Hiroshi ha scritto:
Se "Stan & Babe" è la sigla di testa della trasmissione "2 Teste Senza Cervello", cos'e' "Honolulu Baby"? Sigla di coda?
"Honolulu Baby", cantata da Enzo Garinei e Giorgio Ariani e con la musica di Marvin Harley riarrangiata da Piero Montanari, "ERA" la sigla di coda di "2 Teste senza Cervello".
Dico "ERA" perchè alla prima replica scomparve facendo posto ad un medley di canzoni originali tratte dai film di Stanlio e Ollio, tra cui "Guardo Gli Asini"... ecc.
Alcune delle canzoni del Medley della sigla di coda sono rintracciabili nel CD che dice Baretta, ad esempio "AT THE BALL", la canzone (cantata dagli Avalon Boys) che la coppia Laurel & Hardy balla con dei passi assolutamente senza alcun senso nel film "I Fanciulli del West".
In realtà non ho citato nessun CD perchè si sconfina nel campo delle "colonne sonore" piuttosto che nelle sigle; e la cosa peggiore è che la maggior parte di quei CD includono audio provieniente direttamente dalle pellicole e non dalle incisioni dell'epoca (di cui alcune esistevano).
Questo non vuol dire che siano interesanti e godibilissimi... ma le battute sono in inglese.
E' interessante dire invece perchè la sigla "Honolulu Baby" scomparve dalla trasmissione.
Ariani e Garinei volevano registrare la sigla in controluce ed in bianco e nero, utilizzando le loro ombre. Se così fosse stato sarebbe rimasta.
Invece la produzione per ordini "superiori" fece girare una sigla di coda A COLORI (pugno nello stomaco, dato che la trasmissione era perlopiù in bianco e nero) e con dietro un finto coro di bambini
arrangiatissimo vestiti in maglietta e bombetta. Gli ordini "superiori" erano che quei bambini DOVEVANO stare nella sigla di coda...
Dopo la prima messa in onda corsero ai ripari...
Bye, Ency.
PS. Battuta:
E' divertente che tu, Baretta, abbia scritto in questo topic, dato che Robert Blake, da bambino, recitò con Laurel & Hardy nel film "THE BIG NOISE"!
