Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 11:35 
Non connesso

Sul numero in edicola questa settimana di TV Sorrisi e Canzoni c'è una bella intervista a Cristina D'Avena che grida al mondo intero "Non mi fanno più lavorare in TV!"

Poveretta, si è svegliata a 40 Anni e si è accorta di essere rimasta chiusa dentro il suo personaggio per troppo tempo, di essere diventata un pò stucchevole e legata ad un mondo che è andato avanti più di quanto sia riuscito a farlo lei!!

Con sincerità dico che questo mi dispiace in parte, perchè comunque è innegabile che lei abbia cantato sigle storiche e che comunque rappresenti (abbia rappresentato) qualcosa di importante per il mondo delle sigle tv... Nello stesso tempo però trovo che il suo declino sia inevitabile quando soprattutto ci si SVENDE a cantare qualsiasi cosa possa esserci da cantare come ha fatto lei! Si è svalutata da sola questa è la verità e non si è mai saputa imporre in alcun modo rischiando un pò.

Chi vivrà vedrà..

OFM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 18:21 
Non connesso

Invece ci vorrebbe un ritorno di cristina in televisione.
Io sono stato al dix days e devo dire che è riuscita a movimentare moltissimo lo spettacolo
Ovviamente sono di parte essendo un suo fan ma ammetterete con me che ultimamente in tv non è che ci siano grandi programmi e grandi conduttori

Profilo  

Oggetto del messaggio: IL MONDO DELLO SPETTACOLO !!!
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 14:15 
Non connesso

FINALMENTE UNA CRISTINA D' AVENA INEDITA!!!!!!!!!
DICE LA VERITA'
SONO CONTENTO DELLA INTERVISTA!!!
MI HA COLPITO MOLTO IL FATTO CHE UN PERSONGGIO CHE C' E' DA ORMAI PIU' DI 20 ANNI!
SI RIMETTE IN DISCUSSIONE DICENDO CHE OGNI GIORNO FA' DIVERSI CASTING!!
IL MONDO DELLO SPETTACOLO NON E' TUTTO ROSA E FIORI COME SEMBRA!!
CI SONO TANTE INVIDIE E PERSONAGGI FALSI !!!!!!!!
NELLA INTERVISTA CRISTINA PARLA DEL TG5 E DEL PRIMO TELEFILM SU LICIA CHE FACEVA 5 MILIONI DI SPETTATORI !!
MA C' E' UN PICCOLO ERRORE IL TG5 E' NATO SOLO NEL 1992 E INVECE IL TELEFILM SU LICIA E' DEL 1987!!!!!!
SECONDO ME' CRISTINA DOVEVA DOVEVA DIRE PIU' NOMI!!!!!!
HA SOLO CITATO GIORGIO GORI ex direttore di canale 5
LA VERITA' COMUNQUE NON LA SAPREMO MAI ???
W CRISTINA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL MONDO DELLO SPETTACOLO !!!
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 14:33 
Non connesso

buffy ha scritto:
NELLA INTERVISTA CRISTINA PARLA DEL TG5 E DEL PRIMO TELEFILM SU LICIA CHE FACEVA 5 MILIONI DI SPETTATORI !!
MA C' E' UN PICCOLO ERRORE IL TG5 E' NATO SOLO NEL 1992 E INVECE IL TELEFILM SU LICIA E' DEL 1987!!!!!!

Forse si riferiva al primo telegiornale di Canale 5, ovvero Canale 5 News nato nel 1990, magari quell'anno hanno replicato la prima serie di Licia.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mah!
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:30 
Non connesso

Già una persona che appare su Sorrisi e si lamenta...chiedete ai Cavalieri se su Sorrisi gli dedicano spazi... :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:33 
Non connesso
Dittatore

forse Clara dovrebbe posare da "bomba sexy" come ha tentato di fare lei!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mah!
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:58 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Già una persona che appare su Sorrisi e si lamenta...chiedete ai Cavalieri se su Sorrisi gli dedicano spazi... :roll:

Bhe' ... anche se hanno deciso di accantonarla, dopo tanti anni nel gruppo Mediaset qualche conoscenza comunque ce l'avra' ... e avra' deciso di usarla finche e' ancora in tempo!
Non credo che riuscirebbe a riapparire su Sorrisi anche solo dopo un anno o due di eclissi, tipo nessun nuovo cartone con una sua sigla e quelli vecchi ritrasmessi con sigla rifatta da Vanni o qualche altra cantante ...

Ma ci pensate? 8)
Che soddisfazione! :twisted:

Si', lo so non per tutti voi ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2003, 22:28 
Oggi ho letto anch'io l'articolo!
Roba da celebrolesi!!
Prima si lamenta che nessuno la vuole e poi dice che non fa nessun casting perchè non vuole abbassarsi al livello di un'aspirante velina (che è la figura televisiva + importante del momento)
Poi si dichiara adatta per quella cagata che trasmettono coi medici, in quanto iscritta a medicina !!
SOMARA, devi solo vergognarti, io non andrei a scriverlo su TV Sorrisi e canzoni che ancora non sei laureata!!
Poi vuole dei figli, cosa aspetta, di partorire direttamente i nipoti??

E' veramente la cosa + ridicola che mi sia capitata da leggere!! ^^

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 10:19 
Non connesso

Eheheh... giusto!
A me sinceramente è sembrata piuttosto arrogante in quest' intervista... non mi ha lasciato per niente una buona impressione... e poi ha detto una marea di idiozie!
Insomma!
"Io canto solamente per cartoon selezionati. Ma c'è poco da fare: i Pokemon sono fenomeni mondiali che la televisione italiana non può ignorare. E' impensabile continuare a trasmettere Lady Oscar mentre il mondo va tutto da un' altra parte".
No dico...ma che accidenti vuol dire??
Che significa che è impensabile??
Che significa che il mondo va da tutt'altra parte?
E il valore educativo di un anime dove lo lasciamo?
Lady Oscar è storia della rivoluzione francese, cosa diamine c'entra la direzione del mondo? Come dire che a scuola non è più il caso di far studiare la storia ai bambini...
Io faccio la tesi di laurea sulle valenze pedagogico educative dell' animazione giapponese... mi fanno incavolare certe affermazioni senza senso :evil: !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 10:32 
Non connesso

Credo che le roda parecchio non aver inciso le prime due sigle dei Pokemon perchè teoricamente lei è rilegata a cantare le sigle per il pubblico femminile! Non credo sia tutto rosa e fiori fra lei e Giorgio Vanni, e la dimostrazione è anche nella prima sigla di "All'Arrembaggio" che in TV è cantata in coppia ma sul CD solamente da LEI!!

Credo che in realtà in quell'intervista emerga molto quello che c'è della VERA, Cristina, lontana da quel mondo tutto rosa e fiori che lei x anni ha voluto far credere!

La mia domanda è:
"Perchè se la prende con tutti tranne con chi dovrebbe farle cantare sigle un pò più decenti ?" :D

Mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 10:44 
Non connesso

Diciamoci la verità allora...
la vera Cristina è una ROSICONA con la puzza sotto al naso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 12:28 
Non connesso

Io non ho fatto in tempo a comprare la rivista..
Perche' qualcuno non posta l'articolo integrale? Voglio leggere pure io l'interview.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 15:17 
Non connesso
Dittatore

ho diviso il post di Bem con l'articolo perche' appesantirebbe la pagina.. teniamo un topic a se' per l'articolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:11 
Non connesso

ok, kbl, allora sposto qui le mie considerazioni, dopo aver letto l'articolo postato da bem...

sinceramente penso che:
CENSURA
tutto qua...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:16 
Non connesso

Si vede che qui cristina non è molto amata
Sicuramente lei e chi l'ha spalleggiata fino a oggi hanno fatto degli errori ma mi sembra che vi stiate accanendo troppo su di lei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 18:56 
Non connesso

il fatto è che in quell'intervista ne ha sparate alcune troppo grosse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 22:03 
Non è questione di spalleggiare o meno un'artista, se l'intervista è veramente farina del suo sacco deve solo sprofondare!
Una simile "veduta d'insieme" del mondo televisivo, tra l'altro da parte di una ipotetica professionista del settore che fa parte della famiglia televisiva mediaset da decenni, dimostra una volta per tutte l'ignoranza, la pigrizia e in generale l'incapacità di gestire il proprio personaggio.

Si lamenta e poi viene fuori che le cose fatte da lei sono belle e le cose fatte dagli altri no....
Mia cugina di 13 anni è più matura della D'Avena.

Se non ci fosse stata la Manera, Cristina sarebbe sparita dopo le prime 10-15 sigle. Martelli non la sopportava, Cassano ha mollato il colpo dopo 2 (o 3) canzoni, Mariano l'ha fatta cantare decine e decine di volte per incidere 2 sole sigle! Senza la Manera non sarebbe durata più di 2 anni!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 22:44 
Non connesso

The message is unavailable at the moment, please try later. Thank you.

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 9:38 
Non connesso

Lamù ha scritto:
...
"Io canto solamente per cartoon selezionati. Ma c'è poco da fare: i Pokemon sono fenomeni mondiali che la televisione italiana non può ignorare. E' impensabile continuare a trasmettere Lady Oscar mentre il mondo va tutto da un' altra parte".
No dico...ma che accidenti vuol dire??
Che significa che è impensabile??
Che significa che il mondo va da tutt'altra parte?
E il valore educativo di un anime dove lo lasciamo?
Lady Oscar è storia della rivoluzione francese, cosa diamine c'entra la direzione del mondo?
...

Sicuramente il Cristina-Pensiero e' stato esposto sommariamente e ben poco argomentato, ma mi pare che lei non critichi Lady Oscar, bensi', dandone per scontata l'importanza e il valore, si giustifichi per aver cantato anche di Pokemon. Non trovate?

Non ci posso credere: sto difendendo Cristina! :o

Aggiungo quindi che condivido tutte le altre critiche mosse alla sua intervista su questo forum. :twisted:

Soprattutto la trovo patetica quando parla della propria popolarita': "La gente mi conosce. E mi ama."
:o :o :? :) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 10:14 
Non connesso

A me sembrava che lei intendesse giustificarsi per l'aver cantato sigle di nuovi cartoni, come i Pokemon, in virtù di un' ipotetica esigenza di rinnovamento nel mondo anime, per il quale un cartone come Lady Oscar risulterebbe superato e quindi da sostituire con nuove, moderne e fantastiche produzioni...
ma forse ho capito male io. Correggetemi se sbaglio in questa interpretazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 17:32 
Non connesso

Cristina non si stava riferendo solo a se stessa (ovviamente pensa prima per se) ma denunciava che ultimamente in tv non ci sono cose per i ragazzi.
In italia ci sono tutti questi bollini per i bimbi, ma se questi non hanno nulla da vedere.
Avete visto che pena ziggie show, un insulto all'intelligenza.
E' ovvio che a cri rode non potere andare in tv e guadagnare un pò di più facendo pubblicità ai suoi dischi
In fondo è stata un'intervista verità
Cmq cristina per me rimane grandissima
P.S. concordo con chi dice che senza la manera sarebbe forse durata meno, ma non c'è bisogno di ribadirlo sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 17:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
mi pare che lei non critichi Lady Oscar, bensi', dandone per scontata l'importanza e il valore, si giustifichi per aver cantato anche di Pokemon.

uhm... :?

Lamù ha scritto:
un cartone come Lady Oscar risulterebbe superato e quindi da sostituire con nuove, moderne e fantastiche produzioni

sì, probabilmente perchè all'ultimo passaggio di lady oscar hanno ripristinato la sigla dei cavalieri del re... :twisted:

stasera la d'avena fa uno showcase, o forse un concerto intero, dalle mie parti... che faccio, ci vado??? :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 21:30 
Non connesso

dancasti ha scritto:
stasera la d'avena fa uno showcase, o forse un concerto intero, dalle mie parti... che faccio, ci vado???

beh... alla fine ci sono andato... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 10:47 
Non connesso

dancasti ha scritto:
beh... alla fine ci sono andato... :wink:

Commenti? Impressioni? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 13:07 
Non connesso

In definitiva se ha cantato sigle vecchie sarà stato anche bello!
No?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora