UAZ! UAZ! UAZ!!!
Cita:
Praticamente la quintessenza di Cameron.
Il soldatino di latta, aiutato dalla Dottoressa Giò e da Sceldon Cuper, parte per la terra dell'albero azzurro.
Il Generale Shvarzcofff, della dinastia dei Giaigiò, lo convince a fare il doppio gioco (in cambio gli impianteranno le gambe della Fracci che non è più una giovincella, ma se sei zoppo fanno comodo) e si fa dare i PDI del village.
Lui prima accetta, ma poi, inaspettatamente, si innamora di Pocaontas (già figlia di grande puffo e Mobu) e, ancora più inaspettatamente, le confessa tutto (dopo aver giaciuto con una di 3 metri nella pineta wireless ci sta che ti fai prendere dalla cosa). Lei si fa nervosissima, peggio di Ninamorich con Corona, e chiede la separazione per colpa, come Ninamorich con Corona.
Ma i problemi sono altri. Anche se il tomtom non prende bene, quelli dell'Anas, scortati dalle Starscip-ruspers, sono ormai giunti a destinazione pronti a radere al suolo oratorio, albero di natale gigante e pineta...niente può fermarli, nemmeno Gec Doson!
Il nostro eroe è ormai vinto, quando....finalmente...inaspettatamente....si ricorda di avere l'uccello più grosso di tutti.
Decide allora di andare in giro a vantarsi con certi altri tipi, che fino a poco prima non c'erano, ma che poi si scopre che ci sono e stanno litigati tra di loro e con tutti. Questi vedono ZioToruccio, il maestoso uccello rosso, e non possono che unirsi alla lotta contro gli alieni che nel film sono i terrestri (l'ha capito quello della fila avanti alla mia e lo sta dicendo a tutti).
Partono schiaffi, mazzate, e simili (col 3D le scene d'azione sono un po' confuse, ma forse sono io che non le ho capite).
Shvarzcoff-Bazzlaitiar è ridotto malissimo, roba che manco la SA-RC...e, inaspettatamente, soccombe!
Alla fine degli schiaffi sono morti quasi tutti, quadrupedi e volatili compresi (anche quelli in sala non stanno granchè bene), ma.....inaspettatamente.......ma...niente.
Bacini, bacetti, un po' di gospel-vudù-dance e applausi scroscianti in sala (quello della fila avanti alla mia ha capito "il fatto degli avatar" ed è veramente entusiasta).
James io non ti vedo...mai più.
Buona visione a tutti.