Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 21 lug 2025, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:53 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ma cosa è successo al topic che avevamo ideato con Perno? è possibile spostare le discussioni e lasciare solo il gioco come l'avevamo iniziato?

repeat... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:54 
Non connesso

venusia ha scritto:
venusia ha scritto:
Ma cosa è successo al topic che avevamo ideato con Perno? è possibile spostare le discussioni e lasciare solo il gioco come l'avevamo iniziato?

quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:59 
Non connesso

mimula ha scritto:
...

Oltre a farti notare che il tuo intervento risulta dieci volte più inopportuno del mio, dati i toni e l'assurdità delle argomentazioni che tiri fuori (forse l'unico posto dove puoi trovare gente sempre concorde in tutto è il paese dei balocchi), gradirei che mi spiegassi:

1. Cosa ti fa ritenere che questo thread debba essere infarcito solo di acclamazioni per i Cialtroni animati.

2. Anche facendolo leggere ai diretti interessati, cosa speri di smuovere? Se era loro intenzione ritornare in scena, l'avrebbero fatto già da un bel pezzo, ma mi pare straevidente che non è così.

Ti dirò di più... è anche meglio se lo leggono con queste "polemiche", così almeno si spezza un po' la monotonia delle adulazioni che gli state dedicando.

Poi, cito un episodio, quando eravamo tutti quanti a Roma per il concerto dei Rocking Horse e si è presentato a sorpresa CarloVik, vi siete tutti quanti precipitati verso di lui, ma non mi sembra che vi si sia filati più di tanto... tant'è che dopo un po' è pure sparito... per cui capisco l'esser fan, ma un minimo di lucida obiettività non guasterebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:11 
Non connesso

venusia ha scritto:
venusia ha scritto:

ri-quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:13 
Non connesso

venusia ha scritto:

ri-repeat :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:19 
Non connesso

Bem ha scritto:
1. Cosa ti fa ritenere che questo thread debba essere infarcito solo di acclamazioni per i Cialtroni animati.

Ritenere no.

Però ho riletto il primo post, ed effettivamente ho letto una cosa che mi era sfuggita. Perno chiedeva esplicitamente ai supporter dei Cialtroni di partecipare a questo "gioco" aggiungendo la loro.

Effettivamente, non per obbligo, ma magari per cortesia, si poteva evitare di scrivere voci contrarie. Ma, ripeto, non avevo letto bene neanche io, per cui non ci penso affatto a colpevolizzare chi ha espresso la propria voce di dissenso.

Forse, però, il topic potrebbe essere spostato nei giochi a questo punto. Visto che di "gioco" si tratta, forse è quello il posto giusto. Per lo meno, di solito, nella sezione giochi uno tende a leggere con più attenzione il primo post, quello delle "regole", invece di scrivere subito come in un forum di discussione... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:22 
Non connesso

mimula ha scritto:
scusate... sarò strana io, ma...

Lo vedevo come 3d che riguardava di più un nostro stato d'animo che un qualcosa rivolto alle CCB

si può riavere in OT?

Parevommi che pensieri e considerazioni da astinenza cialtronica bene stessero con commenti e resoconti di cialtronici concerti... ma avrete sicuramente capito meglio di me come va usata la nuova sezione CCB, quindi...

OT :P

Per chirurgici interventi ci vogliono invece mod piu' volonterosi o piu' propizi momenti :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 15:43 
Non connesso

Hiroshi

Ti ha morso un vocabolario stamani? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 23:09 
Non connesso

Posso dire la mia? :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 11:22 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
mimula ha scritto:
scusate... sarò strana io, ma...

Lo vedevo come 3d che riguardava di più un nostro stato d'animo che un qualcosa rivolto alle CCB

si può riavere in OT?

Parevommi che pensieri e considerazioni da astinenza cialtronica bene stessero con commenti e resoconti di cialtronici concerti... ma avrete sicuramente capito meglio di me come va usata la nuova sezione CCB, quindi...

OT :P

Per chirurgici interventi ci vogliono invece mod piu' volonterosi o piu' propizi momenti :(

Ecco fatto. Tagliato proprio di brutto, lasciando di là solo i post strettamente pertinenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 12:14 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Posso dire la mia? :P

Adesso che abbiamo questo topic, vorrei dire anch'io la mia (che, dato che non c'entrava con l'altro topic, mi ero astenuta dall'esprimere finora).

Credo che con qualsiasi coverband di sigle dopo un po' il discorso sia lo stesso: si va a sentirli per la compagnia più che per il concerto stesso, per l'amicizia che ci lega alla band e agli altri loro sostenitori.

Le ultime volte che i Cialtroni hanno suonato al Fillmore, LordZ e io ci venivamo per passare un serata con voi. Razionalmente guardando la situazione, è chiaro che non ci facevamo 2 ore e un quarto di ritorno dalle 3 alle 5 di notte (l'andata è sempre meno traumatica), per vedere lo stesso spettacolo delle altre volte, lo facevamo per il "contorno".

Allo stesso modo se siamo andati a Roma o a Brescia o in altri luoghi lontani per un concerto dei Freeway, chiaramente non era per sentire lo stesso concerto che possiamo sentire a 10 Km da Padova, ma perché in quelle occasioni il desiderio di stare vicino ai nostri amici e dare loro un sostegno "fuori casa", superava la fatica della strada.

Quindi concerto dei Cialtroni? Ben venga, ma per quanto mi riguarda, alla pari di qualsiasi altro raduno che ci permetta di passare un po' di ore assieme.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:24 
Non connesso

Anche io non avevo letto che la domanda era rivolta solo ai sostenitori

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:43 
Non connesso

Beh, il piacere di rivedere la compagnia è indubbio ed assodato.

Quello però c'è a prescindere dall'evento e/o dalla coverband che suona. O almeno spero!

Poi ognuno ha il suo gruppo preferito e cose così. Ho fatto cose ben peggiori nella mia vita che vedere una coverband non proprio di mio gradimento. Mi è toccato andare pure in discoteca a volte! :x

E personalmente, direi che non mi sono certo tirato indietro dal sentire altre coverband finora. Mi sembra di aver fatto la mia parte. Soldi, tempo e impegni permettendo.

Poi non capisco molto bene il discorso "ogni volta lo stesso spettacolo". Non mi sembra che le altre coverband siano così dannatamente variabili nei loro spettacoli. Le canzoni alla fine sono sempre quelle. E ogni coverband più o meno le fa sempre alla stessa sua maniera.

Certo che se vai a vedere la stessa coverband ogni mese, dopo un po' per quanto possano anche cercare di far ruotare il repertorio, alla fine Daitarn e Jeeg te le becchi fino alla nausea...

Comunque mi tange poco. Quando una cosa mi piace, la guardo e la riguardo, la sento e la risento. Cazzarola avrò visto il RHPS centinaia di volte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:46 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Cazzarola avrò visto il RHPS centinaia di volte!

Vabbè quello è Storia ;)

Comunque io non ho particolare malessere dovuto alla nostalgia dei Cialtroni, se suonassero ci andrei volentieri, ma non è che ci sto male.
Sarà che voi sicuramente li avete vissuti in maniera diversa, con tutto un contorno che, non potete negarlo, è inscindibile.
Io preferisco magari altre CCB, se non gli originali (W!), ma è questo il bello, è giusto che ognuno abbia le sue preferenze. I motivi però non sono analizzabili così facilmente come a volte vorremmo.
Quindi vivi e lascia vivere ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:47 
Non connesso

ammazza come so' filosofa sti giorni, nulla mi tange :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:53 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Cazzarola avrò visto il RHPS centinaia di volte!

Vabbè quello è Storia ;)

Ma anche quello c'è chi non lo apprezza, e chi non capisce come si possa andare a vederlo decine di volte di fila...

Personalmente ho sempre notato una certa "affinità" tra fenomeno RHPS e Cialtroni Animati... sarà stata la spontaneità e il coinvolgimento del FCI (che ho sempre ritenuto una parte significativa del successo dei Cialtroni), o la "ritualità" di alcune parti (le mani alzate in Devilman, il "ballo acrobatico" in Happy Days...).

E' come per Amici Miei. Non importa che quando arriva una battuta la so già. Rido lo stesso. Prima, durante e dopo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:27 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Mi è toccato andare pure in discoteca a volte! :x

hahahahahaha!!! con questa mi hai perso dei punti! :lol:

Tarrasque ha scritto:
E' come per Amici Miei. Non importa che quando arriva una battuta la so già. Rido lo stesso. Prima, durante e dopo. Very Happy

...ma con quest'altra te li sei ripresi tutti! :wink:

ma tornando alle cose seire:
Tarrasque ha scritto:
Poi non capisco molto bene il discorso "ogni volta lo stesso spettacolo". Non mi sembra che le altre coverband siano così dannatamente variabili nei loro spettacoli. Le canzoni alla fine sono sempre quelle. E ogni coverband più o meno le fa sempre alla stessa sua maniera.

vero, effettivamente le altre ccb (in primis la mia... :oops: ) non rinnovano il repertorio molto rapidamente (ma non si può nemmeno pretendere che lo si faccia, purtroppo nessuno di noi lo fa di lavoro quindi abbiamo altre cose nella vita che ci impegnano e ci impediscono quindi di trovare il tempo necessario a rinnovare il repertorio spesso)

ma sopratutto non sono molto daccordo con chi dice che i cialtroni hanno un repertorio ripetitivo: io li ho visti 4 volte, e ogni volta mi sono stupito del fatto che la scaletta era sempre piuttosto diversa rispetto alla precedente e li invidio per la varietà del loro rpertorio. certo, jeeg e daitarn te le becchi sempre, ma è più che accettabile, trovo che un buon 60/70% della loro scaletta sia sempre diversa ogni volta.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E' come per Amici Miei. Non importa che quando arriva una battuta la so già. Rido lo stesso. Prima, durante e dopo. :D

E' quella la vera comicità! Anch'io ho dei film/spettacoli ai quali rido ogni santa volta che li vedo.
Però li vedresti tutti i giorni?
Ci sono stati dei periodi in cui c'erano talmente tanti concerti vari di sigle, tipo uno a settimana, che dopo un po' mi veniva la nausea :|

Ma sono andata OT... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:40 
Non connesso

Ah io i film e telefilm che mi piacciono li ho visti tantissime volte e li rivedrei altrettante! Ho visto talmente tante volte Saranno Famosi che TUTTI i miei familiari e anche alcuni amici sanno i nomi dei personaggi e ricordano le canzoni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:42 
Non connesso

Wally ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Mi è toccato andare pure in discoteca a volte! :x

hahahahahaha!!! con questa mi hai perso dei punti! :lol:

Che ci vuoi fare, hai presente quella cosa che tira più di un paio di buoi...

Wally ha scritto:
vero, effettivamente le altre ccb (in primis la mia... :oops: ) non rinnovano il repertorio molto rapidamente (ma non si può nemmeno pretendere che lo si faccia, purtroppo nessuno di noi lo fa di lavoro quindi abbiamo altre cose nella vita che ci impegnano e ci impediscono quindi di trovare il tempo necessario a rinnovare il repertorio spesso)

ma sopratutto non sono molto daccordo con chi dice che i cialtroni hanno un repertorio ripetitivo: io li ho visti 4 volte, e ogni volta mi sono stupito del fatto che la scaletta era sempre piuttosto diversa rispetto alla precedente e li invidio per la varietà del loro rpertorio. certo, jeeg e daitarn te le becchi sempre, ma è più che accettabile, trovo che un buon 60/70% della loro scaletta sia sempre diversa ogni volta.

Il punto è proprio questo: è ovvio che qualsiasi band, se la vai a vedere sufficientemente spesso, alla fine ti riserva poche sorprese.

I Cialtroni Animati forse, se non altro per gli anni di attività che avevano alle spalle, è vero che hanno un repertorio forse anche più vasto di altre CCB.

E' però anche vero che tu sei stato abbastanza fortunato se hai avuto tanta varietà quando sei andato a vederli.

Probabilmente perché quando ho cominciato a seguirli, avevano un numero di date considerevoli, mi sembrava che tendessero a strutturare i concerti in "tournée", facendo diversi concerti con scaletta pressoché identica.

Questo è ovvio che ti minimizza il lavoro. E' anche molto logico. Se cambi posto dove suoni, e quindi, in teoria, pubblico, perché cambiare la scaletta, e rischiare di sbagliare? Eravamo NOI i fessi, che seguendoli a destra e manca, ci beccavamo sempre le stesse canzoni, mica il pubblico "di casa"! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:43 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

E' quella la vera comicità! Anch'io ho dei film/spettacoli ai quali rido ogni santa volta che li vedo.
Però li vedresti tutti i giorni?
Ci sono stati dei periodi in cui c'erano talmente tanti concerti vari di sigle, tipo uno a settimana, che dopo un po' mi veniva la nausea :|

Ma sono andata OT... :D

Beh, tutte le cose se superi la dose (che è personale) danno assuefazione o/o nausea (a parte quella che traina più di un paio di buoi...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:46 
Non connesso

Su su Tarra...tra non molto ci vediamo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:47 
Non connesso

venusia ha scritto:

Come? Non sento, parla più forte... sono in discoteca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
venusia ha scritto:

Peccato... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 17:46 
Non connesso

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
venusia ha scritto:

Peccato... 8)

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora