Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 14:14 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
dancasti ha scritto:
Golgo13 ha scritto:
I "miei " virus li ho presi da Dancasti
OFM ha scritto:
su cosa ti basi per dire che è stato Dancasti?
Haranban ha scritto:
Perché è arrogante e borioso

se fosse stato un mio virus, golgo13, probabilmente al posto del tuo quartiere ci sarebbe già un cratere di 10 km di diametro... g:roll:

Sei il solito modesto... :D

solo 10Km???? :o :o :o :o :o

puoi fare di meglio!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 15:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Appena ci prendi confidenza ti consiglio di andare a caccia delle decine e decine di "estensioni" che migliorano ancora di più l'usabilità di Firefox

Un must per i forumisti è: https://addons.mozilla.org/extensions/s ... nd%20Forms l'estensione BBCode, che permette di applicare "al volo" e semplicemente gli effetti speciali ai post (es. nel menù del tasto destro compare la voce "paste quote" che consente di incollare qualsiasi testo copiato già racchiuso nei tag appositi)

grazissime! l'estensione è davvero una comodità indicibile!
Ora mi cerco di pesonalizzalo al meglio.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2005, 22:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Appena ci prendi confidenza ti consiglio di andare a caccia delle decine e decine di "estensioni" che migliorano ancora di più l'usabilità di Firefox

devo assolutamente quotare: ci sono alcune di queste estensioni, a prima vista inutili, che per i pigri sono comodissime... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: cratere
MessaggioInviato: gio 30 giu 2005, 22:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
se fosse stato un mio virus, golgo13, probabilmente al posto del tuo quartiere ci sarebbe già un cratere di 10 km di diametro... g:roll:

restringi, perché in questo modo colpisci anche il MIO quartiere :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 0:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

devo assolutamente quotare: ci sono alcune di queste estensioni, a prima vista inutili, che per i pigri sono comodissime... g:smile:

fatto, fatto!
grande consiglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 0:36 
Non connesso

io con firefox mi sono beccato i peggio virus, c'ha delle falle incredibili

:!: :| :arrow: :idea: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 7:38 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

visto che sono pigro, me ne puoi segnalare qualcuna carina? Grazie.

:P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 9:23 
Non connesso

Haranban ha scritto:
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

visto che sono pigro, me ne puoi segnalare qualcuna carina? Grazie.

:P :P

Beh, su https://addons.mozilla.org/extensions/s ... ry=Popular ne trovi quante ne vuoi.

Io correntemente uso:

Estensioni da pigro professionista:

BBCode: ne ho già parlato, applichi comodamente le varie opzioni di formattazione del testo nei forum.

Foxy Tunes: controlla WMP, iTunes, eccetera dalla barra di stato

Dictionary search: selezioni una parola nella pagina, la cerchi nel dizionario.

Torrent Bar : cerca file .torrent in diversi tracker.

Image Zoom: permette di zoomare su qualsiasi immagine in una pagina.

Estenzioni di funzionalità:

FireFTP: Firefox diventa anche un client FTP completo.

ChatZilla: Firefox diventa anche un client IRC.

MozImage: estensione per navigare le collezioni di immagini.

Estensioni di informazione:

GMail View: per avere un indicatore di posta arrivata nella mia casella.

Forecastfox: per avere le indicazioni del tempo corrente e prossimo.

Sage: è un "AGGREGATORE DI NEWS RRS", cioè permette di leggere in maniera comoda e veloce le news fornite in formato RRS, aggiornate in tempo reale dai siti di informazione che forniscono questo servizio (praticamente tutti). Prova ad installarlo ed aggiungere poi il Corriere della Sera http://www.corriere.it/rss/homepage.xml all

Estensioni anti scassaggio palle:

AdBlock: blocca o disattiva pop up, pubblicità flash, eccetera.

Fraud Eliminator: dovrebbe (finora non mi è capitato) avvertirti quando il sito che stai visitando è potenzialmente "farlocco" (IP in una nazione diversa da quella dichiarata, script strani, eccetera) per prevenire il "phishing".

Estensioni di comodità

Switch Proxy: Un MUST per chi si porta il laptop avanti ed indiatro tra casa e uffici. Configuri diversi proxy e scegli quello che vuoi al volo. Geniale!

IE View: per avere la voce "apri con IE" dal menù, che può sempre servire.

ScrapBook: puoi scaricare siti interi o parti di siti in maniera organizzata, in modo da avere un "mirror" del sito originale, ma navigabile dal tuo PC senza essere connesso. Utilissimo per quei siti pieni *ehm* di MP3.

Download Manager Tweak: per aumentare le potenzialità del gestore dei D/L (non mi piace che si apra in una finestrella a parte)

Down Them All: scarichi tutti i link di un sito in un colpo

Estensioni assolutamente sborone:

All-In-One Gestures: per avere delle "combo" di movimenti col mouse che fanno le azioni più disparate.

Mouseless Browsing: il contrario del precedente, aggiunge piccoli "numerini" a fianco di ogni link della pagina, che se digitati la attivano. Fantastico sui portatili senza mouse!

Google Preview: i risultati delle ricerche su Google e Yahoo riportano anche una "snapshot" del sito.

Cute Menus: meramente estetica ma cool.

Roba solo per programmatori:

Web Developer: aggiunge diverse funzionalità per lo sviluppatore web.

Html Validator: ti dice se la pagina che stai vedendo contiene errori e quali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 9:40 
Non connesso
Moderatore

Io uso da un'anno circa, il firefox che ho installato per infermita' dell'explorer!
E' un browser, semplice ma, nello stesso tempo estendibile a funzioni piu' complesse. Ottima l'estensione per il BB code! L'ho appena installata!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 10:08 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Io correntemente uso:

Grazie mille! Da pigro, mi interessava proprio un elenco come il tuo... grandioso! ;) ;)

Ce ne sono molte di interessanti. Le installo, le provo, e ti faccio sapere :D :D :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2005, 16:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Io correntemente uso:
[...]

poche palle: io per tornare alla pagina precedente, clicko sul bordo a sinistra del monitor... decisamente più semplice che andare a cercare il relativo bottone del menu del browser! tanto per dirne una... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: windows update
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 16:21 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Perfettamente in accordo con i suggerimenti di Perno ad esclusione TASSATIVA di quello qui sotto:
Perno 1K ha scritto:
- Installate gli aggiornamenti (patch) di Microsoft.

Non poche volte mi è capitato di mettere mano su PC sui quali venivano effettuati quotidianamente il WindowsUpdate e l'installazione di TUTTE le patch per la tale versione del sistema operativo... ebbene, tali PC avevano problemi a non finire, fino alla paralisi totale... avviando i suddetti PC in modalità provvisoria e disinstallando ad una ad una le patch, il PC magicamente risorgeva a nuova vita :o senza più traccia alcuna dei problemi di poco prima. :evil:

Il mio consiglio è quindi di installare sì le patch, ma solo e soltanto quando STRETTAMENTE necessario, e SOLO per risolvere un problema noto (potenziale o manifestato). Come ad esempio la KB828741 che evita di essere infettati dal worm MS Blaster.

secondo me quello che dici è pericolosissimo: dire agli utenti "non fate gli aggiornamenti" è come dire a qualcuno di andare tranquillamente al mare senza chiudere la porta di casa - perché se la chiudono A VOLTE può succedere che la serratura può arrugginirsi o la cerniera può cigolare

per tutti: tutti gli aggiornamenti "windows update" che vanno sotto la voce "importanti" VANNO FATTI SUBITO APPENA ESCONO... ogni ora, giorno, settimana, mese che aspettate è un giorno in più con la porta aperta mentre voi siete al mare
gli altri aggiornamenti che vengono rilasciati invece sono opzionali: fateli solo se vi servono (come diceva tets)

