Wally ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Mi è toccato andare pure in discoteca a volte!
hahahahahaha!!! con questa mi hai perso dei punti!
Che ci vuoi fare, hai presente quella cosa che tira più di un paio di buoi...
Wally ha scritto:
vero, effettivamente le altre ccb (in primis la mia...

) non rinnovano il repertorio molto rapidamente (ma non si può nemmeno pretendere che lo si faccia, purtroppo nessuno di noi lo fa di lavoro quindi abbiamo altre cose nella vita che ci impegnano e ci impediscono quindi di trovare il tempo necessario a rinnovare il repertorio spesso)
ma sopratutto non sono molto daccordo con chi dice che i cialtroni hanno un repertorio ripetitivo: io li ho visti 4 volte, e ogni volta mi sono stupito del fatto che la scaletta era sempre piuttosto diversa rispetto alla precedente e li invidio per la varietà del loro rpertorio. certo, jeeg e daitarn te le becchi sempre, ma è più che accettabile, trovo che un buon 60/70% della loro scaletta sia sempre diversa ogni volta.
Il punto è proprio questo: è ovvio che qualsiasi band, se la vai a vedere sufficientemente spesso, alla fine ti riserva poche sorprese.
I Cialtroni Animati forse, se non altro per gli anni di attività che avevano alle spalle, è vero che hanno un repertorio forse anche più vasto di altre CCB.
E' però anche vero che tu sei stato abbastanza fortunato se hai avuto tanta varietà quando sei andato a vederli.
Probabilmente perché quando ho cominciato a seguirli, avevano un numero di date considerevoli, mi sembrava che tendessero a strutturare i concerti in "tournée", facendo diversi concerti con scaletta pressoché identica.
Questo è ovvio che ti minimizza il lavoro. E' anche molto logico. Se cambi posto dove suoni, e quindi, in teoria, pubblico, perché cambiare la scaletta, e rischiare di sbagliare? Eravamo NOI i fessi, che seguendoli a destra e manca, ci beccavamo sempre le stesse canzoni, mica il pubblico "di casa"!

:D:D