Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 9:46 
Ragazzi, se mi prestate 26 euri e 50 (alias 50000 delle vecchie lire) mi vado a comprare i primi 4 episodi racchiusi nel primo dvd di georgie! Ma dico, stiamo scherzando? 26 euro e mezzo per un dvd con 4 (dico 4) episodi? Senza contare che un nostalgico come me degli anni 70 non si limiterebbe al solo georgie, ma vorrebbe possedere quasi tutte le serie di quegli anni. Per me il prezzo ideale per dvd del genere sarebbe di 10 o 15 euro al massimo!!! Tra Yamato, Dynit (che di recente ha fatto uscire Daitarn 3 con tutti i doppiaggi), Shin Vision, Stormovie e forse anche qualcun'altra escono al mese minimo una trentina di dvd e per i nostalgici come me questa è una mazziata bella e buona! Quanto vorrei poter acquistare serie come Georgie, Maison Ikkoku, I 5 samurai, Rocky Joe, I Cavalieri ddel zodiaco, Magica Emy, Evelyn, Creamy, Daitarn 3, Gatchaman e moltissime altre ma ciò sarebbe una cosa UMANAMENTE impossibile! E' inutile che la Yamato sul suo sito si mette a fare le offerte tipo: "compra online sul nostro sito e risparmi 2-3 euro a dvd": sì ma quando ci aggiungi le spese di spedizione il risparmio dove sarebbe???

I tizi della Yamato (e non solo loro) dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e una in tasca e fare questa riflessione: "Se io fossi un cliente ce l'avrei almeno 500-600 euro al mese da spendere in dvd di cartoni animati?", solo così le cose cambierebbero (forse!). Con la miseria che c'è in giro e la gente che fa fatica persino ad arrivare alla fine del mese possedere mezzo milione di euro al mese da spendere in dvd di cartoni credo sià praticamente impossibile! Se le case di produzione abbassassero i prezzi dei dvd (10-15 euro per me sarebbe il prezzo ideale): 1) Triplicherebbero le vendite, facendo felici molti più appassionati che si potrebbero permettere di acquistare qualche serie in più. 2) Ci guadagnerebbero parecchio sia in termini di soldi sia nel numero (maggiore) di clienti! Altrimenti si debbono accontentare di quelle pochissime persone che ancora comprano qualcosa! Contenti loro! E poi si lamentano della pirateria! Mah! Vabbè, è inutile sprecare ancora fiato, tanto sono sicurissimo che anche se spedissi una email a Yamato o Dynit chiedendo di abbassare un po' i prezzi, questa verrebbe cestinata immediatamente! Arigatò!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 10:46 
Non connesso

Ti sei risposto da solo :wink:
Io non acquisto serie perchè non mi interessa rivederle, ma qui dentro la magior parte degli utenti è interessata e credo sia d'accordo con te. :D

:pirate:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 13:13 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Domande da 1.000.000 di dollari, Sanshiro... Anzi: domande da 1.000.000 di dollari più 500 o 600 Euro al mese... Purtroppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 13:21 
Non connesso

Partendo dal presupposto che i le spese di produzione del cartone animato siano già state ammortizzate, considerando tuttavia i costi di ristampa, bollini siae, confezionamento e distribuzione, il prezzo giusto per un DVD di un qualunque "vecchio" cartone animato potrebbe essere stimato in €. 8,00 ma esageriamo il ricarico da parte dei commercianti e portiamo il prezzo finito del DVD a €.10,00...
Gli altri 16 mi sembrano eccessivi e credo che invoglino chiunque a contribuire alla pirateria... se per ogni DVD loro rubano 16 Euro, noi perchè non possiamo rubarne 10? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 13:55 
Non connesso

non posso che quotarvi... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 15:17 
Non connesso

Babil ha scritto:
Partendo dal presupposto che i le spese di produzione del cartone animato siano già state ammortizzate, considerando tuttavia i costi di ristampa, bollini siae, confezionamento e distribuzione, il prezzo giusto per un DVD di un qualunque "vecchio" cartone animato potrebbe essere stimato in €. 8,00 ma esageriamo il ricarico da parte dei commercianti e portiamo il prezzo finito del DVD a €.10,00...
Gli altri 16 mi sembrano eccessivi e credo che invoglino chiunque a contribuire alla pirateria... se per ogni DVD loro rubano 16 Euro, noi perchè non possiamo rubarne 10? :twisted:

Un ragionamento che a mio parere non fa una piega...

Io sarei davvero felice di avere le serie in DVD di qualità e possibilmente a prezzi contenuti.
Quando mi capita l'occasione acquisto volentieri e non senza una certa soddisfazione nell'avere un oggetto originale e ben fatto tra le mani.
Ma capita sempre + di rado e le mie finanze non mi permettono di accontentare il mio desiderio di cartoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 14:05 
Il prezzo ideale per un dvd è 10 euro

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora