Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 11:18 
Non connesso

una curiosità....ma... dalle vostre parti.. le tv locali cosa cacciano dai loro arkivi di interessante da rivedere?!?! qui a napoli siamo messi maluccio...
il monopolio lo detiene ancora telecapri, direi, ormai da vent'anni!!
......sn vent'anni ke trasmettono "lamù" x quasi tutto l'anno!!!!
fatemi sapere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 11:57 
Non connesso

Dalle mie parti invece ci sono almeno tre emittenti che ci danno il pane quotidiano: Telenorba, Telepuglia, Antenna Sud.

Trasmettono un sacco di vecchi anime, anche se adesso è da un po' che non ci faccio una capatina. Mi informerò e ti faccio sapere! 8) 8) (<--agente "00-G40" ihihi!)

....ehm... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 12:04 
Non connesso

G40 ha scritto:
Dalle mie parti invece ci sono almeno tre emittenti che ci danno il pane quotidiano: Telenorba, Telepuglia, Antenna Sud.

Trasmettono un sacco di vecchi anime, anche se adesso è da un po' che non ci faccio una capatina. Mi informerò e ti faccio sapere! 8) 8) (<--agente "00-G40" ihihi!)

....ehm... :roll:

qui fino ad un annetto e mezzo fa trasmettevano su canale 10 la prima serie di lupin cn una spettacolare "planet O" iniziale cn delle "belle"rigature da vhs smagnetizzata!!!
x nn parlare poi di tv locali ke hanno kiuso retesud, rete9, ed rtc59(quest'ultima è stata qualcosa di mitologico)e ke 15 anni fa trasmettevano di tutto... ma ke sn spente da ormai 10 anni.... :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 12:14 
qui nel Lazio abbiamo Super3 (ex T.R.E.) ke praticamente è (o forse era?) la piu grande emittente locale di cartoni animati... trasmette continuamente vekki anime mattina pomeriggio e sera.
purtroppo da un po' si è instaurato nel palinsesto fox kids...
ecco quelli di ottobre:

06:45 Fox Kids
07:00 Fox Kids
07:30 Fox Kids

13:00 Principessa - Zaffiro
13:30 Temple Tam Tam - Yattaman
14:00 Tommy
14:30 Capitan Jet - Muteking

17:30 Fox Kids
18:00 Fox Kids
18:30 Fox Kids
19:00 Gigi la Trottola - Bia sfida la magia
19:30 Muteking
20:00 Tommy
20:20 Principessa Zaffiro
20:45 Yattaman

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 12:29 
Non connesso

Stesso problema con Telenorba...schifosissimo FOX KIDS!!!
Per non parlare poi di quando trasmettono i Power Rangers...che tristezza :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 13:03 
Non connesso

yusa ha scritto:
qui nel Lazio abbiamo Super3 (ex T.R.E.) ke praticamente è (o forse era?) la piu grande emittente locale di cartoni animati... trasmette continuamente vekki anime mattina pomeriggio e sera.
purtroppo da un po' si è instaurato nel palinsesto fox kids...
ecco quelli di ottobre:

06:45 Fox Kids
07:00 Fox Kids
07:30 Fox Kids

13:00 Principessa - Zaffiro
13:30 Temple Tam Tam - Yattaman
14:00 Tommy
14:30 Capitan Jet - Muteking

17:30 Fox Kids
18:00 Fox Kids
18:30 Fox Kids
19:00 Gigi la Trottola - Bia sfida la magia
19:30 Muteking
20:00 Tommy
20:20 Principessa Zaffiro
20:45 Yattaman

malgrado fox kids (ORRIBILE) si può dire ke super3 è messa + ke bene.... ma...
se c'è qualcuno ke può aiutarmi.. sapete dirmi, se a napoli "gundam" fu trasmesso da telelibera 63 ? IO HO UN VAGHISSIMO RICORDO....
e ki si ricorda di "fiorellino giramondo" su italia 1 nei primi anni 80 quando vanni in quel periodo veniva iscritto all'asilo di cologno monzese?!?
a 'vanni... ma queste ke sò?... canzoni?!?! ma vaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

inoltre, rimanendo in tema di ricordi... sempre a napoli, fino al '97 c'era una radio di provincia ke trasmetteva un progamma di 3 ore cn una ragazza e un ragazzo ke mettevano sigle di cartoni 70-80 prese rigorosamente dal vinile.. uno sballo...
la radio (ke ha chiuso) si kiamava ATAF UNIVERSO (sembra una sigla da robot, ma giuro ke si kiamava così!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 13:16 
Non connesso

Qui in Sicilia ultimamente ho visto
Belfy e Lillibyt
Temple e Tam Tam
Fiorellino giramondo
ken il guerriero 1a serie

l'anno scorso mandavano a più riprese
uomo tigre 2
rocky joe 2

A proposito di fiorellino ho notato un doppiaggio strano, che sia stato rifatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 14:30 
Non connesso

In veneto, su canali come "Reteazzurra" (Tv7 Triveneto) trasmettono in continuazione Sampei e Vultus 5. Poi ogni tanto può capitare General daimos, Calendar Man, La macchina del tempo, Mysha, Don Chuck Castoro, City hunter, Gigi la trottola.

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 15:33 
Già Telenorba trasmette schifezze...ma ho trovato 1 canale credo si kiami canale 7 e trasmette Capitan Jet...che ha sostituito Daikengo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 16:55 
Non connesso

anche dalle mie parti (nord-ovest di milano) fox kids ha tritato il magnifico palinsesto (di cartoni, ovviamente) della locale antenna 3.
ora c'è rimasta solo telenova, che attualmente trasmette mademoiselle anne, che con la conclusione di general daimos, ne ha preso il posto... questa ha sempre trasmesso qualche chicca, da ken il guerriero, a bryger, ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 18:57 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
ki si ricorda di "fiorellino giramondo"

ultimamente lo hanno trasmesso su Super3 e penso ke lo stiano facendo anke altre reti locali... pero con un nuovo doppiaggio, sigla americana e nuovo titolo: Honey Honey... altro ke mediaset

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 20:06 
Se foste nella mia zona non so cosa fareste dalla disperazione!Io,infatti,inveisco contro le TV locali ormai da anni.
Sta per finire la seconda replica delle prime 2 serie di Lamù,ma oltre a quello ci sono solamente Fox Kids (guarda caso) e le Tartarughe ninja.
Oltretutto hanno ripreso il più schifoso telefilm della storia,Superboy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2003, 21:36 
Non connesso

Anche in Sardegna non va tanto male: tra tcs e videolina, quest'anno mi son riguardato God Mars, Banner, Mademoiselle Anne e Nills Holgersson. Meno di un mese fa verso le 22:30 su Videolina c'era un programma in cui i ragazzi potevano votare la loro videosigla preferita e trasmettevano la classifica! Comunque Fox Kids c'è anche qui. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 0:04 
Non connesso

[quote="Rookies"]Anche in Sardegna non va tanto male: tra tcs e videolina, quest'anno mi son riguardato God Mars, Banner, Mademoiselle Anne e Nills Holgersson. Meno di un mese fa verso le 22:30 su Videolina..

BANNER??? NILLS HOLGERSSOOOOONNN??????? NILS HOLGERSSON nn si vede qui da almeno un decennio!!
scusatemi ma vedo ke davvero siamo inguaiati qui a napoli... qui a parte sampei e ranma 1/2(in replica tutti i giorni, giuro da almeno 7-8 anni su canale8/europa7) lamù (di cui telecapri detiene i diritti ancora (o no?)) ox tales, combattler v su telecapri ulisse 31-32..cm cavolo si kiama.. su canale 10, poi judo boy,tommy, grand prix su canale 21 ma ad orari assurdi (quasi di notte)... x il resto fox kids e il charlie brown di odeon tv :cry: :cry:
ma mi kiedo... E' MICA UNA QUESTIONE DI DIRITTI??
ovviamente mi riferisco a cartoni nn trasmessi da mediaset ma a quelli ke avete citato finora... in caso contrario: TV LOCALI, RIAPRITE GLI ARCHIVI!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 0:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"morta" (di spirito) la mitica Rete 37 (che trasmette Ken il guerriero e l'Uomo Tigre ogni volta), la Toscana affida a SuperSix le uniche possibilità di accedere a qualche buon titolo... daikengo, Capitan Jet, il Gackeen... Il circuito SuperSix io me lo tengo buono, perchè negli ultimi 7-8 anni mi ha consentito di registrare tanta bella roba...
Inventassero un satellite che permettesse di guardare TRE anche da qua, farei pure un mutuo per averlo.
Ad ogni modo, Rookies, io un po' ti odio... :lol: Lo scoiattolo Banner è una delle mie serie preferite in assoluto, e non so che darei per potermelo registrare da solo, in tutta autonomia... Un conto è avere le VHS, e un altro godersi l'appuntamento giornaliero...
Ma che parlo a fare... Tanto Mediaset trasmette Hamtaro e tutte le altre bellissime serie da masturbatori di grilli...
Ciao a tutti
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 9:29 
Non connesso

Davvero, qui in toscana siamo messi maluccio.
Europa 7 sono anni che dà Ranma e Sampei (ormai le immagini sono sfatte); purtroppo le altre si vedono maluccio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 21:01 
Non connesso

Mah, se devo dirla tutta io invidio più voi, fosse per me farei volentieri scambio con Ken Shiro, Ransie, Rocky Joe... :cry:

E comunque è vero, come fa notare Watta Takeo, anche se usciranno i dvd guardarli ogni giorno è molto meglio... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 21:23 
Non connesso

In Toscana cmq è ricevibile da una settimana (Italia) Sette Gold in alcune ore della giornata sulle frequenze di Italia 7.
Su quest'ultima è quindi visibile anche da noi Lamù la sera intorno alle 20.00 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 22:46 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ho visto anche io, OFM. Ho visto Italia 7 GOLD sui nostri schermi. Speriamo che tirino fuori qualcosa di buono, di lì... Che so: Sally la maga, Carletto, Banner... E qualche robottone, checcavolo! A me, Robotech, non ha mai detto granchè... Sognando, sognando... si finisce per sognare... Sognamoci su...
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2003, 23:30 
Non connesso

Dalle parti di Milano le tv locali non mi danno nulla di buono da un bel po'
Ecco perché sono costretto a sottoporre ad un ultralavoro i miei HD e provvedere da me :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set 2003, 14:06 
A Padova non c'è giorno dell'anno (da 10 anni) che non trasmettano Kenshiro.
A me piace molto ma a lungo andare...
Poi sempre a ruota: Ela Supergirl, Bia la sfida della magia, Vultus V.
Da un po' è tornata Lamù e mi fa solo che piacere!
E una lancia per Italia1 questa volta la devo spezzare: alle 6:45 del mattino fanno ... ... ... WILLY FOG!!! (mitico!) :D
Però a pensarci bene una volta alle 16 avevo solo che l'imbarazzo della scelta tra BimBumBam, e tutti i vari cartoni tipo Transformers, Capitan Futuro, Fantazoo, He-man, ecc... che mi accompagnavano fino all'ora di cena!!!
Adesso su Italia1 alle 17:20 cominciano i telefilm, nelle reti locali si vede solo qualcosa dopo le 18:30 :evil:
E la Domenica mattina!!! Io una volta mi alzavo alle 7:00 per vedere la tv, ma guardando ora il palinsesto mi viene voglia di alzarmi per l'una con GuidaAlCampionato.
:wink: In conclusione:

...poveri i nostri bambini!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 18:11 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
inoltre, rimanendo in tema di ricordi... sempre a napoli, fino al '97 c'era una radio di provincia ke trasmetteva un progamma di 3 ore cn una ragazza e un ragazzo ke mettevano sigle di cartoni 70-80 prese rigorosamente dal vinile.. uno sballo...
la radio (ke ha chiuso) si kiamava ATAF UNIVERSO (sembra una sigla da robot, ma giuro ke si kiamava così!!

Ricordo di una radio che trasmetteva sigle dei cartoni in quel periodo!
Lodevole iniziativa, anche se - ehm - ricordo che una musicassetta di Tivulandia di mio fratello andò distrutta da un conoscente proprio in un'iniziativa simile (o magari era proprio quella). :evil:
Le sigle non erano tutte originali però: ricordo che, prima che la trasmettessero su Telecapri poco dopo, credevo che la versione originale degli Astrorobot fosse la loro, che invece mi si rivelò essere il classico pezzottaggio. :oops:

Non siamo stati però troppo sfortunati a Napoli, vai! Telecapri ci ha propinato parecchio, e Canale 21 ed anche Napolitivù (ma anche Antenna Vesuvio, devo dire) soprattutto negli anni '90 ci hanno permesso di rivedere un sacco di vecchie serie. :D
Purtroppo, è vero che da un po' di tempo sono diminuite... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 18:58 
Non connesso

Dunque qui a Trieste...:

ITALIA 7 GOLD:

- Slam Dunk
- Lamù

Video Regione Supersix:

- Gordian
- Godam
- Calendar men
- Capitan jet
- Daikengo
- Gackeen
- General Daimos
- Julie rosa di bosco
- Nell
- Drago Volante

TRIveneta:

- Sampei
- Ranma

LADY TV:

- Gli gnomi delle montagne
- La spada di King Arthur
- Cyborg 009

Fino a non troppo tempo fa si vedevano anche Voltus V, Belfy e Lillibit, Bia, Chappy e su TeleNordEst anche L'invicibile shogun e Maison Ikkoku. Un paio di volte si è visto per sbaglio Daltanious su Rete Azzurra (che non prendo più).
Su Video Regione (che oggi ho guardato perchè sono a casa con l'influenza) ogni tanto compare la scritta "PLAY VHS LP".... mah...

Ciao

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 9:17 
Non connesso

Qui Roma.

a parte la già citata Super TRE (con Sonia.....)

La mattina becco qualcosa su Teleroma 56.

Su Italia 7 (canale 50) a giro trasmettono sempre Sampei, Ken il guerriero e Maison Ikkoku.

Inoltre a volte mi sembra di ricordare che a volte venga trasmesso qualcosa anche su un altro canale, ma non mi ricordo affatto come si chiama, mi sembra che sia sul 60 o sul 62.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 10:29 
Non connesso

proprio nelle ultime settimane qui a napoli segnalo il "risveglio" di NAPOLITIVU' ke alcuni sabati fa ha trasmesso alle 13 IL MAGO PANCIONE (quando l'ho rivisto mi sono messo a piangere!!!) :D (sabato e domenica ore 13 e ore 20 circa) oltre a RANSIE LA STREGA.... inoltre su TELECAPRI è stata annunciata entro qualke mese addirittura la ritrasmissione di BLUE NOAH!! :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora