Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio Jeeg Robot d'Acciaio
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:53 
Non connesso

Scusatemi ma ho un dubbio che non ha a che fare con la sigla. Vi ricordate che Hiroshi prima di appallottolarsi per diventare la testa di Jeeg e gridare "Jeeg. Robot d'acciaio!", si pretrasformava in una specie di figura mitologica? Quando univa i pugni gridava qualcosa che non si è mai capito causa il bellissimo uso straziato del doppiatore (la trasformazione gli comportava dolore). Qualcuno ha mai capito (o meglio, letto da qualche fonte affidabile) che cosa gridasse Hiroshi?? Da piccolo capivo sempre una roba tipo: "Gooooorrrrrr!" o "Gooooooonnnnn".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio Jeeg Robot d'Acciaio
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:00 
Non connesso

gridava: porca pupazza se piglio himika glie' taglio i capelli a zero come ronaldo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio Jeeg Robot d'Acciaio
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:28 
Non connesso

Ishikawa ha scritto:
Quando univa i pugni gridava qualcosa che non si è mai capito causa il bellissimo uso straziato del doppiatore (la trasformazione gli comportava dolore). Qualcuno ha mai capito (o meglio, letto da qualche fonte affidabile) che cosa gridasse Hiroshi?? Da piccolo capivo sempre una roba tipo: "Gooooorrrrrr!" o "Gooooooonnnnn".

Ma non credo... ciò che vedi come figura mitologica è una sorta di visione sottocutanea che mostra i muscoli per effetto delle scariche elettriche. L'urlo è solo di esaltazione (per farsi bello davanti a Miwa).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:03 
Non connesso

Non ci ho mai fatto caso, anche perchè a me sembra che non dica proprio nulla di particolare

http://www.youtube.com/v/BhCIoe1s9CE

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 19:40 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=zVbFxL-2Lhw
forse ishikawa si riferisce a quando Hiroshi strilla quando s'appallottola, insomma guarda il filmato del link e capirai che non dice distintamente niente solo "DAAAAAAAAHHHHHH Jeeg Robot D'acciaio" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 22:58 
Non connesso

In effetti risentendolo sembra non esserci niente di distinto. Da piccolo ero convinto gridasse il nome della figura in cui si pretrasforma... avendo a che fare quel cartone con molto dell'immaginario divino giapponese. Intendevo proprio quell'urlo contorto prima di "Jeeg - robot d'acciaio!". A parte qualche rara eccezione c'era sempre... l'unica cosa credo sarebbe chiedere proprio al mitico Malaspina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 17:13 
Non connesso

io l'avevo sempre interpretato come haaarghhh!!!... g:-?

anche se poi a scuola dicevo che urlasse daaannn!!!, perchè il personaggio intermedio, nella trasformazione, si chiamava dan (come me, ma questo non lo dicevo esplicitamente!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 13:43 
Non connesso

Va da sé per quanto sia pleonastico ribadirlo che Romano Malaspina su Hiroshi è stato gigantesco, Jeeg è una di quelle serie dove solo il doppiaggio ha già un livello orgasmatico pari a 100 (in una scala da 1 a 100 :wink:). Quando fra diecimila anni arriverà il momento dell'uscita in DVD per d/v e lo ridoppieranno il danno prodotto sarà incalcolabile :evil:

A titolo di esempio cito soltanto la leggendaria battuta "non ho mai avuto paura di te Imperatore, sarò io, Jeeg Robot d'acciaio CHE TI DISTRUGGERO'!!"

sublime 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 15:15 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io l'avevo sempre interpretato come haaarghhh!!!... g:-?

anche io! deve essere per forza così !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 17:10 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Va da sé per quanto sia pleonastico ribadirlo che Romano Malaspina su Hiroshi è stato gigantesco, Jeeg è una di quelle serie dove solo il doppiaggio ha già un livello orgasmatico pari a 100 (in una scala da 1 a 100 :wink:). Quando fra diecimila anni arriverà il momento dell'uscita in DVD per d/v e lo ridoppieranno il danno prodotto sarà incalcolabile :evil:

A titolo di esempio cito soltanto la leggendaria battuta "non ho mai avuto paura di te Imperatore, sarò io, Jeeg Robot d'acciaio CHE TI DISTRUGGERO'!!"

sublime 8)

Io cito sempre anche il potente (e tremendo) «Tacete, figli di cani!» della sublime voce dell'Imperatore del Drago nella puntata "rivolta al centro della terra".. g:kawaii:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 19:26 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Io cito sempre anche il potente (e tremendo) «Tacete, figli di cani!» della sublime voce dell'Imperatore del Drago nella puntata "rivolta al centro della terra".. g:kawaii:

Assolutamente, ma con Jeeg il problema è trovare un dialogo che non meriti di essere citato :lol: 8)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora