Haranban ha scritto:
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Appena ci prendi confidenza ti consiglio di andare a caccia delle decine e decine di "estensioni" che migliorano ancora di più l'usabilità di Firefox
devo assolutamente quotare: ci sono alcune di queste
estensioni, a prima vista inutili, che per i pigri sono comodissime...

visto che sono pigro, me ne puoi segnalare qualcuna carina? Grazie.

Beh, su
https://addons.mozilla.org/extensions/s ... ry=Popular ne trovi quante ne vuoi.
Io correntemente uso:
Estensioni da pigro professionista:
BBCode: ne ho già parlato, applichi comodamente le varie opzioni di formattazione del testo nei forum.
Foxy Tunes: controlla WMP, iTunes, eccetera dalla barra di stato
Dictionary search: selezioni una parola nella pagina, la cerchi nel dizionario.
Torrent Bar : cerca file .torrent in diversi tracker.
Image Zoom: permette di zoomare su qualsiasi immagine in una pagina.
Estenzioni di funzionalità:
FireFTP: Firefox diventa anche un client FTP completo.
ChatZilla: Firefox diventa anche un client IRC.
MozImage: estensione per navigare le collezioni di immagini.
Estensioni di informazione:
GMail View: per avere un indicatore di posta arrivata nella mia casella.
Forecastfox: per avere le indicazioni del tempo corrente e prossimo.
Sage: è un "AGGREGATORE DI NEWS RRS", cioè permette di leggere in maniera comoda e veloce le news fornite in formato RRS, aggiornate in tempo reale dai siti di informazione che forniscono questo servizio (praticamente tutti). Prova ad installarlo ed aggiungere poi il Corriere della Sera
http://www.corriere.it/rss/homepage.xml all
Estensioni anti scassaggio palle:
AdBlock: blocca o disattiva pop up, pubblicità flash, eccetera.
Fraud Eliminator: dovrebbe (finora non mi è capitato) avvertirti quando il sito che stai visitando è potenzialmente "farlocco" (IP in una nazione diversa da quella dichiarata, script strani, eccetera) per prevenire il "phishing".
Estensioni di comodità
Switch Proxy: Un MUST per chi si porta il laptop avanti ed indiatro tra casa e uffici. Configuri diversi proxy e scegli quello che vuoi al volo. Geniale!
IE View: per avere la voce "apri con IE" dal menù, che può sempre servire.
ScrapBook: puoi scaricare siti interi o parti di siti in maniera organizzata, in modo da avere un "mirror" del sito originale, ma navigabile dal tuo PC senza essere connesso. Utilissimo per quei siti pieni *ehm* di MP3.
Download Manager Tweak: per aumentare le potenzialità del gestore dei D/L (non mi piace che si apra in una finestrella a parte)
Down Them All: scarichi tutti i link di un sito in un colpo
Estensioni assolutamente sborone:
All-In-One Gestures: per avere delle "combo" di movimenti col mouse che fanno le azioni più disparate.
Mouseless Browsing: il contrario del precedente, aggiunge piccoli "numerini" a fianco di ogni link della pagina, che se digitati la attivano. Fantastico sui portatili senza mouse!
Google Preview: i risultati delle ricerche su Google e Yahoo riportano anche una "snapshot" del sito.
Cute Menus: meramente estetica ma cool.
Roba solo per programmatori:
Web Developer: aggiunge diverse funzionalità per lo sviluppatore web.
Html Validator: ti dice se la pagina che stai vedendo contiene errori e quali.