Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Hiroshi ha scritto:
Ben riaffacciato :D


Bem riaffacciato, casomai :D

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
TROVATO!!!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... RqFRwu_Vgw


Cita:
Questa pagina è stata visitata da
tante, tante, tante
persone, compresa mia sorella.


quanto tempo!!!!
adesso piango!!!!! :(

possibile che c'è ancora??? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 8:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Ben riaffacciato :D


Bem riaffacciato, casomai :D


:lol: :lol: :lol:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
CIAONE A TUTTI :-P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
Nel frattempo lo sapete che Yusaku88 ha compiuto 30 anni??? :o
Ma quanto c***o siamo invecchiati? :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 7:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Eh.. già io sto a 49! :?

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Bem ha scritto:
Nel frattempo lo sapete che Yusaku88 ha compiuto 30 anni??? :o


Opelmanta ha scritto:
Eh.. già io sto a 49! :?


:-o :-o :-o

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 10:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
Bem ha scritto:
Nel frattempo lo sapete che Yusaku88 ha compiuto 30 anni??? :o


Opelmanta ha scritto:
Eh.. già io sto a 49! :?


:-o :-o :-o


Ti stupisce? è così purtroppo.. :(

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
che fine ha fatto Yusaku? Non posta più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 9:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Yusaku sta bene ma ha accantonato la sua passione per le sigle per dedicarsi ad altro. Ci mancherà, era il numero uno in tante cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
.pene

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Ciao a tutti(?), state tutti bene?
Approfitto di un messaggio privato per fare la mia capatina annuale nel forum anche se in realtà ho saltato il 2017, il 2015, forse il 2014... neanche lo ricordo più. Per fortuna avevo ancora il foglio con la password se no neanche sarei più rientrato :lol:
Comunque in attesa che Facebook crolli vi saluto, ci risentiamo(?) il prossimo anno :wink:

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: ven 18 gen 2019, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Anche se la mia recentissima iscrizione potrebbe trarre in inganno, ero e sono tutt'ora un'assidua frequentatrice di forum (il mio account forumfree ha ben 13 anni, mentre quello di forumcommunity 12) ed esattamente come voi vivo da molto tempo questo vuoto e questa tristezza nel vedere tali piattaforme vuote, o che stanno aperte solo perché offrono materiale illegale, facilmente scaricabile.
Come hanno scritto molti utenti prima di me, penso che la desertificazione dei forum sia in gran parte dovuta a Facebook; oserei aggiungere anche Twitter ed Instagram: tutte piattaforme dove non è necessario argomentare, quindi discutere, ma solo mostrare e "spolliciare" immagini. Ritengo inoltre che il vero grosso problema risieda nella pigrizia delle persone: non mi riferisco assolutamente a coloro che non si connettono perché hanno mille cose a cui pensare, ma a coloro che preferiscono condividere e "spolliciare" anziché perdere 20min a scrivere, argomentare o semplicemente leggere le risposte altrui. Sostanzialmente la gente non ha più voglia di parlare, quindi non cerca un confronto. Lo smartphone, i socialnetwork e la vita frenetica ci portano inevitabilmente a scegliere la strada più comoda, più facile (con dovute eccezioni, naturalmente, altrimenti pure noi non saremo qui a discuterne); il forum, che ha ben altri scopi - a mio parere migliori - non "va più", perché la gente non sa più cosa e come scrivere. Ora si scrive solo per insultarsi, per fare vedere quanto sappiamo di un X argomento o, cosa da me molto odiata, quella per lamentarsi di tutto (quindi fare la vittima per ricevere attenzioni virtuali); e ciò ne risente anche la vita di tutti i giorni: chi si chiama più al telefono? Ora c'è whatsapp! Chi si dà appuntamento per chiacchierare al bar davanti ad un cappuccino? Ora c'è Facebook che ti mostra dove sei e cosa fai [...]
Il discorso sarebbe lunghissimo e, ahimè, molto triste. Viviamo in un mondo super tecnologico che ci permette di connetterci ovunque, ma questa connessione, in realtà, crea distanza. La gente è apatica, non sa cosa dire; si sente quasi in imbarazzo quando esce con gli amici; vedo mamme che anziché badare ai bimbi si fanno i selfie, papà che anziché portare la famiglia a fare una mini vacanza nel weekend preferisce farsi le foto in palestra per postarle su Facebook. Vogliamo parlare degli inviti vari? Tutto telematico! Ora non vi è più la scusa del caffè per vedersi di persona, ognuno a casa sua, smartphone o pc a portata di mano, messaggio con "copia ed incolla" e via, risolto tutto!

Teo Teo ha scritto:
Ma secondo voi veramente i social, per lo meno così come li conosciamo o li vediamo oggi, possono sostituire integralmente i forum tradizionali in tutto e per tutto?
Cosa hanno di più? O cosa hanno di meno?


1. Secondo me no. I socialnetwork sono pensati unicamente per visualizzare e, in caso, mettere like; i forum, al contrario, sono piattaforme dove l'elemento base è la comunicazione vera e propria, quindi la scrittura, l'argomentazione e il confronto;

2. Sempre secondo il mio parere, i socialnetwork non hanno nulla in più; la cosa che veramente li fa stare in piedi è il gioco dei "like", quindi delle notifiche: la gente vuole essere popolare, quindi apprezzata e se uno ha notifiche significa che, perdonate il termine poco tecnico, la gente "lo caga". Facebook e piattaforme simili sarebbero morte dopo pochi mesi se Zuckerberg non avesse introdotto il "pollice" più famoso al mondo;

3. Di meno hanno un sacco di cose: partiamo con lo scrivere che un socialnetwork non è ben organizzato, quindi vi sono una cozzaglia di informazioni sparse e difficilmente reperibili; in secondo luogo non è una piattaforma dove si può argomentare e discutere a dovere, anche perché lo spazio è molto ridotto e lo stesso testo non è personificabile (grassetto, corsivo, sottolineato, colorato etc), infatti, come si può ben vedere, la gente sta diventando sempre più ignorante e dislessica, in quanto abituata a frasi brevi, senza punteggiatura e scarne di contenuto (colpa anche delle emoticons, quelle orrende immagini stupide che sostituiscono le parole). Terzo motivo è che bisogna, nella maggior parte dei casi, specificare le proprie generalità, cosa che sui forum non accade mai: Facebook (con la scusa della "sicurezza") ha in mano tutti i nostri dati, le foto e i commenti che facciamo; siamo cioè costantemente monitorati da questa sorta di "Grande Fratello".

Per concludere il mio papiro, che sto scrivendo da quasi un'ora, giusto per rimarcare la differenza fra il "mordi e fuggi" di un socialnetwork X ed un forum il cui scopo è proprio quello di argomentare, il forum è migliore sotto tutti i punti di vista... ma, ahimè, la gente non è più interessata a parlare, ma solo a ficcare il naso negli affari altrui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: sab 19 gen 2019, 20:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Parole sante.. ma quanto scrivi!!! :D :D :D

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: dom 20 gen 2019, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Hahahaha, eh questo è un argomento abbastanza ampio e al quale sono particolarmente affezionata, nonostante non tratti di cose positive. Io sostengo i forum e l'argomentazione da una vita, quindi se c'è qualcuno che, come me, ha voglia di staccarsi dai socialnetwork per dialogare alla "vecchia maniera", mi fa solo che piacere condividere idee, opinioni e.... scrivere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: ven 1 feb 2019, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 set 2013, 15:41
Messaggi: 49
Località: Roma
Io ho dovuto tirare su una cartoon cover band per restare "nel giro" :lol:
Comunque una capatina qui la faccio spesso e piu' che volentieri.
Molti di voi li ho "conosciuti" ai concerti dei Cialtroni, molti ai Cartoon Party del Trio Medusa, molti in giro per fiere e simili.
Comunque era sempre bello arrivare in un posto, anche da soli e trovare un sacco di facce familiari.
Stare qui mi da ancora quella bella sensazione.
Baciuzzi
Silvia (Ienetta)

_________________
"Ma che strano,
così tu non sai che un lillipuziano è...
un po' folletto e per tre quarti nano, uffa!!!
Eh si! Guarda i bimbi a naso su !
Su su su !?!
wow!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
È sempre bello leggere di persone che trovano del tempo, anche solo cinque minuti, per connettersi sul forum, nonostante gli impegni della vita^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
ivan ha scritto:
Yusaku sta bene ma ha accantonato la sua passione per le sigle per dedicarsi ad altro. Ci mancherà, era il numero uno in tante cose.


Un vero peccato, ai tempi del forum credo fosse il più giovane ma nelle discussioni è sempre stato equilibrato e maturo... bravissimo poi con la grafica, faceva un sacco di belle cose e aveva gusto... Yusaku se leggi fai almeno un saluto no? :D

Riguardo il discorso che fa Aiko93 sono d’accordo... con l’arrivo dei social si è verificato il declino dei forum... È anche comprensibile, sono più diretti, più accattivanti e hanno un sacco di funzioni, ma ritengo siano più per chi bada alla forma che alla sostanza. Gli stessi gruppi di Facebook (che dovrebbero rappresentare la naturale evoluzione dei forum) hanno troppe fonti di distrazione (es. le pagine private degli utenti) che non aiutano il proseguimento della discussione.

Per non parlare della scomodità dei device mobili... Dovrei scrivere i miei pipponi kilometrici pigiando lettera per lettera? Piuttosto lo lancio dalla finestra!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Guarda, anni fa, quando mi iscrissi a gruppi facebook di anime/manga, lingua giapponese ed arte classica gli utenti non scrivevano e non commentavano praticamente nulla; si limitavano a "spolliciare". Una tristezza infinita: si chiama gruppo perché ci si parla e ci si confronta, no? Zero totale. Il socialnetwork rimane in vita con l'informazione mordi e fuggi e basta. Poi, se si vuole discutere, il forum è la piattaforma migliore^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Lo penso anch'io... anche perché se uno esprime un'opinione si presume che abbia più interesse ad avere una risposta piuttosto che leggere che tot. persone approvano/disapprovano quello che scrive... ma chi se ne frega, mica dobbiamo fare i politici! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Inoltre i toni sui forum sono, solitamente, più pacati.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma sui socialnetwork c'è l'insulto e l'arrabbiatura facile, mentre qui, solitamente, la gente è più matura e comprensiva. Io ho sempre avuto questa impressione; felice di essere smentita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 14 feb 2019, 8:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Aiko93 ha scritto:
Inoltre i toni sui forum sono, solitamente, più pacati...


Non credere.. in ogni famiglia ci sono liti e tutto ciò che ne consegue anche qui ci sono state battaglie epiche, non troverai quelle discussioni perchè c'è sempre stata una attenta moderazione.

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 14 feb 2019, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Peccato :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: gio 14 feb 2019, 15:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
peccato per cosa?

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 6 mar 2019, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2019, 10:08
Messaggi: 39
Località: Verona
Peccato che si abbia avuto brutte esperienze anche su questo forum. Si parlava di litigate e di gente che "alza la voce", senza discutere in maniera ragionevole e pacata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it