questa notizia l'ho letta sul sito di
www.gundamwingzero.com che a sua volta la ripresa dal sito di
www.saintsaga.com
l'argomento tratta della sigla Italiana dell'anime naruto, che partirà a Settembre nel pomeriggio di Italia 1, e sarà cantata da Giorgio Vanni
Fonte:
http://www.saintsaga.com/public/forum/i ... topic=2531
Cita:
Ho sentito in anteprima la sigla italiana che accompagnera' l'anime Naruto prossimo alla messa in onda su mediaset,l'autore e' un mio collega di lavoro che appunto ultimamente e' dedito a questo lavoro(ne ha fatte un fracco tra cui mew mew ,webdiver,yu gi ho ecc...).
La canzone e' davvero bella,molto roccheggiante e in tema con l'atmosfera dell'anime,l'unica nota un po dolente e' il testo e anche l'autore ne e' conscio,dato che i testi non li scrive lui(questo ad esempio l'ha scritto l'autore di Marco Masini in qualcosa come tre ore se non ho capito male,quindi un po di fretta),ma molto probabilmente puo' intervenire con delle modifche,il succo e' che non vuole vedersi limitata un ottima canzone da un testo approssimativo,vi posto la parte ridotta che probabilmente accompagnera' la sigla,non e' detto che verra' preso in considerazione ,ma se avete qualche modifica in mente e sara' approvata ,potrete sentirla direttamente nella sigla,occhio solo alla metrica ,ergo non allungate/accorciate le frasi ,insomma io lo faccio per sdebitarmi dell'anteprima che mi ha fatto sentire e perche' cmq e' un bravo ragazzo,ma non mi dispiacerebbe anche riuscire a tappezzare le banalita' del testo mediaset,in quanto fan dell'anime che seguo fansubbato da ormai eoni,ehm tenetevi forte perche' lo stile e' sempre il solito:
Naruto cantata da Giorgio Vanni:
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...(eco.. "naruto") (ahem...ndMIM)
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...(eco.."naruto")
Il sogno mio realizzero',tu ci puoi scommettere..
un ninja io diventero',dopo tante lacrime
versate per illudermi che non sono un orfano
servite per convincermi che di amici non ne ho
raccolgo il mais degli anni miei che ormai sono dodici
diventerai quel che gia sei e fra ombre e luci.....
[RIT]
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...("ai miei giorni grigi")
[CORO] Io Credo in me nel cuore mio...("che non ha radici")
che in viaggio ha il coraggio di lasciarsi tutto dietro se
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...("anche ai miei nemici ,ciao")
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...(eco.. "naruto")
[CORO] Io Credo in me e dico ciao...(eco.."naruto")
se questo è realmente il testo, e sembra davvero che lo sia, è davvero brutto.
quel "Io Credo in me e dico ciao...(eco.. "naruto")" brrr