invito tutte le altre persone che lavorano nel campo di intervenire su questo argomento per chiarirci (se vi sembra più corretto quello che dice Tets o quello che dice Perno): quello che dice Tets riguardo il caso in cui il suo amico/cliente aveva il computer che andava lento sono arcistrasicuro che dipendesse da qualche altra ragione - su 150 colleghi che ho che utilizzano una moltitudini di windows (98, me, 2000, xp) non è mai capitata questa cosa e gli unici ad aver avuto problemi (worm che hanno devastato il pc) sono quelli che hanno tralasciato la scritta "ci sono aggiornamenti: vuoi installarli?" perché non avevano tempo
alla fine hanno perso più tempo e lavoro a ricostruire quello che avevano perso

anche se questo topic non potrà essere un bollettino online, vi segnalo questa cosa:
Microsoft ha annunciato che il 12 Luglio rilasciera' 3 aggiornamenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: windows update
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 17:04 
Non connesso

Perno ha scritto:
quello che dice Tets riguardo il caso in cui il suo amico/cliente aveva il computer che andava lento sono arcistrasicuro che dipendesse da qualche altra ragione - su 150 colleghi che ho che utilizzano una moltitudini di windows (98, me, 2000, xp) non è mai capitata questa cosa e gli unici ad aver avuto problemi (worm che hanno devastato il pc) sono quelli che hanno tralasciato la scritta "ci sono aggiornamenti: vuoi installarli?" perché non avevano tempo

beh... in realtà quello di Tetsuya non è l'unico caso di questo tipo che sento... anzi... però penso anch'io che sia meglio correre il rischio di rallentare il pc piuttosto che lasciarlo indifeso... gli aggiornamenti che la Microsoft segnala come IMPORTANTI lo sono davvero!!! ... e vanno davvero fatti il prima possibile...
... è vero, a qualcuno gli si rallenta o incasina il pc (ma forse le cause sono altre)... è altrettanto vero, però, che ad altri è successo ben di peggio proprio per non aver fatto gli aggiornamenti...

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 23:32 
Non connesso

Perno ha scritto:
Il mio consiglio è quindi di installare sì le patch, ma solo e soltanto quando STRETTAMENTE necessario, e SOLO per risolvere un problema noto (potenziale o manifestato). Come ad esempio la KB828741 che evita di essere infettati dal worm MS Blaster.

secondo me quello che dici è pericolosissimo: dire agli utenti "non fate gli aggiornamenti" è come dire a qualcuno di andare tranquillamente al mare senza chiudere la porta di casa - perché se la chiudono A VOLTE può succedere che la serratura può arrugginirsi o la cerniera può cigolare

per tutti: tutti gli aggiornamenti "windows update" che vanno sotto la voce "importanti" VANNO FATTI SUBITO APPENA ESCONO... ogni ora, giorno, settimana, mese che aspettate è un giorno in più con la porta aperta mentre voi siete al mare
gli altri aggiornamenti che vengono rilasciati invece sono opzionali: fateli solo se vi servono (come diceva tets)

invito tutte le altre persone che lavorano nel campo di intervenire su questo argomento per chiarirci (se vi sembra più corretto quello che dice Tets o quello che dice Perno): quello che dice Tets riguardo il caso in cui il suo amico/cliente aveva il computer che andava lento sono arcistrasicuro che dipendesse da qualche altra ragione - su 150 colleghi che ho che utilizzano una moltitudini di windows (98, me, 2000, xp) non è mai capitata questa cosa e gli unici ad aver avuto problemi (worm che hanno devastato il pc) sono quelli che hanno tralasciato la scritta "ci sono aggiornamenti: vuoi installarli?" perché non avevano tempo

Senbei ha scritto:
beh... in realtà quello di Tetsuya non è l'unico caso di questo tipo che sento... anzi... però penso anch'io che sia meglio correre il rischio di rallentare il pc piuttosto che lasciarlo indifeso... gli aggiornamenti che la Microsoft segnala come IMPORTANTI lo sono davvero!!! ... e vanno davvero fatti il prima possibile...
... è vero, a qualcuno gli si rallenta o incasina il pc (ma forse le cause sono altre)... è altrettanto vero, però, che ad altri è successo ben di peggio proprio per non aver fatto gli aggiornamenti...

