Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Shin Vision sta fallendo?
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 21:34 
Non connesso

Vorrei segnalarvi un topic letto in un forum in cui si parla di anime:
http://www.plusnetwork.it/forum/index.p ... opic=53927

Un utente in particolare ha raccontato alcune dinamiche che hanno coinvolto la Shin Vision, che ha fatto offerte esagerate per accaparrarsi diritti di serie che non riuscirà mai a doppiare (per mancanza di liquidi) con il risultato che i prezzi dei diritti sono aumentati in maniera pressoché insostenibile da parte degli altri editori...
Ma la Shin Vision adesso sarebbe con le spalle al muro e incapace di saldare persino le rate dei vari contratti chiusi in sede d'asta... :o

Questo è un post, preso dal topic linkato, che spiega la dinamica degli eventi... Per chi ha pazienza legga tutte le pagine... :wink:

Allora ragazzi per il momento D/visual, J-Pop, Panini e company devono stare fuori dalla discussione (non vi preoccupate arrivera' anche il turno del Gatto...)... dobbiamo concentrarci su Shin Visione e su tutte le ramificazioni che ha fatto in questi anni... Fatemi spiegare bene perche' tutta la verita' DEVE venire a galla ed e' ora che Marcus Fotter dopo anni sveli TUTTO...

Dunque...

La Triade ha preso il BAN anche nell'ambiente del doppiaggio romano...

Aggiungo un'altra cosa...

La tecnica di bloccare il mercato degli anime e' stata fantastica perche' per anni ha funzionato.

Se ad esempio Panini va da Toei e gli offre 2000 euro ad episodio per la serie di Hades poi arriva Shin che offre 5000 euro ad episodio per la stessa serie e' chiaro che Toei tentenna e preferisce Shin, il problema che Shin quei soldi non li ha, ovvero ha solo una minima parte ovvero l'anticipo che si versa alla firma del contratto.

Perche' la Triade ha annunciato tante serie ma ne ha pubblicate poche?

Ve lo spiego io...

Se non si salda quasi completamente l'importo del contratto, i giapponesi non mandano i materiali per la lavorazione, questo significa che tu compri virtualmente con 3 euro di anticipo una serie animata ma finche' non versi gli altri 7 euro non puoi ottenere i materiali, pero' nel frattempo di fatto ai bloccato la serie, perche' i giapponesi aspetteranno nel limite della decenza di rientrare dei 7 che hai promesso anziche' svendere l'anime per 4 a un'altro competitors che si inserisce a contratto concluso...

Questo gioco puo' durare in media 3 anni... fate i conti degli anime annunciati tre anni fa dalla Triade e saprete quali sono liberi...

SOLO le serie trasmesse anche da MTV o vendute a terzi per edizioni da edicola sono state SALDATE, tutte le altre NO...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La Shin Vision sta fallendo?
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 23:20 
Non connesso

non mi sembra affidabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 23:45 
Non connesso

nemmeno a me, anche perchè ho sempre seguito la Shin Vision e ha pubblicato sempre TUTTO quello che ha annunciato! e credo che in un contratto a quelle cifre i Jap, furbi, non vedendosi dare tutti i soldi pattutiti abbiano la possibilità di rescindere il contratto e dare i diritti a terzi, di certo non stanno lì a perdere soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 0:04 
Non connesso

Leggendo quelle pagine mi sembra di vedere un centro di accoglienza per bambini scemi che esultano x Patch Adams. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 0:12 
Non connesso

A me è sembrato che quell'utente in particolare si vanti un po' troppo, mi pare a dirla tutta un po' megalomane..
Tra l'altro, anche ammesso che quello che scrive sia vero, è pur sempre solamente uno che sa, non uno che fa.. Mah! Se è contento lui di rimanere antipatico..

Comunque, pare che la Shin Vision abbia veramente perso i diritti di alcuni manga (sugli anime non so), manga la cui pubblicazione era ferma da tempo e che avrebbero dovuto pubblicare in futuro solo grazie a una annunciata partnership (si scriverà così? boh!) con la J-pop (e quindi la situazione era già , se non brutta, non tanto bella da tempo).
Alcuni dei manga perduti dovrebbero essere pubblicati da D/Visual, almeno stando ai loro banner pubblicitari.
Insomma, un passaggio da Di Sanzo a Colpi. Probabilmente un miglioramento, ma in fondo mica di tanto.. (parere personalissimo).

Meno male per me che della Shin Vision seguo niente, sia manga che anime.
Anzi, io li devo pure ringraziare perchè con 45 euro mi sono portato a casa la mia serie preferita in dvd, Trigun.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 11:12 
Non connesso

Se quello che dice l'autore dei post spiffera-verità fosse vero, tra non molto la Shin Vision sarebbe comunque costretta a chiudere.
Non mi meraviglierebbe che Di Sanzio abbia commesso degli errori come questi, già fece fallire la Granata, poi la prima gestione della Dynamic, per la legge che non c'è 2 senza 3 questa è la volta buona che vada a fare altro... :lol:

Per fortuna anche io non seguo nulla della Shin Vision ma leggendo l'intera discussione mi son fatte alcune idee sulla storia.
Come dice Cavaliere è vero che tutti gli anime annunciati sono stati pubblicati ma non tutti quelli opzionati, il problema starebbe in questa cavolata di firmare contratti - versando solo caparre tanto per non fargli mettere le mani da altri editori - con la speranza di avere liquidi (provenineti dalle vendite di manga/anime in corso) per pagare le rate adempiendo alle scadenze contrattuali e sperare di avere soldi per doppiare le serie medesime (delle quali si possiedono solo le opzioni finché non si salda il tutto)... :?

Proprio il problema doppiaggio (non riuscendo a pagare gli studi romani) pare abbia costretto la Shin Vision a scegliere Milano per i nuovi doppiaggi (nonostante avessero sempre sbandierato la superiorità dei lavori romani)... :o

Comunque leggendo l'intera discussione viene spiegato che la varie serie che la Shin Vision progressivamente andrà perdendo (ci sono dei tempi durante i quali se loro non pagano comunque il possessore dei diritti non può rivendere le serie a terzi sino alla scadenza dell'ultimo pagamento non saldato)... non potranno essere acquisite immediatamente da altri editori italiani (e credo che ci vadano cauti ad acquistare diritti di serie già annunciate da altri editori, almeno finché l'editore stesso non chiuda)...
Un po' come ha fatto la Yamato con Orange Road (visto che la Dynamic di adesso ha solo manetnuto una parte della denominazione precedente ma è pur sempre una nuova società)...
In quei post viene inoltre spiegato che i diritti dei alcuni doppiaggi home video rimangono comunque in mano all'editore giapponese (per via di alcune clausole inserite nei contratti della seconda metà degli anni '90 in poi), per cui se l'editore italiano perde i diritti home video e l'avente diritto li rivende ad un altro editore italiano questi diviene possessore anche del doppiaggio realizzato dall'altro editore, con questo si spiegherebbe la trafila di Orange Road...

Ovvio anche io penso che le cose scritte siano un po' ingigantite ma conoscendo le cattive gestioni di Di Sanzio non mi merviglierebbe se 'sta storia fosse vera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 11:29 
Non connesso

A me questa questione sta molto a cuore, perché Shin Vision ha in catalogo prodotti che mi interessano moltissimo, a iniziare da Giant Robot. Inoltre ritengo che la sua presenza abbia dato un sano scossone al mercato italiano degli anime con edizioni DVD curatissime oltre ogni aspettativa e ottime varianti d'offerta. Se ad esempio il fenomeno delle Complete Edition (che io apprezzo moltissimo) ha preso piede lo si deve alla Shin. Ed è solo uno di molti casi.
Non va dimenticato che sono 4 anni consecutivi che Shin vince il premio ai Castelli Animati per i suoi DVD.

Io posto anche su un forum dove spesso interveniva lo stesso Di Sanzo. Che però da quest'estate è sparito, dopo aver peraltro annunciato titoli molto interessanti come Nasu, Evangelion Complete, Azumi, Cutie Honey Live ecc.

Mi piacerebbe davvero tanto che su questa questione si facesse chiarezza.

Comunque il BAN dagli studi romani mi sembra una stupidaggine, basti vedere che di recente hanno doppiato Hellsing.

Certo pure io mi chiedevo come facessero ad acquisire tanta roba senza sopportare dei problemi economici. Ma spero che, appunto, siano solo problemi risolvibili. Purtroppo i precedenti (Dynamic Italia) fanno sorgere dei timori.

