Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 12:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 13:29 
Non connesso

qualkuno di voi sa dirmi di pasquale finicelli (ke interpretava mirko nelle varie serie di telefilm di licia)... ma ke fine ha fatto...? :o
ricordo ke spesso venivano dedicati a lui dei servizi sui giornali... uno, ricordo, sul sorrisi e canzoni dove lo ritraevano con la sua famigliola nella sua casa di pozzuoli!
qui a napoli nel 1988-89 conduceva (assieme ad una ragazza)un contenitore x bambini su una rete locale (canale 10) dove oltre a dei giochi in diretta al telefono venivano trasmesse varie serie di cartoni (tra i quali astrorobot, arale..)
ricordo poi i complimenti ke gli facevano le bambine al telefono.. e il suo accento leggermente :D partenopeo... sembrava un pò impacciato ma al tempo stesso piuttosto simpatico !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 13:41 
Non connesso

Successivamente nei primi anni 90 conduceva alcune puntate di Game Boat su Rete4 la sera alle 19.30 alternandosi con Cristina D'Avena, Pietro Ubaldi e Marco Bellavia.
Più che rivederlo cosa non darei per sentire lui che cantava sul playback durante la registrazione dei Telefilm :-D

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 14:13 
Non connesso

Una delle sue ultime apparizioni televisive, se non proprio l'ultima, risale alla fine del gennaio del 2001 (se non ricordo male), al primo concerto che Cristina D'Avena tenne a Videoitalia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 15:17 
Non connesso

mmm... game boat... ricordo il programma. ma nn pensavo ke ci fosse anke lui!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 18:12 
l'ultima intervista l'ho vista sul japan magazine :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 20:03 
Non connesso

Io ho sentito che fa il commesso da Louis Vuitton a Milano....non so se sia una leggenda metropolitana o meno!

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 21:39 
Non connesso

Nei primi anni '90 ha condotto anche qualche puntata di Ciao Ciao.

Nel 96 l'ho incontrato in un locale stile cow-boy di milano. Era più alto di quanto m'aspettassi, e con i capelli lunghi e lisci. Non ho avuto moto di parlargli, anche perché ai quei tempi non mi interessava più di tanto (e neanche ora).

Curiosità (che forse sapete già): ai tempi della preparazione del telefilm di Licia, tra tanti candidati hanno scelto proprio Pasquale perché è l'unico che ha dimostrato di conoscere perfettamente a memoria tutte le puntate dell'omonimo cartone. Si pensava che di conseguenza si sarebbe calato meglio nel personaggio. Che dite, hanno avuto ragione ? boh!

Altra cosa: da qualche parte su internet ho letto che alla mediaset hanno preso in considerazione l'idea di creare una nuova serie del telefilm, sempre intepretata da Cristiana. Non ho mica capito se si tratta di una bufalata di qualcuno oppure se è vero. Qualcuno conferma o smentisce ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 21:53 
Non connesso

Per quanto riguarda l'aspetto mondano, un mio amico di Milano mi dice di vederlo di tanto in tanto in giro SEMPRE con una tipa più bassa di lui... sarà la ragazza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2004, 22:02 
Non connesso

ingek ha scritto:
Altra cosa: da qualche parte su internet ho letto che alla mediaset hanno preso in considerazione l'idea di creare una nuova serie del telefilm, sempre intepretata da Cristiana. Non ho mica capito se si tratta di una bufalata di qualcuno oppure se è vero. Qualcuno conferma o smentisce ???

Era solo un'ipotesi avanzata dalla stessa D'Avena, durante l'ultimo concerto che ha tenuto a Videoitalia (dicembre 2003), ma figurati se lo faranno...! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 9:36 
Non connesso
Dittatore

io l'ho visto al concerto di cui parlava Bem, e' 'na bestia, alto e pompatissimo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 10:48 
Non connesso

OFM ha scritto:
Successivamente nei primi anni 90 conduceva alcune puntate di Game Boat su Rete4 la sera alle 19.30 alternandosi con Cristina D'Avena, Pietro Ubaldi e Marco Bellavia.
Più che rivederlo cosa non darei per sentire lui che cantava sul playback durante la registrazione dei Telefilm :-D

:D

ataru 79 ha scritto:
mmm... game boat... ricordo il programma. ma nn pensavo ke ci fosse anke lui!!

E infatti non condusse affatto "Game boat" ma il suo antenato, ovvero "I CARTONISSIMI" andava in onda solo la domenica ed era condotto da Marco Bellavia. Dopo alcune puntate venne soppresso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 14:16 
Non connesso

ah ecco....ora mi è + kiaro.. :!: infatti "game boat" è molto + recente...credo 1999-2000!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 16:31 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
ah ecco....ora mi è + kiaro.. :!: infatti "game boat" è molto + recente...credo 1999-2000!

No... è del 1996.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 18:25 
Non connesso

Una ragazza che conosco mi ha detto di averlo incontrato sul tram 24 a Milano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 18:48 
Non connesso

Sul sito di cri c'è uno che ha detto che forse presto sto pasquale finicelli verrà a fare una chattata.
E cmq una continuazione dei telefilm è dubbiosa anche tra noi fan, specialmente di licia, già le serie spesso erano 2 palle....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2004, 13:26 
Non connesso

Beh, io non ne ho notizia alcuna, ma sarei curiosa di vedere come è ora... certo che era un bel pò ridicolo nei panni di Mirko..praticamente tutti gli altri Beehive erano meglio di lui.. ad esempio Marco Bellavia e Manuel De peppe!!!
Che poi, non si chiamava FinnicellA?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 0:08 
Non connesso

A me basterebbe rivedere tutti gli interpreti della serie come sono adesso... ma dico non potevano dedicare un angolo a 'Matricole & Meteore'? Mah... Chissà com'è Marrabbio adesso! O i bambini... che storia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 1:26 
Non connesso

Io posso solo dire che alla recente Fiera di Milano ho riincotrato Emanuela Pacotto (sò che ha interpretato un personaggio all'interno del Telefilm, ne ho un vago ricordo, ma di cui non ricordo il nome :oops: ) e a occhio e croce non mi pare cambiata un granchè, anzi forse è pure più carina dell'epoca. :wink: GRANDE EMANEUELA :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 10:00 
Non connesso

Rookies ha scritto:
A me basterebbe rivedere tutti gli interpreti della serie come sono adesso... ma dico non potevano dedicare un angolo a 'Matricole & Meteore'?

Non ricordo in quale edizione, ma a Meteore è stato ospite il ragazzino (ormai ragazzo) che interpretava Andrea.. decisamente meno ridicolo senza parruccone blu (oddio mi viene da vomitare a ripensare a quell' obbrobrio.. talmente trash da diventare mito!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 11:07 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Rookies ha scritto:
A me basterebbe rivedere tutti gli interpreti della serie come sono adesso... ma dico non potevano dedicare un angolo a 'Matricole & Meteore'?

Non ricordo in quale edizione, ma a Meteore è stato ospite il ragazzino (ormai ragazzo) che interpretava Andrea.. decisamente meno ridicolo senza parruccone blu (oddio mi viene da vomitare a ripensare a quell' obbrobrio.. talmente trash da diventare mito!)

Aveva la parrucca con i riccioli però non era blu :-D In ogni caso indubbiamente trash. Ha proseguito poi anche nelle successive serie dedicate a Cristina interpretando "Luca" il fratello inesistente (nella realtà) della D'Avena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 12:02 
Non connesso

emanuela pacotto conduce periodicamente il flash news su mtv... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 14:06 
Non connesso

Mi sono ricordato altre due curiosità su Pasquale (forse perché siamo quasi a Pasqua... che battuta del c***o).

1) Pasquale era campione di Karate (o di qualche arte affine): infatti in una puntata di Licia, aveva dato prova della sua tecnica spezzando, con una mossa di karate, una trave di durissimo compensato (dello spessore di 1-2 millimetri); tutto questo per spaventare un gruppo di brutti ceffi, che si dilettavano a fare scherzacci terribili (salsa di pomodoro sulla testa di Paul, e stringhe annodate nelle scarpe di Steve).

2) Subito dopo i telefilm di Licia, Pasquale ha continuato a far parte della band musicale di Cristina nei panni di Simone; sicuramente era nella prima serie; nelle successive non mi ricordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 17:35 
Non connesso

ingek ha scritto:
...Subito dopo i telefilm di Licia, Pasquale ha continuato a far parte della band musicale di Cristina nei panni di Simone; sicuramente era nella prima serie; nelle successive non mi ricordo.

Ma che dici!!! Pasquale NON ha mai partecipato alla serie di Cristina! Forse ti confondi perchè le voci utilizzate per Simone ( e in seguito per Eros) erano le stesse utilizzate per il personaggio di Mirko, ovvero: Ivo De Palma quando parlava ed Enzo Draghi quando cantava!

Pasquale ha partecipato invece alla serie di telefilm (andata in onda su Raiuno) "Occhio di falco" con Gene Gnocchi e Luana Colussi dove interpretava il ruolo di un sacerdote.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 18:27 
Non connesso

Esatto, dopo licia non ha partecipato agli altri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 21:20 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Io posso solo dire che alla recente Fiera di Milano ho riincotrato Emanuela Pacotto (sò che ha interpretato un personaggio all'interno del Telefilm, ne ho un vago ricordo, ma di cui non ricordo il nome :oops: )

Interpretava Marika, indubbiamente è più carina adesso...
Comunque escluderei a priori l'idea che possano fare la continuazione di Licia, son passati troppi anni... :?
Però a me piaceva!! Quand'ero piccola mi travestivo da Bee Hive e facevo i concerti giù in cortile con gli amichetti del mio condominio, con un radioregistratore sparato a tutto volume...(che vergogna.. :roll: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora