OFM ha scritto:
Credimi, ho fatto tutto in buona fede, ieri ho fatto un pò di controlli sul vecchio server che ospitava prima sigletv ed ho ritrovato quelle gallery. Sinceramente la prima cosa che ho pensato che le foto fossero molto carine e che avrebbero fatto piacere a tutti ero quasi certo che fossero state fatte da te e per questo ti avevo ovviamente citato nei subject delle gallery. Non mi sono minimamente ricordato di questa tua richiesta e mi dispiace ma ho pensato solamente che le foto erano belle e che a gli utenti avrebbe fatto piacere averle.
Scusa? Vuoi dire che qualcuno ha messo le foto in rete senza nemmeno avvisarmi? E dove sarebbe stata questa gallery che io non ho mai visto? Visto che qualcuno parla di amicizia, complimenti. Se chi le ha messe in rete fosse stato un amico avrebbe dovuto perlomeno chidermi l'autorizzazione. TUTTI i cosplayers/gruppi musicali a cui ho dato foto l'hanno sempre fatto ed alcuni li conosco appena.
E visto che mi si vuole far passare per "cattivo" vorrei farvi notare che ho postato le 2 gallery proprio dopo una telefonata con un utente riguardo proprio al fatto che tutti vorrebbero vederle e mi è sembrato giusto proporre delle foto di cui non c'era nessuna gallery (non per vanità, ma mi sembra poco utile aggiungere le foto di un concerto dei Cialtroni dove ce ne sono già un centinaio).
Tetsuya ha scritto:
Cheppalle Doriano, tu hai tutte le ragioni ed i diritti di fare quel che ti pare con quanto di tua proprietà (è altresì vero però che se chi è ritratto nelle tue foto, ti chiede esplicitamente la loro resa pubblica, dovresti quantomeno prendere in considerazione la cosa), ma mi pare che ora tu stia un tantino esagerando... se il tuo problema è che qualcuno si prenda i "diritti" del tuo operato, metti un watermark sulle foto (ci sono varie routine in javascript o photoalbum in php che lo fanno in automatico).
I watermarks sulle mie foto li metto da un annetto a questa parte, proprio perchè ho trovato gente che diceva che le foto erano sue. Non è che le mie foto siano delle opere d'arte, anzi, ma se permetti se utilizzi una mia foto perchè "ti fa comodo" (bella o brutta non conta: se la usi è perchè in un certo modo ne hai "bisogno"), allora me lo chiedi oppure evito di fotografarti (questo non è il caso di questo forum; era solo per spiegare in breve il perchè di tanto "conservativismo").
Poi se vai a vedere le 2 gallery che ho postato il watermark c'è e se ho perso tempo nel metterlo vuol dire che un motivo (valido o meno) ci sarà.
Per entrambi. Vi siete mi chiesti perchè ho fatto delle copie da far girare su CD? Perchè avevo dei CD vuoti di cui non sapevo cosa farmene?
Io non ho fatto una copia per ogni singolo utente. ne ho fatte un po' da far girare, ma a quanto pare nessuno l'ha fatto. OFM non l'ho messo nella lista di chi i ricordavo che gli avevo fatto il CD perchè ero rimasto che gliele avrebbe passate KBL, ma poi non so se l'abbia mai fatto.
x Alex: se vuoi le foto e hai un po' di pazienza te ne manderò qualcuna volentieri (devo rispettare l'ordine cronologico delle richieste e non sono poche). Sempre col watermarks e da non postare su siti e simili. Mi dispiace perchè ti ho trovato una persona simpatica e disponibile (hai spostato Lamù in scaletta e te ne sono grato). E anche la chiaccherata col vostro batterista è stata veramente piacevole.
Ne ho già postate un po' dei cosplayers su un'altro forum, ma non ho postato le vostre per lo stesso motivo di cui sopra. Non posterei MAI foto di cui non sono autorizzato a farlo (e per chi pensasse che io abbia postato quelle dei cosplayers a "tradimento" sappiate che chiedo sempre il permesso di metterle on line all'interessato; alcuni mi hanno chiesto se le avrei messe proprio su questo forum leggendo la maglietta. Avrei voluto dirgli di si, ma questo non è un sito di cosplay).
x Haranban: no problem. Spero che qualcuno vi abbia fatto una foto al banchetto. Era veramente carino. Io ho evitato per i motivi che conosciamo
x Venusia: non preoccuparti avevo capito quella frase, ma detta dopo quel post non mi è andata troppo a genio.