Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 10:27 
Non connesso

Ammesso che abbiate smesso di credere ai cartoni animati ... vi propongo di raccogliere qui un po' di aneddoti relativi a situazioni divertenti nate da una fiducia eccessiva nei nostri eroi e il loro mondo.

Io per esempio ero assolutamente convinto che il cielo fosse pieno di inequivocabili segni del passaggio di Goldrake: le scie lasciate dagli aerei, quelli che volavano alle quote piu' basse, e che quindi erano piu' larghe delle altre. Per quanto dispiaciuto di non vederlo mai passare, ogni nuova scia mi gasava, mi dava allegria, nonche' una fantastica sensazione di sicurezza ("... io sto tranquillo se ci sei tu, io resto quaggiu' e tu scatti lassu', sentinella nel blu, vai lassu'").

Un mio amico invece, ma credo che la cosa sia molto comune (e se non sbaglio ci sono stati anche epiloghi tragici), fu sorpreso dalla madre gia' mezzo fuori dalla finestra di casa, pronto per lanciarsi e fare Jeeg ... la madre, con la scusa che sarebbe stato meglio fare Jeeg assieme, lo avvicino' ostentando calma e naturalezza, lo agguanto' e ... il mio amico non ci provo' mai piu'! Che poi lo sapeva benissimo che Jeeg ero io!!! Moccioso!

Infine il mio aneddoto preferito.
Premessa: ho tre cugini piu' grandi, il piu' piccolo dei quali ha 1 anno piu' di me, il mediano 3, il maggiore 5.
Risultato: costumi di carnevale di quarta mano per tutta l'infanzia!
Non solo, ma mia zia a un certo punto ha pure la brillante idea di vestire i miei cugini da "i 3 moschettieri": tre splendidi costumi identici, diversi solo nella taglia, che mi avrebbero perseguitato per almeno 4 o 5 anni!
Verso i 6/7 anni pero' convinco finalmente i miei a regalarmi un costume nuovo. Strappata la promessa, si pone pero' il vero dilemma: Batman o Uomo Ragno?
La questione non e' banale perche' un costume da Batman significa entrare finalmente in possesso della Batcintura, mentre un costume da Uomo Ragno significa avere finalmente le pompette spara-ragnatele.
Come confermano tutti i cuggini dei miei amici e' infatti certo che quei costumi di carnevale includono questi gadget perfettamente funzionanti come in TV.
Quindi: Batcintura o pompette spara-ragnatele?
Nonostante Batman sia il mio supereroe (americano) preferito, vengo infine conquistato dall'idea di poter volteggiare fra un palazzo e l'altro di Milano, e cosi' comunico finalmente ai miei la sofferta decisione: Uomo Ragno.
Dopo qualche giorno di interminabile attesa, finalmente mia madre arriva a casa col costume ... io mi precipito ad aprirlo ... cerco e ricerco ... e ricerco ... nessuna pompetta ... lo sapevo! I miei, come al soito, sono andati al risparmio e mi hanno preso la versione economica senza ragnatele!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 10:30 
Non connesso
Dittatore

ahah in effetti potremmo fare un sondaggio sui costumi da carnevale! Credo che quello che mi ha perseguitato per anni sia un problema comune ai maschietti della mia generaizone: Zorro!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fiducia
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 10:31 
Non connesso

Io non sono mai uscito dal seminato...a parte qualche sogno che non potrei definire erotico, perchè avevo 13 anni, però...tipo Fujiko da Lupin, Nova da Star Blazers, Sachiko da Robottino. A volte sognavo di essere un cartone animato e di insinuare le suddette fanciulle...è grave? :oops:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 11:55 
Non connesso

Io mi ostinavo ad unire i pugni per trasformarmi in Jeeg... ero davvero convinta fosse possibile! Poi mi sono data la spiegazione da sola riguardo i miei continui fallimenti:
NON AVEVO I GUANTI :cry: ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 12:01 
Non connesso

*uhauhauhuhauhaua* :lol: :lol:

ma tesoro mio tu ci credi ancora non parlare al passato!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 12:02 
Non connesso

:evil: :evil: GRRRRRRRRR :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 12:08 
Non connesso

non ringhiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:

io l'unica cosa che miricordo dei tempi passati è che mi sarebbe molto piaciuto viaggiare nel tempo come Ryu nella seie Tansor five...se non sbaglio...o forse èera un'altra serie!!!
bho!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 13:35 
Non connesso

Io invece avevo costruito due braccialetti di cartone per trasformarmi in Megaloman!!! :D

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 14:13 
Non connesso

Io e mio cugggino Ale andavamo ai giardinetti a sfidare gli altri bambini dopo aver visto il cartone di Holly e Benji! Una volta abbiamo anche preparato, su foglio A4, lo schema per un'azione strepitosa stile Holly e Tom! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 14:38 
Non connesso
Moderatore

budterence ha scritto:
lo schema per un'azione strepitosa stile Holly e Tom! :D

Niente catapulta infernale? :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 14:56 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Niente catapulta infernale? :D

Tu scherzi, ma una volta abbiamo davvero provato la mossa dei gemelli Derrick! ovviamente non in azione come nel cartone :D ma da fermi, il risultato: grasse risate e lividi da tutte la parti! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 16:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Qui si parla all'imperfetto... "Quando si credeva..."
Io non ho mai smesso di credere...
Quando devo fare una dedica, la faccio sempre ANCHE a Hiroshi SHIBA, a PETER REY e a TEKKAMAN... In loro ci credo, non che ci credevo, CI CREDO! Loro non mi tradiranno mai, magari chi li ha doppiati, chi ha cantato le canzoni, chi li ha disegnati potrà farlo. Loro no...
Io ci credo ancora...
E del resto... uno che, come me, quando accende l'auto e vede illuminarsi il quadro delle funzioni si dice: "Perfetto... Inserisci lo schermo radiale"...
Ciao a tutti tra lampi di blu
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2003, 16:33 
Non connesso

Con le mie cugine giocavo - assolutamente seriamente - ad impersonare i personaggi dei cartoni (non vi dico degli scontri e delle "losche" manovre per accaparrarsi l'eroina preferita!): io, che sono la seconda in ordine di età (ed era un parametro molto quotato ai tempi) devo dire che avevo buone carte da giocare al momento della fatidica tavola rotonda per l'assegnazione dei ruoli. Naturalmente una volta che il tuo nome era associato ad un personaggio questo diventava "nella buona e nella cattiva sorte" un alter ego da difendere con assoluta parzialità e ostinazione! E se ne vedevano delle belle, perchè di solito il gioco iniziava alle prime puntate del cartone, per cui un personaggio scelto "sulla fiducia" ne poteva combinare di cotte e di crude! Vi racconto un episodio: inizia la serie dei Cavalieri dello Zodiaco. Mia sorella, ultima in ordine di età, con nessuna influenza sul "consiglio", aveva dovuto accettare di impersonare il cattivo Phoenix. Vi lascio solo immaginare la sua gioia per l'inaspettato cambiamento del nostro! Quanto a me l'efebico Cristal, mi ha dato non pochi grattacapi...
Per quanto riguarda l'ambito delle "maghette" (evvabbe'! Sono cresciuta a suon di bacchette magiche e tentativi di piroette acrobatiche...) mi era andata benone perchè io ero Magica Emi ( e mia sorella come al solito Gigì, semisconosciuta ai tempi perchè non andava in onda su Bim Bum Bam...)
Per non parlare di tante altre serie come (ve la ricordate?) Iridella...
Inoltre, oltre ad essermi allenata a pallavolo con le catene ai polsi e la palla da basket (Mimì è l'apice del masochismo giapponese!) avevo inventato tutta una serie di battute rivoluzionarie e dai nomi altisonanti.
Finisco qui... ma ce ne sarebbero da raccontare!

Profilo  

Oggetto del messaggio: E' grave?
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 9:23 
Non connesso

Io ad un certo punto della mia collezione robotica, avevo almeno 15 pezzi (tra cui Daltanious, Calendar Men, Golion deluxe). Facevo dei pomeriggi interi a far combattere questi robot tra loro, creando battaglie cosmiche e crossover improbabili. Ovviamente giocavo da solo. E' grave? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 9:57 
Non connesso

Sicuramente no!
Lo facevo spesso anche io ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 10:08 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Sicuramente no!
Lo facevo spesso anche io ...

Lo FACCIO spesso anche io... :wink:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lo fai???
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 10:28 
Non connesso

Come, lo fai anche tu? E lo fai tuttora? Vergognati! Io sinceramente non lo faccio più, però mi piace ogni tanto guardare le scatole, prendere i modellini in mano, incominciare a trasformarli, poi capita qualche involontario gesto aereo...gattiger, go!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 18:24 
Non connesso

Vergognarmi per 'ste cose da bambino? Si, lo faccio tutti i giorni... Almeno un minuto ogni giorno... Che non è poco, eh... tu lo sai.
Figurati... Alle riunioni di lavoro, io non riesco mai a stare fermo, Mauro... Io ascolto, attento... giuro... ma non posso stare senza una biro in mano... E il più delle volte mi disegno i tondini sulle noccole sdella mano e il fulmine sul dorso della mano... Ti ricorda qualcosa quest'immagine? :wink:
Ciao a tutti tra lampi di blu
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 18:39 
Non connesso

beh, non ditemi che nessun altro oltre a me, si prodigava a inventare robottoni di cui disegnarne dei fumetti sui quaderni a quadretti!!! :wink:
cmq, dietro al timido disegnatore di fumetti di robot, c'era il paladino della giustizia che da grande voleva fare il supereroe!!! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2003, 18:53 
Non connesso

Be', per la verità io sto ancora cercando il "fiore dai sette colori"...
Ed ogni tanto mi scappa uno " Scia- Scia- Scialanda" di troppo! :P
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mostri
MessaggioInviato: sab 22 nov 2003, 11:01 
Non connesso

Ecco, anche le femminucce avevano le loro manie. Scommetto che Ikebana aveva avviato una serra in camera sua dove pretendeva che spuntasse il fiore dei 7 colori...comunque io riempivo quaderni di mostri di Mikenes, ne avrò disegnati almeno duecento, ed un paio forse erano anche degni di essere presi in considerazione per la serie... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mostri
MessaggioInviato: sab 22 nov 2003, 11:49 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Scommetto che Ikebana aveva avviato una serra in camera sua dove pretendeva che spuntasse il fiore dei 7 colori...

eheheh sbagliato!!!
ma cmq attento alle mie magie!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2003, 12:33 
Non connesso

io invece mi sono innamorato prima di MEY (magica emi) poi di SANDY (dai mille colori) ...ero talmente cotto che facevo degli improbabili CALCOLI SULLA DIFFERENZA D'ETA' tra me e loro... pensando ke un giorno sarebbe potuto sbocciare qualcosa...!!!!!
ma il culmine l'ho avuto con SABRINA (è quasi magia, johnny) ke penso ke rappresenti un pò x tutti i maskietti del forum l'ideale di liceale "porcona" delle serie tv!!!
...e nn ditemi ke nn avete fatto qualke sogno erotico pensando a lei....
:lol: :lol: :lol:
andando ancora + indietro nel tempo ricordo ke mio cugino (della mia stessa età, e allora ne avevamo 5 o 6) mi prendeva in giro dicendomi ke ero il fidanzato di MIKIRU ( DOTAKON) ed io pinagevo xkè la mikiru nn mi piaceva!!!
ve ne racconto un'altra.. un pomeriggio di 2/3 anni fa, mente ero affacciato al balcone, stavo ascoltando nel walkman "superrobot 28"...contemporaneamente nel cielo azzurro apparve una scia... mi fece un effetto stranissimo e pensai ke poteva essere proprio lui a volare sopra la mia testa!!!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2003, 12:48 
Non connesso

ma innamorarti di Juny peperina inventatutto invece, che almeno ti riparava il computer?

:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2003, 14:30 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
io invece mi sono innamorato prima di MEY (magica emi) poi di SANDY (dai mille colori) [...] ma il culmine l'ho avuto con SABRINA (è quasi magia, johnny) ke penso ke rappresenti un pò x tutti i maskietti del forum l'ideale di liceale "porcona"

nah... il culmine erano le fanciulle disegnate dalla takahashi! soprattutto quelle della serie lamù... con proprio lamù in cima alla classifica!!! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora