Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 21:53 
Non connesso

Il 21 Ottobre su italia 1 prenderà il via la nuova serie dei Pokémon (ma quante sono?! :? ) con l'ennesima sigla interpretata da Cristina d'Avena & Giorgio Vanni.

Niente di nuovo sotto il sole se non fosse per il fatto che questo è il primo brano interpretato dalla d'Avena in questa pigra stagione televisiva in cui qualsiasi cartone animato programmato su Italia 1 sembra essere un flop sia in termini di ascolto che di gradimento.

A quando un successo? A quando una sigla che diventi un tormentone tra i ragazzini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 7:55 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Il 21 Ottobre su italia 1 prenderà il via la nuova serie dei Pokémon

Una precisazione:
non dovrebbe trattarsi di una nuova serie di questa infinita saga ma (riporto ciò che ha scritto un utente del Franz Web Forum) "dovrebbero essere tutti gli episodi speciali trasmessi in giappone che non hanno niente a che fare con il protagonistra della serie, ma sono storie che si concludono in una sola puntata".
Il titolo di questa serie di episodi speciali è Pokémon Chronicles.

Adesso che lo sapete vi sentite meglio, vero? :lol: :lol: :lol:

dani5043 ha scritto:
A quando un successo? A quando una sigla che diventi un tormentone tra i ragazzini?

Appunto, a quando?!? :cry:
Speriamo, almeno, in una sigla decente...visti i tempi sarebbe già un miracolo. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 8:53 
Non connesso

Ehm...non è del tutto esatto. Perdona il mio punto di vista, ma sinceramente io sugli ascolti non ci capisco più nulla. Credevo anche io che i cartonimediaset e le sigle non se le filasse più nessuno, ma quando vado in giro con i miei spettacoli ed arriva il momento dedicato alle sigle, i bambini le conoscono...tipo la sigla di MIRMO, quella di Dragon ball, Let's and Go... Qualche tempo fa ho messo su lo spettacolo del CARTOONFESTIVAL, presentandone la serata...Come ospite c'era Giorgio Vanni e ti confesso che le sigle da lui cantate i bambini le conoscevano per intero e le cantarono dalla prima all'ultima parola insieme a lui.

Forse sono i troppi pregiudizi legati alla MEDIASET che ci fanno credere il contrario... Sicuramente non sanno valorizzare i loro prodotti, ma dire che non funzionano del tutto è errato...

:wink:

dani5043 ha scritto:
Il 21 Ottobre su italia 1 prenderà il via la nuova serie dei Pokémon (ma quante sono?! :? ) con l'ennesima sigla interpretata da Cristina d'Avena & Giorgio Vanni.

Niente di nuovo sotto il sole se non fosse per il fatto che questo è il primo brano interpretato dalla d'Avena in questa pigra stagione televisiva in cui qualsiasi cartone animato programmato su Italia 1 sembra essere un flop sia in termini di ascolto che di gradimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 10:05 
Non connesso

JIMMY ha scritto:
Ehm...non è del tutto esatto. Perdona il mio punto di vista, ma sinceramente io sugli ascolti non ci capisco più nulla.

L'ossevazione mia, e in un certo qual modo di Sissy, è dovuto dalla considerazione che se è vero che i ragazzini conoscono le sigle, a parte gli esempi che citi tu (Mirmo, Dragon Ball, ecc...) non si assiste da molto tempo a situazioni in cui non bastano le dita della mano per elencare i successi televisivi della stagione televisiva in onda...

Forse le ultime stagioni a splendere in termini di successo, e non solo in numeri auditel, sono state quelle di fine millennio... Cioè su 20 sigle si contavano 15 successi.

Adesso il paragone non reggerebbe. Sono sempre più propenso a pensare che il ragazzino del nuovo millennio fruisca il tutto in modo completamente diverso dalle precedenti generazioni, è un dato di fatto abbastanza oggettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 16:42 
Non connesso

Quoto Dani in toto...Mediaset non sa assolutamente valorizzare i suoi prodotti e i bei tempi delle sigle tormentone paiono terminati...qual è stata l'ultima?Pokemon?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 16:44 
Non connesso

A proposito Dani,scusate se non c'entra molto col topic,ma per curiosita' quanto puo' valere la vhs Fivelandia Tv che ti avevo accennato di aver ripescato l'altra volta?Nulla suppongo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 16:46 
Non connesso

Weiss ha scritto:
A proposito Dani,scusate se non c'entra molto col topic,ma per curiosita' quanto puo' valere la vhs Fivelandia Tv che ti avevo accennato di aver ripescato l'altra volta?Nulla suppongo...

Dipende... se trovi qualcuno a cui interessa anche 20/30 euro...
Comunque se proprio vuoi venderla metti un annuncio sul mercatino.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 17:02 
Non connesso

No no,non la venderei mai...semplicemente non è mia ma di un'amica e le sto consigliando di non disfarsene perche' in futuro potrebbe diventare un pezzo abbastanza raro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 22:38 
Non connesso

Weiss ha scritto:
No no,non la venderei mai...semplicemente non è mia ma di un'amica e le sto consigliando di non disfarsene perche' in futuro potrebbe diventare un pezzo abbastanza raro....

Beh, lo è mediamente anche adesso... Per cui io la terrei se fossi in lei. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ott 2006, 12:23 
Non connesso

cosa ne pensate della nuova sigla dei Pokèmon andata in onda questa mattina su Italia 1, cantata dalla D'Avena e Vanni?

http://www.youtube.com/watch?v=ZxJ7Kc1vUGk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ott 2006, 13:17 
Non connesso

si si la cantano loro a me è piacuta:) già messa sul lettore mp3 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ott 2006, 15:57 
Non connesso

Devo dire che si differenzia poco dalle altre...

I Pokémon stanno cominciando ad insidiare il primato dei Puffi, a quanto numero complessivo di sigle, però manca quella varietà che ha contraddistuito le serie con tante sigle (vedi anche Sailor Moon).

Lodevole il fatto che degli episodi extra abbiamo goduto di una sigla tutta loro (credo che non fosse mai accaduto prima, di solito i film e gli special erano sempre stati accorpati alle serie mantenendo la solita sigla)...

Gradevole, ma nulla più... Diciamo che, visti i tempi, poteva andare peggio... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 22:06 
Non connesso

Cioè hanno fatto:

-Pokemon:Gotta catch'em all!
-Oltre i cieli dell'avventura.
-Always Pokemon.
-Jotho Champions League.
-The Master Quest.
-Pokemon Advanced.
-Advanced Battle.

e adesso questa penosa Pokemon Chronicles! Non è ora di piantarla e valorizzare di più altre serie decisamente fatte meglio?

PS: Sulle reti Mediaset si sta assistendo dal 2000 in poi ad una caduta di stile e livello riguardante i cartoni animati che,secondo me,resistono solo su MTV il martedì perchè di pregievole fattura e supportati dal marchio Dynamic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 23:15 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
dani5043 ha scritto:
I Pokémon stanno cominciando ad insidiare il primato dei Puffi, a quanto numero complessivo di sigle, però manca quella varietà che ha contraddistuito le serie con tante sigle (vedi anche Sailor Moon).

e fanculo a tutti quelli che dicono che Sailor Moon e il Cristallo del Cuore è copiata da una canzone di Madonna! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 23:53 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
dani5043 ha scritto:

e fanculo a tutti quelli che dicono che Sailor Moon e il Cristallo del Cuore è copiata da una canzone di Madonna! :evil:

Guarda che io sostengo che i Pokémon vantano un numero infinito di sigle, ma nel complesso non valgono che meno della metà delle sigle sia dei Puffi e/o di Sailor Moon...
Non ho capito quindi se mi hai quotato a favore o contro... :lol:

Comunque a prescindere se copiata o meno Sailor Moon e il cristallo del cuore rimane per me la migliore tra le 5 sigle della nostra paladina... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 8:16 
Non connesso

sailor moon è il cristallo del cuore è senza dubbio la più bella tra le cinque, l'unica cosa è che ancora non ho capito che cosa significhi "nel cristallo sailor moon, brilla un sole rosso e blu" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 10:27 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Amuzani ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Guarda che io sostengo che i Pokémon vantano un numero infinito di sigle, ma nel complesso non valgono che meno della metà delle sigle sia dei Puffi e/o di Sailor Moon...
Non ho capito quindi se mi hai quotato a favore o contro... :lol:

Comunque a prescindere se copiata o meno Sailor Moon e il cristallo del cuore rimane per me la migliore tra le 5 sigle della nostra paladina... :wink:

Ti quoto al 100% Dani....la sigla della terza serie di sailor Moon rimane l'unica che continuo ad ascoltare,la 5a proprio non la sopporto...la 2a invece è molto bella.....e concordo sul fatto che dal 2000 Mediaset è caduta sempre piu' in basso..tra qualche anno le nuove generazioni non apprezzeranno ne' tantomeno conosceranno Lady Oscar...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 10:34 
Non connesso

Weiss ha scritto:
tra qualche anno le nuove generazioni non apprezzeranno ne' tantomeno conosceranno Lady Oscar...

Lady Oscar rimarrà l'emblema della sostituzione delle sigle...
Una sigla così bella, che purtroppo ha solo la colpa di aver sotituito un caposaldo delle sigle extra-Five.

Ovviamente per questioni di gusto, lo so che sarò ripetitivo, quella di Draghi-d'Avena la reputo migliore... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ott 2006, 12:18 
Non connesso

Nella versione cantata da Cristina D'avena o in quella di Enzo Draghi?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora