Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 mag 2022, 3:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 6 mar 2019, 17:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8270
Località: Roma
Beh.. direi che quando si mettono insieme tante persone diverse con pensieri diversi è normale che ogni tanto possano accadere delle liti. Ma tendenzialmente in questo forum prevalgono le amicizie vere.

_________________
cit. "..e grazie al cazzo tu sei italiano!" (D.Meakin)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: dom 9 ago 2020, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 dic 2007, 14:17
Messaggi: 74
Località: Bassano del Grappa
un caro saluto a tutti dopo più di dieci anni che non entravo,spero stiate tutti bene!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni di un ex forumista
MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 5:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Dopo ben 5 anni vedo questo messaggio di Bem, che di certo è stato uno dei primi a partecipare. Secondo me nel 2031 forse riusciremo a chiudere questo thread.

Io non voglio indorare la pillola a nessuno, e dico perchè questo forum è morto (è come il fratello in coma dopo un terribile incidente stradale, che non abbandoni mai, ogni volta che lo vai a trovare gli dai una pietosa carezza sulla testa, ma prima di uscire dalla stanza non puoi non ammettere con té stesso che purtroppo l'encefalogramma è sempre disperatamente piatto). Io ho promosso la realizzazione di CD su KBL, per la prima volta in assoluto, forum che devo ammettere ha risposto inizialmente con grande ed inaspettato entusiasmo. Il CD dei Cavalieri del Re penso sia stato un momento inarrivabile e magico che ha creato molte, troppe invidie, specialmente di persone che da anni dichiarano di aver abbandonato definitivamente il forum, ma che regolarmente vengono qui a pattugliare per essere sicuri di avere il controllo assoluto sul mondo delle sigle. Persone che si sappia, mi hanno anche querelato portandomi in tribunale per una querelle bambinesca su Facebook.

Parlare di questa gente non è proprio ciò che mi interessa, ma vorrei dire a te Bem e a tutti gli altri qui dentro che il forum è morto perchè avete abbandonato il sottoscritto, non è un atto d'accusa, però avete pensato a fare troppe pizzate e poca attività culturale siglesca. Io da parte mia mi sono stufato delle eterne litigate con personaggi squallidi e di scalare le montagne da solo ammazzandomi tutti i giorni e arrivare in cima per scoprire di essere da solo, e mi sono dedicato ad altro con un vero amico, approfondendo all'ennesima potenza non solo il discorso sigle ma il discorso vecchi programmi. Ci sono delle sigle stupende anche italiane di cui non conoscete nemmeno l'esistenza. Non le conoscono nemmeno i geni che adesso sono diventati i tuttologi delle sigle dopo aver sbavato per anni dietro alle decine e decine di interviste da me realizzate agli interpreti e compositori di sigle.

Qui dentro, a parte all'inizio, non siete stati bravi nè a capire nè a darmi supporto, perchè realizzare le opere non era facile, avete aspettato la pappa pronta e vi lamentavate anche quando arrivava. C'è da dire che altri sono stati più bravi, hanno serrato i ranghi, concesso assai meno democrazia e hanno fatto un sacco di cose, di cui un 5% ritengo ottime e un bel 95% per me possono finire nel bidone del rudo. Però certamente questo forum ha perso il suo ruolo di leadership, grazie soprattutto all'inattività più biasimevole dal punto di vista dell'impegno nella realizzazione di prodotti ed eventi sigleschi.

C'è chi si è abbuffato di pizze a fine anno, c'è anche chi si è fatto la famiglia grazie al forum e questo sinceramente è bellissimo, non voglio negativizzare tutto. C'è chi ha preso le mie scoperte mai sapute prima sulle sigle e ci ha fatto un bel database, ampliandolo con scoperte fatte da altri sulla scia di ciò che ho mostrato e soprattutto dei contatti telefonici che troppo ingenuamente ho condiviso, ma va bene così, sono contento che questo database esista, come sono contento di sapere che c'è una radio di sigle che va avanti da ormai penso decenni proponendo anche belle interviste originali. Sono rimaste alcune cose belle, per carità, però non lamentatevi della fine del gruppo, era ovvio che con le pizze prima o poi si finiva per abbuffarsi troppo. Ma non di sigle, che era la vera ragion d'essere di questo forum e in troppi non l'avete capito. Ad altri invece non è parso vero che abbiamo sprecato una simile occasione e ancora adesso si ammazzano di risate. Perchè a parte l'opera del sottoscritto, questo forum aveva anche una bella potenza di fuoco economica, se si rimaneva compatti, ma anche qui dentro... invidia e basta.

Io proseguo la mia passione da anni non curandomi delle difficoltà e degli ostili perchè ancora oggi mi diverto a scoprire favolose rarità e notizie inedite che ahimè, ormai tengo soprattutto per me. Saluti.

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it