Amuzani ha scritto:
Jeeg ha avuto più successo di Grendizer, qantomeno come giocattolo visto il numero di volte che l'hanno ristampato, e comunque se grendizer avesse avuto il successo di Jeeg ti pare che non lo avessero fatto incontrare con Mazinkaiser? se Nagai è voluto tornare indietro e fermarsi al Great mazinger un motivo ci sarà pure no? (premetto che a me Mazinkaiser non è piaciuto alla follia... e Grendizer piace...)
La questione giocattoli non c'entra una fava.
Anche di Goldrake sono stati fatti mille modellini e giocattoli tra ieri e oggi.
E allora dovremmo basarci su questo, secondo te?
Ma poi scusami, ti pare che noi mortali possiamo sapere quali motivazioni ci sono dietro alla produzione di un remake?
Sei nella testa di Nagai forse?
E come caspita fai tu a sapere che Jeeg ha avuto più successo di Goldrake quando, lo sapevano anche i morti, Jeeg è tra i robot di Nagai forse quello meno ricordato (vuoi anche perchè non compare Koji Kabuto)??
Sei forse vissuto in Giappone nel 1975??
Non mi pare il caso di fare a prescindere gli espertoni di tutto cio che riguarda il cartone giapponese, anche quando è palese che non si possono conoscere tutti i dettagli e le idee che stanno dietro ad una produzione.
Come abbiamo visto da questa moda dei remake di personaggi anni 70/80 e nello specifico dal caso del remake/riproposta di Jeeg, che non si aspettava nessuno, è evidente (ma mi tocco gli zebedei perchè preferirei non avvenisse mai) che sia lecita la possibilità di un remake di Goldrake.
A meno che Nagai, riscrivendo la storia animata dei due Mazinga nella serie di Mazinkaiser, non abbia voluto cancellare Goldrake per sempre (e questo lo preferirei indubbiamente) o non lo faccia di conseguenza allo scarso successo del nuovo Mazinga animato (i quali modellini, guarda un pò, invece hanno un notevole successo), o che non voglia farne un remake slegato dai Mazinga.
Non possiamo conoscere le scelte commerciali future della Dynamic.
Ad ogni modo questo topic è piuttosto ambiguo.
