Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 1:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Ma sì, per uno o due pezzi sarà anche potuto succedere, ma per gli altri lo escludo. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 gen 2007, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
filgalaxy999 ha scritto:
Beh non ho fatto io personalmente le interviste, quindi non posso confutarti... Comunque se gli autori hanno detto queste cose lo hanno fatto in via confidenziale, dunque non credo si potrebbe postare...

:o
Oddio sono abituato a leggere notizie di questo genere, ma mai mi sarei aspettato di leggerle da te!!!

Se non si puoi coinvolgere gli autori delle confidenze avresti potuto risparmiarti di riportarle... Ovvio questa è la mia opinione... :wink:
Nessuno di vieta di fare come tanti... Io so ma non posso dire...
Bla bla bla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 gen 2007, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Diciamo che mi avevano raccontato così persone che avevano parlato direttamente con gli autori, poi può anche darsi che abbia capito male o che ricordi male o che mi abbiano riferito male, finiamo pure qui questa polemica....
Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 6:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
filgalaxy999 ha scritto:
Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo :|


Deve essere successo qualcosa del genere anche x quanto riguarda le sigle di Goldrake tra Tavolazzi e Albertelli-Tempera: Ares al concerto di Verona accennò al fatto che non piglia una lira dei diritti di quelle sigle a causa di certi documenti che gli fecero firmare dopo la realizzazione. (Almeno, questa è la sua versione dei fatti.)
Comunque penso che 'ste cose accadano abbastanza spesso, molto + di quel che si immagina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
filgalaxy999 ha scritto:
Diciamo che mi avevano raccontato così persone che avevano parlato direttamente con gli autori, poi può anche darsi che abbia capito male o che ricordi male o che mi abbiano riferito male, finiamo pure qui questa polemica....

Figurati, mica è polemica ogni puntualizzazione. Se no il forum non avrebbe più motivo di esistere...
Solo che purtroppo non si può scrivere una cosa del genere solo per sentito dire! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 gen 2007, 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Noctes ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:
Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo :|


Deve essere successo qualcosa del genere anche x quanto riguarda le sigle di Goldrake tra Tavolazzi e Albertelli-Tempera: Ares al concerto di Verona accennò al fatto che non piglia una lira dei diritti di quelle sigle a causa di certi documenti che gli fecero firmare dopo la realizzazione. (Almeno, questa è la sua versione dei fatti.)
Comunque penso che 'ste cose accadano abbastanza spesso, molto + di quel che si immagina.


Questa è un'altra faccenda, in effetti assolutamente comune, e basta un contratto scritto.

Una cosa, infatti, sono i diritti D'AUTORE, sul brano, che sono personali, eterni ed inalienabili.

Un'altra i diritti di SFRUTTAMENTO ECONOMICO, che sono di durata limitata nel tempo, e sui quali ci si può accordare.

Che poi all'atto della registrazione di un brano vengano aggiunti "aumma aumma" dei nomi che non hanno affatto partecipato alla stesura del brano, che gli autori accreditati utilizzino dei "negri" per il lavoro, o cose del genere, fa parte delle "sporcate" che sono sempre capitate...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it