Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una classe di Monelli per Jo-Italia 1
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:00 
Non connesso

Segnalo che in base a quanto riportato sul Sito AnimeFun successivamente alla fine della messa in onda della Serie "Una per Tutte,Tutte per Una" su Italia1 andrà di nuovo in onda dopo diversi anni di "latitanza" la richiesta Serie "Una Classe di Monelli per Jo" che come credo voi sappiate è il seguito di "Una per Tutte,Tutte per Una" per l'appunto...Non posso far altro che aggiungere una mia ENORME GIOIA nel sapere che questa Meravigliosa Serie WMT andata in onda in Prima Tv su Italia1 nel lontano 1994 verrà finalmente riproposta in chiaro :)...Sarà un piacere riascoltare inoltre Storiche voci di Mitici Professionisti come Dania Cericola(Jo) Elisabetta Spinelli(Nan) o Marco Balzarotti(Bauer).

La Fonte di questa Meravigliosa Notizia come credo sia chiaro è AnimeFun che ha riportato questa notizia in ANTEPRIMA Grazie al Sig.Margaria :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:58 
Non connesso

Finalmente posso rivedere la mitica Nan! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 21:35 
Non connesso

Richiesta da chi? Dopo Una per tutte è naturale la messa in onda di Jo, come Dragonball Gt segue Dragonball Z, ma per certi anime vengono riservati trattamenti particolari.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 22:44 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Richiesta da chi?

Non essendo più replicata da diversi anni credo sia una di quelle Serie che gli appassionati vogliano rivedere anche in virtù del fatto che sia come hai detto te una naturale prosecuzione della serie "Una per Tutte,Tutte per Una" che invece è come penso tutti sanno una Serie strareplicata attualmente...ma spesso e volentieri salta fuori il problema dei Diritti....se Mediaset NON avesse avuto più i Diritti di tale Serie poteva essere naturale quanto volevi ma non sarebbe andata comunque in onda....richiesta da chi...certe volte saltano fuori delle domande di un intelligenza unica...Invece di essere contenti per una Serie che torna dopo tanti anni in onda si finisce sempre per criticare citando persino Dragon Ball come Serie privilegiata....Mah!!!...che lagna....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 13:23 
Non connesso

Chi trasmette gli anime dovrebbe trasmetterli seguendo una certa logica: esistono 2/3 serie? Esistono 2/3 blocchi di episodi? Dovrebbe quindi essere naturale, una volta trasmessa la prima serie/blocco, trasmettere i successivi. Così come accade da secoli per Dragonball, per citare un caso. Così come accade per YuGiOh, per citare un altro caso. NON DOBBIAMO ESSERE NOI FAN a richiedere la messa in onda. Non è necessario farlo se chi lavora lo fa bene.

Da una domanda pertinente trarre conclusioni non pertinenti di scontentezza e di critica, questo è sbagliato. Parlare di richieste... gliele hai spedite tu al signor Margaria? Richiesta da chi? E poi, chi è scontento di Jo? Se non piace basta non seguire la serie.

Dragonball NON E' UNA SERIE PRIVILEGIATA??? Questa è bella! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 14:02 
Non connesso

Ma il problema è che naturale o meno questa Serie non veniva replicata da Molto tempo ma bisogna fare una doverosa precisazione...quando io ho scritto "richiesta" non intendevo "mandare Mail di richiesta al Sig.Margaria" o altro...per "richiesta" intendevo tutti coloro che non vedendo questa Serie da diversi anni avrebbero voluto rivederla...il mio era un discorso fatto in generale...te mi hai scritto "Richiesta da chi?" e la risposta mi sembrava scontata...."Da noi appassionati che volevamo rivederla da molti anni ovvio"...Quindi non trovo la pertinenza nella domanda perdonami...

Per quanto riguarda la questione Dragon Ball non ho mai detto che non sia privilegiata ma in fondo di Dragon Ball si sa che Margaria ha i diritti..... su "Una Classe di Monelli per Jo" si era invece nel dubbio inoltre se Dragon Ball è andato in onda tutto questo tempo è per una questione di continui buoni ascolti legati anche al merchandising che ahimè "Una Classe di monelli per Jo" non può offire a tale livello...Questo ha reso privilegiata tale serie...Giusto o Sbagliato che sia purtroppo è così.

Non dobbiamo noi fan richiedere la messa in onda?Dovrebbero farlo loro?Giusto ma se di quella Serie non hanno più i Diritti che facciamo?La mandiamo in onda lo stesso?Entra anche nell'ottica che non tutti sono appassionati di Animazione Giapponese quindi se non ci facciamo sentire noi in caso di "mancanza" di qualche Serie chi lo dovrebbe fare?Per fortuna i Diritti ci sono quindi credo che dobbiamo essere più che contenti che vada di nuovo in onda senza fare imho paragoni con Serie che hanno delle peculiarità diverse.

Spero che ti sia chiaro il mio punto di vista :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 14:45 
Non connesso

Era chiaro gia prima. Trovo gia noiosa Una per tutte, Jo la batte, ma ovviamente anch'io mi chiedevo se questa serie venisse trasmessa. Ma se l'emittente è seria il dubbio del fan non dovrebbe neppure nascere. Un conto è sperare nella messa in onda di Mary e il giardino dei Misteri, ad esempio, che è un anime a se stante, e un conto è sperare nella seconda serie di un anime la cui prima serie è attualmente in onda. Certo bisogna vedere se la serie ha successo, se il costo dei diritti vale la sua messa in onda, e tante altre cose, però dovrebbe essere logico vedere in TV una serie e le successive. Per i telefilm sti dubbi non nascono! Anzi, ora vengono trasmessi 2/3 episodi a volta e una serie segue subito l'altra!

Secondo me è illogico richiedere i nuovi episodi di Conan o One Piece perchè sappiamo che Italia 1 prima o poi li manda in onda, però continuano a richiederli, perchè? Perchè siamo consapevoli che Italia1 non garantisce nulla: ha la sua politica di gestione e lavorazione e non sta certo a sentire le richieste dei fan.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 15:48 
Non connesso

Per Sperare su una Serie non ci si deve basare sul fatto che sia a se stante o il Seguito di un altra Serie in onda...Si deve sperare che ci siano i Diritti e nient'altro come già detto...Questa è la logica imho...Il Sig.Margaria per le Serie vecchie di cui non ha più i Diritti ha affermato nella recentissima intervista su AnimeFun che i costi per rinnovarli sono eccessivi magari per una sola messa in onda...Ad ogni modo sono dell'avviso che se su Italia 1 stanno trasmettendo "Le Avventure della Dolce Kati" e in futuro "Una Classe di Monelli per Jo" forse non è proprio vero che le richieste dei Fan non vengono ascoltate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 21:12 
Non connesso

Grazie per la segnalazione! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:33 
Non connesso

Da Giovedi, finita TUTTE PER UNA, torna GEORGIE e non UNA CLASSE DI MONELLI PER JO. :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:39 
Non connesso

Una classe di monelli per Jo andrà forse in onda al termine di piccolo lord, perchè a logica dopo georgie ci sarà charlotte, come aveva detto margaria............. staremo a vedere annunciata da fabrizio è stata annunciata quindi, tempo al tempo.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 19:22 
Non connesso

Una classe di monelli slitta a causa di problemi con i master, piuttosto vecchiotti.
La serie tornerà anche su Hiro (prossimamente), come anticipato qui

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 21:23 
Non connesso

Sarà contento chi paga per vederlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 22:03 
Non connesso

Master vecchiotti??? Ma stiamo parlando di anni quasi intorno alle metà del '90!!!

Allora i master di "Georgie" che sono? Centenari? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 22:37 
Non connesso

piccolo ot: free ma la tua email è ancora quella di libero o vodafone? ti ho scritto su entrambe ma non ho ricevuto risposta :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 22:35 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Master vecchiotti??? Ma stiamo parlando di anni quasi intorno alle metà del '90!!!

Allora i master di "Georgie" che sono? Centenari? :lol:

Hai ragione , infatti nell' ultima replica di Georgie del 2006 il master era sporco

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 10:32 
Non connesso

charizard 92 ha scritto:
Una classe di monelli slitta a causa di problemi con i master, piuttosto vecchiotti.
La serie tornerà anche su Hiro (prossimamente), come anticipato qui

Master vecchiotti?! :o
Vabbè... tanto fa sempre piacere rivedere Georgie! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 15:18 
Non connesso

Mi sarebbe piaciuto vedere subito Una classe di monelli per Jo dopo Una per tutte, dato che le serie sono collegate... Ricordo vagamente la scena del funerale di Beth, dove compariva anche Emy adulta, e mi piacerebbe rivederla! Ma confido in Italia1 che sta ritrasmettendo le WMT (vedremo anche Rascal?). Comunque Nan to Jo sensei e' del 1993, non e' vecchia..o comunque e' piu' recente di Georgie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 19:30 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Ricordo vagamente la scena del funerale di Beth, dove compariva anche Emy adulta, e mi piacerebbe rivederla!

Anche io ricordo questa scena, e ho visto la serie soltanto all'ultima replica (anni fa ormai, sempre di mattina, in estate però). Diciamo che con quella scena hanno raddrizzato il tiro riprendendo la trama del libro, visto che Beth muore giovane nel libro, mentre nell'anime adulta...
Andando OT, io vorrei vedere un po' tutte le WMT che hanno dimenticato...tipo Lucy May che vorrei vedere una volta nella vita :D
Poi anime, sempre del genere ma non della nippon, tipo "il cucciolo", "il fedele patrasche", "rascal" e altri...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 20:36 
Non connesso

cicchilitto, rascal e il fedele patrasche sono proprio della nippon animation e fanno parte del progetto WMT

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 6:45 
Non connesso

patty ha scritto:
cicchilitto, rascal e il fedele patrasche sono proprio della nippon animation e fanno parte del progetto WMT

ah grazie ^^", quindi una possibilità esiste....anche se non credo che i diritti li abbia la mediaset...ma non si sa mai! magari sbucano su deakids quest'inverno!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 13:13 
Non connesso

Rascal è stato pubblicato in dvd dalla dolmen junior, è fatto molto bene il master ha una qualità perfetta e ci trovi la sigla iniziale e finale di cristina d'avena ad ogni episodio....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 18:41 
Non connesso

Lucy May è bloccato e chissa' quando lo si rivedra'...Il cucciolo passa di solito sulle tv locali...rascal è Yamato/Dolmen per cui chissa' che prima non lo editino anche in box...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 14:18 
Non connesso

non ho mai visto questa serie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 15:18 
Non connesso

Se Una classe di Monelli per Jo ritarderà a causa del master in condizioni non perfette , che significa che lo restaurano loro o prendono il materiale dal Giappone ?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora