Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 15:43 
Non connesso

Che ne dite se facessi un'intervista filmata ai CdR con le considerazioni post-Lucca.

Non so chi parteciperà, ma cerco di convincere Jo, Clara e Guio....

Se avete delle domande postatele qui e cercherò di farle tutte (citando ovviamente l'autore della domanda).

La mia è: "vista la grande e sentita partecipazione a Lucca 2006, pensate sia possibile fare un minitour, magari con 3 o 4 tappe l'anno prossimo"?

Fatevi sotto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 16:04 
Non connesso

Chiedi come si sono trovati a Lucca e se possono fare un doppio cd o un dvd contenente inediti, tutto il repertorio e magari anche se tornerebbero a scrivere sigle se ce ne fosse la possibilità.

P.S. Magari si potrebbe fare una petizione per togliere il monopolio ad una certa coppia in voga ormai da troppo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 16:36 
Non connesso

Forse tornerebbero anche a fare sigle....
Ma tra monopoli e 16enni che con delle campionature sfornano sigle a costo zero la vedo dura....

Cmq intanto segno le tue domande :mago:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 16:59 
Non connesso

Ovviamente oltre alla domanda sul se vogliano pubblicare un cd di inediti (già posta :) ) altra domanda potrebbe essere:
- Come hanno vissuto dal palco il concerto?

(ma non ho capito... le domande solo connesse al concerto?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:06 
Non connesso

clay ha scritto:
Ovviamente oltre alla domanda sul se vogliano pubblicare un cd di inediti (già posta :) ) altra domanda potrebbe essere:

No, il concerto è solo un pretesto.
Sono gradite anche domande personali, sul gossip ecc :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:10 
Non connesso

JonathanII ha scritto:

L'hai detto tu eh..

"Jonathan è libero?" ( e non venite a dirmi che non è una domanda di grande interesse :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:18 
Non connesso

venusia ha scritto:
JonathanII ha scritto:

L'hai detto tu eh..

"Jonathan è libero?" ( e non venite a dirmi che non è una domanda di grande interesse :lol: )

io sò....ma lascerò rispondere direttamente a lui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:28 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
P.S. Magari si potrebbe fare una petizione per togliere il monopolio ad una certa coppia in voga ormai da troppo....

La cosa sarebbe attuabile se non fosse che non esite più il monopolio, anzi per la precisione non esite più la volontà di fare sigle, soprattutto quelle fatte bene. Ascolta le sigle prodotte dal 2000 in poi e vedrai che si salva ben poca roba... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:32 
Non connesso

JonathanII ha scritto:

Se gli fosse data la possibilità di incidere per la RTI - un brano scritto da Riccardo - sarebebro disposti a fare un duetto con la d'Avena?

P.S.: La risposta potrebbere essere interessante... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:49 
Non connesso

certo che se loro riprendessero davvero a fare sigle la qualità salirebbe alle stelle... e questa mi sa che non è un'opinione solo nostra!!

la mia domanda è una sola... hanno voglia di mettersi in gioco?

PS= domanda di riserva: quoto la domanda di venusia :lol: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:50 
Non connesso

JonathanII ha scritto:
clay ha scritto:

ah, ottimo :D

allora ho altre due domande:

- Come mai nel 1983, avendo poi tanto di canzone pronta, i Cavalieri non hanno partecipato a Sanremo? (io so che ci dovevano andare :) )
- Chi di loro ha partecipato ai cori degli Italian Carnaval? (e in quali volumi?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 18:47 
Non connesso

Mi piacerebbe sentire la loro versione di due brani extra-sigle: "I favolosi anni '60" e soprattutto "Computer generation" (Italian Carnaval 6) che hanno un testo e un sound che oggi spopolerebbe.

C'è speranza che decidano di inciderle?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 19:48 
Non connesso

Io intanto segno g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 19:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Una sola domanda da proporre, ma fondamentale, sebbene articolata in più livelli... - Cosa ne pensate davvero (per davvero, insisti perchè non siano diplomatici) circa i ragazzi che vi acclamavano come Dei Sabato scorso? E che emozioni vi hanno dato? Che emozioni avete capito di aver trasmesso e concesso negli anni a tutti loro? . Io ho posto la stessa domanda Guiomar, con cui ho splendidamente intrattenuto la cena di Venerdì, ma mi piacerebbe che rispondessero tutti e 4. Guiomar è stata oltremodo deliziosa... Io le ho detto così: <<Senti, Guio: ti dico una cosa che, lì per lì, ti sembrerà scortese e antipatica, per cui, per poterla capire a pieno, fammi finire di parlare, ok? Per conto mio voi non vi rendete conto del potere che avete esercitato su di noi. Non sapete, perchè non potete saperlo, il valore evocativo che le canzoni dei Cavalieri del Re hanno per noi. Era la prima volta che noi bambini degli anni Settanta e Ottanta (i migliori, come tutti sanno) - l'ho detto per battuta, n.d.A. - ci mettevamo a misura di melodia, ed era quello lo sponsor più grande, sia della sigla per il cartone animato che del cartone animato per la sigla...>>. Guio ha ascoltato il mio sproloquiare per tutti i 5 minuti in cui mi son prodotto e alla fine si è quasi convibnta che avessi ragione... Il fatto è che, quando si pone ad artisti quali i cavalieri del Re e i Superobots questa domanda, essi quasi sempre se la sbrigano dicendo che sono contenti. banalmente contenti. Eh no... Io vorrei davvero sapere come vivono questo clima di tenuta di un'Epoca, che si attrezza in mille modi per tornare sui suoi momenti costitutivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:01 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Una sola domanda da proporre, ma fondamentale, sebbene articolata in più livelli... - Cosa ne pensate davvero (per davvero, insisti perchè non siano diplomatici) circa i ragazzi che vi acclamavano come Dei Sabato scorso? E che emozioni vi hanno dato? Che emozioni avete capito di aver trasmesso e concesso negli anni a tutti loro? . Io ho posto la stessa domanda Guiomar, con cui ho splendidamente intrattenuto la cena di Venerdì, ma mi piacerebbe che rispondessero tutti e 4. Guiomar è stata oltremodo deliziosa... Io le ho detto così: <<Senti, Guio: ti dico una cosa che, lì per lì, ti sembrerà scortese e antipatica. per conto mio voi non vi rendete conto del potere che avete esercitato su di noi. Non sapete, perchè non potete saperlo, il valore evocativo che le canzoni dei cavalieri del Re hanno per noi. Era la prima volta che noi bambini degli anni Settanta e Ottanta (i migliori, come tutti sanno) - l'ho detto per battuta, n.d.A. - ci mettevamo a misura di melodia, ed era quello lo sponsor più grande, sia della sigla per il cartone animato che del cartone animato per la sigla...>>. Guio ha ascoltato il mio sproloquiare per tutti i 5 minuti in cui mi son prodotto e alla fine si è quasi convibnta che avessi ragione... Il fatto è che, quando si pone ad artisti quali i cavalieri del Re e i Superobots questa domanda, essi quasi sempre se la sbrigano dicendo che sono contenti. banalmente contenti. Eh no... Io vorrei davvero sapere come vivono questo clima di tenuta di un'Epoca, che si attrezza in mille modi per tornare sui suoi momenti costitutivi...

Bella domanda! Cercherò di "insistere" come si deve!

Ps: un tipo biondo dopo il concerto è venuto da me chiedendomi se fossi "watta". Devo preoccuparmi? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:03 
Non connesso

JonathanII ha scritto:

Ps: un tipo biondo dopo il concerto è venuto da me chiedendomi se fossi "watta". Devo preoccuparmi? :D

si! significa che il tuo parrucchiere fa tagli in stile cubista :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:05 
Non connesso

JonathanII ha scritto:

Bella domanda! Cercherò di "insistere" come si deve!

Bene! Bravo! Bis! :)
JonathanII ha scritto:

Beh, da una parte è un onore (per me)... D'altra parte, se era un tipo e non una tipa, è meglio te lo sia sciroppato tu... :lol: Ma gli hai detto qual ero, almeno? Mi hai indicato? Ti ha detto se gli dovevo dei soldi per delle partite di hashsih non pagate? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:14 
Non connesso

Vorrei chiedere a Riccardo:

Te la sentiresti di sostituire una vecchia sigla di Cristina D'Avena, riscrivendone una nuova appositamente per ripicca??? :lol:

[Hanno bussato alla port....BOOoooOOOoooOOOM!!!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:16 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Beh, da una parte è un onore (per me)... D'altra parte, se era un tipo e non una tipa, è meglio te lo sia sciroppato tu... :lol: Ma gli hai detto qual ero, almeno? Mi hai indicato? Ti ha detto se gli dovevo dei soldi per delle partite di hashsih non pagate? :D

Non ti ha indicato e non sei suo debitore.
Ma chiedeva se ero attivo o passivo....
Così ho preferito fargli credere di avere malattie sessualmente trasmissibili.

Ma tu sei Marco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:18 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Vorrei chiedere a Riccardo:

Te la sentiresti di sostituire una vecchia sigla di Cristina D'Avena, riscrivendone una nuova appositamente per ripicca??? :lol:

[Hanno bussato alla port....BOOoooOOOoooOOOM!!!]

Bast... hahahah.
Io ho ancora sul groppone la nuova versione dell'isola dei Robinson :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:25 
Non connesso

A me piacerebbe che si facesse a Riccardo qualche domanda tecnica su come incidevano le basi delle canzoni. Per esempio mi chiedo spesso come mai in quasi tutte le canzoni la batteria ha un suono molto vicino al sintetico nonostante ci fosse un batterista vero a suonare le ritmiche. Oppure se per registare parti di synth particolarmente veloci le suonava in tempo reale, se usava la tecnica di registrarle più lente e poi velocizzarle o aveva già a disposizione i sequencer di oggi. Forse c'e stata anche un'evoluzione in questo senso nel corso degli anni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 20:25 
Non connesso

JonathanII ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Ma tu sei Marco?

Sì, Marco. Marchissimo! Con chi ho l'onore? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 21:10 
Non connesso

JonathanII ha scritto:

E la risposta qual è? :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 21:25 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
JonathanII ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Ma tu sei Marco?

Sì, Marco. Marchissimo! Con chi ho l'onore? :)

Io sono jonathan :lol:
Chiedevo perchè quel tipo mi ha chiesto: "Tu sei watta"? e io "chi?", e lui "watta. Marco Watta". :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 21:27 
Non connesso

bella questa iniziativa :D ora che hanno visto che non c'erano 4 gatti che passavano di lì, ma che tutte quelle persone erano lì SOLO per LORO e nonostante i zero gradi non si sono mossi per due ore, quindi gli abbiamo confermato l'affetto che abbiamo per loro non che il successo che meritano....domanda (anche se altri già hanno fatto ma aggiungo) : hanno voglia di tornare a fare musica (non solo sigle) in modo costante? hanno voglia di pubblicare un loro cd (o doppio cd)? e magari tornare in televisione (all'epoca ne facevano di apparizioni) magari un bel filmino con il Christmas Dance :D caspita le domande sono tante, ora sono in tilt :?
PS voglio le basi della Piccola Nell :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora