Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Haranban ha scritto:
io me ne sbatto altamente le palle di tutto ciò, faccio ciò che devo fare, e una volta uscito dall'azienda stacco il cervello. Il più delle volte funziona, anche se... non sempre

Dipende da ciò che devi fare... e dipende anche se quello che devi fare lo puoi far da solo o sei obbligato a farlo con chi ti angoscia...
Chiaro. Ti faccio però un esempio (fra le tante cose che succedono qui dentro)
Fra le colleghe stronze ce n'è una con cui dovrei collaborare costantemente, e che fa di tutto per mettermi i bastoni fra le ruote! Ogni minima stronzata, invece di parlarne con me, va a riferirla direttamente al suo protettore (il direttore che sbraita), cercando di mettermi in cattiva luce in ogni maniera. Ecco, quando dico che me ne sbatto le palle, dico questo: io sono tranquillo, perché se sbaglio lo ammetto e a tutto si pone un rimedio (sono sufficientemente presuntuoso da dire che i miei errori non sono mai gravi

), e se non sbaglio dimostro di aver agito correttamente... tutto il resto non mi riguarda. Dato che sono vendicativo

ma non all'asilo, se troverò il modo di fargliela pagare senza che l'azienda ne risenta, bene... altrimenti amen, vivo lo stesso, non me la vado a cercare e vorrà dire che mi prenderò un po' di soddisfazioni il giorno in cui me ne andrò lì (e succederà!

)
Poi, parliamoci chiaro! L'ambiente lavorativo in cui mi trovo è una vera merda (parlo di rapporti fra colleghi, capi e atmosfera in generale). Ma al momento godo ancora di qualche privilegio grazie al quale la sommatoria finale è (ancora) positiva... nonostante tutto

Il privilegio è il posto garantito, il godere delle ferie quando voglio, il gestirmi elasticamente i permessi (quando non ci sono le maledette riunioni che non servono mai a niente), l'avere un ruolo di responsabilità. Ma dato che l'azienda è piccola e familiare, più in alto di dove sono adesso non posso crescere: è chiaro che fra un po' dovrò fare le mie scelte
Riassumendo: i rapporti interpersonali e il clima in generale sono davvero PESSIMI; ma finché ho un certo grado di libertà, riesco a sopportare tutto senza rovinarmi il fegato.
@Mangenta
Grazie delle tue belle parole: sono commosso!
@FrankDrebin
eheheh