Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Goldrake ecco la versione Stormovie
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 8:51 
Non connesso

Dopo gli annunci e il comunicato recentemente diffuso dalla DYNAMIC PLANNING INC. e dalla D/VISUAL INCORPORATED su vari siti web del settore e sul sito ufficiale www.d-world.jp , con il quale si rende nota la diffusione sul territorio Italiano di versioni contraffatte e non autorizzate dei film “UFO Robot Goldrake” e “Jeeg Robot d’Acciaio” create dal Sig. Go Nagai;mi è sembrato giusto sentire anche la versione Stormovie;inutile dire che non prendo posizioni; mi è sembrato giusto sentire le 2 campane chi ha ragione? Non sta a me o a noi giudicare ..chi vivrà vedrà....

http://guide.dada.net/cartoni_animati/i ... 1052.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:00 
Non connesso

Posso dire che godo?

Sarà poco fine, ma è vero :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:11 
Non connesso

Io vorrei tutti i dati ed i riferimenti della sentenza che ha dato ragione a STORMOVIE sul fatto che un'antologia è un prodotto a sé e che dunque può uscire... ecc. ecc.
Perché c'è una marea di film che è "congelata" per questo motivo ed è una cosa che non mi piace...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:14 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Io vorrei tutti i dati ed i riferimenti della sentenza che ha dato ragione a STORMOVIE sul fatto che un'antologia è un prodotto a sé e che dunque può uscire... ecc. ecc.
Perché c'è una marea di film che è "congelata" per questo motivo ed è una cosa che non mi piace...

Da quanto ho letto, la Stormovie ha i diritti dei film di montaggio, acquisiti dai francesi, che li hanno avuti dalla Toei in persona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:18 
Non connesso

Si, ma i soliti noti fecero una causa, e la persero.
E se non sbaglio la sentenza dei giudici diceva proprio che le antologie risultavano un prodotto a sé stante indipendenti dai materiali da cui provengono...
Vorrei leggerla! Con numero di codice, data, tutto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:15 
Non connesso

bah, ora la finiscono tutti in tribunale :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 12:18 
Non connesso

Secondo me quando il giudice vede Colpi pensa "Oh, no, ancora questo dei cartoni animati..." :lol:

(è una battuta, eh? I d/fensori non si alterino :wink:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:22 
Non connesso

I d/fensori chiaramente prendono sempre per oro colato le parole di Mr.Hits... :lol:
La risposta di d/visual com'è ovvio non si è fatta attendere: clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:26 
Non connesso

La faccenda assume contorni grotteschi. Da tempo io ritengo che queste cose debbano essere risolte privatamente in tribunale, lasciando fuori i fans dalle beghe tra editori, la d/visual non sta facendo una gran figura nel giocare continuamente la carta del clamore. Questo atteggiamente è nocivo per la passione di tutti.

L'ho già chiesto altrove: qualcuno mi spiega in base a quale criterio un dirigente giapponese di una compagnia asiatica viene in italia per valutare il doppiaggio in una lingua che non conosce? Giuro che la domanda non vuole essere provocatoria, davvero lo chiedo perché non capisco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:32 
Non connesso

io chiamo tutto ciò "spot pubblicitario" e finta "approvazione" del direttore megagalattico.
Rientra nella carta del "clamore".

Invece di fare tutte 'ste minchiate pensassero a curare i prodotti sotto tutti gli aspetti e non sotto l'unico aspetto Colpiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 15:20 
Non connesso

Credo che il "problema" sia sulla circostanza che D/Visual contesti il fatto che la Toei non avesse alcun diritto sulla serie e che quindi non potesse venderli ne' ai francesi ne' questi agli italiani.

Poi però bisogna vedere tante altre cose: se la vendita dei diritti è avvenuta quando sembrava che Toei fosse la detentrice delle serie e in assenza di una causa in corso per il loro possesso, in quel caso ne' i francesi ne' gli italiani potrebbero vantare buona fede.

Poi come stiano le cose non lo so, sono anni che circolano troppe versioni della stessa storia che oramai ho finito per non credere più a nessuna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 15:27 
Non connesso

Tra i due comunicati non c'è il minimo paragone.
Che le cose sono fatte bene da una parte e dall'altra no si vede chiaramente anche da questo.
Speriamo che il vecchio Nagai veda la roba della Storm e dica :"Minchia come è fatta bene 'sta roba! I diritti li do ma a loro invece che a questi COL :twisted: lioni!".
Anche perchè loro (storm) gli speciali celi mettono e copiosi, non come altri (d\pernacchia) che li annunciano e poi manco si scusano di non averli inseriti.

Per Davide: la tua domanda sui nipponici che vengono qua per decidere sul doppiaggio è la stessa che mi feci per Gundam.
Non se qui abbiate già trattato il problema ma per quell'episodio vennero in Italia gli autori (Tomino, Yas....ma non lo so con certezza) che decisero il cast, la sigla e addirittura i suoni (il rumore dei robot, delle armi ecc...)
Al tempo fu pure fatta un'intervista pubblicata sui fumetti della Star Comics inerenti il mobile suit bianco.
Per la scelta del cast non so che dirti, gli sarà piaciuta la voce oppure si son fatti dire qualcosa in giapponese....non ne ho idea....ma sono curioso quanto te di scoprire l'arcano.

Ricercherò l'intervista e vi farò sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 15:37 
Non connesso

Mò alla prossima fiera je ce passo davanti fiero col mio dvd box di Goldrake e una stampa di questo comunicato quì sopra citato, proprio quel dvd box che 3 anni fa a lucca mi strapparono dalle mani e che a momenti non mi diedero piu indietro, quando lo comprai legalmente e che loro "rosicando" mi volevano togliere e far passare per illegale ad ogni costo 8) GODOOOOOOOOOOOOO :twisted: (sì mi sento tanto sadico e provocatorio 8) :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 15:52 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Mò alla prossima fiera je ce passo davanti fiero col mio dvd box di Goldrake e una stampa di questo comunicato quì sopra citato

Se lo fai davvero diventi il mio eroe! :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:20 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Mò alla prossima fiera je ce passo davanti fiero col mio dvd box di Goldrake e una stampa di questo comunicato quì sopra citato, proprio quel dvd box che 3 anni fa a lucca mi strapparono dalle mani e che a momenti non mi diedero piu indietro, quando lo comprai legalmente e che loro "rosicando" mi volevano togliere e far passare per illegale ad ogni costo 8) GODOOOOOOOOOOOOO :twisted: (sì mi sento tanto sadico e provocatorio 8) :twisted: )

Potresti chiedere a Go Nagai un autografo sul box di Goldrake! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:23 
Non connesso

24 Aprile 2007 all'Università "La Sapienza" di Roma

27/28/29 Aprile 2007 a ComiCon di Napoli

Ci sarà Nagai in persona.
Ema, hai ben 3 occasioni per farlo (una, il 28 Aprile, spero sarai a Milano con noi) :P

Hiroshi ha scritto:
Potresti chiedere a Go Nagai un autografo sul box di Goldrake! 8)

Non si può
Sul sito d-visual hanno detto che Nagai autograferà SOLO materiale ufficiale (e lagale) d/visual

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:28 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Sul sito d-visual hanno detto che Nagai autograferà SOLO materiale ufficiale (e lagale) d/visual

Dimmi che stai scherzando :o
Non potrei farmi firmare il mio albo di Goldrake del 1978???? Vorro' proprio vederlo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:30 
Non connesso

Sono serio
A meno che non l'abbiano cambiato, nel comunicato stampa in pdf c'è scritto quello che ho detto

EDIT:
Non l'hanno cambiato

http://www.d-world.jp/dv/news.php?osCsi ... 1a625daa58

Cita:
Gli autografi potranno essere richiesti esclusivamente su prodotti d/visual. Questo a causa delle numerose edizione pirata in circolazione in Italia e quindi per evitare situazioni imbarazzanti per voi e per il Maestro. Non verranno accetatti autografi su nessun altro tipo di materiale, in particolare fogli volanti, giocattoli, vostri disegni ecc. Non importa che i prodotti d/visual vengano acquistati all'interno del Castello o portati dalla vostra collezione personale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:38 
Non connesso

Perchè è chiaro che tutto rientra in un circuito di sfruttamento commerciale. Vuoi l'autografo di Nagai? Puoi averlo su prodotti d/v.
Visto che ci siamo compra il DVD di Goldrake ridoppiato così ti autografa quello.
Mica male.

Per aggirare l'ostacolo due soluzioni:
1) foglio bianco
2) prodotti dell'era Dynamic Italia (questa sarebbe molto sottile come protesta :wink:)

Certo se uno andasse con il boxone Stormovie bisognerebbe fargli un monumento. Scommetto che Nagai firmerebbe pure, ma una mano "colpevole" si intrometterebbe per impedire la "lesione" del diritto d'autore...

EDIT: come non scritto, il passaggio citato da Fa.Gian. dribbla anche queste due soluzioni sopra elencate :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:43 
Non connesso

Cita:
Gli autografi potranno essere richiesti esclusivamente su prodotti d/visual. Questo a causa delle numerose edizione pirata in circolazione in Italia e quindi per evitare situazioni imbarazzanti per voi e per il Maestro. Non verranno accetatti autografi su nessun altro tipo di materiale, in particolare fogli volanti, giocattoli, vostri disegni ecc. Non importa che i prodotti d/visual vengano acquistati all'interno del Castello o portati dalla vostra collezione personale

Non ho altra parola se non vergogna!

Piuttosto mi porto il box del Goldrake Soul of Chogokin in groppa che farmi autografare una cagata di D/Visual.

L'unica cosa di IMBARAZZANTE sono loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 16:46 
Non connesso

Io avrei portato (se avessi avuto modo di andarci) il numero 1 di "Devilman" della Granata, del dicembre 1991, in cui compare bello grosso, all'interno il nome di Federico Colpi

Se mi vogliono fare problemi su quella, affermando che è "pirata", vado in questura e denuncio MrHits come reo confesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 17:14 
Non connesso

Per mia fortuna sono ben poco addentro a tutte queste d/atribe e d/trovate.
In questo momento pero' non riesco a smettere di ridere! :lol:

Un comunicato del genere ha senso solo se almeno una delle due parti e', anagraficamente o mentalmente, al piu'... dodicenne? quattordicenne? Fate voi!
Ora, se consideriamo che da una parte c'e' la D\visual e dall'altra io vedo una generazione di trentenni... :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 17:27 
Non connesso

Sò proprio dei poveracci, la mia venerazione per il maestro me la tengo per me, non me ce spreco io ad andarci, non per non volerlo incontrare, ma vedere le facce di quelle della d/visual mi rovinerebbe l'incontro (mi irrita solo pensarci) penso che alla prossima fiera invece farò sul serio ciò che ho citato prima, anzi me sà che comprerò una copia del dvd box con allegata la stampa e la regalerò a loro dicendo queste parole: "QUESTO è IL MIO GOLDRAKE NON QUELLO CHE VOI VOLETE FARLO SEMBRARE CON QUEL RIDOPPIAGGIO, LODE AGLI STORICI DOPPIATORI, RISPETTO IL LORO LAVORO, MA VOI NON AVRETE MAI I MIEI SOLDI PERCHE' NON AVETE RISPETTATO I SENTIMENTI DI PERSONE CHE HANNO PORTATO AL SUCCESSO QUESTO SPLENDIDO ROBOT DI GO NAGAI" e con fare fiero, lasciargli il dvd al bancone e andarmene lasciandomi alle spalle i loro bambineschi commenti :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 17:42 
Non connesso

puoi sempre fartelo augografare da mazzotta! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 19:25 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
No, dai, Fa.Gian., dimmi che è uno scherzo, quel Comunicato... L'hai scritto tu, non può appartenere ad un Azienda legalmente impegnata sul mercato... <<Imbarazzante>>, scrivono? Hanno questyo coraggio? No, non posso seguire la logica... E' uno scherzo di certo, sì... Vero, Fa.Gian.? Era ieri, il Primo Aprile, dai... Non può essere vero, dai... Dimmi che è uno scherzo e mi libero di queste risate di rabbia che ho dentro... Per favore, fallo subito... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora