Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La 3° serie di Ken, il guerriero
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Circolando in internet, ho trovato molto fortunatamente :roll: , uno spezzone di pochi secondi sulle 3° serie di Ken Shiro e, a mio modestissimo quanto discutibile parere, nn era affatto male
( :evil: però purtroppo erano poco più poco meno di 15 secondi :evil: ).
Per caso qualcuno di voi sà darmi delucidazioni su quante puntate siano uscite e/o magari postare qualke sito dove si possa trovare sub in ita?
Postate numerosi tutte le info ke potreste o sapere o news ke raccogliete a proposito.

:D GRAZIE 1000 a tutti per l'attenzione. :D

P.S. Mi raccomando scivete numerosi. :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 10:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Per ora ho scaricato il primo episodio intero (non ricordo se con Bittorrent o se con eMule). Ti posso dire che è una serie di OAV, se ricordo bene sono previsti 3 episodi, ma chiaramente potrei sbagliarmi. La qualità sembra alta, non appena l'avrò visto, se volete posterò qui le mie impressioni...

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
se aspetti alle fiere di Roma e Lucca esce il DVD con tutti e tre gli episodi della Daitoanime con sottotitoli in italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non vorrei essere querelato, ma mi pare che qualcuno m'abbia detto che la daito anime pubblica solo bootleg... :o
quindi tanto varrebbe rimanere sulle fansub...

cmq, non me ne vogliate, ma ritengo che ken in guerriero sia un cartone troppo sopravvalutato... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
dancasti ha scritto:
cmq, non me ne vogliate, ma ritengo che ken in guerriero sia un cartone troppo sopravvalutato... :?


Infatti per me rimane un fatto di gusti. E' vero ke è un cartone animato violento ma, almeno secondo me è anke pieno di buoni ideali e messaggi ke parlano di lealtà e in fondo se ci si riflette anke un pò, Ken Shiro nn è un violento :twisted: . Lui lascia la violenza sempre come ultima scelta. Poi però sono i nemici ke nn lo comprendono e sistematicamente infatti muoiono tutti quanti. :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Cmq ho guardato sul sito di Daito Anime e c'è scritto ke dovrebbe uscire verso metà mese con sub in ita. Per me infatti è un'ottimissima notizia. Ringrazio tutte le persone ke hanno postato le loro risposte.
Ho un'altra domanda:
Ma questi 3 oav c'entrano nulla col fumetto (ke nn ho mai letto) oppure sono una storia parallela?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2003, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
dancasti ha scritto:
cmq, non me ne vogliate, ma ritengo che ken in guerriero sia un cartone troppo sopravvalutato... :?


Da noi in Italia è pieno di cartoni sopravvalutati... 'Ufo Robot' molto più di 'Ken Shiro'!!
Personalmente, 'Ken il guerriero' è tuttora nella mia 'anime top ten'!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set 2003, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
MrManga ha scritto:
E' vero ke è un cartone animato violento ma, almeno secondo me è anke pieno di buoni ideali

non mi riferivo certo alla violenza... ma proprio al cartone in sè: troppo pieno di anacronismi tra un episodio e l'altro! per non parlare tra la prima serie e la seconda!! :o

Rookies ha scritto:
Da noi in Italia è pieno di cartoni sopravvalutati... 'Ufo Robot' molto più di 'Ken Shiro'

ok che i gusti sono gusti, però sinceramente uno (goldrake) è un tantino più originale dell'altro... beh, lo era più di vent'anni fa... :roll:

MrManga ha scritto:
questi 3 oav c'entrano nulla col fumetto (ke nn ho mai letto) oppure sono una storia parallela?

dal fumetto sono tratte entrambe le serie tv che abbiamo visto, con la differenza che nel manga ci sono due episodi fuori serie in cui ken è un ragazzino (altri anacronismi, ovviamente) e che nel finale, dopo la saga ripresa nella seconda serie tv, c'è un epilogo che coinvolge il figlio di rao... nulla di che, cmq... :|
questa 3^ serie tv, però, non la conosco... avevo letto qualcosa distrattamente, ma proprio non l'avevo memorizzato... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set 2003, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
dancasti ha scritto:
MrManga ha scritto:
Rookies ha scritto:
Da noi in Italia è pieno di cartoni sopravvalutati... 'Ufo Robot' molto più di 'Ken Shiro'

ok che i gusti sono gusti, però sinceramente uno (goldrake) è un tantino più originale dell'altro... beh, lo era più di vent'anni fa... :roll:


No questa me la devi spiegare... accusi Kenshiro di 'non originalità'?? Beh, per gli anacronismi potrei darti ragione, ma si sorvolano dai, stiamo parlando di un mito dei miti! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set 2003, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non ho detto che kenshiro non è originale...
ma tu me l'hai confrontato con ufo robot... e in questo caso ufo robot lo batte di qualche lunghezza... beh... anche qualcuna in più di qualche... :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2003, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
mmmh... sul discorso originalità' ci sarebbe da discutere. Ken Shiro è unico nel suo genere, Ufo robot non so...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
eh ebh... pensa solo alle sequenze in cui goldrake estraeva ogni arma... già quelle erano molto più spettacolari e originali di qualsiasi combattimento di ken o di dragonball...
i nemici erano extra terrestri... fino ad allora non mi pare proprio che qualcuno avesse già inserito questo elemento nei cartoni...
poi pensa a quel minimo di trasformazioni che c'erano: un robottone che entra in un disco volante, reggendo il disco stesso con le braccia (ma ogni robot nemico arrivava sotto forma di disco), il tutto per dare credibilità alla tesi di quegli ufo a forma di piattello che andava di moda in quegli anni, con vari film e serie tv americane dedicate all'argomento...
sempre a proposito di dischi volanti, pensa anche agli astroporti sulla luna in cui si agganciavano i dischi ammiragli...
il tutto senza dimenticare che goldrake risale a molti anni prima di ken...
di contro, tutto quello che c'era di spettacolare in ken non era altro che la raffigurazione grafica di tutto ciò che c'è nella filosofia shaolin, riguardo energia interna, ecc...
anche l'ambientazione era già tipica di film come mad max, ecc...
nulla di veramente originale, mi pare...
ma la cosa peggiore rimangono gli anacronismi: ken è stato l'unico dei grandi cartoni che mi irritava proprio per la mancanza di una certa coerenza...
poi vabbe' ognuno ha le proprie opinioni...
le mie sono giuste, le altre no! :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Aspetta aspetta aspetta: analizzando un cartone come fai tu ogni anime è 'originale' come trama. Io intendevo solo che mentre "Ufo robot" nasce in piena 'robomania' (in Giappone, ovviamente) "Ken" nasce in piena 'nientemania', è questo che secondo me lo fa 'unico' capisci? E poi ti pare poco "raffigurare graficamente le filosofie cinesi"? Come se l'avessero fatto altri cartoni prima di Ken e, soprattutto, nel modo in cui lo fa Ken. In ogni caso mi trovi d'accordissimo con te per come la pensi sulle opinioni: "le mie son giuste, le altre no". Un mito! :wink: :wink: :wink:

Comunque ho notato che stiamo monopolizzando il post 8) . Dicendo che 'Ufo robot' è un cartone sopravvalutato mi riferivo al modo in cui viene osannato in Italia. La mia voleva essere un'osservazione di come molti cartoni che in Giappone sono passati inosservati da noi vengono ancora ricordati dagli appassionati come dei capolavori: non solo alcune serie robotiche ma anche cose 'innocue' come Mila e Shiro e Kiss me Licia, che mentre da noi hanno spopolato lì sono roba di serie C.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Rookies ha scritto:
'Ufo robot' è un cartone sopravvalutato mi riferivo al modo in cui viene osannato in Italia

beh, proprio in italia rappresenta una novità, un'originalità assoluta... il valore emotivo nasce anche da questo, non credo lo si possa obiettare...

Rookies ha scritto:
ti pare poco "raffigurare graficamente le filosofie cinesi"?

beh, nè più nè meno che le leggi di murphy per gli americani... :mrgreen:

Rookies ha scritto:
stiamo monopolizzando il post

eheheh... ma è giusto così! :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
dancasti ha scritto:
Rookies ha scritto:
stiamo monopolizzando il post

eheheh... ma è giusto così! :roll:


dici? Okay, GUAI A CHI SI AZZARDA AD INTERVENIRE!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2003, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Rookies ha scritto:
dancasti ha scritto:
Rookies ha scritto:
stiamo monopolizzando il post

eheheh... ma è giusto così! :roll:


Nn è ke abbia nulla in contrario però in merito al titolo del forum "La 3° serie di Ken il guerriero" nn è ke mi abbiate aiutato tantissimo a capire di cosa tratti particolarmente.
Attenzione però nn prendete questa come critica, ripeto:
mi fa piacere tutto ciò, però secondo me se ne può tranquillamente discutere in un'altro topic.
Cmq continuate a postare numerosi. Anke se nn si deve parlare per forza di Ken Shiro mi fa sempre piacere scoprire i gusti della gente.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
hai visto che per rimanere in tema con la domanda iniziale, nessuno ha più scritto nulla?!? :P
invece, è casualmente capitato pure a me un sito con qualche info...
praticamente ci sono due diverse terze serie:
una è la serie di 3 oav a cui sicuramente ti riferisci tu. si intitola shin hokuto no ken ed è tratto da un romanzo scritto da buronson ed illustrato da tetsuo hara (gli stessi delle prime due serie). se vuoi conoscere la storia, il romanzo è stato pubblicato anche in italia dalla kappa edizioni... :wink:
l'altro si intitola southen no ken ed è un fumetto creato ancora dalla coppia buronson + tetsuo hara. si svolge prima (nel 1930) della guerra nucleare da cui parte il cartone che conosciamo ed il protagonista è il bisnonno omonimo di kenshiro. :o

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
dancasti ha scritto:
hai visto che per rimanere in tema con la domanda iniziale, nessuno ha più scritto nulla?!? :P
invece, è casualmente capitato pure a me un sito con qualche info...
praticamente ci sono due diverse terze serie:
una è la serie di 3 oav a cui sicuramente ti riferisci tu. si intitola shin hokuto no ken ed è tratto da un romanzo scritto da buronson ed illustrato da tetsuo hara (gli stessi delle prime due serie). se vuoi conoscere la storia, il romanzo è stato pubblicato anche in italia dalla kappa edizioni... :wink:
l'altro si intitola southen no ken ed è un fumetto creato ancora dalla coppia buronson + tetsuo hara. si svolge prima (nel 1930) della guerra nucleare da cui parte il cartone che conosciamo ed il protagonista è il bisnonno omonimo di kenshiro. :o


:P :P :P :P :P :P :P :P :P
:P Thank you very much. :P
:P :P :P :P :P :P :P :P :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ya'r welcome! :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
dancasti ha scritto:
ya'r welcome! :wink:


momentaneamente ho problemi con l'e-mail >_<. cmq te le manderò quanto prima. cmq grazie ancora.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
l'hai scritto nel topic sbagliato! :lol:
cmq, messaggio ricevuto... no problemo! :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it