Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 nov 2006, 23:14 
Non connesso

Sensazionale concerto questa sera a Luccacomics! I Cavalieri del Re accompagnati da una mangistrale Mente di Tetsuya, hanno suonato per quasi 2 ore, ripercorrendo quasi tutti i loro grandi successi (ne hanno saltati pochi, tipo Coccinella) e cantando anche qualche chicca (vedi un brano tratto da un loro album non di cartoni animati ed un omaggio allo scopmarso Bruno Lauzi).

E' stato un concerto magnifico e lo stesso Riccardo dei Cavalieri del re ha detto che se lo ricorderà per tutta la vita. Un ringraziamento va anche agli organizzatori dell'evento, senza i quali centinaia di appassionati che hanno gremito la piazza nonostante il freddo (si sfioravano gli zero gradi) non avrebbero potuto ascoltare l'esibizione dei loro beniamini.

Ecco qualche foto del concerto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 nov 2006, 23:23 
Non connesso
Moderatore

Complimenti belle foto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 13:43 
Non connesso

Belle foto... io ho provato a filmarli, purtroppo l'audio non è riuscito, è troppo distorto... qualcuno di voi lo ha?? avevo filmato tutto il concerto... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 14:13 
Non connesso

Sono appena tornato da Lucca (marò, che odissea)

Per ora solo un commento: MERAVIGLIOSO!!!

e un appunto: alla conferenza delle 12.00 una domanda ha citato una vecchia canzone extra-sigle composta e musicata da Clara all'età di 15 anni, ebbene sentire Clara accennarne una strofa, così in maniera estemporanea mi ha fatto commuovere quasi quanto sentire "Cuore" e "La tartaruga" sul palco ore dopo

Un "GRAZIE" infinito a organizzatori e ai Cavalieri Del Re, e a tutti gli amici che ho avuto modo di incontrare e sentire vicini :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 14:16 
Non connesso

In attesa di più autorevoli commentatori, mi permetto di aprire il topic e di mostrarvi le foto che ho scattato ieri sera:
http://atomino.altervista.org/cartoni/concerti.html
Probabilmente la scaletta contiene qualche errore che poi eventualmente correggerò con il vostro aiuto. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza fantastica! Bello il concerto, la città e la fiera che ho visto per la prima volta, il viaggio insieme a Fra, Dario e Gloria. Però io "Ransie la strega" l'avrei fatta con il gruppo e non con il piano, visto che l'originale ha un arrangiamento elettronico da fare invidia ai Depeche Mode!
Avanti il prossimo forumista!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 14:48 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
Belle foto... io ho provato a filmarli, purtroppo l'audio non è riuscito, è troppo distorto... qualcuno di voi lo ha?? avevo filmato tutto il concerto... :(

Di quel concerto si farà il DVD... se vuoi puoi contribuire anche tu consegnando una copia dei tuoi filmati a chi farà il montaggio. In caso tu non te ne sia accorto c'erano 4 o 5 telecamere "ufficiali" del forum e l'audio è stato preso direttamente dal mixer in regia :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 16:49 
Non connesso

Non mi ero accorto che avevate aperto un topic in questa sezione. Io l'ho aperto poco fa nella sezione sigle cartoni. Se ci andate trovate il link alla pagina del mio sito con le foto che ho fatto ieri sera. Bravo Zenigata! Per caso sei quel Zenigata in cappello e barbetta che si aggirava per le vie antiche di Lucca intorno alle 22?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 17:57 
Non connesso

si che bello voglio il dvd

Profilo  

Oggetto del messaggio: hanno spaccato il culo
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 18:45 
Non connesso

parliamo di cose serie:
i cavalieri del re a Lucca hanno fatto un concerto indimenticabile

ogni cosa che chiunque scriverà qui non basterà per far capire quanto è stato bello questo concerto!

hanno fatto TUTTO il loro repertorio (tralasciando soltanto 4-5 pezzi) e in più alcune chicche come "la tartaruga" in onore al fu Bruno Lauzi, e naturalmente un magico bis con "C'erano una volta i cavalieri del re"

davanti al palco il pubblico stava accalcato come in una scatola di sardine.... la piazza era strapiena di gente e la partecipazione del pubblico è stata sempre vivace e commossa..... un concerto del genere non si scorda per tutta la vita!

cosa possiamo dire? è stato un evento - è stato l'EVENTO delle sigle, per quel che riguarda i CdR.

Dal pubblico qualcuno ha anche gridato: "fate un concerto OGNI ANNO a lucca!"
e poi: (anche se non vi chiamano) "tornate: vi paghiamo noi"

una cascata di emozioni - quante persone sono riuscite a non piangere?

possiamo sperare che tornino davvero su un palco? chi lo sa..... ma proviamoci!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 18:57 
Non connesso

Perno ha scritto:
possiamo sperare che tornino davvero su un palco? chi lo sa..... ma proviamoci!

Dopo il concerto ho detto a Guio "Speriamo che non sia l'ultima!". Cosa mi ha risposto di preciso non ricordo ma è sembrata molto convinta che non sarà assolutamente l'ultima. :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: altre considerazioni importanti
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 19:09 
Non connesso

altre considerazioni importanti:

grandissima felicità per la presenza di G40
grandiosa felicità per aver potuto conoscere Yusaku

e poi un dettaglio squisitamente "tecnico":
il concerto è iniziato alle 18:45 circa ed è terminato alle 20:45 circa

non so se mi spiego ragazzi: questi hanno fatto quasi 2 ore di concerto!

non è da tutti - quei 4 si sono davvero spremuti per fare questo concerto, hanno dato tutto loro stessi....

sono dei grandi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: altre considerazioni importanti
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 19:11 
Non connesso

Perno ha scritto:
non è da tutti - quei 4 si sono davvero spremuti per fare questo concerto, hanno dato tutto loro stessi....

sono dei grandi!

E gli strati di giubbotto e sciarpe aggiunti da Clara verso fine concerto la dicono lunga :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: hanno spaccato il culo
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 19:37 
Non connesso
Moderatore

Perno ha scritto:
un magico bis con "C'erano una volta i cavalieri del re"

Questo è stato un momento mitico per tutti coloro che possiedono il cd e che conoscono questo brano. Molti ragazzi intorno a me si chiedevano cosa fosse quella canzone, e noi là sotto a cantarla a squarciagola con il groppo in gola... Gran bella sorpresa, non me l'aspettavo! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 19:57 
Non connesso

Nel filmato di "il Male" mettete i 4 Cavalieri nel finale del video, prendeteli dalle riprese della serata

Credo che siano i forumisti "honoris causa" più legittimi

Che bello, ho cantato per quasi due ore con loro, anche se non ce la facevo, anche se avevo la gola infiammata per lo sforzo, ma mi sono dovuto terattenere solo nel caso delle due sigle della "Piccola Nell" (Hokuto !!!!!!!!!!!!!! Il CD lo voglio almeno per Natale, per favore !!!!!) e di "Vecchi in verde età" che non ho ancora memorizzato dalle MC dell'album "C'erano una volta i Beatles"

Per il resto avrei potuto fargli da "gobbo" :D

Grande Grande Grande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 20:43 
Non connesso

bello bello, anche se faceva un freddo cane.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:15 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
bello bello, anche se faceva un freddo cane.

Quoto!!Io avevo le mani e i piedi completamente congelati :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:23 
Non connesso

Io saltavo, cantavo, mi sgolavo, battevo le mani e il tempo...

A fine concerto grondavo di sudore per il caldo

Quando lo rifacciamo? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:26 
Non connesso

Che bella, che bella, che bella giornata!

Fredda ma assolata, stancante ma emozionante!

Ho già caricato le mie foto, non ne ho fatte moltissime ma accontentatevi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:31 
Non connesso

Qualche foto scattata da lontano per vedere quanta gente c'era davanti al palco è possibile averla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:53 
Non connesso

Il concerto è stato molto molto molto bello! Ieri ero un po' rintronato, non so perchè, sarà stato il freddo o il sonno o il mal di testa, tant'è che mi ero rubato la sediola, me l'ero messa lì davanti allo stand e non mi sarei più alzato... ma quando hanno cominciato a cantare mi sono ripreso! :lol: Il freddo, saltando e cantando a squarciagola, è sparito e poi l'emozione nel vedere i Cavalieri dal vivo era talmente grande che non c'era spazio per altro... :)
Le canzoni sono state favolose, è stato favoloso tutto, anche quando hanno sbagliato i testi... quando, nella parte iniziale, è partita Mach 5 e Guio ha cominciato a cantare mi sono gasato (sarà, ma sta canzone mi infervora in modo pazzesco :D ), Stilly è stata fantastica, Nino eccezionale, Ugo e Il fichissimo del baseball pazzeschi, Gigi e Yattaman straordinari, Calendarmen spettacolo puro, Devilman e Tigerman il delirio... insomma momenti di gioia immensa! :D
E il finale con C'erano una volta i CdR è stato strepitoso e azzeccatissimo, peccato solo che il video fosse fuori sincrono... :( ma vabbè :wink: Quando è apparso Jonathan da piccolo il pubblico ha fatto un'ovazione! :lol:

Mi ha fatto molto piacere, poi, rivedere chi già conoscevo, conoscere tutti gli altri forumisti, con alcuni dei quali ho fatto anche quattro chiacchiere (Mimula che rincorreva le persone cercando di vendergli il CD era fantastica :lol: Tutta generazione daveniana, eh? :lol: :lol: :lol: ), insomma è stata una giornata molto piacevole!

Un grazie gigantesco ai CdR per quelle due ore veramente spettacolari! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 22:12 
Non connesso

Bello... non saprei ancora quali aggettivi usare, e comunque non basterebbero...

Ho notato, parlando con voi dopo il concerto, che ognuno si è commosso in un momento inaspettato... per me, ad esempio, è successo con Lo specchio magico, che NON è una delle mie preferite. Perchè? Atmosfera magica? Ricordi sopiti? Effetto live? Boh, però è bello sentire che l'emozione è arrivata per molti così a sorpresa.

E mi è piaciuto tantissimo l'ultimo gruppo di pezzi, un finale davvero in gran crescendo!

Atomino ha scritto:
Qualche foto scattata da lontano per vedere quanta gente c'era davanti al palco è possibile averla?

Concordo, vorrei vedere anch'io: eravamo così tanti!!! E' stato bello vedere che non c'eravamo solo noi, ma tanta tanta gente.
Anche se C'erano una volta... non la sapevano :)

Peccato solo che noi forumisti fossimo un po' sparsi a gruppetti... però ogni tanto alzavo la testa e vedevo anche quelli lontani tutti contenti... bello...

P.S. i miei si sono sentiti due pezzi al telefono ed è piaciuto anche a loro :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 22:34 
Non connesso

avevo perso l'uso delle gambe per il feddo e la voce per il tanto cantare (ora sì che ho una voce da scaricatore da porto :D ) ma ho spremuto ogni energia per "partecipare" al concerto! sono state molte le volte in cui mi sono venute le lacrime agli occhi e anche se non c'èero più fisicamente con l'animo ero totalmente vivo!!! un'esperienza che non dimenticherò mai!!! complimenti a tutti, organizzatori e complesso! le due nuove sigle sono davvero stupende e aspetto con ansia il cd, compreso il dvd (semmai ci sarà, dato che si aspetta ancora quello di settembre 2005...e qui polemizzo :| ), nella speranza che questo sia un punto di partenza e non di arrivo! :D
PS caspita c'eravate proprio tutti, peccato non esserci beccati. sono riuscito a salutare MrManga, Filippo, Gabrio e Marco :? peccato, ma dovevo scappare a prendere il treno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 22:55 
Non connesso

4 Novembre 2006: una data come un’altra?
Per molti sicuramente sì… per altri indubbiamente no! Tra questi altri si possono annoverare le persone che verso le 18:30 erano davanti al palco di Lucca Music & Comics.
Ma andando con ordine… 04/11/06, verso le 13: arrivo a Lucca…
Dario, Enrico e io siamo pronti a girare la fiera (dopo aver trovato la biglietteria visto che i parcheggi attrezzati sono dall’altra parte della città).
Quindi dopo un giro ecco approssimarci a quello che sarà il palco pronto ad ospitare il concerto-evento dei Cavalieri del Re… e lì intorno siamo rimasti fino alle 18 circa… quando ci siamo avvicinati al palco… questo era già attrezzato con diversi strumenti musicali e con una pianola più vicina rispetto alle altre… lì indubbiamente suonerà Jonathan.
I tempi di attesa (che poi, obiettivamente, rispetto ad un concerto medio non sono nemmeno stati eccessivi) sono stati sicuramente estenuanti per quasi tutti perché in piedi e al freddo tremendo che c’era… ma dopo un’attesa apparentemente infinita… ecco che appare un video di grande effetto (trasmesso per due volte, però) che mostra le ultime reunion dei Cavalieri del Re: Macchemù, La notte delle sigle 3, il pranzo per la presentazione del cd “C’erano una volta… i Cavalieri del Re” e si chiude con “2006 – Lucca… Cavalieri del Re in concerto”!

Ed ecco loro quattro sul palco: pantaloni neri, gilet dorato, giacca avana, sciarpa arancione! I Cavalieri del Re!
La serata parte con “La spada di King Arthur”… e loro in grado di catturare le centinaia di persone che erano lì, che seppur “cresciuti in fretta” sicuramente ancora ricordano queste canzoni “per sognare ancora un po’”…
Nel corso della serata sono state eseguite quasi tutte le loro sigle con poche eccezioni: “Godam” (assenza prevedibile), “Coccinella” (forse perché non scritta da Riccardo… chissà), “Avventure, disavventure e amori di Nero cane di leva” e inspiegabilmente “I predatori del tempo”.
Graditissime le incursioni extra-sigle… “Nonni in verde età”, che proprio non mi aspettavo (in versione diversa da quella incisa ma sempre spettacolare), “Nero cucciolo”, con strofa ripetuta e “La tartaruga”, in omaggio a Bruno Lauzi. Ottime anche le sigle di Nell. Una serata bellissima che non potrà che rimanere nella mente di chiunque l’ha vissuta (Cavalieri compresi)… dopo una spettacolare “Lady Oscar” cantata a squarciagola da tutto il pubblico, e una loro breve uscita di scena, come ci si poteva aspettare da un concerto così fantastico, non è potuta mancare “C’erano una volta i Cavalieri del Re”.

Inutile dire che il concerto è stato stupendo… che è stato un evento spettacolare, l’andata e il ritorno in giornata sono stati estremamente pesanti, però ne è valsa davvero la pena! Le emozioni di un concerto unico!!
L’intero pubblico ha cantato quasi tutto il concerto… e chi sentiva più freddo? (anche se dopo la fine si è tornati alla dura realtà)
Grazie Cavalieri!
Grazie a Dario e Enrico per la splendida giornata e a mio padre per l’accompagnamento!
Grazie agli organizzatori e alla Mente di Tetsuya!

(molto belle le foto postate e anche quelle sul sito http://diretta.luccacomicsandgames.com/ ... 3&langId=1 )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 23:01 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sembrerebbe incredibile ma mancano le parole persino a me...
Mi si lasci innanzitutto salutare tutti coloro che hanno collaborato. Ma veramente tutti quanti. E' chiaro che un abbarccio particolare lo debbo a Hiroshi, con il quale ho dovuto interagire maggiormente, ma chiunque abbia fatto qualunque piccola cosa è già mio idolo di giusta vita. Per quanto riguarda la bellezza del Concerto, lascio a tuti voi i commenti, tanto so che siete tutta gente in gamba che ha saputo riconoscere la meraviglia dell'Evento e dello sforzo organizzativo (assicuro) che è stato fatto davvero da tante persone. Dedico un tentativo di abbraccio colmo di lacrime ai Cavalieri (con cui ho interagito un bel po' già nel giorno precedente al Concerto e nelle ore prima del Concerto stesso, quindi li ho leccati abbastanza) e una pacca sulla spalla a La Mente di Tetsuya quindi, e passo oltre. Li abbraccio di nuovo, va', tanto è uguale. E passo oltre. Li bacio e li abbraccio. E passo oltre.
Sì, ora passo oltre...
Passo oltre e parlo banalmente di emozione, quella che riesce serena nella psicologica cornice d'insieme, che passa veloce e mi coglie impreparato, ma è imprevisto che attendevo. Attendibile, tutto sommato, nell'invariata magia per un concerto dei Cavalieri del Re.
Emozione, si diceva, no? Ok...
L'emozione vera, ma veramente vera, vera davvero, è stata, almeno per me, l'attesa, lo scherzare, la febbrile vivacità di ognuno mentre si cercava di vendere i CD e mentre si preparavano gli ultimi dettagli; il vedere tante facce del Forum distese e invadenti la piazza destinata al pubblico sulle Mura di Lucca. Io che ero sul palco, vi guardavo e spesso vi cercavo con gli occhi, con lo sguardo, affrontandone diversi e rimandendo quasi piangente (lo dico sul serio) mentre vi vedevo ballare. Vedevo Hiroshi dalla cabina lontana accanto a Gianluccacomics (mitico, tra l'altro), vedevo Fa.Gian. splendidamente in prima fila, vedevo Daigo, Golgo 13 e quell'animale di Gohan con relativa signorina dal Villaggio Pinguino. Ho visto spesso Gabrio con la faccia soddisfattissima. Vedevo (è vero) anche troppo Mister Manga che si spostava sempre oltre al leggio. Vedevo Simone saltellare danzando sui tacchi. Vedevo, lontani e vicini, Haranban, LunLun e Mimula che scuoteva il cappellino personalizzato, vedevo Freinkie e vedevo gli altri. Vedevo Perno dal berretto grigio che inarcava il collo per prender meglio voce. Vedevo Freccia, accanto a me, che ancora una volta esercitava la sua classe di <<Elephant Cameraman>> (cit. Nando Martellotti da "Calendar Men - Yattodetaman"). Vedevo tanti altri, e persino l'orrido DanCasti mi pareva bellino, pensate un po'... Vedevo Tarrasque (che sembrava un messicano appena alzatosi dalla siesta), accanto a Venusia, che sorridente riprendeva l'Evento dietro la sua maschilissima barba incolta, ogni tanto. Vi vedevo e mi chiedevo quanto è banale e originale, allo stesso tempo, la forza (positiva e leggera forza, intendo) che, come Forum, ci siamo ritrovati a esercitare da diverso tempo a questa parte per e sulla nostra grande passione, come ha detto Lorenzo alla maxicena della serata a "La Cantina di Alfredo". E non mi davo risposta a tanta bellezza e a tanta Fortuna che mi son ritrovato a godere.
Ho appunto un conto personale con la Fortuna, adesso. Devo saldarlo perché è grande e mi fa star bene. E ora, dopo il Concerto dei Cavalieri del Re e dopo un Evento simile passato con tutti quanti voi (e anche con tanta altra gente), più che mai è così.
Forum di KBL alla grande appassionati. Dal Palco, giuro, eravate uno Spettacolo. Eravate uno Spettacolo nello Spettacolo. Eravate un ulteriore Spettacolo.
WATTA - <<Ma quei ragazzi ora sono diventati grandi...>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 23:07 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Un grazie gigantesco ai CdR per quelle due ore veramente spettacolari! :wink:

E un grazie speciale, dimenticavo, anche al boschio! :lol:

Clay ha scritto:
Grazie a Dario e Enrico per la splendida giornata e a mio padre per l’accompagnamento!

Grazie anche a te! :D Io ero in catalessi ma c'era Enrico che era un po' più attivo... :lol: E grazie ovviamente anche a tuo papà che ci ha portato fin lì! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora