 2':20'' perchè scaricandola si ha sempre quella da 1':11''

_________________
Turn back time to ease my desire...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ott 2006, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: sab 11 gen 2003, 12:07
Messaggi: 117
Tarrasque ha scritto:
Pensali, se vuoi, come dei file criptati.

Non ho studiato a fondo come funzioni il sistema, fatto sta che, presumo, se li copi da un sistema Microsoft ad un altro il file audio si porti dietro l'informazione di quante volte tu l'abbia copiato (da cui la possibilità di limitarti sul numero di copie possibili).

Ergo, se non trovi un programma per craccarlo, come si fa per i DVD, sei severamente limitato nell'utilizzo della musica che hai comprato, sia nel NUMERO che nella MARCA dei dispositivi che puoi usare per riprodurla, cosa che io non trovo accettabile.


Mi permetto di intervenire perche' vorrei far notare che bypassare questa "tecnologia" e' di una banalita' imbarazzante.
Basta lanciare un semplicissimo programma di registrazione in formato wave dell' output del pc durante la riproduzione del brano, o piu' rozzamente usare un cavo rca che colleghi l' uscita del pc con un qualche dispositivo di registrazione.
Il nuovo supporto creato sara' assolutamente libero di essere usato in qualsiasi maniera.
Mi chiedo come sia possibile che questa gente investa tante energie mentali ed economiche per queste forme di pseudo-limitazioni che non fanno altro che irritare gli onesti acquirenti, piuttosto di curare meglio i prodotti offerti (vedasi ristampe Fivelandia....).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ott 2006, 12:19 
ciarlese hai scoperto l'acqua calda, in quanto il tuo sistema è semplice ma artigianale, e consiste in una registrazione analogica di un suono analogico, in pratica riduci ulteriormente la qualità del brano, mandando del tutto in malora l'origine digitale dello stesso. Non è una conversione, ma una registrazione ex novo.

Comunque il modo per avere il brano alla qualità digitale originale c'è eccome! ^__^


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: mer 4 feb 2009, 13:57
Messaggi: 3
Ciao a tutti, sono nuovo, rispolvero questa discussione perché, da quando Musicshop ha chiuso, gli stessi brani sono usciti su iTunes a 256kb e senza protezioni antipirateria. Io nel frattempo ho scaricato cinque pezzi, e sono soddisfatto perché la qualità non ha deluso le attese.

L'unico dubbio, che è il motivo per cui chiedo il vostro aiuto, ce l'ho sul Pranzo è servito: in pratica nell'elenco appare di nuovo la famigerata traccia da 15 di secondi di cui si parlava qui due anni fa!

Ora non so se scaricarla, non vorrei mi fregassero 1 euro... Però potrebbe anche essere un errore nell'anteprima, che è tagliata. Qualcuno di voi può dirmi se il brano scaricabile è completo o meno?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
gmacar ha scritto:
L'unico dubbio, che è il motivo per cui chiedo il vostro aiuto, ce l'ho sul Pranzo è servito: in pratica nell'elenco appare di nuovo la famigerata traccia da 15 di secondi di cui si parlava qui due anni fa!

Ora non so se scaricarla, non vorrei mi fregassero 1 euro... Però potrebbe anche essere un errore nell'anteprima, che è tagliata. Qualcuno di voi può dirmi se il brano scaricabile è completo o meno?


Le due versioni de il pranzo e' servito menzionate in questa discussione sono diverse (la piu' corta NON e' semplicemente un taglio di quella lunga). Il punto quindi non e' buttare via un euro (acquistala pure senza paure), il punto e' dove e come trovare l'altra che non e' disponibile su iTunes :wink:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: mer 4 feb 2009, 13:57
Messaggi: 3
Può darsi, ma i 15 secondi di anteprima su iTunes danno l'idea di un taglio brusco, quasi dovuto ad errore tecnico, infatti alla fine non si sente nulla (strano...).

In ogni caso, volevo sapere da chi ha comprato il brano singolo o l'intero album, se il file scaricabile è effettivamente quello che si sente nell'anteprima oppure è più lungo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 1:35 
Non connesso

Iscritto il: mar 17 mag 2005, 16:02
Messaggi: 996
Località: Vicenza
Il punto e' che voglio il cd materiale con tutte queste sigle!!!!! :angel: :angel:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 2:32 
Non connesso

Iscritto il: mer 4 feb 2009, 13:57
Messaggi: 3
Giorgio Hullweck ha scritto:
Il punto e' che voglio il cd materiale con tutte queste sigle!!!!! :angel: :angel:

L'avrei voluto anch'io, te lo dice uno che per due anni ha provato senza successo ad aggiudicarselo su eBay. Ne circolano poche copie perché erano dischi dati in regalo e non destinati alla vendita, e ogni volta le aste raggiungono prezzi abbastanza alti. Alla fine pagare più di 50 euro a cd (più spese postali) secondo me è troppo. In fin dei conti è un pezzo di plastica, non d'argento!

Io sono contrario ai file con DRM e quindi non comprai quelli del defunto Musicshop, che aveva tutta roba codificata Microsoft.

Ora invece sono soddisfatto di questi su iTunes: copiabili all'infinito e in qualità cd (AAC da 256kb è eccellente). Mi sembra quindi equo il prezzo che viene chiesto.
Anzi, sono anche meglio dei 2 cd interi... Perché pagare per brani che non mi interessano? Con 4 euro ho preso solo i 4 che mi servivano.

La strana anteprima del Pranzo è servito mi ha trattenuto dallo scaricarlo immediatamente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
gmacar ha scritto:
Giorgio Hullweck ha scritto:
Il punto e' che voglio il cd materiale con tutte queste sigle!!!!! :angel: :angel:

L'avrei voluto anch'io, te lo dice uno che per due anni ha provato senza successo ad aggiudicarselo su eBay.


Non mi sono mai neanche accorto dell'esistenza di questo CD :o

Comunque fra non molto dovrebbe uscire un CD vero e proprio (audio, insomma), con una scaletta fatta piu' o meno cosi'... :music:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: mar 17 mag 2005, 16:02
Messaggi: 996
Località: Vicenza
Una sorpresa dopo l'altra...io ero fermo all'apparizione su Ebay del cd dei Cugini di Castagna con "Ne' donne ne' bambina" interpretata da Sabrina Impacciatore a Non è la Rai..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 18:15
Messaggi: 95
Località: Cartoonia
Non so quotare :x ma "Hiroshi ha scritto" : Comunque fra non molto dovrebbe uscire un CD vero e proprio (audio, insomma), con una scaletta fatta piu' o meno cosi'... :music:


Dai dai Hiroshi dicci di piu' se sai qualcosa... :peace:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott 2006, 15:49
Messaggi: 695
Località: Vescovato (CR)


A me di Telemike piaceva tanto l'inizio con le trombe.

Allegria amici ascoltatori!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it