vorrei aprire qui una discussione su questa serie animata in prima visione su italia1 che mi sembra abbia preso il via ieri, soprattutto per soffermarmi sulla collocazione ad un orario completamente sbagliato in quella che è la cosiddetta e "innominabile" fascia protetta.. (ma chi l'ha inventata?)
premetto innanzitutto che non ho nessuna intenzione di criticare il cartone, anzi, fortunatamente ci troviamo davanti ad un'altra serie "no politically correct" sul genere de "i griffin", "i simpson", "south park" e similari.
già si è capito, forse, a cosa voglio arrivare e cioè all'assurda contraddizione tra i temi trattati nella serie (oggi c'erano riferimenti su bin laden, burka, c.i.a., george bush ad esempio) e l'orario di collocazione del programma (dove tra uno spot e l'altro si intravede la mascotte "mr lui" ihihihihh... che ridere!!

)
.. quindi mi chiedo... cosa cacchio capisce un bambino di 5/6/7 anni (che viene piazzato in pasto al televisore da un ignaro - o ignorante? - genitore) di queste citazioni e battute ke vengono fatte durante il cartone??
ah già è vero, i cartoni delle 14,30 vengono intesi -da mediaset- come "roba per bambini" e devono avere personaggi buffi e gag simpatiche poi poco importa se non possono essere capiti dai "pargoletti"....
mah
rimangono sempre le solite perplessità.....
"i griffin"sono stati "sbattuti" in terza serata e poi addirittura sospesi (!!!) per un intervento del MOIGE (ma che animale è?).... o mi sbaglio???
anke televisivamente parlando facciamo sempre + ridere....
fatemi sapere le vostre impressioni... lo so ho scritto molto maccheronicamente questo messaggio sentivo la necessità di sottolineare la contraddittorietà dei palinsesti della nostra "cara" tv italiana...