Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
E' brutto, drammatico dirlo, ma prima o poi bisogna farlo. Per una serie di circostanze, di alcune sigle non riusciremo mai a scoprire certi dati, in particolare l'identità degli interpreti.
Comincio proprio con l'interprete di Pac-Man, che è destinato a restare sconosciuto in quanto Gianni Zilioli, autore del testo e dell'arrangiamento italiani, è deceduto alcuni anni fa. Lui, certamente, avrebbe saputo risponderci. Siamo arrivati tardi.
Io mi sto dando da fare per recuperare dati analoghi su altre sigle, ma non è per niente facile. Spero di darvi presto grosse novità.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 mag 2007, 21:11
Messaggi: 14
Località: Milano
Ciao Siglomane,
hai davvero toccato un argomento doloroso, anche visto da altre prospettive come mi sta accadendo proprio in queste ore. Come sai una mia grande passione sono, oltre naturalmente le sigle, le musiche di sottofondo realizzate appositamente per il mercato italiano ed inserite all'interno di fiction d'oltreoceano. Sto cercando di risalire a titoli (un'impresa davvero titanica) e compositori (spesso non citati o inseriti in un grande calderone di nomi che rende impossibile l'attribuzione di un brano ad un autore piuttosto che ad un altro). Nelle indagini che ho avviato, mi sto scontrando con tutto, anche come nel tuo caso con la prematura scomparsa di una persona per la quale avrei pagato oro pur di scambiarci anche solo un paio di battute.
Colgo l'occasione per domandare un consiglio agli amici del forum: fra alcuni passati post, ho letto che alcuni hanno condotto specifiche ricerche presso la Siae. Vi chiedo cortesemente se potete indicarmi come l'attività sia possibile (se è necessario essere iscritti, richiedere un'autorizzazione, recarsi a Roma...). Ho navigato all'interno del sito dell'ente, ma non ho trovato elementi che mi potessero aiutare.
In bocca al lupo per le tue ricerche e grazie a tutti coloro che mi potranno fornire indicazioni utili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 7:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
In termini di dati delle sigle che non avremo mai a me piacerebbe avere le info su alcuni studi di registrazione o su alcuni cori... magari riuscite a svelarmi quelche mio arcano.

In "Alla scoperta di Babbo Natale", la voce maschile in sottofondo è Vicenzo Draghi?

La vociona in "Magica, magica Emi" è del maestro Giordano Bruno Martelli?

La vociona ne "Il mago di Oz" di chi è?

Quali sono i coristi dei vari album dei telefilm di "Cristina"?

Dove hanno mixato e registrato per esempio "Piccola bianca Sibert" (visto che si possono fare supposizioni, si direbbe Mondial Sound tecnico del suono Tonino Paolillo... ma...), "Siamo quelli di Beverly Hills (che potrebbe anche essere "Il Villaggio"), "Una per tutte, tutte per una", "Kolby ed i suoi piccoli amici", "Fufur Superstar", e un'altra marea di canzoni? Pani usava registrare e mixare al "P.D.U. Lugano", si può applicare con sicurezza a tutte le canzoni da lui prodotte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ok, aggiungo anche Lamù.
Non sapremo MAI chi ha scritto e cantato questa sigla. E neppure il suo titolo.
Mi duole scriverlo, ma è la Verità.

Parola di Filgalaxy e Siglomane

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it