In ogni caso se quell'utente è solo un trollone dovrebbe essere radiato a vita da qualsiasi forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 13:19 
Non connesso

dico solo una cosa sui doppiaggi romani : da un paio di anni hanno iniziato alvorare sotto costo, chiedendo "meno" dei milanesi. anche la Yamato e la Dynamic hanno annunciato serie poi sparite nel nulla o ancora in attesa di vedere luce (pensiamo a Creamy, che doveva uscire per la Yamato e poi se l'è beccata la Storm, per questo dico che la storia di bloccare di diritti mi puzza).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 13:35 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
nemmeno a me, anche perchè ho sempre seguito la Shin Vision e ha pubblicato sempre TUTTO quello che ha annunciato!

beh non proprio....io aspetto Battle Royale aannunciato da 3 anni e ancora non si vede niente.........Raxephon e bloccata da mesi la serie così come Night warrior...boh...molte cose sono state annunciate da più di un anno e non vedono ancora la luce.......cmq tira fuori bei prodotti.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 13:52 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
pensiamo a Creamy, che doveva uscire per la Yamato e poi se l'è beccata la Storm, per questo dico che la storia di bloccare di diritti mi puzza.

Non mi risulta che Creamy fosse stato annunciato dalla Yamato! :|
La Yamato aveva editato Il lungo addio in VHS, ma non ha mai annunciato la serie TV. Oltre tutto l'editore milanese non ha mai annunciato prodotti di cui non deteneva diritti.
So, per averlo sentito direttamente dai responsabili in una conferenza, che hanno perso l'asta per L'incantevole Creamy, e peraltro non mi risulta che la StorMovie abbia messo le mani su altri titoli ambiti da altri editori. Voglio dire serie come La piccola Nell o Robottino non mi sembrano dei cult! Infatti dopo il colpaccio messo a segno con Creamy (del quale sono contento vista l'elevata qualità dei contributi speciali) adesso continua su una linea editoriale in tutt'altra direzione. :?

ToxicAvenger ha scritto:
cavaliere ha scritto:
nemmeno a me, anche perchè ho sempre seguito la Shin Vision e ha pubblicato sempre TUTTO quello che ha annunciato!

beh non proprio....io aspetto Battle Royale aannunciato da 3 anni e ancora non si vede niente.........Raxephon e bloccata da mesi la serie così come Night warrior...boh...molte cose sono state annunciate da più di un anno e non vedono ancora la luce.......cmq tira fuori bei prodotti.

In teoria non hanno i soldi per il doppiaggio - da una parte - o si son visti revocare la licenza per non aver pagato le rate! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 19:51 
Non connesso

guarda, era il 2003 (o potrei sbagliarmi il 2004, ma son sicuro del 2003 perchè ancora non avevo intenet) e Yamato annunciò CREAMY, AVELYN, MAGICA EMI, LALABEL e LULU' L'ANGELO DEI FIORI! e lo lessi pure su Benkyo, se può servire scannerizzo l'articolo :wink: ero al settimo cielo per la notizia! la Shin non è l'unica che fa annunci e ci mette anni a pubblicare, è così per tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 20:26 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
guarda, era il 2003 (o potrei sbagliarmi il 2004, ma son sicuro del 2003 perchè ancora non avevo intenet) e Yamato annunciò CREAMY, AVELYN, MAGICA EMI, LALABEL e LULU' L'ANGELO DEI FIORI! e lo lessi pure su Benkyo, se può servire scannerizzo l'articolo :wink: ero al settimo cielo per la notizia! la Shin non è l'unica che fa annunci e ci mette anni a pubblicare, è così per tutti.

si si per carità....tutte le case editrici hanno le loro colpe....quella dove ho rosicato di più e la dynit, allora dynamic, che a suo tempo annunciò Gaogaigar, ma i confido ancora nei miracoli :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 10:06 
Non connesso

Dani si chiama Di Sanzo, senza la "i" finale. Non mi risulta assolutamente che lui abbia fatto fallire la Granata, l'editore era Luigi Bernardi. E' vero invece che ha fatto casini in Dynamic. Tra l'altro oggi come oggi Di Sanzo e Colpi sono in pessimi rapporti. Di Sanzo nasce come sano appassionato che ha sempre messo al top delle priorità la qualità del prodotto, e penso si sia anche visto. Purtroppo il ragazzo col tempo ha annusato i soldi ed è cambiato parecchio. In Shin Vision lui è l'unico che può dire la parola definitiva, e anche se ha avuto dei buoni consiglieri, ha fatto sempre di testa sua, testardo come un mulo, e oggi sì, la Shin è messa male. Questo è quello che so dalle mie fonti, che sono piuttosto attendibili. E' un peccato perchè la sete di denaro in questo caso ha superato la passione, anche la politica del Di Sanzo nei confronti dei competitors non mi è piaciuta. Da un lato si è dimostrato un appassionato e un professionista che ha realizzato prodotti di alta qualità, dall'altro un uomo d'affari abbastanza disonesto e avido, ed un pessimo amministratore. Amen. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 10:27 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Dani si chiama Di Sanzo, senza la "i" finale.

Ooops! :oops:

Allora è messa male sul serio...
Peccato perché come tu stesso dici i prodotti sono stati di elevata qualità (mi riferisco ai doppiaggi), anche se sono stati pochissimi i titoli per cui ho avuto interesse.

Il problema secondo me sta nel fatto che una politica del genere è controproducente per gli editori italiani che non è che abbiano tirature stratosferiche, quindi non capisco questi giochetti con l'intento di pestare i piedi agli altri... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 10:36 
Non connesso

Io penso che a dispetto dell'alta qualità Shin si possa ben vedere che l'offerta dei titoli non è interessantissima. Per quanto riguarda la correttezza nell'ambiente, credimi, non ce n'è moltissima. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 16:47 
Non connesso

Anch'io dalle mie fonti piuttosto attendibili ho saputo che venivano opzionate moltissime serie ma poi non si poteva doppiarle... (una di queste era una serie che inizia per 'G' e finisce per 'Zwei' e non so neanche se l'avevano annunciata)...
e purtroppo da catalogo non possono neanche recuperare granchè... Lupin, che è quello che vende di più è anche quasi completamente andato... a Yamato... aggiungiamo poi le grane avute con Toei per Sailormoon...
Non la vedo benissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 18:05 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
'G' e finisce per 'Zwei'

La seconda serie di Gravion? La prima era stata annunciata ma non da Shin Vision, una neo casa editrice ma poi non se ne è saputo più niente.....ho visto su terminal video tra dicembre e gennaio riesce qualcosa targato shin tipo gli ultimi 2 volumi di Nightworrior(meno male), Volcano high (2dvd annunciato da un botto) e il cofanetto di Evangelion......
spero solo che facciano uscire al più presto Godannar e Street fighter V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 23:18 
Non connesso

io so solo che nel lontano 2004 la shin vision annunciò l'uscita della serie il fedele patreshe che è poi andata in onda durante l'estate 2006 su rai2 quindi la seri è doppiata e distribuibile ma non è stata lanciata sul mercato...questo fa capire che si lavora con i piedi in shin vision...inoltre avevano promesso prue i lsecondo film di Card Captor Sakura... -__-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:40 
Non connesso

Non per essere cattivo, ma realista.
Secondo te risanerebbero i loro eventuali deficit con la serie de 'Il Fedele Patrache'??? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:55 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Non per essere cattivo, ma realista.
Secondo te risanerebbero i loro eventuali deficit con la serie de 'Il Fedele Patrache'??? :roll:

Beh, non è che con "il cuneo dell'amore" abbiano più speranze :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 17:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Ma quello non era Yamato...?????
Ma forse che forse anche loro...??? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 17:09 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Che stia fallendo anche la Yamato?
Suvvia siamo seri...

Comunque avere i diritti VHS non necessariamente significa avere i diritti per editare la stessa versione in DVD... O no? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 17:11 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Credevo fosse Shin (che poi come tematiche è più aderente a loro, che a Yamato, il concetto è quello)

Scusate la gaffe :oops:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 17:14 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Credevo fosse Shin (che poi come tematiche è più aderente a loro, che a Yamato, il concetto è quello)

Scusate la gaffe :oops:

LOL... :P
Comunque - ad essere sinceri - il genere non ha mai preso piede del tutto in Italia.
Tra DVD e VHS si contano al massimo 5 titoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 21:54 
Non connesso

Ma La Clinica Dell'amore merita..... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora