Tarrasque ha scritto:
Il problema è che prima ti converrebbe vederne, magari prestato o per vie "equine", qualche puntata.
Io l'ho fatto, ed, onestamente, non ricordavo che la serie fosse così PESSIMA!!
Da piccolo magari non me ne sono accorto, ma conservando pochi ricordi della serie, e quindi rivedendola adesso, senza preconcetti o grossi legami, è tragicamente evidente come sia stata massacrata come trama e contenuti dall'adattamento americano, su cui si è poi basato il nostro.
Ho provato infatti anche a vedere qualche episodio in inglese, pensando che magari fosse colpa di un adattamento e/o doppiaggio cinocefalo da parte nostra, ma non l'avessi mai fatto! Il doppiaggio ingrlese è veramente OSCENO!!
Mi piacerebbe riuscire a mettere le mani su qualche episodio dalla serie originale fansubbata, questo sì...
Già.. Stavo appunto per chiedere se era la serie originale re-masterizzata, o lo scempio americano andato all'epoca in onda (con l'odioso 7 Zark 7).
E subito c'è stata la risposta.
Mi sembra di ricordare che questo vale per le prime due serie, però, e non per la terza, che abbiamo importato direttamente dal Giappone, vero?
Da bambino ricordo una notevole differenza..