Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 19:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
Speranza ha scritto:
ma com'è che ultimamente lasciano di pubblicare sempre una sigla, nonostante questa vada in onda?

cioè, esce il Cartoonlandia Boy e il Cartoonlandia Girl e lasciano a pubblicare Mirmo (anche se doveva uscire il monografico, tutto ciò non spiegava la sua assenza)
Esce il Cristina D'Avena ecc.. e lasciano di pubblicare Yu-Gi-Oh GX
Esce il Cartoonlandia Boy e Girl e lasciano di pubblicare Pokemon Chronicles

perchè quest'idiozia?



ormai il cd non segue più la tv...prima i cd era lo specchio della tv!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Yusaku ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
non mi va di incoraggiare certe "tattiche" discografiche per una o due canzoni inedite su cd

Veramente le sigle inedite (con quelle nuove) sono una decina, che poi non vi interessino è un altro conto. Parlate tanto di oscenità, tattiche e bla bla bla ma, in realtà, un CD come il CD 3 non si vedeva da 3 anni, con il Fivelandia 21, considerando solo che con gli stessi soldi uno si porta a casa il triplo delle sigle e lo stesso numero di inediti. :wink:

Yusaku, io non voglio il contentino in mezzo ai ripescaggi o alle sigle nuove...una prassi che alla RTI utilizzano da qualche anno...io voglio un po di qualità e di criterio....

Se a te piace il cd 3 tanto meglio, ma per averlo, continuerai ad avere doppioni su doppioni su doppioni su doppioni....più un inedito per la prima volta su cd...

Poi io non capisco perchè gridare al miracolo quando escono una decina di sigle nuove...e perchè se sono nuove devono essere affiancate ad altre vecchie?
Quello che non comprendo è che come mai che colleziona sigle, non si accorge delle porcherie che stanno uscendo!? :|



Parere mio personale e discutibilissimo. :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
quoto! e aggiungo che le tanto citate sigle nuove hanno dei testi cagosi! quella delle Brats è inascoltabile, non hanno un senso! la più becera è Naruto (io credo in me), non è per niente attinente alla serie, si parla a vanvera di cavolate varie senza toccare il discorso che sono ninja e c'è una guerra di mezzo, una sigla psico/dramma quando doveva esserci una sigla di azione e un testo più coerente e COMPETENTE! per scrivere le sogle oggi si affidano alle immagini delle prime puntante e via! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
DEMETAN ha scritto:
io voglio un po di qualità e di criterio....

--------->
Yusaku ha scritto:
Senza contare che i pezzi sono qualitativamente migliori di quelli degli ultimi anni, in particolare la canzone nuova di Pozzoli (che sembra non interessare a nessuno). :)


...e...

DEMETAN ha scritto:
continuerai ad avere doppioni su doppioni su doppioni su doppioni....più un inedito per la prima volta su cd...

--------->
Yusaku ha scritto:
Veramente le sigle inedite (con quelle nuove) sono una decina, che poi non vi interessino è un altro conto.

Inoltre, che ci siano dei doppioni oltre alle sigle nuove che mi interessano sinceramente non me ne frega niente. Se fanno uscire un Fivelandia con 10 sigle nuove/inedite a 15 euro o un Cartoonlandia con 10 sigle nuove/inedite (e 40 ripescaggi) alla stessa cifra sinceramente non me ne importa una ceppa. Tanto il prezzo è sempre quello e le canzoni nuove sono sempre quelle... il problema si presenta se uno deve comprare la raccolta per una sola canzone (Bambino Pinocchio), ma questo è il caso vostro non mio, io aspettavo il CD per le sigle nuove, Bambino Pinocchio è stata solo una lieta sorpresa di contorno... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
cavaliere ha scritto:
quoto! e aggiungo che le tanto citate sigle nuove hanno dei testi cagosi! quella delle Brats è inascoltabile, non hanno un senso! la più becera è Naruto (io credo in me), non è per niente attinente alla serie, si parla a vanvera di cavolate varie senza toccare il discorso che sono ninja e c'è una guerra di mezzo, una sigla psico/dramma quando doveva esserci una sigla di azione e un testo più coerente e COMPETENTE! per scrivere le sogle oggi si affidano alle immagini delle prime puntante e via! :wink:

Li avete voluti voi i nuovi parolieri o no? :lol:
Al contrario a me i testi di Dati piacciono (forse un po' meno quello di Naruto), quello della Ruggiero mi piace molto, così come le parole di Keroro e Hunter Hunter.
Anche se il vero testo capolavoro, per quello che ho capito fino ad adesso, è Angela Anaconda, in attesa di riuscire a comprendere il resto! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku ha scritto:
Tanto il prezzo è sempre quello e le canzoni nuove sono sempre quelle...

Infatti mi sembra di capire che la maggior parte degli utenti non si stia lamentato del rapporto quantità/prezzo, cosa che d'altronde il collezionista-estimatore non si pone.
L'estimatore medio si lamenta della non-qualità poiché i gusti personali non gli fanno apprezzare queste nuove sigle.
Visto che i gusti son gusti c'è poco da fare, si possono fare deduzioni prezzo-pezzi nuovi-qualità reincisioni... Ma queste cose non hanno nulla a che vedere con i gusti (che son gusti)... :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 20:03
Messaggi: 408
Non ho preso i cd né intendo prenderli :? Oltre a "Bambino Pinocchio" (che mi sembra accentui lievemente troppo i toni acuti ma forse è una mia impressione), mi sono piaciute "Hunter Hunter", "Io credo in me" e "Yu-Gi-Oh GX"... le altre non mi sono molto piaciute a dire il vero... però magari riascoltandole :?

Yusaku ha scritto:
...quello della Ruggiero...


Io continuo a dubitare che la "vera" ( :lol: ) Antonella Ruggiero possa essersi messa a scrivere una sigla per un cartone... che ne pensate di questa (che è anche cantante e autrice): http://www.antonellaruggiero.it/?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 1:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Senza dubbio chi è interessato anche alle sigle nuove di QUESTI autori/cantanti potrà ritenersi soddisfatto; per quanto mi riguarda non sono interessato solo alla D'Avena, anche a molti altri artisti del mondo delle sigle, e non solo alle sigle "vecchie" ma anche alle nuove, però NON a questi personaggi, e soprattutto non a queste "formule": una quota per il compratore occasionale che non ha tutti i cd e quindi gli si propina qualche furbo ripescaggio, una quota per il "bambino" che conosce solo le nuove sigle, una quota (anzi, una sola canzone, "Bambino Pinocchio") per il collezionista generico o il vecchio "nostalgico" della D'Avena che - secondo loro - si comprerebbe qualsiasi porcheria pur di avere una briciola di inedito, e li abbiamo fregati tutti e tre, fessi e contenti, alla "modica" (in fondo sono 3 cd, un bel cofanazzo voluminoso, sembra quasi un affare a prescindere...) cifra di 15 euro. Ca**o, e fare 1 cd per il collezionista (ne basterebbe 1 all'anno, non 50, ma fatto con criterio e serietà), 1 per il "bambino" con le canzoni nuove (com'era nello spirito originario dei fivelandia...), e magari qualche compilation di ripescaggi per i "distratti", com'è per tutti gli altri artisti, senza mettere tutto insieme?? I gusti son gusti, in questo forum è evidente più che mai, anche quello che piace a me fa schifo a molti... e se qualcuno si gusta questo cd e ama i pezzi nuovi non può che farmi piacere; l'unica cosa che urta me, e penso anche altri, è che si continuino a insozzare le sigle riproponendole senza criterio e a non ragionare, pensando che questa strana "alchimia" di sigle "nuove/vecchie/inedite" possa fargli vendere il triplo... Questa mentalità da cestone del supermercato secondo cui il cd è usa e getta, non importa quali tracce si stampino oggi, quali si siano stampate ieri, l'importante è piazzare un certo numero di copie fregando un po' tutti, le sigle vanno riproposte a decine, per innumerevoli volte, spiattellandole su 3 cd per arrivare a far considerare un prezzo "giusto" 15 euro, è di una stupidità desolante, direi quasi offensiva. Nel mondo della musica accade solo per le sigle (italiane), non esiste che un nuovo artista sistematicamente incida otto, nove pezzi nuovi e li spiattelli su tre cd insieme a quelli vecchi, semmai di tanto in tanto esce una raccolta; se accade questo è per il semplice motivo che chi realizza questi prodotti è vittima del pregiudizio comune secondo cui le sigle non valgono niente, sono prodotti puerili e trash. Come hanno scritto altri, se si pensasse a fare un cd con una certa serietà, proponendo tutte le sigle andate in onda e non rimandandole "al prossimo cd", invece di allungare il brodo con miscugli da voltastomaco del tipo "anni 80, 90 e 2000" oppure "boys VS girls" e poi inserendoci la "chicca" che è un'autentica presa per il c**o ai vecchi collezionisti, ci si limiterebbe a decidere se acquistarli o meno, e non ci si sentirebbe presi in giro in quanto appassionati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 2:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
non ho mai detto di voler nuovi autori :wink: , anche perchè sai bene che non ho mai creduto alla pagliacciata secondo cui, i testi a scriverli sarebbe AVM, per cui i vari Carucci, Draghi, Chiaravalle, Fasano, Pani ecc mi vanno benissimo! questi "nuovi" autori a mio avviso non sono autori, nel senso che di sigle non ci capiscono una cippa e si improvvisano autori! la sigla di Naruto può essere bella quanto si vuole, ma finchè mi parla di spaghetti, di Sakùra e menate spicologiche invece di toccare i VERI temi del cartone, ritengo la sigla (e non CANZONE) una cagata. Vanni come autore non l'ho mai sopportato! questo cofanetto poteva avere senso se non ne avessero stampato 2 l'anno scorso e se non avessere pubblicato una 50ina di cd quest'anno con le stesse identiche sigle


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku ha scritto:
Anche se il vero testo capolavoro, per quello che ho capito fino ad adesso, è Angela Anaconda, in attesa di riuscire a comprendere il resto! :lol:

Più che altro - non avendo ancora capito il testo - sarai rimasto affascinato dai giochi fonetici, mi sembra d'altronde un po' esagerato definire capolavoro una cosa che non si capisce, c'è anche il rischio che comprendendola si possa cambiare idea... :lol: :wink: :roll:
Probabilmente vista la tua giovane età non puoi ricordare Hamburger song un brano in inglese cantato nella quarta edizione di Non è la Rai da Daria e Milena.
Non credo che Vanni guardasse quella trasmissione ma sembra quasi quasi ispirata da quel brano... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
cavaliere ha scritto:
questi "nuovi" autori a mio avviso non sono autori, nel senso che di sigle non ci capiscono una cippa e si improvvisano autori! la sigla di Naruto può essere bella quanto si vuole, ma finchè mi parla di spaghetti, di Sakùra e menate spicologiche invece di toccare i VERI temi del cartone, ritengo la sigla (e non CANZONE) una cagata. Vanni come autore non l'ho mai sopportato!

Infatti non è Vanni l'autore di Naruto! :lol:
Avete sempre parlato di monopoli e mancanza di scelta e diversità... ora c'è quello che volevate.

So bene quello che pensi riguardo i testi delle sigle di Cristina e tu sai come la penso io, se ti fa piacere credere che i testi non li scrivesse Alessandra, nessuno te lo vieta. Ognuno crede quel che vuole, che poi sia reale è un altro conto. :wink:
Anche perchè lo stile di Alessandra è inconfondibile. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku ha scritto:
cavaliere ha scritto:
questi "nuovi" autori a mio avviso non sono autori, nel senso che di sigle non ci capiscono una cippa e si improvvisano autori! la sigla di Naruto può essere bella quanto si vuole, ma finchè mi parla di spaghetti, di Sakùra e menate spicologiche invece di toccare i VERI temi del cartone, ritengo la sigla (e non CANZONE) una cagata. Vanni come autore non l'ho mai sopportato!

Infatti non è Vanni l'autore di Naruto! :lol:
Avete sempre parlato di monopoli e mancanza di scelta e diversità... ora c'è quello che volevate.
Se ti fa piacere credere che i testi non li scrivesse Alessandra, nessuno te lo vieta. Ognuno crede quel che vuole, che poi sia reale è un altro conto. :wink:
Anche perchè lo stile di Alessandra è inconfondibile. :)

Mi sembra di aver capito che Cavaliere dicesse tutt'altro, ovvero che non credeva alla voce infondata secondo la quale dietro ai nuovi parolieri ci fosse AVM...
Infatti:
cavaliere ha scritto:
anche perchè sai bene che non ho mai creduto alla pagliacciata secondo cui, i testi a scriverli sarebbe AVM

Poi se ho mal interpretato la frase di Cavaliere me ne scuso... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Cuorforte ha scritto:
...l'unica cosa che urta me, e penso anche altri, è che si continuino a insozzare le sigle riproponendole senza criterio e a non ragionare, pensando che questa strana "alchimia" di sigle "nuove/vecchie/inedite" possa fargli vendere il triplo... Questa mentalità da cestone del supermercato secondo cui il cd è usa e getta...

Non posso che essere d'accordo e sono il primo a dirlo per quelle ca°ate di CD come Wonder Girls, Pokemon Saga, Nonna Pina, Nonno Tonno, Cartoon Music, Crocodile non so che cosa, etc etc. Ma per questa raccolta non mi sento proprio di condannarli, perchè erano 3/4 anni che non sentivo un CD di sigle come sto sentendo il CD 3. Epoca TV16, Fiv21.

Piuttosto abbasso le varie accozzaglie nominate prima, ma tanto alla fine nessuna di queste raccolte mi tange visto che l'ultimo mio pensiero è comprarle... :lol: Se ormai vende solo questo tipo di CD e Nonna Pina entra in classifica, credo che queste raccolte non saranno proprio le ultime, anzi... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
:D no, no ha capito bene Yusaku, che sa come la penso. lo so che il testo di Naruto non è di vanni (le seguo le sigle e i cartoni) e parlavo di vanni in genarale. certo che voglio la pluralità, ma fatta con criterio e da professionisti! così è come desiderare per anni una Ferrari Testarossa, "vincerla" ma scoprire che ha il motore di una 500!!!! :lol: è questo il senso che da questa fase di sigle/cantanti pazzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 9:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
cavaliere ha scritto:
:D no, no ha capito bene Yusaku, che sa come la penso. lo so che il testo di Naruto non è di vanni (le seguo le sigle e i cartoni) e parlavo di vanni in genarale. certo che voglio la pluralità, ma fatta con criterio e da professionisti! così è come desiderare per anni una Ferrari Testarossa, "vincerla" ma scoprire che ha il motore di una 500!!!! :lol: è questo il senso che da questa fase di sigle/cantanti pazzi.

Ah, bene... :lol:
Pensavo a tutt'altra cosa. Ho anche letto in giro notizie secondo cui Nuvola fosse l'alternativa ad Alinvest della Manera. :o
Da un po' di tempo a questa parte - putroppo - sono più le corbellerie che circolano che certezze. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
cavaliere ha scritto:
certo che voglio la pluralità, ma fatta con criterio e da professionisti!

E' quello che penso anche io, ho detto che tra gli ultimi ci sono pezzi belli, ma tenendo come punto di riferimento sempre le produzioni degli ultimi anni (quindi poco e niente), è ovvio che si possa fare di più (magari con il ritorno di grandi come Fasano etc.). :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 0:14 
maruto e keroro rulez!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mar 2005, 18:26
Messaggi: 295
Località: prov. di roma
dani5043 ha scritto:
Ho anche letto in giro notizie secondo cui Nuvola fosse l'alternativa ad Alinvest della Manera. :o
Da un po' di tempo a questa parte - putroppo - sono più le corbellerie che circolano che certezze. :?


Già,perché non possono scrivere G.Caliandro invece di Nuvola? :o

_________________
corri qua,corri là,irrompi qua e là > pml >sex user:F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
SonIc ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Ho anche letto in giro notizie secondo cui Nuvola fosse l'alternativa ad Alinvest della Manera. :o
Da un po' di tempo a questa parte - putroppo - sono più le corbellerie che circolano che certezze. :?


Già,perché non possono scrivere G.Caliandro invece di Nuvola? :o

Boh, tanto cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia mica!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 dic 2006, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 mag 2003, 10:48
Messaggi: 15
Località: Roma
Ragazzi, ma davero?!?!?!

Le canzoni di nonna pina mi hanno sbigottito: il primo CD è una raccolta di canzoni dello zecchino d'oro (che già ho), il secondo è una raccolta di canzoni dei film della disney (che già ho), il terzo è un'accozzaglia di canzoni stupide ma ritmate per far ballare i bambini (mio figlio balla anche con la sigla di "un posto al sole" per cui non ne vedo la necessità....).

Ergo: mi tengo i soldi ANCHE di questo CD....

_________________
- "Mamma, mamma! Ho visto un ragazzo che andava velocissimo, anche più di un orgasmo di papà!" - "Gertrude, smettila di rompere i coglioni!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 dic 2006, 19:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Pensate che al Media World di Vignate c'era una piramide formata con il CD di Nonna Pina e le hanno vendute tutte!!! Ci credo che è in classifica! :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 dic 2006, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mar 2005, 18:26
Messaggi: 295
Località: prov. di roma
E' ufficiale:questi cofanetti hanno la massima disapprovazione da parte di D'Avena e della Crioma per i motivi già discussi nel forum.
La cosa mi conforta,e non poco. :D

_________________
corri qua,corri là,irrompi qua e là > pml >sex user:F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 gen 2007, 20:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Yusaku ha scritto:
So bene quello che pensi (quel che pensa il cavaliere ndfilgalaxy) riguardo i testi delle sigle di Cristina e tu sai come la penso io, se ti fa piacere credere che i testi non li scrivesse Alessandra, nessuno te lo vieta. Ognuno crede quel che vuole, che poi sia reale è un altro conto. :wink:
Anche perchè lo stile di Alessandra è inconfondibile. :)


Guarda che se non sbaglio sono stati proprio gli autori storici a raccontare che i testi li scrivevano loro e AVM li firmava soltanto. Era un semplice ricatto: tu vuoi fare la sigla del cartone? Bene però accetti che il testo venga attiribuito a me, altrimenti non se ne fa di nulla e la sigla la fo fare ad altri...

Così almeno ho sentito raccontare da autorevoli fonti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 gen 2007, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
filgalaxy999 ha scritto:
Guarda che se non sbaglio sono stati proprio gli autori storici a raccontare

A chi? Se avete interviste che dicono cose del genere postatele... perchè le interviste che ho letto e visto fino ad oggi dicono il contario. Tutti i musicisti che hanno collaborato con AVM, da Cassano a Pani, hanno parlato sempre bene di lei come "una che cura il prodotto a 360°" (mi sembra fossero proprio queste le parole di Cassano :wink: ). E nella bellissima video-intervista ad Amato e Chiaravalle contenuta nei DVD di Holly e Benji Amato racconta pure come venivano realizzati i testi... lui scriveva la musica e ci canticchiava sopra dei numeretti, poi Alessandra cambiava i numeretti in parole. Ad esempio "cen-to u-no cen-to die-ci" divenne "Che cam-pio-ni Hol-ly e Ben-ji...". E lo stesso vale per gli autori moderni... escluso Draghi (che è un bel caso a parte), nessuno ha mai detto ciò che dici tu, se poi hai interviste che lo dicono sarò ben lieto di leggerle. :wink:

Senza contare che per una che veramente cura (anzi... curava, perchè ora ci sono altri) il prodotto sotto ogni particolare, che non ha mai lasciato niente al caso (dai palinsesti tv ai cartoni, dai programmi alle sigle) mi pare un po' improbabile che abbia lasciato scrivere i testi ad altri (che oltretutto avrebbero cercato di imitare il suo stile? :lol: Perchè sono inconfondibili). :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 1:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Beh non ho fatto io personalmente le interviste, quindi non posso confutarti... Comunque se gli autori hanno detto queste cose lo hanno fatto in via confidenziale, dunque non credo si potrebbe postare...
D'altra parte se un pezzo lo fai firmare anche ad un' altra persona, poi non credo che tu possa farci più niente, la versione ufficiale è che quella persona ha scritto il pezzo. Punto. Poi il vero autore può pure raccontare amichevolmente come sono andate le cose, ma la cosa finisce lì. Altrimenti potrebbe anche essere querelato da colui che è l'autore "ufficiale"del pezzo. Comunque è una cosa che succede abbastanza frequentemente che ci siano accordi tra gli autori per cui chi firma non è detto che abbia fatto il pezzo. E' successo ad esempio anche con alcune canzoni di Renato Zero.

Ciao ciao.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it