Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 17:45 
Non connesso

Ciao a tutti!! E' da un pò di tempo che cerco di ricordare il nome di un cartone o anche solo della sua protagonista, ma senza risultato. L'ho chiesto a tantissime persone, ma nessuno se ne ricorda e mi sta seriamente passando per la testa l'idea che forse me lo sono sognata...Chissà se degli esperti come voi mi possono aiutare! Probabilmente è più facile che se ne ricordino le ragazze perchè non mi sembra un cartone che possa interessare molto ai maschietti. Comunque la protagonista era una ragazzina con dei poteri magici che viveva con una coppia di vecchietti che l'avevano adottata perchè mi pare che la protagonista non fosse terrestre...Frequentava la scuola e passava il suo tempo con la sua amica del cuore, che mi pare fosse all'oscuro dei suoi poteri magici. La protagonista era anche ricercata da 2 uomini, uno dei quali mi pare fosse cinese e pensasse sempre a mangiare spaghetti...le puntate si concludevano sempre con lei che scriveva sul suo diario segreto dettando ad una penna magica che scriveva da sola...queste sono le uniche cose che ricordo e spero di non aver mescolato dettagli di cartoni diversi...sono ricordi di circa 20 anni fa! Il cartone veniva trasmesso su Italia1, di pomeriggio, ma credo sia stato trasmesso solo una volta, visto che nessuno se ne ricorda e che anche io fatico a ricordarmene con precisione. Non credo che fosse molto bello o seguito, però è davvero da tanto tempo (anni) che ogni tanto mi ritorna in mente e che mi viene la rabbia perchè non riesco a ricordare di più...Nemmeno la sigla!
Spero di non aver fatto la figura della pazza...
Ringrazio tutti coloro che leggeranno questo mio messaggio,
Gaia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 17:57 
Non connesso

Lalabel!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 18:30 
Non connesso

Ammazza Dani, risolto il topic in tempo record, complimenti :D
Cmq Gaia te ne ricordi di piu te che tante altre persone, invidio la tua memoria storica nel ricordarti tutti questi dettagli, cmq la serie è molto molto rara perchè l'hanno data pochissime volte negli anni 80 (ma l'anno esatto di mesa in onda non lo ricordo) ad ogni modo come detto poco prima il cartone animato è Lalabel, la sigla era cantata da Douglas Meakin (Rocking Horse/Superobots 8) ) e la serie da quel poco che ricordo era doppiata benissimo ed era molto gradevole, spero di esserti stato utile lo stesso, ciao ciao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 18:47 
Non connesso

Qualche immagine per soddisfare la memoria
http://tds.sigletv.net//dettaglio_carto ... &so=1&sd=a

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Evviva!
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 21:56 
Non connesso

[b]Avete già risolto il caso, che bravi! Avevo fatto tante ricerche e avevo preso in esame anche Lalabel, ma mi sembrava troppo conosciuta e poi, non so perchè, ma la protagonista me la ricordavo con la saolpette...Ho guardato le immagini che mi ha indicato Hiroshi (grazie!) e mi sono accorta che non ricordavo affatto com'era fatta fisicamente Lalabel, ma ricordavo solo la sua amica, che in effetti è in salopette. :D Ecco perchè quando avevo preso in considerazione Lalabel mi sembrava che non fosse il cartone che intendevo io! Però ricordavo alcuni dettagli sulla trama, ma con quelli non avevo scoperto niente...Una curiosità: i dettagli che vi avevo dato erano esatti?
Sono contenta, grazie al vostro aiuto, di essere venuta a capo di questo enigma. Non potete capire la soddisfazione. Era tantissimo che ci pensavo e io, come molte altre persone, detesto quando non riesco a risalire a qualcosa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 22:00 
Non connesso

Lieti di aver dato libero sfogo alla tua curiosità, se hai altre richieste su cartoni animati di cui hai lontani ricordi ma che naufragano nella tua memoria, scrivi pure sul kbl forum, un'esperto ti risponderà e nel piu breve tempo possibile, il tuo caso risolverà 8)
vuvuvupuntosigletivvupuntonet
(Messaggio Promozionale :lol: :lol: :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Evviva!
MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 12:03 
Non connesso

Gaia23 ha scritto:
Sono contenta, grazie al vostro aiuto, di essere venuta a capo di questo enigma. Non potete capire la soddisfazione. Era tantissimo che ci pensavo e io, come molte altre persone, detesto quando non riesco a risalire a qualcosa!

Beh, se ti può interessare quest'anno la Yamato Video pubblicherà la serie in DVD, se le anticipazioni sono esatte dovrebbe trattarsi di un'edizione da edicola: per cui i classici 3 episodi a meno di 10 euro. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 12:26 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Gaia23 ha scritto:

Beh, se ti può interessare quest'anno la Yamato Video pubblicherà la serie in DVD, se le anticipazioni sono esatte dovrebbe trattarsi di un'edizione da edicola: per cui i classici 3 episodi a meno di 10 euro. :wink:

Eh eh, fossero così per tutti i cartoni "sconosciuti", non avremmo problemi a rinfrescare le nostre memorie.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 12:38 
Non connesso

Sicura di non confonderti con la trama e magari ricordare la maga Sally o la piu famosa Chappy? Entrambe avevano una sorta di salopette! ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 14:33 
Non connesso

Weesly77 ha scritto:
Sicura di non confonderti con la trama e magari ricordare la maga Sally o la piu famosa Chappy? Entrambe avevano una sorta di salopette! ciao!

Gaia23 ha scritto:
Ho guardato le immagini che mi ha indicato Hiroshi (grazie!) e mi sono accorta che non ricordavo affatto com'era fatta fisicamente Lalabel, ma ricordavo solo la sua amica, che in effetti è in salopette.

Caro risolto. :D

MrManga ha scritto:
Lieti di aver dato libero sfogo alla tua curiosità, se hai altre richieste su cartoni animati di cui hai lontani ricordi ma che naufragano nella tua memoria, scrivi pure sul kbl forum, un'esperto ti risponderà e nel piu breve tempo possibile, il tuo caso risolverà

Ammappa, MrManga, un PR perfetto!!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 17:12 
Non connesso

No, da quello che mi avete detto mi pare che Lalabel corrisponda...e poi la Maga Chappy lo ricordo bene! Aspetto di rivederla in dvd! Thanks, Gaia

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 18:05 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 18:37 
Non connesso

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

:lol:

ma lol non avevo notato :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2007, 2:59 
Non connesso

Gaia23 ha scritto:
Probabilmente è più facile che se ne ricordino le ragazze perchè non mi sembra un cartone che possa interessare molto ai maschietti.

:oops: ... io me lo ricordo bene... e mi piaceva pure! :oops:

:lol: :lol: :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora