Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piero Montanari e le sigle...
MessaggioInviato: ven 11 ago 2006, 16:44 
Non connesso

Salve ragazzi,

Stavo organizzando un'intervista che un mio collaboratore di Roma farà a Piero Montanari per il nostro bollettino dedicato a Stanlio e Ollio.

Qualcuno di voi ricorderà che Piero Montanari ha scritto la sigla di testa e di coda della trasmissione del 1985 dedicata alla coppia Laurel & Hardy "2 Teste senza Cervello".

Avete qualche domanda che vi piacerebbe fosse posta al compositore (anche del Totò Rap, e di molte background music di Supergulp...)?
Noi avremmo piacere parlasse a ruota libera, ma, si sa, è meglio avere una scaletta nel caso in cui ci si dimenticasse di qualcosa...

Ciao e grazie,

Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 ago 2006, 14:18 
Non connesso

Ho contattato Montanari pochi mesi fa via posta elettronica tempestandolo di domande, alle quali ha risposto con grandissima cortesia e precisione. Stavo giusto aspettando l'occasione giusta per andare a Roma e concludere con un intervista dal vivo per poi pubblicare tutto. Ne avrei sì di cose che mi interessa approfondire quindi, ma ora sono in partenza per le vacanze e non riuscirò a ricollegarmi prima di setembre... :(
Se quando torno non avrete ancora fatto la vostra intervista, magari ci sentiamo di persona... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago 2006, 9:18 
Non connesso

Se riesci a scrivermi entro i primissimi di settembre forse ce la facciamo ancora...

enciclopedia@laurel-e-hardy.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 set 2006, 14:17 
Non connesso

Ieri sono tornato e ti ho scritto. Hai ricevuto il mio messaggio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 13:31 
Non connesso

Ed io sono tornato oggi...
ma non ti preoccupare, ahimè l'intervista c'è già, ma dato che deve essere consegnato il nuovo bollettino dei "Figli del Deserto" al compositore, possiamo aggiornarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 15:30 
Non connesso

:? :? :? a questo punto aspetto di andare a Roma a completarla per poi mettere un'intervista focalizzata sulle sigle e i cartoni qui su TiVulandia.

Segnalami pero' quando la vostra e' pubblicata, che mi interessa assai :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 18:13 
Non connesso

Guarda, ho il CD dell'intervista qui a casa, non l'ho ancora sentita, ma so per certo che ha parlato molto di Bonvi dunque probabilmente molte cose le dice già, se decidiamo di tagliare le cose non strettamente inerenti a Stanlio e Ollio, le mando direttamente a te;
Comunque sicuramente lo risentiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 7:58 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Guarda, ho il CD dell'intervista qui a casa, non l'ho ancora sentita, ma so per certo che ha parlato molto di Bonvi dunque probabilmente molte cose le dice già, se decidiamo di tagliare le cose non strettamente inerenti a Stanlio e Ollio, le mando direttamente a te

Ottimo :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 20:26 
Non connesso

E' un po' OT, nel senso che non c'entra nulla con Montanari, ma Enci forse può aiutarmi.

Mi è capitato sottomano un 45 giri cantato da un gruppo dal nome "La famiglia ORtega" (o roba simile) con su incisa una canzone dal titolo "Stanlio ed Ollio"...che roba è? Sigla di qualcosa? Sul 45 si faceva riferimento a qualche festival...ma non è che mi ricordi benissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 16:17 
Non connesso

E' da una vita che mi passa sotto il naso (su Ebay) quel disco, ma non ho idea di cosa contenga; puoi sentirlo?
"La Famiglia degli Ortega" è il gruppo che l'ha fatta...

Tra l'altro io ho da qualche parte una canzone folle (in stile figli dei fiori) in cui si parlava di vedere Stanlio e Ollio a Colori unendo i colori dei fiori della natura, dell'erba e del cielo... roba da flippati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 14:19 
Non connesso

Siamo finalmente stati a intervistare Piero Montanari anche io e Giatrus :P
La sua disponibilita' e' stata infinita e non vedo l'ora di mettere in rete il resoconto dell'incontro, con la storia della sua collaborazione con SuperGulp!, che non si limita alle Sturmtruppen :o
con il racconto delle altre sigle fatte, soprattutto inerenti a programmi su comici piu' o meno da riscoprire, ma qua credo sara' ancora piu' esauriente la intervista di Enciclopedia :P
con il racconto delle sue collaborazioni con Joe D'Amato :o :o :o

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora