Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 23:42 
Non connesso

io non partecipo quindi il mio parere non conta mi sa, però in questi casi il telegramma è cosa più discreta, quando non si conosce bene la famiglia.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 15:45 
Non connesso

Magenta ha scritto:
io non partecipo quindi il mio parere non conta mi sa, però in questi casi il telegramma è cosa più discreta, quando non si conosce bene la famiglia.

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 12:05 
Non connesso

ragazzi io non ho capito però secondo voi quale sarebbe la cosa migliore che vorreste tutti voi, chi dice che la corona di fiori, chi dice una targhetta e chi dice che gli sta bene di tutto...
ok chiariamo che secondo me la targhetta è una premiazione che si fa ad esempio ad un gran galà del doppiaggio o cose del genere, ma non di certo ai morti, ma ad una persona viva come riconoscimento, per cui io personalmente la escluderei a priori.
il telegramma come detto dai piu, è una cosa che si fa per i parenti o amici deceduti e come detto il nostro affetto per il compianto del Giudice era piu che altro legato alla sua professione, non nego che potesse essere una persona come migliaia di ottime qualità, ma in vit non l'ho mai consciuto, secondo me escluderei anche il telegramma.
la corona di fiori potrebbe essere bella se corredata da un biglietto fatto per bene con su frasi dei fans per ricordare alla famiglia quanto il suo lavoro ci abbia unito nella passione per lupin e altri dei suoi personaggi, un modo caloroso per stringerci intorno a loro, il "problema" è che non sò quanto costa una corona di fiori e se poi venisse troppo la cosa difficoltosa sarebbe la raccolta dei soldi, siamo tutti distanti e non sò alla fine come fare i conti per i soldi da metterci, è una cosa che voglio mandare avanti ma ne dobbiamo discutere per bene e con la dovuta calma.
come in qualche modo riuscirò a reperire informazioni sulla corona di fiori mi rifaccio vivo, intanto se avete idee migliori, modi per raccogliere soldi e adesioni in modo efficiente e chi piu ne ha piu ne metta, si faccia vivo e lo scriva quì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 14:00 
Non connesso

Beh, per raccogliere i soldi si potrebbe usare l apostepay o il paypal (dato che ora permette anche trasferimenti su postepay). Che ne dite? Cmq do anche io la mia disponibilità... ho 18 anni ma la voce di Del Giudice è stata una delle poche a colpirmi veramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 15:09 
Non connesso

MrManga ha scritto:
come in qualche modo riuscirò a reperire informazioni sulla corona di fiori mi rifaccio vivo, intanto se avete idee migliori, modi per raccogliere soldi e adesioni in modo efficiente e chi piu ne ha piu ne metta, si faccia vivo e lo scriva quì.

Guarda... un "cuscino" costa un centinaio d'€uro... dipende da che fiori ci si mettono.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 19:51 
Non connesso

stavo vedendo il dr house e ho letto che era il direttore del doppiaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 23:59 
Non connesso

Ragazzi io il 7 verrò al concerto...per qualsiasi iniziativa contate su di me.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 23:05 
Non connesso

ragazzi la cosa si è un pò arenata, per motivi personali di me e di fra che non posso elencarvi (cercate di capire) ma non abbiamo abbandonato il progetto.
perosnalmente mi rendo conto che attualmente è passato troppo tempo e che la corona di fiori non è la cosa piu indicata per cui abbandonerei l'idea (e come detto dai piu era un gesto meno indicato dai fans per un loro idolo)
stasera chattando con nippon sempre su msn, pensavamo ad una targa da attaccare sulla sua tomba, ora non ho ne idea di come realizzarla di quanto costi e cose del genere, ma in settimana come ho tempo, mi faccio un paio di giri in zona e vediamo cosa si può fare, piu che altro una cosa semplice con una frase semplice che resti lì per poterlo ricordare con semplice affetto con una frase del tipo "Ti ricorderemo per sempre con immenso affetto caro Roberto, riposa in pace, dai tuoi affezionatissimi fans" (mò la frase l'ho buttata giu di getto, ma non sarà quella definitiva, giusto un'idea per fare un'esempio)
nel frammentre cerchiamo di fare una lista delle persone che partecipano e di focalizzare per bene un'idea di base così arriviamo piano piano alla conclusione di questo bel gesto che voglio assolutamente portare avanti.
un grazie a tutti coloro che leggeranno e posteranno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 23:11 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
MrManga ha scritto:
ragazzi la cosa si è un pò arenata, per motivi personali di me e di fra che non posso elencarvi (cercate di capire) ma non abbiamo abbandonato il progetto.
perosnalmente mi rendo conto che attualmente è passato troppo tempo e che la corona di fiori non è la cosa piu indicata per cui abbandonerei l'idea (e come detto dai piu era un gesto meno indicato dai fans per un loro idolo)
stasera chattando con nippon sempre su msn, pensavamo ad una targa da attaccare sulla sua tomba, ora non ho ne idea di come realizzarla di quanto costi e cose del genere, ma in settimana come ho tempo, mi faccio un paio di giri in zona e vediamo cosa si può fare, piu che altro una cosa semplice con una frase semplice che resti lì per poterlo ricordare con semplice affetto con una frase del tipo "Ti ricorderemo per sempre con immenso affetto caro Roberto, riposa in pace, dai tuoi affezionatissimi fans" (mò la frase l'ho buttata giu di getto, ma non sarà quella definitiva, giusto un'idea per fare un'esempio)
nel frammentre cerchiamo di fare una lista delle persone che partecipano e di focalizzare per bene un'idea di base così arriviamo piano piano alla conclusione di questo bel gesto che voglio assolutamente portare avanti.

Io non so quale sia l'idea migliore...

Forse però, con una targa, si fa un gesto che dura per sempre, ed allo stesso tempo non si è invadenti con la famiglia (soprattutto a distanza di tempo...).

Però si sa... tante teste funzionano meglio di una... quindi, spremetevi le meningi e dite la vostra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 23:14 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Forse però, con una targa, si fa un gesto che dura per sempre, ed allo stesso tempo non si è invadenti con la famiglia (soprattutto a distanza di tempo...).

Però si sa... tante teste funzionano meglio di una... quindi, spremetevi le meningi e dite la vostra...

non posso che quotarti, in poche parole hai riassunto ciò che m'era sfuggito di scrivere nel mio post, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 23:25 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
MrManga ha scritto:
NIPPON ha scritto:

non posso che quotarti, in poche parole hai riassunto ciò che m'era sfuggito di scrivere nel mio post, grazie

E di cosa? E' il minimo! :D

Visto? A volte rispondere ai topic, aiuta anche chi inizialmente ha scritto, a capire se tutto quello che pensa è corretto o meno... :wink: (Dico bene Ema?... :wink: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:50 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
MrManga ha scritto:

Ma state scherzando??? Ma guardate che manomettere una tomba credo proprio che sia reato!!!

A meno che non la consegni alla famiglia, ma in questo caso mi risulta difficile associarlo alle parole: "non invadente".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:57 
Non connesso

Infatti, con che diritto NOI mettiamo una targa sulla tomba?
E tutti gli altri fans?

E soprattutto, cosa ne diranno i parenti?

Io sono d'accordo a fare una targa, magari mi studio anche un disegno, se volete, ma sulla lapide proprio NO

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:57 
Non connesso

Scusate, ma c'è un presupposto in tutto questo che trovo sbagliato: il credere che consegnare qualcosa alla famiglia sia "invadente". Personalmente non vedo cosa ci sia di male nel coinvolgere i familiari, che non possono che essere contenti dell'affetto che circondava Roberto. Di solito quando muore un attore o un regista e gli si dedica qualcosa si interpellano gli eredi per chiedere il loro benestare e questi non reagiscono mai come se l'iniziativa fosse un atto di "invadenza".
Mi spiegate quindi dov'è il problema?

Comunque io ci sono sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:37 
Non connesso

raagazzi avete pienamente ragione, è per questo che magari si discute su cosa fare o meno, per cui niente targa attaccata sulla tomba, però i piu saranno d'accordo che fare quella invece che una corona di fiori, sia piu bello meno "invadente" e cmq una cosa che resta di piu...
cmq oggi pomeriggio son passato ad un negozio che fa medaglie e coppe (su suggimento del buon Nippon) e il preventivo per una targhetta d'ottone delle dimensioni (piu o meno) di 15x20 con (idea mia da poter cambiare in qualunque ipotesi) foto a sinistra, nome del compianto del giudice scritta in grande e piccola dedica me la dava da un prezzo che variava tra i 45 ai 55 euro. che ne dite? come prezzo se riusciamo a raggiungere una certa cifra di persone non è inaccessibilissimo, con una piccola somma di denaro si può fare un gran bel gesto, che ne dite?
c'è qualcuno che vuole fare una lista delle perosne che vogliono partecipare? vi sta bene o avete altre idee?
fateve sentì me raccomando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:48 
Non connesso

Forse s'è equivocata la situazione...

Non s'intendeva "attaccare" una targa nel vero senso della parola, quando deporla sulla tomba. Ovvio che non si debba manomettere una lapide! :wink:

Come qualcuno fa giustamente notare, si può anche consegnare qualcosa (targa, fiori o quant altro), direttamente alla famiglia, però, in questo caso, o lo consegna di persona qualcuno che in qualche modo ha già un rapporto con la famiglia, o lo si spedisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 22:15 
Non connesso

Io come ho già scritto aderisco pienamente all'iniziativa...se si farà una lista io sono dei vostri :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 22:38 
Non connesso

inizio a delineare una lista provvisoria (dei quali sicuramente mi scorderò di qualcuno) da aggiornare mano mano ok:
lista per la targa commemorativa per Roberto del Giudice:
MrManga
Nippon
Manuele
Ernrica
Golgo13

ora a memoria non ricordo, se ci sono altre persone aggiornate pure la lista 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 0:43 
Non connesso

Ragazzi io come al solito sono un po' rimbambito ed ho saputo la tragica notizia soltanto ieri...
Cmq aderisco ad ogni iniziativa che verrà proposta... La voce di Roberto del Giudice avrà sempre un posto nel mio cuore :(

Ma i familiari qualcuno li conosce?
Perchè io avevo sentito dire che il povero Roberto era molto malato, ma anche molto solo purtoppo. Di sicuro non aveva nè moglie nè figli. :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 1:49 
Non connesso

MrManga ha scritto:
inizio a delineare una lista provvisoria (dei quali sicuramente mi scorderò di qualcuno) da aggiornare mano mano ok:
MrManga
Nippon
Manuele
Enrica
Golgo13

E chi ti ha detto "Enrica"? Enrica ha parlato di un telegramma (al massimo credo possa esser d'accordo con la lettera, non con la targa... come con la targa non sono d'accordo manco io, specie se come intenzione c'é di "appiccicarla sulla tomba di Del Giudice... IO se ad un mio familiare morto qualcuno a mia insaputa appiccica una targa sulla lapide, prima sporgo denuncia, e poi la stacco a capocciate!!!!!)

Se la si voleva invece dare alla famiglia:
Tarrasque ha scritto:
A meno che non la consegni alla famiglia, ma in questo caso mi risulta difficile associarlo alle parole: "non invadente".

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 2:19 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
come con la targa non sono d'accordo manco io, specie se come intenzione c'é di "appiccicarla sulla tomba di Del Giudice...

...E infatti io avevo ben detto che s'era equivocato...

Nessuno parla di modificare la struttura di un lapide. La targa viene "poggiata" sulla lapide.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 9:01 
Non connesso

MrManga ha scritto:
MrManga
Nippon
Manuele
Ernrica
Golgo13

Ci sono anch'io per qualsiasi iniziativa.
Oggi inizia il Taranto Film Festival, quindi questa settimana sarò poco sul forum, per qualsiasi aggiornamento non dimenticatevi che sono in lista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 23:35 
Non connesso

MrManga ha scritto:
MrManga
Nippon
Manuele
Golgo13
DavideZ
gianx80

aggiornamento della lista, mi son scordato quacluno? nessun'altro si unisce all'iniziativa? diamo una scadenza x alla cosa, diciamo che per dopo le feste facciamo la targa con chi c'è, spero di leggervi numerosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 16:54 
Non connesso

Io ci sono, addatemi alla lista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 0:29 
Non connesso

Eccomi qui.E' vero, la mia preferenza andava ad un telegramma o ad una lettera...oltretutto mi pare che più giorni passino, meno senso abbia l'iniziativa in sè.Insomma, resto un po' perplessa...la targa onestamente non mi convince...non so neppure come faremmo a recapitarla ai parenti :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora