Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Retata
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Una volta tanto penso che su questo argomento siamo tutti d'accordo. Io però non sono così sorpreso, si era già capito che le forze del disordine si stavano muovendo ai danni del collezionista. A questo punto però concordo che i malcapitati debbano unirsi assolutamente in un cartello a livello legale per denunciare questo abuso da dittatura di terzo mondo. Io posso fare poco, ma di certo pubblicherò sul mio sito un articolo molto duro. Un conto sono i cd duplicati, ma colpire i vinili da collezione è davvero ignobile e vigliacco. A meno che non si tratti di una battaglia contro i vinili falsi, l'avevo sentito in tv pochi mesi fa. Non è che vogliono bloccare la falsificazione dei vinili? Non lo so, c'è qualcosa dietro che sfugge. Comunque mi pare un grosso atto di inciviltà. :cry:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 15:43 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
grazie per il link, riporto per i pigri l'articolo:

20 ott 12:16 Pirateria musicale: sequestrati cd e dischi contraffatti a una fiera per collezionisti

MILANO - Raggiungevano il milione di euro i cd e i dischi in vinile contraffatti trovati dalla Guardia di Finananza sulle bancarelle della "Fiera del disco di Novegro", in provincia di Milano. Sedici le persone denunciate per aver violato la legge sul diritto d'autore. Il materiale sequestrato consisteva non in cd masterizzati, ma riprodotti con sofisticate registrazioni pirata e messi sui normali circuiti commerciali. In tutto sono stati sequestrati 37mila pezzi, fra cui anche vinili da collezione. (Agr)


beh non capisco molto.. prima di tutto cosa raggiungeva il milione di euro? un singolo cd? tutti insieme? (hanno fatto i conti?)
cosa sono cd riprodotti con sofisticate registrazioni pirata? (sono davvero curioso, mi chiedo quanto sia sofisticata tale registrazione)
poi, cd "messi sui normali circuiti commerciali" vengono sequestrati ad una fiera di coillezionismo? qualcosa non mi torna
infine si accenna ai vinili da collezione, dal titolo dell'articolo ne deduco si tratti di vinili contraffati, ma anche qui la mia curiosita' venga troppo appagata dall'articolo.
Insomma direi che 'sto articolo si poteva scrivere meglio no? :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Attenzione: e' stato cancellato 1 messaggio da 1 utente che si logga sempre anonimo, se scrive ancora automaticamente verra' espulso dal forum.

1 avviso

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 18:19 
Ciao amici!
Anche io ero a Novegro e sono perfettamente d'accordo con tutti voi...
Però volevi smorzare (ma solo un poco) la gravità della situazione: cioè mi pare che abbiano sequestrato quasi esclusivamente CD (cosa comunque grave, perchè ditemi voi chi è che va a mettere il bollino SIAE su un CD originale giapponese? Purtroppo ho visto sequestrare anche i CD con la colonna sonora di Daitarn e Zambot 3.... :twisted: ), però i vilili (per lo meno i vecchi LP e i 45 giri) non mi risulta che li abbiano toccati.
Chissà come evolverà questa situazione...
Se a Lucca irromperà la guardia di finanza, sarà maiala per i collezionisti che vendono videocassette, DVD e CD copiati (o roba registrata dalla TV), o semplicemente usati (e quindi sprovvisti del bollino SIAE).
Speriamo bene.... E' uno scandalo!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
L'articolo citato è semplicemente assurdo...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
mah cose assurde mi tocca leggere.

vanno a caccia dei pirati in una fiera dell'usato? ma mi fanno ridere.

vinili sequestrati per un milione di euro? e chi le ha fatte le valutazioni? ma dai

e anche fosse? il collezionismo per definizione quasi è vendere fumo. è valore che non esiste. sono soldi che pochi appassionati (pazzi direbbero alcuni) caccia per qualcosa che ha valore solo per loro

ma che andassero a caccia di chi i intasca i soldi che dovrebbero servire per costruire ospedali o rinforzare scuole che così non cadono in testa ai bambini

perché non fanno le retate nelle fiere di filatelia?

perchè quella mafia che è la tutela del diritto d'autore pretende sempre soldi? perchè per vedere tutelati i diritti che mi sono riconosciuti dalla costituzione ho dovuto passare un esame (pagando) di compositore melodista? perchè se suono in giro devo fare IO il lavoro della siae compilando il borderò e rischando tecnicamente delle multe se mi dimentico chi ha scritto una canzone?

sperano facendo così di fermare la pirateria? andanto a romere le palle ai collezionisi? i quali per natura ESIGONO il prodotto originale? e hanno anch normalmente le conoscenze per riconoscere il tarocco dal vero? MA SIAMO SCEMI????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2003, 12:23 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
FRA ha scritto:
Attenzione: e' stato cancellato 1 messaggio da 1 utente che si logga sempre anonimo, se scrive ancora automaticamente verra' espulso dal forum.

1 avviso


Ricordiamoci che per prima cosa va messa giu' la modifica del regolamento, poi si prendono provvedimenti!
Nullo crimen sine legem.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2003, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Ho parlato ieri con Virgo, che è d'accordo con me sul provvedimento che ho preso.
Se ricordi bene, era già stato scritto che subito dopo i risultati quello che passava entrava in vigore immediatamente.
L'utente ha già scritto in passato, sempre come anonimo, cercando di fare il furbo e stuzzicare gli altri utenti.
Se tu non guardi gli IP, c'è chi li guarda...

La prossima volta che scrive verrà bannato automaticamente. Se non sei d'accordo, considerami out come moderatore e amico. Avete tutti (o quasi) dato contro l'anonimo di lamù, e adesso che è un amico tuo che succede?

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2003, 14:43 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
FRA ha scritto:
Se non sei d'accordo, considerami out come moderatore e amico.

Ma hai sbattuto la testa provocandoti un leggero rincoglionimento temporaneo? :P
ho detto solo che in genere per i provvedimenti deve esserci il regolamento scritto, cosa normale mi sembra.
Poi se nella fattispecie era un utente del forum che gia' sapeva, ok per eliminare un mex dal forum, ma prima di bannare un utente vorrei nero su bianco. l'ip non l'ìho ancora visto.. hai eliminato definitivamente o spostato su polemiche?
P.S. "nullo crimen sine legem" significa semplicemente nessun crimine senza legge, non "brutta testa di ***" come sembravi aver interpretato :) :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it