Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
dancasti ha scritto:
perchè voi siete già ammogliati e/o maritate... g:roll:

io pure lo sono, però mi chiamano perché faccio più public relations di quel freinkie lì! 8)


Ora mi spizzo i filmati di Jigen (grazie!)

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 2:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Decisamente il concerto più emozionante che io abbia mai visto! :D :D :D Ci sono cose che pur bellissime si dimenticano velocemente. Il ricordo della giornata di sabato me lo porterò dietro fino alla fine dei miei giorni. Questo non tanto per il lato tecnico (comunque altissimo) ma soprattutto per l'evento in generale: Douglas insieme ai Cavalieri del Re (che spettacolo!), l'immensità del pubblico presente, una delle piazze più belle del mondo e il sempre presente spirito forumistico.
Ogni tanto durante il concerto davo rapide occhiate alla piazza gremita. Sentire le sigle dal vivo mentre vedevo la basilica di S. Marco, il campanile, la folla, le maschere, i forumisti... mi ha dato l'impressione di un'atmosfera molto suggestiva e quasi irreale... e questo mi ha donato una sensazione meravigliosa, difficile da spiegare.
Un grazie di cuore alla alla Mente di Tetsuya che si è comportata egregiamente, a Gianluccacomics sempre in prima linea quando si organizzano questi eventi, ai miei compagni di viaggio che non mi hanno fatto sentire la lunghezza dello spostamento, a tutti i forumisti "vecchi" e nuovi (vedervi è sempre un piacere), e al comune di Venezia che ha reso possibile tutto questo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 2:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 nov 2005, 15:47
Messaggi: 85
Località: Venezia..."gondoletta"
Nel ringraziarvi tutti quanti per la numerosa e calorosissima presenza, non nascondo il fatto che farebbe piacere ricevere un piccolo grazie per avere avuto, insieme a Massimo (il batterista) e Costantino (la tromba) l'idea, dopo l'invito del Comune di Venezia per un nostro concerto a S.Marco, l'idea di chiamare i Cavalieri e Douglas come special guests.
Posso garantirvi che la fatica non è stata poca, in primis convincere il Comune e gli organizzatori con questa nostra proposta, poi sono scattati viaggi a Roma e a Milano, stesura della scaletta, organizzazione a distanza dello spettacolo, , tensione piuttosto elevata da parte di tutti (nessuno escluso). Piazza S.Marco non era il Comics (con tutto il rispetto) e si è visto.
Insomma non è stato proprio facile organizzare quest'evento.....ma noi MDT abbiamo fatto il possibile per regalare a tutti i presenti un concerto (spero) riuscito bene.

A presto

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:49
Messaggi: 1426
Località: romagnarulezZz
Daniele penso che i ringraziamenti siano impliciti in tutte le parole di entusiasmo di chi ha partecipato e comu nque x sicurezza li esplicito io:

GRAZIE!!!!!!!

Siete davvero bravissimi :D

è stato un concerto meraviglioso, emozionante, favoloso...

come non ne vedevo da tanto..

Douglas non lo avevo mai visto dal vivo, ora lo amo.
I cavalieri li avevo visti, ma li amo uguale, specialmente Riccardo.
Per il resto è stata una serata cosi carina, anche la pizza dopo, e il vagare x i calli veneziani domenica con la fatina alla ricerca del barista perduto ihihih!!!!! Un grazie anche da Lucia che adesso farò iscrivere subito al forum ;) A Sabato oserei sperare ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Finalmente riesco a commentare pure io!

Giornata splendida, nonostante la fatica che ci siamo dovuti succhiare. Ne è valsa ampiamente la pena.

Concerto splendido. Come commentare altrimenti Douglas e i CdR assieme sullo stesso palco??? Non impeccabile, come praticamente è stato Lucca, qualche ciccata l'hanno tirata un po' tutti (il tastierista de La Mente temo che si ricorderà a lungo quel finale di Lady Oscar :D:D:D ), ma, personalmente, io perdono tranquillamente un errorino o due quando c'è la grinta, la passione e l'emozione.

E soprattutto, il finale con un paio dei loro più grandi successi, cantati ASSIEME? Doug che fa i cori su "Tiger Man"??? Jonathan che snocciola perfettamente "Superbalestrafrecciespadalamebumeràng", tanto che Guiomar si gira con espressione incredula verso di lui, e lo applaude!!!

E ottimo supporto de La Mente di Tetsuya!!! Grazie ancora a tutti loro e Gianluca per essere riusciti ad organizzare questo evento.

Unica nota critica (non negativa: critica). Se ne è parlato di recente. Un concerto come questo, svolto in una pubblica piazze e quindi non in un ambiente controllato come una fiera del fumetto, e soprattutto con una grande percentuale di stranieri, avrebbe VERAMENTE beneficiato tantissimo di proiezioni di videosigle durante le canzoni.

Intendiamoci, la risposta del pubblico mi è sembrata altissima. Gente che si divertiva e cantava ce n'era a bizzeffe. Però le videosigle, a beneficio di quelli, e sono tanti, che si confondono e credono che Goldrake sia quello che "gli lanciavano i conponenti", e Mazinga quello che "c'aveva l'alabarda spaziale" sarebbe stato un enorme valore aggiunto, IMHO.

Soprattutto per le canzoni, per quanto belle, meno note alla massa, come Cuore, o Mach 5, in cui la folla era ceto un po' più spenta, rispetto, com'era ovvio, a Gigi la Trottola, Ken il guerriero, o Lady Oscar e l'Uomo Tigre, addirittura richieste a gran voce da diverse persone sparse nella calca.

Alla vigilia ammetto che come molti altri ero un po' dubbioso ed un po' preoccupato da questo concerto di sigle, fatto sicuramente in una cornice non avvezza alla cosa, con un pubblico non controllato, con i fan sicuramente pochi e sparsi rispetto alla folla. Avrebbe funzionato? La gente se ne sarebbe andata? I giovani avebbero apprezzato le sigle vecchie? Gli "adulti" (mi viene ancora da chiamarli così) se ne sarebbero andati sdegnati da queste canzoncine per bambini?

Tutto superato. Voto decisamente positivo. La risposta del pubblico è stata ampiamente superiore a quanto mi aspettassi.

C'erano due giapponesi, non molto lontani da me, che quando La Mente ha attaccato con Yattaman, hanno cominciato a zompettare come dei deficienti con un sorriso lungo così. Probabilmente quella era la prima parola che hanno capito. Probabilmnete solo in quel momento si sono resi conto che si trattava di un concerto di musica di anime, anche se in versione italiana. Infatti la cosa si è ripetuta anche con Mazinga. :D:D:D

Altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere è del cosplay, e chi mi conosce sa quanto sia strana questa mia affermazione. :D Però, per lo stesso motivo in cui avrei voluto vedere le videosigle sugli schermi, allo stesso modo penso che dei bei costumi dei personaggi per accompagnare le relative sigle sarebbero state una ciliegina più che adatta. E' Carnevale, dopo tutto!!! Cosa altro ci si aspetta di vedere a Venezia???

Non per altro, secondo me il far cantare la canzone interna di Creamy dalla *vera* ( :o ) Creamy, seguita dall'attacco della sigla italiana è stata una mossa geniale. Quel momento e il Fantaman sono di sicuro alcuni dei momenti più divertenti del concerto, e quelli che probabilmente lo spettatore casuale si porterà dentro con un sorriso più a lungo.

Diciamo che un margine per migliorare ci vuole sempre, e poi, bisognerà pur fare qualcosa di più per L?ANNO PROSSIMO, no?

Comunque queste piccole critiche, ripeto, non hanno assolutamente minato il mio divertimento. E non posso che definire l'evento come un successo. Mi piacerebbe infatti sapere dalla voce di Gianluca e della band le loro impressioni, i commenti da parte degli organizzatori del Carnevale, se gli è piaciuto, se le loro impressioni sono le stesse mie, eccetera.




Andata e ritorno MI - VE in treno: circa 40 euro.
Cibarie di qualità discutibile varie: circa 30 euro.
Attesa del primo treno per il ritorno: circa 5 ore.
Due grandi interpreti originali, e un'ottima CCB sul palco in Piazza S. Marco a Venezia: non ha prezzo.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 dic 2006, 18:39
Messaggi: 249
Località: Mestre (VE)
Vorrei ringraziare anch'io Daniele e la Mente per la magica giornata che ci hanno regalato sabato! :D

Nonostante il ritardo del concerto :? , siamo stati fortunati che il tempo ha tenuto fino alla fine, e non ha mai piovuto.
Peccato per la distanza non indifferente dal palco (noi eravamo di fronte), che ha impedito il giusto coinvolgimento “emozionale” a differenza di quanto accaduto a Lucca…

Infatti anche se erano presenti delle casse di supporto a metà piazza, sinceramente io sentivo solo quelle del palco, cosicchè si disperdeva un po’ la sonorità degli strumenti e delle voci (Duggie mi è parso si sentisse molto meglio rispetto alle ai Cavalieri).

Tra l’altro son rimasta impressionata dalle due turiste in costume (credo tedesche) che a fine concerto urlavano “bravi” a squarciagola con noi… E non credo proprio che conoscessero le canzoni già da prima. :D

Provo a mettere anch’io qualche breve filmatino, registrato con la macchinetta fotografica digitale… Al di là della qualità infima delle immagini, sinceramente non so riuscirete a leggere i file: ho tentato di convertirli in un comune dvix, ma non ha funzionato (il formato è una specie di “M-Jpeg”, cioè qualcosa come 10Mb per 1 misero minuto di registrazione alla qualità + bassa possibile °_°).

Blue Noah

Babyl Junior

Forza sugar

Candy Candy

Re Artù

Due parole introduttive by Zara

Sasuke


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Tranquilla. :D

VLC legge anche le foglie del te. :D:D:D

Piuttosto, io sono molto interessato ai resoconti, alle impressioni raccolte dai "normali", e ancora di più dagli stranieri, come quella appena letta.

Chi ne ha altre?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Ma che bello leggervi tutti! :)

A me, più di tutto, dispiace di essermi persa lo storico duetto Dougie/Riccardo.
So che sarei andata in visibilio :D

Che dire? Convinceteli a rifarlo... magari tra qualche mese ;)

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Mettete la scaletta?

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 12:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Daniele ha scritto:
non nascondo il fatto che farebbe piacere ricevere un piccolo grazie per avere avuto, insieme a Massimo (il batterista) e Costantino (la tromba) l'idea, dopo l'invito del Comune di Venezia per un nostro concerto a S.Marco, l'idea di chiamare i Cavalieri e Douglas come special guests.


Piccolo? Enorme!
GRAZIE :D

E aggiungo un secondo GRAZIE per averli anche fatti cantare assieme nel finale :D

P.S. sono ancora senza il vostro nuovo CD :( ma ce prima o poi riusciro' ad averlo anche io :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:49
Messaggi: 1426
Località: romagnarulezZz
ecco i miei modesti contributi

sampei

cuore

tigerman!

foto

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
non ho molto altro da aggiungere se non il mio enorme GRAZIE alla mente di Tetsuya poer l'organizzazione di questo evento e a tutti i forumisti presenti per la compagnia.

io sono stato più intento a cogliere il lato più tecnico della cosa, e devo fare i miei complimenti alla MDT per l'esecuzione impeccabile dei pezzi (è stato uno di quei concerti che mi fanno venire quasi voglia di buttare il basso nel camino e andare a zappare la terra dicendo "tanto non sarò mai alla loro altezza...") e a Douglas e ai Cavalieri per la professionalità e alla "lezione" che hanno dato ai musicisti (o aspiranti tali come il sottoscritto) presenti tra il pubblico. soprattutto i CDR hanno dato una dimostrazione da manuale di come si armonizzano i cori, sono assolutamente i numeri uno!


P.S. il canal.. chi g'ha sugà il canal!!!

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
JonathanII ha scritto:


Dici a me? :lol:


No!
ah....Johnatan mi ha detto di non darti retta.... :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 set 2006, 10:19
Messaggi: 38
Finalmente riesco a commentare anch’io, oggi in ufficio c’è il tecnico e non so cosa sta combinando, ma ogni tanto salta il collegamento internet…

Avete già detto praticamente tutto, ma credo non sarà un problema per nessuno leggere ancora una volta che è stato bellissimo, grazie a chi ha reso possibile tutto ciò.
Era la prima volta che sentivo Douglas cantare dal vivo, veramente un personaggio!
I Cavalieri un po' meno impeccabili che a Lucca ma sempre un'emozione
Magnifico il finale quando hanno cantato tutti assieme, un vero spettacolo.

Sono anni che non vedo un episodio di Creamy, non avrei mai detto di ricordare le parole di quella canzone, eppure mi son ritrova a cantarla senza pensarci :o

Un’ultima cosa, non meno importante, mi ha fatto veramente tanto piacere conoscere chi era presente al concerto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Lilyth ha scritto:
Un’ultima cosa, non meno importante, mi ha fatto veramente tanto piacere conoscere chi era presente al concerto.


Quoto.

Una delle cose più belle dei vari eventi è il poter conoscere persone che prima erano solo un nick.

Una delle più brutte, purtroppo, è di non aver abbastanza tempo da dedicare loro, con tutte le cose da fare, amici da salutare, eccetera.

Per fortuna alla seconda, si può rimediare vedendosi di nuovo.

Ciao a Lilyth, Tati e Lucia (che non è del forum ma chi se ne frega). :D:D:D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 15:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Il mio commento sul concerto in sè è inutile, nel senso che ripeterei cose già scritte: fantastico, fantastico e ancora fantastico!

E per tanti motivi: per la quasi fiabesca cornice di Piazza San Marco, per l'immensa folla, per l'importanza dell'evento siglesco in sé, per l'importanza dell'evento più in generale, per i forumisti vecchi e nuovi, per La Mente di Tetsuya e, ovviamente, per Dougie e I Cavalieri del Re!

Peccato per l'ora di ritardo per l'inizio, ma pazienza. L'importante era che il tempo reggesse, e così ha fatto!

Il gruppo SigleTv.Net era appostato sul lato sinistro invece che frontalmente, questo perché le transenne tenevano il pubblico in modo spropositamente lontano dal palco; invece dal nostro punto c'era una buona visuale, vicini ai nostri beniamini senza troppo sacrificio dell'audio (a parte l'angolo cieco, per il quale non riuscivo a vedere il tastierista :( ). Poco prima che il concerto iniziasse, abbiamo visto Douglas fare capolino, e sono certo dell'infarto che gli è venuto quando ha visto l'immensa folla che gremiva in piazza; probabilmente non tutti per il concerto, ma pubblico casuale venuto lì per il carnevale. Così come quando anche Riccardo, con la sua telecamera, è spuntato per fare le sue personali riprese; ecco, la cosa bella di questo è stato vedere i nostri beniamini voltarsi verso di noi perché li acclamavamo, e salutarci dopo averci riconosciuti.. che teneri :)

(Riccardo, durante il concerto, ci ha ringraziati pubblicamente e ci ha definiti scherzosamente seguaci nonché tutti suoi parenti :P :P :P, mentre Dougie spessissimo si voltava verso di noi a mandare baci e fare il gesto "tutto ok!")

Eppoi... ecco il concerto! Il palco è stragrande, o forse è la scenografia che lo rende tale; compare la band che attacca subito con Carletto, per passare subito a Daitarn e Jeeg: giusto il tempo di carburare alla grande per l'arrivo di Douglas! E devo dire che il Nostro è davvero in forma; avendo letto la scaletta di sguincio, e avendo capito la parola "medley", avevo l'orrore che fossero medley brevi ed insignificanti; questo in realtà non è avvenuto, e le ha cantate quasi tutte per intero. Strapositivo!

Momento quasi comico - lo ammetto - quando Dougie canta Lulù (credo) in modo davvero convincente e... TRACK! Una folata di vento fa volare via il foglio del testo e Dougie s'incarta alla grande :D Io a Dogie voglio bene così com'è.

Poi ecco il turno dei Cavalieri... stessa divisa di Lucca e... e... ma come si è conciata Guiomar? A mo' di Sandokan, porta la sciarpa sulla fronte invece che al collo! GRANDE GUIO! Ovviamente l'applauso da parte nostra è stato grandioso e supercaloroso. Cavalieri impeccabili, semplicemente perfetti (chissenefrega degli svarioni, lì l'emozione la faceva da padrona).

Mi sono ribaltato dalle risate quando Riccardo, nel presentarsi davanti ha tutto il pubblico, ha detto: "Eseguiremo solo una parte del nostro repertorio" e si è sentita chiaramente la voce di Mimula urlare: "Una parte? LO VOGLIAMO TUTTOOOOOOOOOOOO!", suscitando la risata dei Cavalieri e dei Tetsuyani :D

Ecco, io spesso mi guardavo in giro, per imprimere nella mia memoria non solo quello che accadeva sul palco, ma anche tutto ciò che c'era intorno. E spesso mi si mozzava il respiro. Tutta quella gente era sempre lì, in mezzo alla piazza, e sempre più partecipe. Mi piacerebbe poter dire, in tono tronfio e borioso, che il nostro gruppo ha trascinato, con le sue urla, tutto il resto della piazza, ma probabilmente peccherei di presunzione e direi un'esagerazione ;) Resta il fatto, in ogni caso, che alla fine non eravamo solo noi quelli entusiasti, ma migliaia e migliaia di altre persone! Significativo il fatto che durante il concerto la piazza era piena, subito dopo si è dimezzata in un attimo, segno evidente che la gente fosse rimasta lì apposta. O almeno, mi piace sperare sia così ;)

Al termine del concerto (che per inciso, è SEMPRE troppo breve, io volevo tutto il repertorio ripetuto almeno due volte :P ) ecco il momento rituale degli abbracci e autografi dietro al palco; la disponibilità di Riccardo, Clara, Guio, Jonathan e Dougie è ammirevole, ai limiti del commovente: sempre sorrisi per tutti, un bacio, una stretta di mano, uno "stammi sempre bene!" di Dougie (che è impareggiabile nel suo atteggiamento "ti ho riconosciuto eh!" quando magari non è vero, un vero mito)

Insomma, come giustamente dice Golgo, io questo sabato me lo porterò con me finché campo. Ne è valsa davvero la pena, e non lo rimpiango. Non rimpiango nemmeno le cinque ore passate fuori dalla stazione perché chiusa da mezzanotte alle quattro e mezza, in attesa del treno di ritorno: per il Concerto di Carnevale 2007, questo ed altro, che diamine! ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Orpo, come al solito mi è venuto un papiro senza che nemmeno me ne accorgessi :oops: :oops: :oops: :oops:


E in tutto questo abbondare di parole, mi sono dimenticato di fare i personali, sentiti, commossi e sinceri complimenti a tutti!

Alla Mente di Tetsuya, perfetti nella loro parte, senza i quali niente di questo sarebbe stato possibile; a Douglas per la sua carica, ai Cavalieri tutti semplicemente perché esistono e c'erano; a Venezia, che personalmente mi fa incazzare con tutti i suoi scalini, salsedine e turisti, ma che si è rivelata perfetta come scenario; ai compagni di viaggio milanesi, uniti da malefici progetti di giochi, naufragati miseramente con il freddo e la stanchezza ( ;) ), ai forumisti vecchi che fa sempre piacere rivedere, e ai forumisti nuovi che allargano sempre più questa numerosissima famiglia.

Insomma, un grazie di cuore! :D

Ah, non poteva mancare l'angolo dell'aneddoto inutile di Haranban, 12 febbraio 2007!


La stazione di Venezia e le sue infernali macchinette del caffé.

E' mezzanotte passata, io e il Tarra abbiamo la necessità di ingurgitare caffeina necessaria per passare indenni la nottata. Ci rechiamo ad una macchinetta sui binari: caffé, bibite e merendine.
Tarra sceglie l'Espresso Lungo: gusto meno forte, caffeina in quantità maggiore del ristretto: perfetto, quello che mi serve!
Convinto dalle sue parole, ovviamente scelgo lo stesso. Scende il bicchiere, la barra-stato-di-avanzamento molto trash si attiva sul display e... Caffé pronto! Afferro il bicchiere, inspiegabilmente freddo e... c'è solo lo zucchero! Niente caffé, niente acqua, ma solo un dito abbondante di zucchero. Impreco visibilmente (mentre il Tarra è piegato in due dalle risate) e cambio macchinetta, che mi dà il giusto.

Seconda puntata: 4.45 del mattino, siamo sul treno in attesa della sua partenza. Anna: "Ho fame, voglio qualcosa di dolce" (se mi chiamava Ambrogio, la abbandonavo in stazione :P :P :P ). Scendo, vado ad un'altra macchinetta infernale, infilo la moneta, scelgo la merendina e... non scende niente. Passa di là la controllora ( :P ) che mi fa notare che quella macchinetta non funziona... imprecando apertamente, vado ad una QUARTA macchinetta, scelgo la merendina, che finalmente scende trionfante e... LA MACCHINA MI HA FOTTUTO IL RESTO!

Incazzato come una biscia, torno sul treno, consegno il dolce ad Anna e cedo di schianto :D

Morale: un caffé e un duplo (o quello che era) mi son costati 3,20 € ... cacchio quanto è cara Venezia, e sì che lo sapevamo! :D :D :D :D :D :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
:lol: :lol: :lol:

Se riparte il giocone tu passi d'ufficio nei Figli della tecnica.

:lol: :lol: :lol:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 15:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Se riparte il giocone tu passi d'ufficio nei Figli della tecnica.

:lol: :lol: :lol:


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: questa me la paghi! E sì che eri lì che ridevi, invece di rincuorare un povero ligure che ha versato litri del suo sangue! :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Haranban ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Se riparte il giocone tu passi d'ufficio nei Figli della tecnica.

:lol: :lol: :lol:


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: questa me la paghi! E sì che eri lì che ridevi, invece di rincuorare un povero ligure che ha versato litri del suo sangue! :P

:lol:
Se ci passate in blocco anche LunLun siamo più contenti! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Haranban ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Se riparte il giocone tu passi d'ufficio nei Figli della tecnica.

:lol: :lol: :lol:


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: questa me la paghi! E sì che eri lì che ridevi, invece di rincuorare un povero ligure che ha versato litri del suo sangue! :P


Coraggio, non è del tutto colpa tua, ho letto che hanno appena passato il S.O. delle macchinette di S. Lucia a Windows Vista...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: non ho più l'età
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 11:44
Messaggi: 93
Località: Toscana (vi giuro che non sto mai fermo)
Per quanto possa valere vorrei pubblicamente ringraziare anche io i ragazzi della Mente di Tetsuya per avermi coinvolto nella realizzazione di questa follia carnevaliera... vorrei anche rigraziarli per la pazienza che hanno portato rispetto alle mie pignolerie e al caratteraccio che chi ha avuto la sventura di lavorare con me conosce bene. Personalmente posso dire che l'emozione era tanta e che comincio ad avere una certa età.... Credo sia andata bene ( errori compresi) e credo altresì che si siaq dimostrato ancora una volta che eventi come questi abbiano un respiro ampio e non siano adatti ai soli appassionati del genere. Prima di rientrare nella mia stanzetta a rimuginare sul lavoro da fare nei prossimi mesi ( come detto ai ai Pegasus Fantasy e ai Poveri di Sodio, non mi sono diemnticato di nessuno) colgo l'occasione per scusarmi ( se ce ne fosse bisogno) con quanti abbia incontrato subito dopo il concerto: so di poter risultare frastornato e a tratti assente, ma vi giuro che lo sono proprio. Per cui se ho trattato qualcuno con sufficenza, non era per tirarmela ma, semplicemente, ero cotto.
un abbraccio
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
che palle che sono i vostri resoconti... g:-|
dovreste smetterla con 'ste bambinate: è ora di crescere... è ora che la smettiate con 'sti concerti di siglette per bambini!!! g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
dancasti ha scritto:
che palle che sono i vostri resoconti... g:-|
dovreste smetterla con 'ste bambinate: è ora di crescere... è ora che la smettiate con 'sti concerti di siglette per bambini!!! g:-|


ah... l'invidia, che brutta cosa... :wink:

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 feb 2007, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Soprattutto per le canzoni, per quanto belle, meno note alla massa, come Cuore, o Mach 5, in cui la folla era ceto un po' più spenta, rispetto, com'era ovvio, a Gigi la Trottola, Ken il guerriero, o Lady Oscar...

Senti, bamboccio... Chi l'avrebbe cantata "Ken il guerriero"? :roll:

Lilyth ha scritto:
Sono anni che non vedo un episodio di Creamy, non avrei mai detto di ricordare le parole di quella canzone, eppure mi son ritrova a cantarla senza pensarci :o

Senti, bamboccia... Chi l'avrebbe cantata "L'incantevole Creamy"? :roll:






Dai ragazzi, fatemi fare un po' lo stro*** antipatico... E' l'invidia che mi fa parlare... Null'altro... L'invidia... :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it