Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 20:43 
Non connesso

Se la notizia verrà confermata dai fatti, siamo davanti ad un evento epocale!!! :D

Qui trovate la fonte della news:

http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=36780

L'unica cosa che mi pare un po' stana è la scelta del canale (Nickelodeon): BBP appartiene agli archivi RAI e quindi io ho sempre monitorato - nella speranza - RaiSat Ragazzi (che oggi non esiste più ed è stato sostituito dai due nuovi canali RaiSat SMASH e RaiSat YOYO)... pensavo l'avrebbero passato lì sopra!!!

Cmq tenete d'occhio la TV e preparatevi a programmare i decoder!

...e speriamo in due cose:

1) che non si tratti della più recente serie di fine anni '90 (Barbapapà in giro per il mondo) costituita da 50 episodi e della quale qualche ep è stato ritrasmesso 3 anni fa il sabato mattina su RAI2.

2) che il "rimasterizzato" non preveda anche un ridoppiaggio delle voci dei personaggi!

Chi vivrà vedrà... intanto da qui al 13 Dicembre non ce n'è ancora traccia nei palinsesti: staremo a vedere!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 21:00 
Non connesso

Cita:
1) che non si tratti della più recente serie di fine anni '90 (Barbapapà in giro per il mondo) costituita da 50 episodi e della quale qualche ep è stato ritrasmesso 3 anni fa il sabato mattina su RAI2.

Puoi immaginarti il mio scorno quando, all'epoca, vidi che la serie storica era rimasta nel limbo, e ci avevano ammanito questa che era identica a Naruto, come animazione :evil:

Purtroppo sospetto che sarà proprio questa serie (più recente, "moderna" e dai colori brillanti) quella che otterrà l'onore del palinsesto, non quel "vecchiume" scolorito e fuori moda di 30 anni fa :cry:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 21:07 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Purtroppo sospetto che sarà proprio questa serie (più recente, "moderna" e dai colori brillanti) quella che otterrà l'onore del palinsesto, non quel "vecchiume" scolorito e fuori moda di 30 anni fa :cry:

E se invece la "rimasterizzazione" che si cita si fosse resa necessaria proprio per rinverdire i fasti di "quel "vecchiume" scolorito" ? ;)

Non avrebbe molto senso rimasterizzare una serie che ha 7 anni sulle spalle, non trovi? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 0:24 
Non connesso

uuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! che bellini che sarebberoooo!!!!
:D :D :D :D :D

ma questa discussione qui è giusta? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 0:28 
Non connesso

Beh, considerando che ci sono solo la sezione SIGLE (e qui non c'entrava di certo) e la sezione OT/annunci, perchè non dovrebbe starci bene come OT/annuncio? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 0:34 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Beh, considerando che ci sono solo la sezione SIGLE (e qui non c'entrava di certo) e la sezione OT/annunci, perchè non dovrebbe starci bene come OT/annuncio? :)

hiroshi daitarn su mtv l'ha messo su sigle... considerando che è principalmente lui a spostare/spezzare/unire i vari post... credo che lo sposterà appena torna... in effetti va bene ovunque lo metti, lui si diverte a fare ste cose! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 8:40 
Non connesso

Bellini... Avevo i palloncini che, gonfiandoli, prendevano la loro forma! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 10:53 
Non connesso

Ti giuro dani che all'inizio avevo letto così:
dani5043 ha scritto:
Avevo i pantaloni che, gonfiandoli, prendevano la loro forma! :lol:

:o :oops:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 13:50 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ti giuro dani che all'inizio avevo letto così:
dani5043 ha scritto:
Avevo i pantaloni che, gonfiandoli, prendevano la loro forma! :lol:

:o :oops:

LOL
Beh, fino a i pantaloni può passare... El problema sarebbe stato averci qualcos'altro di quella forma... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 20:40 
Non connesso

Un bel barbatrucco, o serie vera? Speriamo bene..
Nel caso, conteremo gli episodi.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRANDE: NOTIZIA CONFERMATA!!! :D
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 11:42 
Non connesso

FAVOLOSISSIMO direi!!! :D

Dal blog di Antonio Genna:

“Resta di stucco non è un barbatrucco”! Buona notizia per tutti gli appassionati della TV dei ragazzi di trent’anni fa: sul canale satellitare Nickelodeon di Sky dal 24 dicembre tornano, dopo più di vent’anni di assenza dai teleschermi italiani, i classici “Barbapapà”!
La serie, che ha debuttato in Italia nel febbraio 1978 su RaiDue e che è costituita da 45 episodi di 5 minuti l’uno, torna con uno speciale domenica 24 dicembre alle ore 20.00 e lunedì 25 dicembre alle 13.05 e alle 20.00, per poi essere trasmessa regolarmente dal 1° gennaio ogni lunedì alle 13.15 con uno spazio settimanale di 30 minuti.
Riporto di seguito un comunicato stampa del canale, utile per fare un riepilogo della serie a chi non la conoscesse.

Ricordo che i “Barbapapà” sono stati ideati e creati da Annette Tison e Talus Taylor; la sigla italiana è la celebre “Ecco arrivare i Barbapapà”, scritta da Roberto Vecchioni e cantata dalle Mele Verdi con Claudio Lippi e Orietta Berti (doppiatori di tutti i personaggi maschili e femminili della serie).
La serie è stata il primo cartone animato totalmente giapponese, non co-prodotto, ad essere stato trasmesso in Italia, ed è stato il terzo cartone giapponese arrivato nel nostro Paese dopo “Vicky il vichingo” e “Heidi”.

Per l'articolo completo della fonte:

http://antoniogenna.wordpress.com/2006/ ... ckelodeon/

Puntate tutti i VHS e recorder vari!!! :D

D.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GRANDE: NOTIZIA CONFERMATA!!! :D
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 16:36 
Non connesso

Douglas ha scritto:
“Resta di stucco non è un barbatrucco”! Buona notizia per tutti gli appassionati della TV dei ragazzi di trent’anni fa: sul canale satellitare Nickelodeon di Sky dal 24 dicembre tornano, dopo più di vent’anni di assenza dai teleschermi italiani, i classici “Barbapapà”!
La serie, che ha debuttato in Italia nel febbraio 1978 su RaiDue e che è costituita da 45 episodi di 5 minuti l’uno, torna con uno speciale domenica 24 dicembre alle ore 20.00 e lunedì 25 dicembre alle 13.05 e alle 20.00, per poi essere trasmessa regolarmente dal 1° gennaio ogni lunedì alle 13.15 con uno spazio settimanale di 30 minuti.
Riporto di seguito un comunicato stampa del canale, utile per fare un riepilogo della serie a chi non la conoscesse.

Ricordo che i “Barbapapà” sono stati ideati e creati da Annette Tison e Talus Taylor; la sigla italiana è la celebre “Ecco arrivare i Barbapapà”, scritta da Roberto Vecchioni e cantata dalle Mele Verdi con Claudio Lippi e Orietta Berti (doppiatori di tutti i personaggi maschili e femminili della serie).
La serie è stata il primo cartone animato totalmente giapponese, non co-prodotto, ad essere stato trasmesso in Italia, ed è stato il terzo cartone giapponese arrivato nel nostro Paese dopo “Vicky il vichingo” e “Heidi”.

Un po' troppe cose affermate con immotivata sicurezza... un link puo' bastare http://www.prima-tv.it/schede/barbapapa.htm
Speriamo che almeno la notizia principale (il ritorno dei vecchi Barbapapa') sia affidabile :P

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora