Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 2:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 18:16 
Non connesso

diciamo che difficilmente ci vado al cinema... anche perchè di solito tutti (amici inclusi) ci vanno al mrcoledì, che costa meno... giorno riservato agli allenamenti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 8:30 
Non connesso

Io non riesco mai ad andarci di mercoledì....
di solito si va il venerdì o il sabato sera. al limite domenica pomeriggio.

Quindi... se organizzassimo unavisione di Steamboy di sabato sera o domenica pomeriggio... tu non avresti nulla in contrario a partecipare all'evento? :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 11:37 
Non connesso

Allora quando andiamo a vedere Steamboy?
Esce venerdi' 3 (dopodomani) e non possiamo assolutamente aspettare oltre giovedi' 9, perche' il film potrebbe non resistere al cinema piu' di una settimana.

Ma quanti milanesi sono interessati? Solo Himika, Haranban ed io?
Ho un po' di difficolta' ad organizzarmi, ma se siamo cosi' in pochi, forse ce la facciamo.
Altrimenti organizzate voi e, se non riesco ad aggiungermi, vado senza problemi anche da solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 11:47 
Non connesso

Potremmo fare anche domenica sera. dopo la mostra di Star wars....

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 12:02 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Potremmo fare anche domenica sera. dopo la mostra di Star wars....

:D

Per me va bene, appena si saprà in che cinema verrà proiettato telefoniamo e prenotiamo, ma sarebbe bene cominciare a decidere un giorno e dare le adesioni!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 13:13 
Non connesso

Dato che da stasera non potrò più postare perchè non ho il computer a casa e non sarò in ufficio per 4 giorni (l'unico motivo per cui mi mancherà l'ufficio), consideratemi già ADESA insieme a King.
Poi, chi ha il mio cellulare (praticamente tutti, anche i muri) mi faccia uno squillo per dirmi dove e quando.
Ok?

Vi amo tutti!! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 13:33 
Non connesso
Moderatore

lascio tutto nelle sapiente mani dell'organizzatore Hiroshi!

son sicuro che ci riuscirà! :P

Anche per me, in linea di massima, va bene tutto :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 17:45 
Non connesso

Ci fate sapere: il cinema, l'orario, la data e l'eventuale ritrovo? Io e Dani vorremmo venirci, magari se si fa domenica sera o al limite al pomeriggio! Grazie a nome degli ARAMAICI

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2005, 18:34 
Non connesso

Il film è uscito. Ho sentito Himika, che propone il primo spettacolo serale domenica sera, all'Odeon. Chiunque voglia aggregarsi, faccia riferimento alla Regina. Oppure chiamate qualche altro milanese, se vi manca il suo numero, ma non me perché non sono sicuro di esserci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 17:36 
Non connesso

Il film lo danno, come ha detto Hiroshi, all'Odeon (vicino alla Rinascente) Sala 7.
Andiamo allo spettacolo delle 20 di Domenica 5 Giugno 2005.
Per cui proporrei di beccarci davanti all'entrata alle 19:15.
Così alle 19:30 facciamo i biglietti tutti assieme, così stiamo seduti possibilmente vicini!
8)
A domani ragazzuoli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 17:49 
Non connesso

Io ci sono!!!

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 19:13 
Non connesso

se per quell'ora sarò da queste parti, magari ci vengo pure io... g;-)

è che avrò la giornata impegnata, tra allenamenti e dimostrazioni, a qualche centinaio di km da casa... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2005, 20:15 
Non connesso

se può interessare, lo fanno anche al multisala di cerro maggiore, proprio fuori dall'uscita di legnano, sull'autostrada a8 (milano-varese), a un quarto d'ora da milano... g:smile:
e fanno pure kungfusion... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2005, 12:03 
Non connesso

Ho visto SteamBoy ieri sera, e devo dire che non mi ha particolarmente impressionato.
Bello sotto molti profili, per carità, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Il film, pur risollevandosi nella seconda parte, mi è sembrato disomogeneo nella trama, poco curato in alcune parti e troppo 'urlato': il tema è sicuramente di grande attualità ed interesse, ma il modo in cui lo si porta avanti un po' fragilino.

I parallelismi si sprecano: con "Il Mistero della Pietra Azzurra" e "Laputa", sotto tanti aspetti... Bene...qui, secondo me, non si raggiungono quei livelli.

Mi piacerebbe sentire anche i vostri commenti... magari sono io che mi aspettavo troppo e sono rimasto deluso pur di fronte ad un buon prodotto...

So Long, Gianluca

-Gattaca-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 9:15 
Non connesso
Moderatore

Come è andata, alla fine? L'avete visto?

Io e Anna eravamo in macchina a quell'ora, non avremmo mai potuto farcela :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 10:57 
Non connesso

A causa di forza maggiore (Davide non è stato bene) alla fine, proprio io che avevo organizzato tutto, non sono riuscita ad andare.
HO sentito il commento di perno, ma vorrei sapere cosa ne pensano J_special e Dani.
Fateci sapere :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 11:11 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
A causa di forza maggiore (Davide non è stato bene) alla fine, proprio io che avevo organizzato tutto, non sono riuscita ad andare.
HO sentito il commento di perno, ma vorrei sapere cosa ne pensano J_special e Dani.
Fateci sapere :D

Che dire, l'animazione è stupenda, fluidissima, la computer grafica si spreca ma non stride con tutto il resto.
Ho trovato i fondali fin troppo curati, a tal punto da darmi fastidio.
Ma veniamo alla storia, si parla di un argomento attuale, la scienza al servizo del progresso umano.
Ma purtroppo viene usata dall'uomo per sopraffare il suo simile. Sinceramente ho trovato giusto la non presa di posizione per una fazione rispetto ad un'altra, in fondo gli uomini che usano la scienza applicata a delle macchine di distruzione sono tutti cattivi, a prescindere se siano americani, capi di stato europei o leader musulmani.
Per fortuna i dialoghi non sono scaduti nella solita ramanzina filosofico-buonista dei protagonisti principali.
Ovviamente il film pesca su trovate già sperimentate, ma riformulando il tutto. D'altronde l'animazione giapponese ci ha così tanto abituato al trito e ritrito che, tutto sommato, il prodotto ne esce non macchiato dall'accusa di plagio.

Consiglio a tutti, comunque, di andarlo a vedere, fosse solo per il fatto che un film di animazione al cinema, in Italia, è un evento più unico che raro...

All'Odeon lo terranno almeno sino a Giovedì 9 Giugno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 11:23 
Non connesso

Concordo pienamente con Dani, l'animazione è semplicemente eccezionale, fluida scorrevole, la ricerca dei particolari minuziosa ma nn leziosa, i fondali bellissimi, in alcuni momenti addirittura fotografici! Ottimo anke la ricerca storica, molto molto bello l'utilizzo dei colori virati seppia per evocare le foto dell'epoca! Il racconto in fondo anke se esposto in maniera abbastanza semplicistica nn è poi male.... il bene nei primi momenti nn si sa bene dove sia (a parte nelle mani del protagonista ke è come sempre più innocente). Il prodotto risulta più ke gradevole.

Ah piccolo particolare .... se andate all'odeon, andateci molto coperti, hanno la pessima abitudine di mettere l'aria condizionata a manetta :o

J

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 12:32 
Non connesso

Chiudo un attimo la parentesi Steamboy (che andrò a vedere in settimana (sebbene lo abbia sul computer già da tempo...) e poi vi dirò la mia) e riapro quella dei DVD.
Se qualcuno avesse delle remore a spendere 52 euri per i cofanetti di cui parlavamo senza prima averli visti... beh, io li ho già ordinati, per cui faccio volentieri da cavia :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 8:55 
Non connesso

Visto Steamboy.
Segue brevissima rece (oddio, non è esattamente una recensione, ve ne accorgerete...)

Ma che incredibile, sontuosa, ridondante nonchè oligominerale CAZZATA!
Oh, di film brutti ne ho visti, ma questo...
E chi mi conosce, e ha parlato di cinema con me qualche volta, sa che di solito sono abbastanza buono nei giudizi! Ma questo film, porca vacca, questo film ti fa prudere le mani! Verrebbe voglia di prendere Otomo a schiaffi!
La trama è ridicola. I dialoghi sono ridicoli. I personaggi sono ridicoli. E il tutto non è nemmeno finalizzato alla bellezza visiva, dato che le animazioni sono ben fatte ma abbastanza "standard", e le scene a base di ingranaggi e vapore dopo un paio ti son già venute a noia... E meno male che la versione cinematografica è mutilata di 23 minuti, altrimenti non credo che sarei riuscito ad arrivare alla fine.
Già, alla fine... Alla fine ti leggi i titoli di coda e scopri che a sto troiaio han lavorato tuti i maggiori studi d'animazione del Giappone, e un sacco di belle teste pensanti, a partire da Otomo stesso. Ma la mazzata più grossa l'ho avuta quando ho letto "screenplay by Sadayuki Murai". Murai! Il genio che ha scritto Millennium Actress! No, dico, sarà un omonimo... Mapporca...

Cosa si salva: nulla.
Cosa si butta: tutto.
Giudizio: 0 (Z E R O)

:evil:

PS: ovviamente stasera andrò a disdire la prenotazione del dvd, col cacchio che pago 52 euri per sta schifezza...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:30 
Non connesso
Moderatore

Kinoppi ha scritto:

:o :o :o :o :o :o :o :o

ohibò!

dovrò vedere questo film con la morte nel cuore? :P :P :P :P ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:51 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Kinoppi ha scritto:

:o :o :o :o :o :o :o :o
ohibò!
dovrò vedere questo film con la morte nel cuore? :P :P :P :P ;)

Tu vacci anche senza, vedrai che la morte ne cuore dopo un po' sopraggiunge da sola :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 10:01 
Non connesso

ops...
Di kinoppi su certe cose mi fido ciecamente. :o

Vuol dire che grazie al malessere del Re ho risparmiato 7,50 euro traducibili nella visione di una fantacazzata?

Meno male! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 13:14 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ops...

Vuol dire che grazie al malessere del Re ho risparmiato 7,50 euro traducibili nella visione di una fantacazzata?

Meno male! :D

Beh, visto che il Re stava male, c'era il rischio di un ulteriore malessere...
Anche io ho provato un malessere dovuto al fastidio dei fondali troppo curati, che non ha nulla a che vedere con la cura di quelli dei film di Miyazaki, che comunque mantengono un gusto pittorico.
In questo caso hanno cercato di imitare la realtà, e la cosa mi ha dato fastidio!
Riguardo la lettura di Kinoppi, beh, non sarei così estremista ma sui personaggi un po' rompi lo quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 13:40 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

E come darti torto... :roll: :P

dani5043 ha scritto:
Riguardo la lettura di Kinoppi, beh, non sarei così estremista ma sui personaggi un po' rompi lo quoto!

Guarda, provo ad argomentare un po' il Kinoppi-pensiero...
Non c'è neanche UN personaggio che abbia un minimo di evoluzione.
Il protagonista ci viene presentato, oltre che come un genio della meccanica, come un ribelle (all'inizio picchia un altro bambino che lo prendeva in giro). Invece poi non fa altro che seguire alla lettera tutto quello che gli viene detto, indipendentemente da chi glielo dice. Il che contribuisce a renderlo il protagonista meno carismatico della storia del cinema.
La bambina poi, è messa lì per... per... ecco, perchè? Cosa dovrebbe rappresentare? No perchè, dato che ai fini dello svolgimento della storia è _totalmente inutile_, dovrebbe almeno rappresentare qualcosa... Boh, magari qui sono io che non ho colto, ma sinceramente ne dubito...
Tutti gli altri personaggi sono identici. Tutti cattivi, tutti allo stesso modo. Si differenziano un po' solo il padre, che rimane però in un limbo strano, e alla fine non si capisce bene quale sentimento guidasse le sue azioni, e il nonno, che dovrebbe fungere un po' da guida per il nipote, ma alla fine il suo ruolo risulta ridotto in quanto il nipote si lascia guidare da chiunque.

Questo è quello che mi viene in mente sui personaggi, magari poi riprendo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora