Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cartoni.hlp - 2.7 (Work in progress)
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 9:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Cari amici, come ho fatto intuire da qualche messaggio, finalmente ho deciso di iniziare i lavori per la nuova versione di Cartoni.hlp, la 2.7 ^_^

Il mio problema è presto detto: la mancanza di tempo (d'altronde come si potrebbe spiegare il ritardo di un anno e mezzo? :P ), ma per ovviare ho deciso di creare una specie di staff di collaboratori che possano aiutarmi nell'arduo compito di far uscire una nuova versione in tempi non dico brevi ma almeno umani ^_^

Chiaramente il primo posto dove mi è venuto in mente di chiedere aiuto è questo forum, visto che siete tutti ferratissimi e molto, molto più competenti di me. Già in passato alcuni di voi mi hanno dato (e mi stanno dando) un grosso aiuto... ora estendo la richiesta a chiunque di voi sia in grado di colmare lacune, correggere i tanti errori, mandarmi nuovi contributi.

Per avere un'idea di come aiutarmi, vi invito a leggere la home page di Cartoni (la trovate cliccando sul pulsante www vicino al mio profilo), lì c'è spiegato tutto: soprattutto c'è l'elenco di tutto quello che mi servirebbe per gli aggiornamenti.

Di un aspetto in particolare, comunque, vorrei parlare con voi in questa sede, che mi sembra la più appropriata: la Notte delle Sigle 3... visto che in passato sono stati scritti numerosi messaggi e recensioni entusiastiche su questa indimenticabile notte, avrei intenzione in qualche modo di serbare un ricordo per tutti noi, e inserire i vostri contributi nell'apposita sezione (nella 2.6 sono già presenti i contributi sulle NDS1 e NDS2). Chiederei pertanto il permesso di poter utilizzare i vostri commenti (che verranno adeguatamente accreditati) o, addirittura, se volete, vi inviterei di scrivere impressioni ex-novo se non l'avete ancora fatto in questo forum... penso che una sezione del genere possa essere un degno tributo per questo evento così speciale, in attesa di poter mettere le mani sull'eventuale DVD della Storm ^___^

Resto a disposizione di tutti qui, in email, sul forum di Cartoni.hlp per ogni chiarimento, suggerimento, critica, consiglio, aiuto... spero che questo messaggio non venga considerato come spam, ma per quello che è, ovvero una richiesta di collaborazione ^_^

Grazie a tutti in anticipo!

PS per chi non avesse idea di cosa sia Cartoni.hlp e non abbia voglia di cliccare sul link, lo spiego in pochissime righe: è una raccolta di testi di (quasi) tutte le sigle dei cartoni e telefilm che hanno segnato la nostra giovinezza ^_^ Oltre a questo si trovano informazioni sui cantanti e autori, nonché altri articoli che cercano in qualche modo di fare da promemoria per i nostri ricordi... insomma, di tutto un po' ^_^

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
vorrà dire che mi sbrigherò a traslitterare e mandarti quei testi di cui si parlava... :oops:

Haranban ha scritto:
Chiederei pertanto il permesso di poter utilizzare i vostri commenti

ma ben volentieri!!! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Haranban ha scritto:
Chiederei pertanto il permesso di poter utilizzare i vostri commenti

Volentieri, anche se ...
1. se non sbaglio tutti questi commenti sono sotto chiave nella sezione Polemiche ... :evil:
2. il meglio della mia vena letteraria venne fuori commentando le prime due NDS, ma tutto cio' accadeva sulla prima versione di questo forum e purtroppo di quei primi messaggi si e' persa ogni traccia (a meno che KBL ...) :x

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Haranban ha scritto:
per chi non avesse idea di cosa sia Cartoni.hlp


Ve lo spiego io: avete presente il sito www.listacartoni.it? Bene, 'Cartoni.hlp' è la stessa cosa in riferimento alle sigle. Certo, oramai esistono dei siti sulle sigle che sono delle Bibbie (Siglandia su tutti), ma la particolarità di Cartoni.hlp è che si può... scaricare! e consultare facilissimamente con un paio di click. Una specie di dizionario portatile... :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 ott 2003, 8:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Rookies ha scritto:
la particolarità di Cartoni.hlp è che si può... scaricare! e consultare facilissimamente con un paio di click. Una specie di dizionario portatile... :wink:

Ma funziona solo se si e' dotati di programmi Microsoft, se non sbaglio ... :evil:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2003, 13:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Innanzitutto ringrazio quelli che hanno risposto qui e via email ^_^

Ora non sono a casa e non posso rispondere singolarmente, ma prometto che da lunedì chiarirò tutti i dubbi ^_^

PS Per Hiroshi... hai ragione, il formato hlp è leggibile solo dai SO Windows, ho comunque in mente di fare una versione specifica per non-windows... dici che il formato PDF possa andare bene?

PPS chiaramente per la NDS3 serberò i commenti... le polemiche non mi interessano minimamente ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2003, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Haranban ha scritto:
PPS chiaramente per la NDS3 serberò i commenti... le polemiche non mi interessano minimamente ;)


Grande Haranban così si parla. ABBASSO OGNI TIPO DI POLEMICA.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Haranban ha scritto:
PS Per Hiroshi... hai ragione, il formato hlp è leggibile solo dai SO Windows, ho comunque in mente di fare una versione specifica per non-windows... dici che il formato PDF possa andare bene?

Penso proprio di si'.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
[quote="Rookies"]

Certo, oramai esistono dei siti sulle sigle che sono delle Bibbie (Siglandia su tutti)...

eheh... Rookies, vuoi un bacio?? :D

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
No, se vuoi puoi regalarmi Amici in tv 3...

Lo voglio in cd però...

8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it