E' evidente che ho imparato l'arabo, e lo scrivo fluentemente (o almeno così mi si legge :twisted: )... come si evince nel quote del mio post all'interno del quote a Perno, non ho assolutamente sconsigliato di fare gli aggiornamenti, ma di fare solo quelli STRETTAMENTE ESSENZIALI (leggi IMPORTANTI) specie se relativi a problemi NOTI o POTENZIALI (leggi, ONDE EVITARE DI LASCIARE LA PORTA DI CASA APERTA) e di tralasciare quelli superflui (che non sono gli stessi per ciascuno poiché non tutti fanno del PC il medesimo uso :wink: )

Quello che intendevo io (ed è quanto faccio) è disbilitare la funzione di Windows Update implicita ed attiva di default all'installazione di Windows, e recarsi periodicamente sul sito Micro$oft, controllare ed eventualmente installare gli aggiornamenti riportati come IMPORTANTI o CRITICI o URGENTI (ditelo come vi pare :wink: )

(ad ogni modo, Fabio, quando ti pare facciamo un'installazione PULITA di Windows e vedi quanto ti ci impiego a fartela "sedere" non facendo altro che eseguire il windows update con tutti gli aggiornamenti di Micro$oft) :wink:

Ah, uno degli update che rilascerà Micro$oft, segnalati da Perno,si riferisce ad Office, e non a Windows :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 8:04 
Non connesso

grazie tetsuya del chiarimento.... in effetti era un po' ambiguo prima

Quello che intendevo io (ed è quanto faccio) è disbilitare la funzione di Windows Update implicita ed attiva di default all'installazione di Windows, e recarsi periodicamente sul sito Micro$oft, controllare ed eventualmente installare gli aggiornamenti riportati come IMPORTANTI o CRITICI o URGENTI (ditelo come vi pare :wink: )

questa pratica è quella definivo PERICOLOSA
il motivo è che mentre un supertecnico è in grado (a volte) di distinguere quali sono le patch importanti e quali no, il 98% delle persone invece non lo è. Ne consegue che la REGOLA migliore è lasciare ABILITATO il sistema di windows-update automatico, in modo che il sistema scarichi gli aggiornamenti SUBITO appena vengono resi disponibli da microsoft e non affidarsi al "recarsi periodicamente sul sito" perché la volta che te ne dimentichi hai il PC potenzialmente fottuto.
Le patch che vengono installate in automatico sono solo quelle importante_critiche_urgenti, quindi non ci sono controindicazioni a lasciare l'opzione "aggiornamento automatico" attiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 8:06 
Non connesso

Ah, uno degli update che rilascerà Micro$oft, segnalati da Perno,si riferisce ad Office, e non a Windows :wink:

vero: e andrebbe fatto anche quello (dalla pagina di office update):
In Microsoft Word 2000 è stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire l'esecuzione di codice arbitrario all'apertura di un documento modificato da un utente malintenzionato. Con questo aggiornamento è possibile risolvere il problema e gestire correttamente i documenti di Word.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 16:07 
Non connesso

Da umile utilizzatore di Microsoft, ma che ha visto l'effetto degli aggiornamenti fatti e mancati su vari computer pubblici e privati, posso dire ha ragione Tetsuya, nel dire che l'aggiornamento di Windows dà spesso un sacco di problemi, e spessissimo, dopo, quello che prima funzionava, non funziona più, o spesso, peggio, non c'è compatibilità tra nuovi programmi o nuovi hardware e la versione aggiornata (soprattutto con i vari service pack)..
..MA..
.. è assolutamente rischiosissimo non aggiornare.
Worms, o altri tipi di virus arrivano in quantità e senza alcuna difficoltà. Provare per credere.
Soprattutto chi utilizza il computer da uffici, o non installa eccessivamente o smanetta troppo, l'utente medio, insomma, noi, o almeno la maggior parte di noi tutti, dovrebbe fare assolutamente quanto consiglia Perno.

Chi sa quello che fa, e ne capisce di computer, può lavorare benissimo - e forse meglio - anche con Windows 98. Ma tutti gli altri è meglio che aggiornino.
Certo, ci possono essere problemi, ma il sistema di Microsoft non è perfetto, e ricevendo virus si rischia di danneggiare tutta la rete!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 16:34 
Non connesso

OFM vi consiglia: Aggiornate sempre il vostro sistema operativo, qualunque esso sia!
Se dopo l'aggiornamento qualcosa non va considerate che al 99% è colpa vostra, o del vostro PC che ha qualcosa di "male" ! :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 19:13 
Non connesso

OFM ha scritto:
al 99% è colpa vostra, o del vostro PC che ha qualcosa di "male" ! :-D

Sì vabbè... convinto te :P ... l'offerta fatta al buon Perno è valida anche per te... datemi un PC pulito, fresco di installazione del solo sistema operativo (qualsiasi windows) e vedete quanto ci impiego a farlo "sedere" solo facendo il windows update :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 20:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io con firefox mi sono beccato i peggio virus, c'ha delle falle incredibili

:!: :| :arrow: :idea: :?:

qui devo rettificare. E' IE che mi scarica virus

anch'io sono contro gli aggiornamenti
anzi sono per il ritorno al DOS!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 21:11 
Non connesso

Ho letto un po' tutto il topic è ha degli spunti interessanti.

Io ho IE e per quanto si incasini a me va sempre (avrò fortuna?).

Anche a me ogni tanto (ma raramente se devo essere sincero) capita di scaricare qualche virus, ma senza voler difendere Microsoft presumo che sia i siti "ambigui" che ogni tanto visito che sono "virusati".

Senza voler aprire un caso non mi pare che IE scarichi arbitrariamente virus di sua spontanea volontà (poi mi posso anche sbagliare).

Comunque da quando ho installato spybot e soprattutto spywareBlaster (oltre ad un antivirus free) io problemi non ne ho (quasi) più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 21:18 
Non connesso

Ragazzi sono passato a FIREFOX......

E ora non me ne stacco più!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 21:45 
Non connesso

calendarman ha scritto:

e fai bene! !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: contro
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 0:53 
Non connesso

OFM ha scritto:
al 99% è colpa vostra, o del vostro PC che ha qualcosa di "male" ! :-D

Sì vabbè... convinto te :P ... l'offerta fatta al buon Perno è valida anche per te... datemi un PC pulito, fresco di installazione del solo sistema operativo (qualsiasi windows) e vedete quanto ci impiego a farlo "sedere" solo facendo il windows update :wink:

ti faccio una proposta opposta:
dammi un computer che hai fatto inceppare e io ti dimostro che hai fatto qualcosa di sbagliato e gli aggiornamenti non servono
anzi: il piu' delle volte gli aggiornamenti risolvono le cavolate che possono fare gli utenti

Rupan Sansei ha scritto:
Senza voler aprire un caso non mi pare che IE scarichi arbitrariamente virus di sua spontanea volontà (poi mi posso anche sbagliare).

lo fa se non lo aggiorni :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 10:36 
Non connesso

calendarman ha scritto:

Bestiaccia!!! quanto tempo è che te lo dico??!??!

Vabbè, ti elenco qualche altra estensioncina che dovrebbe essere di tuo/vostro gradimento:

FootieFox: informazioni in tempo reale sulle partite di calcio dei campionati e coppe europei (Al momento ci sono le qualificazioni UEFA, se vi interessa il Teuta Durres ha vinto 2:0 col Siroki Brijeg)

https://addons.mozilla.org/extensions/m ... php?id=725

WebmailCompose: reindirizza tutti i link "mail" al tuo servizio di posta online preferito (yahoo, gmail...) invece che a Outlook o altri programmi di posta.

https://addons.mozilla.org/extensions/m ... php?id=206

PONG!: Il nonno di tutti i giochi, non ha bisogno di presentazioni.

https://addons.mozilla.org/quicksearch. ... &section=E

HanziBar: traduce i kanji giapponesi nelle pagine web semplicemente passandoci sopra col mouse (download dal sito dei creatori, per avere anche il dizionario).

http://manacreations.home.comcast.net/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora