Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 16:21 
Non connesso

Posso farvi una domanda eravate dei he-man o dei BraveStarr sia come giochi e come cartoni animati e guardavete anche la sorella di he-man la PRINCIPESSA ADORA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 16:44 
Non connesso
Moderatore

Io He Man lo guardo ora con i miei figli ma prima non lo guardavo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 16:52 
Non connesso

Io guardavo sia i Masters che She-Ra, ma oggi li trovo penosi, come tutta la roba Filmation (a iniziare dai Ghostbusters, mamma che robaccia passava a volte negli anni ottanta...).

Di He-Man da piccolo compravo i giocattoli e ora mi piacciono solo le musiche e la nuova serie (di cui ho comunque visto poco).

Imho ovviamente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 17:33 
Non connesso

guardavo sia i masters che bravestarr ed avevo i giocattoli di entrambi, anche se avevo una preferenza per i masters. non ho mai guardato she-ra.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 19:14 
Non connesso

all'epoca guardavo di tutto e di più, a eccezione de Lo specchio magico che mi faceva schifo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 12:26 
Non connesso

anche io li guardavo tutti... quando le emittenti locali avevano voglia di farsi vedere pero'... la tv ha sempre fatto le bizze!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 14:21 
Non connesso

Visti tutti, ma Bravestarr e She-Ra mi annoiavano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 17:25 
Non connesso

Da piccolo vedevo con piacere He-man, ma solo perché mi piacevano i Masters, i giocattoli. E che differenza c'era tra la storia inventata dalla pubblicità (ricordate? era spesso anche sul topolino) e il moralismo del cartone animato!

Mai visto She-ra, ed anche Bravestarr solo di sfuggita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 17:40 
Non connesso

Visti tutti

A livello grafico li adoravo per l'enorme cura nei disegni e negli sfondi, la profusione di fantasia anche nelle piccole cose (ricordate gli alberi di Eternia? sembravano abeti, ma non erano proprio abeti, con quelle foglie disposte a spirale attorno al tronco); i meravigliosi effetti speciali, la bellezza delle bestie aliene, così massiccie ma eleganti (ricordate i draghi?) l'epicità della trasformazione che era, poi, solo una spada tenuta in altro e abbassata poco dopo a livello del petto

E che dire di Greyskull?
Un castello, ma anche il teschio di una bestia ciclopica
Ricettacolo di potere, ma anche luogo misterioso e ancestrale

Da qualsiasi parte fosse inquadrato era sempre bello, sinistro, massiccio, maestoso

Odiavo le trame da cerebrolesi, avrei voluto cattivi davvero pericolosi e situazioni davvero terribili

Gli Horde non erano altro che una versione fantascientifica dei nazi-fascisti, ma facevano meno danno di Gambadilegno sotto Natale :|

Purtroppo questo è colpa delle associazioni dei genitori che pretendevano per i figli storie calme e rassicuranti, non certo di Lou Sheimer

Il fondo si toccò con i "Ghostbusters", una serie nata da dei telefilm ani '60 (sempre Filmation) che poteva essere notevole, invece era strutturata per bambini delle elementari

Però anche lì adoravo Malefix e il suo "trono malefico", le inquadrature così maestose e mai banali, i design dei personaggi.

Altro discorso per Blackstar, nato tre anni PRIMA dei Masters e abbastanza cupo, nonostante le influenze disneyane e tolkieniane (adoro ancora oggi il design della "Stella del Potere", è un capolavoro di sintesi)

"Bravestarr" non mi piaceva, ma solo perchè odio il genere Western, anche lì il connubio west-fantascienza era stato curato in modo maniacale ed era davvero notevole

Il tutto, senza dimenticare che erano produzioni televisive, dove la Filmation aveva MENO mezzi economici di Hanna&Barbera.
Quindi ancora più meritori per il lavoro fatto

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 23:30 
Non connesso

nessuno dei suddetti cartoni mi poteva anche minimamente piacere... anzi, li trovavo decisamente repellenti! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 0:13 
Non connesso

Per favore, lasciate i Masters lontani dalla mia vista!!!
Sono nel tunnel da troppi anni, devo trovare il modo di disintossicarmi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 1:00 
Non connesso

I disegni animati non mi piacevano più di tanto, preferivo i modellini dei Masters, ho ancora il castello di Greyskull!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 1:31 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
I disegni animati non mi piacevano più di tanto, preferivo i modellini dei Masters, ho ancora il castello di Greyskull!!

Nooooo bruciateli tutti!!! Odiosi Masters, mi avete rovinato la vita!!!
ps. scherzo, li ri-colleziono dal 2000 e ho la casa invasa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 2:40 
Non connesso

BraveStar mi ha sempre disgustato, mentre i Masters e She-Ra li ho seguiti con devozione, a volte li guardavo insieme a mia madre (quella sagoma :lol: ) che imitiva She-Ra usando la scopa al posto della spada.....se non sono normale un motivo ci sarà 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 8:46 
Non connesso

Io li vedevo, perché li davano all'ora cui tornavo da scuola e pranzavo, ma non mi sono mai piaciuti molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 9:05 
In tv li seguivo abbastanza spesso

ma i giocattoli li adoravo

avevo una decina di personaggi
anche se in realtà si mischiavano spesso con quelli dei miei amici
per cui mi risulta difficile fare un calcolo preciso :lol:

e poi naturalmente avevo il castello!

a volte giocavo con un mio vicino di casa che aveva invece,
la "base-prigione" dei cattivi, quella con le trappole ed il microfono (vero!)

Mi piaceva molto che i personaggi avessero ognuno una precisa caratteristica
(scoprendo solo da grande che il nome inglese la indicava, es. Man-at-arms)
e che questa fosse "evidenziata" con cura in ogni personaggio giocattolo
con parti mobili, armi paricolari, materiali diversi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 10:52 
Non connesso

Dei Masters avevo / Ho tutto.. tutti i castelli compreso Eternia :-) che portava via 1/4 di camera mia :D In particolare ho sempre collezionato e giocato soprattutto dei i personaggi cattivi! Nei miei giochi vincevano sempre i cattivi anche perchè diciamocelo chiaramente He-Man e con quel suo caschetto...

Immagine

Ah inutile far mistero che avevo anche tanti personaggi della serie di She-Ra :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 10:54 
Non connesso

Bella l'analisi di Fa.Gian. secondo me c'entra perfettamente il problema del perché oggi serbo un pessimo ricordo dei Masters: non perché fossero brutti, ma perché mi infastidisce da matti quando una buona idea non è sfruttata a dovere: il fatto che il mondo di Eternia fosse visivamente potente e intrigante è verissimo, ma quelle trame da asilo erano veramente imperdonabili.
Anche per questo mi piace di più il remake che mi sembra abbia dato maggiore coerenza a quell'universo (mi sembra perché, ribadisco, non è che abbia seguito molto).

Peraltro anche sui Ghostbusters, adoravo il filmato della sigla di coda che riprendeva la caverna della vestizione: in effetti i disegni erano bellissimi e molto deliranti, ma poi le storie..................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 13:58 
Non connesso

OFM ha scritto:
Dei Masters avevo / Ho tutto.. tutti i castelli compreso Eternia :-) che portava via 1/4 di camera mia :D

Eternia è l'unico pezzo che ancora non sono riuscito a comprare vuoi per il costo proibitivo vuoi per mancanza di spazio. Per il resto ho davvero tutto: tutti i personaggi (oltre ad una 60ina di varianti), veicoli e castelli in box mai aperti, giganti, laser etc etc

Da un punto di vista collezionistico ho speso gli ultimi due anni della mia vita a catalogare varianti e ne ho tratto su una piccola guida.

Anche io ho sempre preferito i cattivi ma ho sempre fatto una netta distinzione tra la serie animata e i giocattoli.

Non ho mai nascosto di trovare la serie Filmation (IMO e so già che il FaGiano proverà ad addentarmi) ridicola a tal punto che da bambino non la guardavo neanche pur giocando quasi esclusivamente con quei giocattoli per un decennio.

I Masters sono un po' la mia infanzia e ci giocavo esclusivamente con una visione manichea: bene assoluto contro male assoluto e non vi nascondo che vinceva sempre il male :p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 15:06 
Non connesso

Koji ha scritto:
I Masters sono un po' la mia infanzia e ci giocavo esclusivamente con una visione manichea: bene assoluto contro male assoluto e non vi nascondo che vinceva sempre il male :p

Psso farlo? :)

http://www.tanadelletigri.info/sz/masters.htm
Lo consiglio ad ogni inguaribile nostalgico, a chiunque sia allla ricerca del tempo perduto, a tutti quelli con sogni chenonmorirannomai.

L'ho fatto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 15:21 
Non connesso

Io ho gran parte dei personaggi dei masters e guardavo tutti e tre i cartoni...

La produzione filmation non è mai stata ai vertici come resa, però almeno i ghostbuster erano simpatici... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 16:47 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Koji ha scritto:

Psso farlo? :)

http://www.tanadelletigri.info/sz/masters.htm
Lo consiglio ad ogni inguaribile nostalgico, a chiunque sia allla ricerca del tempo perduto, a tutti quelli con sogni chenonmorirannomai.

L'ho fatto :D

Ma vedi questo, non merito tanto onore :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 11:58 
Non connesso

HE-MAN, SHE-RA, BRAVESTARR (L'ho guardato recentemente), GHOSTBUSTER.... sono e rimarranno cartoni anni '80 e per questo unici. Li vedevo volentieri, anche se lo spirito critico non poteva non evidenziare la ripetitività delle azioni (He-man si muove sempre allo stesso modo, quando corre cambiano giusto lo sfondo, ecc.) e la poca cattveria dei nemici, soprattutto in She-ra, anch'essa riscoperta da poco. Avevo parecchi giocattoli di He-man (pure i personaggi avevano la stessa posa... cambiava solo la faccia ed il colore del corpo!), pure il castello ed il mitico BattleCat! Però un bel giorno mi hanno buttato tutto: non ci giocavo più da tempo, però m'è dispiaciuto moltissimo...

La colonna sonora mi piace moltissimo: quella di She-ra poi è particolare. Non solo ci sono diversi arrangiamenti delle musiche di He-man, ma ci sono musiche in puro stile anni'80 con un ritmo anche "dance"... per questo le adoro (voglio il Cd con la colonna sonora!!!). Mi ricordano, soprattutto le musiche dei Ghostbuster, quando da piccolo vedevo i cartoni in Tv fra il pomeriggio post-merenda e la cena, in inverno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 12:50 
Non connesso

Partendo dall'assioma che si guarda ALMENO una puntata per ogni cartone animato, posso dire che una sbirciata l'ho data a tutti e 3 (4 se contiamo la FantaBuggy, Grunt e Malefix e gli altri 2 ^_^).

Abbastanza noiosi (tranne i FAVOLOSI crossover).
In più avevano quei due minuti finali con la morale del giorno che proprio mi indisponevano :evil:

Cose epiche: l'incipit dei Masters (chi non l'ha imparato a memoria e recitato meglio di una poesia di Natale?), il misterioso Orco (che ho sempre sperato di beccare senza cappuccio e una volta quasi ci sono riuscito), assoluta demenza della trasformazione di Adam in Heman, che lo rendeva irriconoscibile anche agli occhi degli amici di una vita, e la segreta speranza di vedere riunite le due spade (e una volta Skeletor c'è pure riuscito!).

Di Bravestar ricordo solo la trasformazione di 30-30, e il fascino perverso di Stampede! Di She-ra..... boh, la fissità dello sguardo dei protagonisti, forse.... °_°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 20:02 
Non connesso

Li guardavo tutti e tre ( poca roba sfuggiva al mio tempo libero!!! )

She-ra a dire il vero non mi piaceva e bravestar lo tolleravo.

Di Heman i pupazzi eran carini, avevo il mezzo volante, skeleton, he-man, beastman e il tipo cpn 3 facce di cui non ricordo il nome... a pensarci adesso in effetti era un poco patetico, specie per le massime di fine puntata! Il remake invece mi è sembrato davvero carino, sebbene lo dessero a un orario improponibile la domenica mattina e quindi ne ho seguito solo degli stralci

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora