Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Film cult personali
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 13:40 
Non connesso

liuzzino1978 ha scritto:
bella la scena alla stazione di notte che davanti a una suora non ricordo più chi era il personaggio le dice ma perchè me piace tanto er cazzo.........

er donna, il travestito che chiama sempre cesare - il protagonista - "bello su tutte 'e rote"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 17:05 
Non connesso

Tempo fa ho beccato un film italiano anni '70 che, essendo ambientato a Messina -città a me molto cara- e ricordandomi le atmosfere di Quattro carogne a Malopasso, ha attirato la mia attenzione e convinto a vederlo fino alla fine..... :roll:

Trattasi di Quando i picciotti sgarrano

Cito dalla recensione leggibile al link sottostante:

Di fatto nessun dizionario di cinema, nemmeno Stracult di Marco Giusti, cita l’esistenza di Quando i picciotti sgarrano, film per niente inferiore a prodotti simili usciti in Italia negli anni Settanta. Non si tratta certo di un capolavoro, perché le riprese sono dilettantesche, i dialoghi poco credibili e certi personaggi eccessivi, ma è pur sempre un film da vedere. La pellicola diverte e appassiona, nonostante la pochezza dei mezzi e le scarse qualità degli attori, perché affronta un tema interessante e lo fa con coraggio.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=54673

A me è piaciuto, nonostante non sia un'appassionata del genere! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 21:43 
Non connesso

trilogia del terrore

Immagine

questo è un altro mio film cult, anche se in realtà è un film a tre episodi slegati tra loro, di cui solo il primo è un mio culto! g:smile:
e il primo episodio è quello a cui fa riferimento il mostriciattolo in locandina: un feticcio zuni che racchiude in sè uno spirito guerriero maligno... g:smile:
una tizia riceve in dono questa strana statuetta, accompagnata dalla raccomandazione di non togliere la collanina, in realtà un sigillo, altrimenti lo spirito sarà libero di manifestarsi... g:smile:
manco a dirlo, la statuetta cade e la collanina si rompe... a 'sto punto, la statuetta è libera di muoversi a proprio piacimento e la sua missione è di uccidere la donna (solo lei perchè è l'unica presente, sia ben chiaro!)... e ci proverà in tutti i modi, dapprima azzannandola e ferendola con la propria lancia, poi anche coi coltellacci da cucina che troverà nell'appartamento, dove si svolge l'intera vicenda... g:smile:
alla fine lei riesce a rinchiudere il feticcio nel forno e a dargli fuoco, ma poi... g:roll:
è del 1975 e un ventennio dopo è stato realizzato trilogia del terrore 2, in cui il terzo episodio è il seguito di questo: i resti del feticcio (inanimato) vengono considerati abbastanza importanti da essere esposti in un museo, ma il guerriero zuni si rianima... g:smile:

l'avevo visto quando avevo circa 7 anni... ricordo che per giorni e giorni ho avuto paura a girare per casa da solo e, quando dovevo per forza uscire dalla cameretta, lo facevo correndo di sedia in sedia, arrampicandomici sopra, per paura che il mostriciattolo potesse raggiungermi... g:shy:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 12:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
trilogia del terrore

questo è un altro mio film cult, anche se in realtà è un film a tre episodi slegati tra loro, di cui solo il primo è un mio culto! g:smile:
e il primo episodio è quello a cui fa riferimento il mostriciattolo in locandina: un feticcio zuni che racchiude in sè uno spirito guerriero maligno...

Visto!!! :D :D :D
Il feticcio assassino (anche se in realtà era abbastanza comico vedere la donna scappare con terrore da uno gnappoletto che agitava la lancina) fu un mio incubo per qualche tempo, così come La Mano e la Bambola Assassina...... :|

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 23:27 
Non connesso

colpo secco

Immagine

filmone, per me stra-mitico, appartente al filone sportivo tipico degli anni'70, ambientato nel mondo dell'hockey su ghiaccio, ... g:smile:
la squadra dei chiefs di charlestown rischia di chiudere bottega, perchè in piena crisi economica la fabbrica che di fatto è proprietaria della squadra sta per dichiarare il fallimento... poco male, perchè è una squadra di perdenti... g:tongue:
come ultima spiaggia per attirare un po' di pubblico alle partite in casa, si opta per l'acquisto dei tre fratelli hanson (nella locandia sono i tre più in alto, ispirati a tre veri fratelli famosi giocatori di hockey), occhialuti e tanto infantili nella vita di tutti i giorni, quanto rissosi e violenti durante le partite... il pubblico arriva e li osanna, ma arrivano anche le vittorie... g:smile:
violenza porta violenza e le squadre rivali si armano a loro volta di macellai espulsi da tutte le federazioni sportive... g:smile:

mitica svanzia! solo ora ho notato quel tromaville come tua località! g:-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 6:55 
Non connesso

L'altro giorno l'odore di panna, come una madeleine, mi ha fatto tornare in mente questo gioiellino:
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=25368

La torta in cielo, tratto da un romanzo di Gianni Rodari. Di questo mi ricordo una delle scene finali, ovvero l'immancabile sequenza di torte in faccia, coi bambini che cantano "Torte in faccia! A te! A te!"

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 7:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:
colpo secco

Questo mi manca proprio.....

dancasti ha scritto:
mitica svanzia! solo ora ho notato quel tromaville come tua località! g:-)

Contenta che tu abbia apprezzato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 10:58 
Non connesso

Un povero ricco.
Immagine

Ragazze nel pallone.
Immagine

Matilda sei mitica.
Immagine

Mollo tutto.
Immagine

Papà dice messa.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 15:51 
Non connesso

Beh ce ne sono parecchi di "film cul personali", uno che guardavo spesso e che rivedrei volentieri è l'affascinante (per me):

In compagnia dei lupi

http://it.wikipedia.org/wiki/In_compagnia_dei_lupi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 17:12 
Non connesso

in compagnia dei lupi è uno dei più bei film onirici che conosca! g:smile:
ha qualche difetto e a tratti è molto lento... però la rivisitazione della fiaba di cappuccetto rosso versione lupi mannari, con questi ambienti che sembrano appositamente finti, è fantastica... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:57 
Non connesso

Aggiungo da parte mia,

"Un minuto a mezzanotte",

la versione horror di mamma ho perso l'aereo con il babbo natale assassino^^

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 21:38 
Non connesso

Altro cult personale è un horror (con gli "attributi" secondo me) targato 1974.
Si tratta di "Chi sei?"

http://it.wikipedia.org/wiki/Chi_sei%3F

Mi viene la pelle d'oca solo al ricordo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 13:07 
Non connesso

Mi ero dimenticata di aver visto "Chi sei", quoto!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 3:39 
Non connesso

Un mio film cult è senza dubbio Strane Storie - Racconti di fine secolo, del regista Sandro Baldoni. Episodi surreali ma non troppo....
Sono solo io ad averlo visto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 9:11 
Non connesso

ma una breve trama dei film, oltre al semplice elenco di titoli?!? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 2:52 
Non connesso

Strane Storie - Racconti Di Fine Secolo

Film con 4 episodi

Nel primo un uomo si accorge di essersi dimenticato di pagare l'aria, inizia un drammatico viaggio per non morire...
Nel secondo una donna va al supermercato e compra un uomo, però qualcosa non torna...
Nel terzo episodio due famiglie iniziano una guerra psicologica che poi degenera fino ad estreme conseguenze...
Nell'episodio conclusivo i passeggeri di un treno scendono in una stazione fantasma, ove l'unico treno è fermo per sempre...

Il mio preferito è il primo, mentre il quarto non è un vero e proprio episodio ma è un po' il collante che unisce tutto il film, che è una satira estrema e surreale sulle contraddizioni e le alienazioni della società contemporanea.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 7:59 
Non connesso

Kyubi no Kitsune to Tobimaru (1968)

Immagine

http://animeforge.ru/anime/3708/torrents/

Anche noto come "Tobimaro e la volpe dalle 9 code", "Sesshoseki", "The killing stone", è un film che, come altri anime classici giapponesi anni '50/'60 e seguenti, dovrebbe essere stato trasmesso in TV in Italia, al pari di "Le 13 fatiche di Ercolino", "Belladonna", "Hakujaden-Ragazzi e rondini" ecc. ...

Lungi da me l'idea di poter mai trovare la versione in italiano, ma mi piacerebbe vedere il film, anche in originale

Non è che qualcuno sa come reperire il DVD che ho linkato?

Grazie infinite, qualsias risposta mi darete :)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 10:16 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Strane Storie - Racconti Di Fine Secolo

Film con 4 episodi

Nel primo un uomo si accorge di essersi dimenticato di pagare l'aria, inizia un drammatico viaggio per non morire...
Nel secondo una donna va al supermercato e compra un uomo, però qualcosa non torna...
Nel terzo episodio due famiglie iniziano una guerra psicologica che poi degenera fino ad estreme conseguenze...
Nell'episodio conclusivo i passeggeri di un treno scendono in una stazione fantasma, ove l'unico treno è fermo per sempre...

Il mio preferito è il primo, mentre il quarto non è un vero e proprio episodio ma è un po' il collante che unisce tutto il film, che è una satira estrema e surreale sulle contraddizioni e le alienazioni della società contemporanea.

Chi è il regista/i registi?
Sono tratti da qualche racconto?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 22:08 
Non connesso

Il regista è Sandro Baldoni. (l'avevo scritto due post prima :twisted: :twisted: )
Credo che sia una sceneggiatura originale. Secondo me il film merita di essere visto anche per Ivano Marescotti, molto a suo agio nelle sue interpretazioni surreali e drammatiche.

Immagine

Ultima modifica di Golgo13 il mar 17 mar 2009, 0:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 0:11 
Non connesso

sembra carino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 2:27 
Non connesso

Dimenticavo una cosa! Il famoso spot del 2000 di una marca di schiuma da barba è un omaggio al secondo episodio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 23:43 
Non connesso

harlequin

Immagine

film australiano del 1980 che sembra riproporre il lato leggendario di rasputin, in chiave fantastica, con qualche venatura horror... g:smile:
il ricco senatore rast, che sfrutta il proprio potere politico per i propri interessi, ha un figlio malato di leucemia... all'improvviso appare uno strano guaritore, gregory, che con le sue capacità magiche arriva ad influenzare il politico... g:shock:
le cose iniziano bene, ma proseguono un po' meno bene... il figlio non sembra guarire, nonostante la fede professata da gregory, ma, d'altra parte, quest'ultimo instaura una relazione con la moglie del senatore e sembra proprio che il mago abbia qualche losco scopo in mente... g:-?
la verità sarà più disarmante, in quanto gregory si rivelerà essere una creatura ben più potente (dall'aspetto di un arlecchino), in grando di manipolare le menti e gli oggetti... g:shock:
avrà anche qualche difetto di sceneggiatura, ma, imho, è un bel film di mistero... l'arlecchino è interpretato da un attore, robert powell, che in quegli anni aveva fatto altri film di fantasmi &co che mi piacevano, mentre il senatore rast è interpretato dal protagonista di profondo rosso, david hemmings... g:smile:

Ultima modifica di dancasti il mer 1 apr 2009, 22:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 apr 2009, 20:46 
Non connesso

non ho letto tutto ma inserisco anche arma non convenzionale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 8:52 
Non connesso

quindi, a proposito del duo robert powell e david hemmings (stavolta nel ruolo di regista!), segnalo un altro mio culto di gioventù:

survivor aereo maledetto

Immagine

gran bel film australiano di fantasmi del 1981... g:smile:
subito dopo il decollo un aereo si schianta, provocando la morte di un centinaio di passeggeri: tutti tranne il pilota... g:shock:
pare che l'incidente sia dovuto ad un errore umano da attribuire al pilota stesso, il quale, dopo essersi ripreso dall'infortunio e dallo shock, inizia ad indagare per proprio conto sulle cause del disastro, un po' per rendere giustizia alle vittime, un po' per scagionare se stesso... g:-?
sarà inseguito da strane apparizioni e misteriosi avvenimenti per tutta la durata della sua ricerca... e qualcuno si fa male... g:shock:
alla fine si scoprirà che non è stato esattamente un errore del pilota, introducendo così l'inaspettato e spaventoso epilogo! g:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 9:16 
Non connesso

Mi è venuta i mente all'improvviso una frase aberrante

- D: ti sei poi sposato?
- R: No, perchè comprare la vacca quando il latte costa così poco?

tratta da Daredevil, il corriere della morte:

Immagine

http://it.movies.yahoo.com/d/daredevil-il-corriere-della-morte/index-122747.html,

visto 15 anni fa al Drive Out pensando al personaggio Marvel e trovandomi a guardare uno dei film più brutti che io rimembri! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora