Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cartoni su sitcom1
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 9:34 
passavo da queste parti su sitcom1 digitale terrestre dalle 18 15 c'è ransie la strega, i predatori del tempo e judo boy. per chi possiede il digitale puo rivedere queste serie tv. :wink:

Oggetto del messaggio: Re: cartoni su sitcom1
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 9:42 
Non connesso

trust ha scritto:
passavo da queste parti su sitcom1 digitale terrestre dalle 18 15 c'è ransie la strega, i predatori del tempo e judo boy. per chi possiede il digitale puo rivedere queste serie tv. :wink:

Grazie per la preziosa segnalazione...
qua maggiori dettagli..

http://www.sitcomuno.tv/articolo.asp?id=392

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 11:45 
Non connesso

Grazie anche da parte mia per la segnalazione. Terrò d'occhio questo canale adesso che mi è arrivata una bella Terratec Cinergy per il digitale terrestre :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cartoni su sitcom1
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:19 
Non connesso

trust ha scritto:

Ma questo canale si prende in tutta Italia o in particolari zone?
Inoltre su che frequenza/canale si appoggia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:32 
Non connesso

Si trova sul mux 1 di La7. Quindi credo sia ricevibile in tutta italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:41 
Non connesso

kento73 ha scritto:
Si trova sul mux 1 di La7. Quindi credo sia ricevibile in tutta italia.

Ah, grazie... Sai... Dopo che J_Special2002 non è riescito a sintonizzare Boing sono diffidente verso ogni nuovo canale che sento nominare... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 gen 2007, 4:52 
Non connesso

Ma per vedere il digitale terrestre di cosa c'è bisogno? Antenna esterna o interna? Telefono?
:?
Mi dareste queste informazioni????
:roll:

GRAZIE MILLE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 gen 2007, 10:19 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
Ma per vedere il digitale terrestre di cosa c'è bisogno? Antenna esterna o interna? Telefono?
:?
Mi dareste queste informazioni????
:roll:

GRAZIE MILLE

Immagino tu venga da un pianeta alieno...

Ad ogni modo, l'antenna è la stessa tradizionale della tv analogica (quella che già vedi ora). Hai però bisogno di un decoder (DVB-T) che costa a partire da una 70ina di €

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 gen 2007, 12:01 
Non connesso

70€ se li va bene.
Io l'ho comprato l'altro giorno per la tv in camera mia e l'ho pagato 75€ ed era anche il meno caro. Peccato solo che ora devo chiamare l'antennista, dato che se non hai un ottima ricezione, i canali te li scorsi di vedere, e dato che da marzo qua in sardegna ci tolgono un canale Rai e uno mediaset, ora serve. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 gen 2007, 13:18 
Non connesso

Speranza ha scritto:
70€ se li va bene.
Io l'ho comprato l'altro giorno per la tv in camera mia e l'ho pagato 75€ ed era anche il meno caro. Peccato solo che ora devo chiamare l'antennista, dato che se non hai un ottima ricezione, i canali te li scorsi di vedere, e dato che da marzo qua in sardegna ci tolgono un canale Rai e uno mediaset, ora serve. :(

Cioè?
Ma vale solo per voi della Sardegna oppure anche per le altre regioni? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 gen 2007, 14:13 
Non connesso

vale solo per la Sardegna (esattamente solo per Cagliari e d'intorni) e la Valle d'Aosta

praticamente da Marzo potremmo vedere Rai 2 e Rete 4 solo tramite il digitale terrestre e mai più in analogico. Vi lascio immaginare come siamo tutti contenti:

1 - perchè tutti si dovranno premunire di decoder per ogni tv dentro casa.

a casa mia abbiamo tre TV: una in cucina, una in camera da letto e uno in camera mia, quindi 3 tv = 3 decoder da 75€ e passa, di cui 1 acquistato 2 anni fa, uno l'altro giorno e un altro da comprare ancora. E lasciamo da parte il costo del'antennista che ci deve sistemare l'antenna per ricevere al meglio i canali. Infatti se la ricezione non è abbastanza buona, vi potete scordare di vedere qualcosa tramite il digitale.

2 - perchè, chi non può permettersi il costo di un decoder, dovrà rinunciare a vedere un canale rai, nonostante abbiamo dovuto pagare per intero il costo del canone, comprensivo dell'aumento.
W l'Italia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 gen 2007, 16:40 
Non connesso

Speranza ha scritto:
E lasciamo da parte il costo del'antennista che ci deve sistemare l'antenna per ricevere al meglio i canali. Infatti se la ricezione non è abbastanza buona, vi potete scordare di vedere qualcosa tramite il digitale.

Appunto ciò che chiedevo...... :?

C'è quindi bisogno di un'antenna esterna (sennò i canali non li vedi), di tanti euro e anche di un telefono, se vuoi vedere le cose a pagamento (mediaset premium, ecc.).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 gen 2007, 18:24 
Non connesso

Speranza ha scritto:
vale solo per la Sardegna (esattamente solo per Cagliari e d'intorni) e la Valle d'Aosta

praticamente da Marzo potremmo vedere Rai 2 e Rete 4 solo tramite il digitale terrestre e mai più in analogico. Vi lascio immaginare come siamo tutti contenti:

1 - perchè tutti si dovranno premunire di decoder per ogni tv dentro casa.

a casa mia abbiamo tre TV: una in cucina, una in camera da letto e uno in camera mia, quindi 3 tv = 3 decoder da 75€ e passa, di cui 1 acquistato 2 anni fa, uno l'altro giorno e un altro da comprare ancora. E lasciamo da parte il costo del'antennista che ci deve sistemare l'antenna per ricevere al meglio i canali. Infatti se la ricezione non è abbastanza buona, vi potete scordare di vedere qualcosa tramite il digitale.

2 - perchè, chi non può permettersi il costo di un decoder, dovrà rinunciare a vedere un canale rai, nonostante abbiamo dovuto pagare per intero il costo del canone, comprensivo dell'aumento.
W l'Italia!

Toh! e perché iniziano proprio dalla sardegna e dalla valle d'aosta?
misteri del Belpaese..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 gen 2007, 18:34 
Non connesso

perchè sono dei deficenti. Ci stanno usando come cavie.
Cmq ho saputo oggi che pure MTV da Marzo sarà visibile solo tramite digitale terrestre.
cmq non è tutta la Sardegna, ma solo Cagliari e d'intorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 10:57 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
C'è quindi bisogno di un'antenna esterna (sennò i canali non li vedi), di tanti euro e anche di un telefono, se vuoi vedere le cose a pagamento (mediaset premium, ecc.).

Beh, un'antenna esterna immagino ce l'abbia già, a meno che non vai avanti a vedere la TV con le antennine Cobra come negli anni 70/80... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 11:07 
Non connesso

Speranza ha scritto:
abbiamo dovuto pagare per intero il costo del canone, comprensivo dell'aumento.

Quello che il governo chiama canone ma sostiene essere una tassa di possesso su apparecchi di ricezione di programmi tv?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 12:06 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Quello che il governo chiama canone ma sostiene essere una tassa di possesso su apparecchi di ricezione di programmi tv?

Leggasi "la legge italiana" al posto di "governo".... o sbaglio?

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 12:30 
Non connesso

Calendarman ha scritto:

Leggasi il governo promulga la legge italiana, o sbaglio?

(non ho detto QUESTO governo e non ho detto QUELLO PRECEDENTE, o sbaglio?) :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 12:33 
Non connesso

Calendarman ha scritto:

Leggasi il governo promulga la legge italiana, o sbaglio?

(non ho detto QUESTO governo e non ho detto QUELLO PRECEDENTE, o sbaglio?) :wink:

Sbagli!
Il presidente della Repubblica promulga le leggi....se la costituzione non é cambiata negli ultimi 5 minuti...

(vabbe scherzo, sapevo che mi avresti fatto l'osservazione....questo o quel governo... :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 13:08 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
(vabbe scherzo, sapevo che mi avresti fatto l'osservazione....questo o quel governo... :D )

Così come sapevo che mi avresti "ripreso" sul "governo" :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 17:05 
Non connesso

sapevo che vi sareste ripresi l'un l'altro... e so che qualcun altro continuerà la catena, dicendo che sapeva pure questo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 17:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
~ONGAKU~ ha scritto:

Beh, un'antenna esterna immagino ce l'abbia già, a meno che non vai avanti a vedere la TV con le antennine Cobra come negli anni 70/80... :D

No, che non ho un'antenna esterna... ma perchè ci sono programmi così interessanti in TV da vederli "chiaramente" con l'ausilio di un'antenna esterna????? ....anche se ho la TV LCD (sprecata)...

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 18:27 
Non connesso

il mio problema con l'antenna è che ormai è vecchiotta e funziona da schifo e quindi mi serve un antennista che me la cambi. Infatti oggi è venuto a fare un sopraluogo e ha detto che abbiamo un ottima ricezione. Una volta sostituita l'antenna sarò apposto.

Cmq è ingiusto! A noi della Sardegna nessuno ci considera, ma se servono delle cavie ecco che si ricordano di noi :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 22:19 
Non connesso

Oggi ho programmato tutto il programma dalle 18.15 in avanti e lo sto guardando, ho rivisto volentieri soprattutto i predatori del tempo, e tra un cartone e l'altro c'è una specie di contenitore con un ragazzo che introduce le puntate che seguono.

OT: Per quanto riguarda la mia zona anche qui emittenti come All music o Mtv sono visibili quasi unicamente in digitale terrestre, o comunque hanno ceduto al digitale i loro ponti migliori. Comunque praticamente tutte le emittenti principali (Mediaset, La7 e altre private) sono ricevibili in Dtt, l'unica che è più difficoltoso ricevere è la Rai in Dtt. Per questo ho dotato il computer della sua scheda per riceverli e mi diverto con l'antenna motorizzata a ricevere nuovi canali :) . fine OT