Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Nell'arco dell'intera esistenza del forum, vi è capitato di frequentare in maniera continuativa uno o più forumisti per...
Un giorno 17%  17%  [ 4 ]
Due giorni 0%  0%  [ 0 ]
Tre giorni 33%  33%  [ 8 ]
Più di tre giorni e meno di una settimana 17%  17%  [ 4 ]
Una settimana 4%  4%  [ 1 ]
Più di una settimana e meno di due 13%  13%  [ 3 ]
Due settimane 8%  8%  [ 2 ]
Più di due settimane e meno di tre 0%  0%  [ 0 ]
Tre settimane 0%  0%  [ 0 ]
Più di tre settimane e meno di un mese 0%  0%  [ 0 ]
Un mese o piu' 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 17:58 
Non connesso

so i tuoi pensieri ma non so il motivo!

cmq anche "per curiosità" è una risposta che accetto :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 18:10 
Non connesso

Magenta ha scritto:
so i tuoi pensieri ma non so il motivo!

cmq anche "per curiosità" è una risposta che accetto :D

Scusa, ho editato il post precedente aggiungendo le motivazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:02 
Non connesso
Moderatore

Bem ha scritto:
Non è un po' poco per farsi un'idea su qualcuno? Magari persone che ci sembrano fantastiche, si possono rivelare insopportabili, se frequentate per più tempo. Viceversa, una persona che ci può sembrare di primo acchito antipatica, poi risulta essere il contrario di ciò che appare...

Il punto è che non lo sapremo mai in realtà... e continueremo a fidarci della sensazione che percepiamo a pelle, momento per momento, senza avere mai un quadro preciso e veritiero di come una persona effettivamente è.

:o

ma senti proprio il bisogno di farti questa idea delle persone che frequentano il forum?Io prendo dagli incontri forumistici quel che di buono danno, anche se vedo solo il lato positivo delle persone che problemi ci sono?Perche' dovrei farmi delle pippe mentali sul sapere come e' tizio oppure caio, io mi diverto e vedo gli altri che si divertono, non basta? poi quando l'evento forumistico e' finito.. tutti a casa!

Cita:
E quindi, sorge un'altra domanda: che senso ha tutto ciò?!?!?

infatti.. che senso ha?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:36 
Non connesso

Quotissimo Opel.

Hai ragione Bem, lo penso anche io: se ci vedessimo tutti i giorni probabilmente non ci sarebbe quella magia.
Embe'? Che importa?
Il reale è quello che pensi in quel momento, alcuni filosofi direbbero che il soggettivo è la verità... Quindi la "sensazione" che dici è la verità

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:36 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
ma senti proprio il bisogno di farti questa idea delle persone che frequentano il forum?Io prendo dagli incontri forumistici quel che di buono danno, anche se vedo solo il lato positivo delle persone che problemi ci sono?Perche' dovrei farmi delle pippe mentali sul sapere come e' tizio oppure caio, io mi diverto e vedo gli altri che si divertono, non basta? poi quando l'evento forumistico e' finito.. tutti a casa!

Perché mi sto ricredendo su tante persone, che mi sembravano in un modo e si sono rivelate diverse da come pensavo, per lo meno virtualmente... a mio avviso, una frequentazione reale continua di talune persone svelerebbe altarini poco piacevoli... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:40 
Non connesso

Magari però avviene anche il contrario, di ricredersi su persone che all'inizio sembravano poco simpatiche.

Tu non vedi mai il lato positivo, non applichi il "metodo Pollyanna" che è il mio credo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:50 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Magari però avviene anche il contrario

Impossibile. Per la Legge del "Vi amo tutti", viene concessa la stessa quantità d'ammore incondizionato a tutti, poi col tempo ti accorgi che sarebbe opportuno dosare meglio la propria razione d'ammore. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 22:11 
Non connesso

certo che finchè i forumisti vengono considerati solo per degli oggetti utili solo per placare la propria noia, c'è poco da psicanalizzarli... g:roll:

non ti disturbare a rispondere, va'... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 22:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
certo che finchè i forumisti vengono considerati solo per degli oggetti utili solo per placare la propria noia, c'è poco da psicanalizzarli... g:roll:

non ti disturbare a rispondere, va'... g:-?

e quando parla il nonn... ehm, il saggio.... :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 22:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:

se c'è chi ci crede...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 23:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:

[OT]Boh. Sinceramente mi spiace che la pensi in questo modo, tra l'altro sebbene la comunicazione tra noi si sia interrotta diversi mesi or sono, io non mi sono mai permesso di lanciarti delle offese pubblicamente.

Tu dici che voglio placare la mia noia, usando i forumisti come oggetti. OK, però se io per esempio la pensassi come te, dovrei dire che tu che tanto ti esalti per il numero di post raggiunti, che ti crei degli avatar a tema, che sei il primo in classifica nell'elenco dei postatori, devi annoiarti un bel po' nella vita reale, se indirizzi le tue energie e il tuo tempo verso queste cose.
Invece, guarda un po', non la penso così.

Comunque non è questa la sede adatta, ovviamente. Spero che un giorno ci si chiarisca, dico davvero. Mi rompono un po' queste situazioni lasciate in sospeso... tra l'altro neppure ricordo come siamo arrivati a questo punto.[/OT]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 23:46 
Non connesso

allora ho optato per "Più di una settimana e meno di due" per lo stesso periodo citato da Tarrasque...però lì per lì non ho pensato al fatto di vivere per quasi due settimane con dei forumisti...diciamo che è stato bello perchè una vacanza così me la ricorderò tutta la vita ...e se anche i miei compagni di viaggio, erano SOLO dei forumisti che vedevo "ogni tanto", non fa una piega... :P

Vuoi sapere una cosa Bem? Sinceramente, mi trovo più bene ad un raduno di 3/4 giorni con i forumisti, piuttosto che ogni weekend con la mia compagnia qui in paese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 8:08 
Non connesso

Bem ha scritto:
Noto che la maggioranza delle persone ha votato che la frequentazione continuativa è avvenuta per un massimo di tre giorni. Non è un po' poco per farsi un'idea su qualcuno? Magari persone che ci sembrano fantastiche, si possono rivelare insopportabili, se frequentate per più tempo. Viceversa, una persona che ci può sembrare di primo acchito antipatica, poi risulta essere il contrario di ciò che appare...

Guarda, su questo forum ci sono persone splendide, che però so *perfettamente* che se le frequentassi per più di tre giorni di fila le prenderei volentieri a calci nei denti.
Questa consapevolezza non mi impedisce di frequentare dette persone per tre giorni, né mi impedisce di trarre piacere da detta frequentazione. L'unica avvertenza è NON superare i limiti di tempo di convivenza che il mio intuito mi suggerisce.

Ma questo, con magari differenti limiti di tempo, credo valga per quasi tutti.

Ti faccio un esempio: io qualche anno fa decisi di ospitare a tempo indeterminato in casa mia un caro amico. Abbiamo vissuto assieme tre anni. Nonostante lui fosse, ed è, un carissimo amico e una persona splendida per mille aspetti, dopo tre anni di convivenza lo avrei voluto buttare giù dalla finestra, e ho dovuto chiedergli di andarsene.
Questo non fa di lui una brutta persona, o un cattivo amico. Semplicemente tre anni per noi due erano troppi.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 8:08 
Non connesso

Bem ha scritto:
Magenta ha scritto:
e quel è lo scopo di questo sondaggio?

Magari persone che ci sembrano fantastiche, si possono rivelare insopportabili, se frequentate per più tempo.

con me il problema non si pone.

Sono insopportabile sempre.

Almeno uno sa cosa si piglia.

:twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:23 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Guarda, su questo forum ci sono persone splendide, che però so *perfettamente* che se le frequentassi per più di tre giorni di fila le prenderei volentieri a calci nei denti.
Questa consapevolezza non mi impedisce di frequentare dette persone per tre giorni, né mi impedisce di trarre piacere da detta frequentazione. L'unica avvertenza è NON superare i limiti di tempo di convivenza che il mio intuito mi suggerisce.

E' esattamente il mio pensiero, e non soltanto in relazione ai membri del forum, ma a tutte le mie conoscenze.

Ci sono persone, qui come da altre parti, con cui vivrei tranquillamente tutti i giorni.

Ce ne sono alcune di cui avverto la mancanza quando non le vedo a lungo, ma poi non riesco a starci assieme più di tot giorni.

Ce ne sono alcune con cui lavorerei ma non uscirei mai la sera a divertirmi e viceversa.

E' questione di caratteri, gusti, atteggiamenti, idee politiche, stile di vita, orari, ecc., ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 10:11 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Questo non fa di lui una brutta persona, o un cattivo amico.

Esatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:28 
Non connesso

Bem ha scritto:
dancasti ha scritto:

[OT]Boh. Sinceramente mi spiace che la pensi in questo modo, tra l'altro sebbene la comunicazione tra noi si sia interrotta diversi mesi or sono, io non mi sono mai permesso di lanciarti delle offese pubblicamente.

Tu dici che voglio placare la mia noia, usando i forumisti come oggetti. OK, però se io per esempio la pensassi come te, dovrei dire che tu che tanto ti esalti per il numero di post raggiunti, che ti crei degli avatar a tema, che sei il primo in classifica nell'elenco dei postatori, devi annoiarti un bel po' nella vita reale, se indirizzi le tue energie e il tuo tempo verso queste cose.
Invece, guarda un po', non la penso così.

Comunque non è questa la sede adatta, ovviamente. Spero che un giorno ci si chiarisca, dico davvero. Mi rompono un po' queste situazioni lasciate in sospeso... tra l'altro neppure ricordo come siamo arrivati a questo punto.[/OT]

Aspe'! :o
no, fermi perchè mi sa che allora non ho apito una cippa del messaggio di Dancasti.... sicuro fosse riferito a te Bem? io l'avevo interpretato diversamente... :oops:

la cosa brutta del forum (in generale, non questo in particolare) è che comunicando con la scrittura secondo me si corre il rischio di capire fischi per fiaschi, non essendoci l'intercalare dietro. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:47 
Non connesso

lauchan ha scritto:
non essendoci l'intercalare dietro. :wink:

Né il tono, né la mimica, ecc... :)

Certo è che (soprattutto ultimamente) Bem pare avercela a morte con chi ha un alto numero di post... tira fuori questa storia ogni 3x2, sia pubblicamente che in MSN... e, sinceramente, non si capisce né perchè, nè cosa lo infastidisca se uno posta anche caxxate... (e posso capirlo per il sottoscritto, ma non mi pare DanCasti o Dani5043 postino esclusivamente cavolate per far aumentare il numero dei post)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:49 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Certo è che (soprattutto ultimamente) Bem pare avercela a morte con chi ha un alto numero di post... tira fuori questa storia ogni 3x2, sia pubblicamente che in MSN... e, sinceramente, non si capisce né perchè, nè cosa lo infastidisca se uno posta anche caxxate... (e posso capirlo per il sottoscritto, ma non mi pare DanCasti o Dani5043 postino esclusivamente cavolate per far aumentare il numero dei post)

Secondo me non è questo il problema. :) (sempre se di problema vogliamo parlare :wink: )

e solo uno dei suoi soliti sondaggi da "telecacchivostri!" :lol: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:52 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Secondo me non è questo il problema. :) (sempre se di problema vogliamo parlare :wink: )

Esatto, non è questo il problema e soprattutto non ho mezza voglia di giustificarmi con nessuno, se non col diretto interessato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 13:31 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
lauchan ha scritto:
non essendoci l'intercalare dietro. :wink:

Né il tono, né la mimica, ecc... :)

Beh, però diciamo pure che ultimamente mi sono lasciato prendere la mano. :roll:
Penso, ritornando alla discussione, che sia Bem che Dancasti non ce l'avessero con nessuno. Come ha detto Lauchan, e tu hai sottolineato, spesso la mancanza del tono per una frase scritta può trarre in inganno. Spesso mi è capitato di essere acido per post che probabilmente erano scherzosi e sono stati da me fraintesi.
In ogni caso non credo che ci sia un modo giusto o sbagliato per frequentare la gente. Ognuno attua il suo in base al proprio carattere. C'è chi frequenta morbosamente altri forumisti e chi, anche nutrendo una grande stima, a malapena li saluta ai raduni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 15:49 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:
Personalmente le frequentazioni continuative più lunghe sono state i vari raduni, capodanni, compleanni, pasque ecc. e mi sembra che non abbiano mai superato i 3 giorni

Quoto Gle, nel mio caso credo il primo capodanno delle sigle al borgo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 15:57 
Non connesso

MORALE:

"IL FORUMISTA E' COME IL PESCE, DOPO 3 GIORNI PUZZA"

( chi prima, chi dopo )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 15:59 
Non connesso
Moderatore

c'e' chi puzza di suo! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:05 
Non connesso

lol :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora