Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Ma c'è qualche membro del forum che proprio non riuscite a soffrire?
No, amo tutti incondizionatamente 16%  16%  [ 4 ]
Sì... uno soltanto 12%  12%  [ 3 ]
Da uno a cinque utenti 64%  64%  [ 16 ]
Praticamente tutti!!! 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 13:39 
Non connesso

ok, allora non esterniamo nulla e fingiamo che sia tutto ok... allora che si eviti di rinfacciare le cose, se dobbiamo fingere tutti... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 13:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ok, allora non esterniamo nulla e fingiamo che sia tutto ok... allora che si eviti di rinfacciare le cose, se dobbiamo fingere tutti... g:roll:

Nonj sto dicendo che sia il metodo giusto (se lo fosse non mi sentirei così male, e vivrei bene con me stesso).

Sto solo dicendo che le alternative possono non essere così a portata di mano come per altri, e criticare è facile gratuito e senza troppi problemi (per chi critica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 13:53 
Non connesso

se però uno critica tanto per criticare, forse può a sua volta sentire qualche disagio profondo (giustificato o meno che sia, siamo tutti umani con i nostri problemi!)... lo dobbiamo impiccare, invece di cercare capire cosa non va? solo una volta capito si può decidere per l'aiuto o per l'impiccagione, imho... g:shock:

cmq, di alternative non ce ne sono più, se fingiamo tutti a priori... ma direi sia anche superfluo allargare sempre più verso la metafisica questa questione... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 13:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
se però uno critica tanto per criticare, forse può a sua volta sentire qualche disagio profondo (giustificato o meno che sia, siamo tutti umani con i nostri problemi!)...

Ecco dove entra in gioco l' "Educazione"

Criticare tanto per fare, è indice di maleducazione, sia che la critica sia giusta o sbagliata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 13:57 
Non connesso

Bem ha scritto:
Bene... abbiamo finalmente dimostrato che esternazioni del tipo "Vi amo tutti", in linea di massima, sono completamente fasulle.
Obiettivo raggiunto.
Grazie a tutti per la sincerità.

Beh...da un punto di visto concreto è ovvio che è del tutto impossibile amare tutte le persone del forum, sarebbe follia:siamo tutti così differenti...
io penso però che chi scrive "Vi amo tutti" voglia dire che ama proprio lo spirito complessivo che anima questo forum, la sua idea di fondo...
un vecchio saggio diceva:
I mediocri parlano di eventi
I fessi di persone
Le persone intelligenti di idee
ed è sulle idee che bisogna confrontarsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 14:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Criticare tanto per fare, è indice di maleducazione, sia che la critica sia giusta o sbagliata

non vogliamo proprio capirla che io potrei criticare ossessivamente qualcosa solo perchè dentro ho una sofferenza mia? g:-?
io trovo che sia altrettanto maleducato impiccarmi senza nemmeno provare ad immedesimarvi in me... g:-?

è ovvio che il soggetto sia un io puramente indicativo... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 14:20 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

non vogliamo proprio capirla che io potrei criticare ossessivamente qualcosa solo perchè dentro ho una sofferenza mia? g:-?
io trovo che sia altrettanto maleducato impiccarmi senza nemmeno provare ad immedesimarvi in me... g:-?

è ovvio che il soggetto sia un io puramente indicativo... g:tongue:

Su questo condivido le affermazioni del mio supereroe preferito... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 14:26 
Non connesso

sono d'accordo! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 17:27 
Non connesso

Bem ha scritto:
Bene... abbiamo finalmente dimostrato che esternazioni del tipo "Vi amo tutti", in linea di massima, sono completamente fasulle.
Obiettivo raggiunto.

Ora non capisco e non voglio capire....
Io non voto questo sondaggio idiota (come tanti altri negli ultimi tempi...)
Cosa vuole dire "obiettivo raggiunto"?
Vuol dire che hai piacere di sapere che c'è gente che non si sopporta, invece di essere amica e felice?
Che scopo ha tutta questa dimostrazione?
Non c'è bisogno di dirsi che ci si sta sulle balle....
Con chi mi sta sulle balle, io non intrattengo grosse conversazioni, non condivido il mio tempo.
Quello che più non sopporto è il fatto che tu perseguissi l'obiettivo..come per autodimostrarti che se gli altri stanno bene tra loro, non debba essere per forza vero...O forse per giustificarti il fatto che , a tuo parere, qualcuno non stia bene con te...
Scusami Michele, ma non sono d'accordo con questo tipo di approccio sul forum...
Se il Forum, mi deve diventare lo specchio della vita di tutti i giorni, allora è inutile che io continui a frequentarlo nella speranza che mi faccia da camera di decompressione...
Io, i miei problemi non li riverso nè sul forum, nè sugli utenti del forum....e vorrei che fosse fatto lo stesso con me...
In privato è un altro conto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 17:39 
Non connesso

Capisco il tuo discorso caro Calendar...e devo dire che sono molto d'accordo con te... come dicevo qualche post prima è impossibile trovare simpatiche più di 70 persone...sarebbe veramente un miracolo...ma tu hai ragione nel dire che nn è proprio questo il punto, ma al contrario condividere qualcosa che vada al di là dello squallore del mondo quotidiano...
Io però penso, e spero del resto, che il discorso di Bem nn volesse significare che è bello dire che un certo numero di persone stanno sullo stomaco ad altre, ma, forse, che in molti casi nn bisogna necessariamente dire che si va d'accordo, ma piuttosoto cercare di capire se ci sono dei problemi e delle questioni che si possono risolvere chiarendosi...
Insomma, credo, e ne sono convinto, che bem volesse semplicemente -ed anche scherzosamente- dire che nn bisogna essere ipocriti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 18:04 
Non connesso

Non amo tutti incondizionatamente,
ma per il momento non c'e' neanche nessuno che mi sta particolarmente sulle scatole :wink:

millebirre-DNA CartoOnico-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 18:04 
Non connesso

Io penso che lo spirito di questo forum sia quello di condividere (di persona o da lontano) una o + passioni comuni.
Se poi si riesce a creare delle amicizie, ben venga... perchè no.
Ma prima di tutto, è impossibile andare d'accordo con così tanta gente, e poi la vita reale è diversa. Diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 20:12 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Io però penso, e spero del resto, che il discorso di Bem nn volesse significare che è bello dire che un certo numero di persone stanno sullo stomaco ad altre, ma, forse, che in molti casi nn bisogna necessariamente dire che si va d'accordo, ma piuttosoto cercare di capire se ci sono dei problemi e delle questioni che si possono risolvere chiarendosi...
Insomma, credo, e ne sono convinto, che bem volesse semplicemente -ed anche scherzosamente- dire che nn bisogna essere ipocriti.

Bel discorso! Mi è piaciuto! :D

che poi sia il senso vero o no del sondaggio poco importa, questa tua visione della cosa m'è piaciuta ASSAI!!! :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2006, 20:20 
Non connesso

lauchan ha scritto:

Bel discorso! Mi è piaciuto! :D

che poi sia il senso vero o no del sondaggio poco importa, questa tua visione della cosa m'è piaciuta ASSAI!!! :wink:

Grazie, mi fa piacere :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 0:59 
Non connesso

Io non ho ancora votato. E' troppo presto per poterlo fare visto che sono iscritta a questo forum da poco tempo.
Credo tuttavia che sia normale all'interno di un form trovare alcune persone che vuoi per gusti, formazione, tendenze,credo religioso o politico o calcistico,cozzino con il nostro modo di essere.
Sono comunque convinta che, proprio perchè siamo all'interno di un forum, mantenere un comportamento civile e corretto sia doveroso .
Ritengo comunque che qualsiasi questione personale debba essere gestita in privata sede e non sul forum anche e sopratutto se coinvolge persone iscritte poichè altrimenti sarebbe il forum stesso a rimetterci e non mi pare un opzione accettabile.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Saluti

Black

but all I know is...
down inside I'm bleeding.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 1:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Sì se sei disposto a criticare una persona in faccia dicendo le cose al diretto interessato e se rendi pubblica la tua sofferenza altrimenti no
dancasti ha scritto:

Non so chi cerchi di impiccarti ma mi spieghi come faccio ad immedesimarmi se non ti metti in gioco? Io così come altre persone potrei non conoscerti abbastanza.

Saluti

Black

but all I know is...
down inside I'm bleeding.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 3:59 
Non connesso

Bem ha scritto:
Obiettivo raggiunto.

Vista la mia firma mi sento preso in causa.
E' ovvio che se la interpreti in senso letterale è quantomeno esagerata. L'ho scritta dopo essere stato alla Pasqua delle sigle. Era la prima volta che andavo ad un incontro del forum e praticamente non conoscevo nessuno. Nonostante la mia estraneità mi sono trovato bene subito con tutti e mi hanno fatto sentire subito "uno di loro"(soprattutto quelli del mio appartamento, non è facile dormire con uno "sconosciuto", non tutti l'avrebbero fatto). Per questo ho deciso di fare quella firma, per ringraziare ognuno di loro della calorosa accoglienza, nonostante il fatto che con alcuni forumisti, per tutta la durata del ritrovo, avessi scambiato solo qualche saluto formale.
Non so se ti riferivi a questo ma comunque sappi che la mia firma è sentita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 9:16 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Ora non capisco e non voglio capire....
Io non voto questo sondaggio idiota (come tanti altri negli ultimi tempi...)

In base a quale criterio puoi stabilire se questo è un sondaggio "idiota"?

calendarman ha scritto:
Cosa vuole dire "obiettivo raggiunto"?
Vuol dire che hai piacere di sapere che c'è gente che non si sopporta, invece di essere amica e felice? Che scopo ha tutta questa dimostrazione?

Piacere no... le mie fonti di piacere, per mia fortuna, sono ben altre. Semplicemente è bene, di tanto in tanto, mostrare anche il rovescio della medaglia, essendo anche questo parte della realtà del forum. A fronte di 100 messaggi del tipo "pucci pucci, bau bau, micio micio" e altre affettuosità varie, vuoi che non ci possa essere 1 messaggio che mostra un'altra parte della realtà?

calendarman ha scritto:
Non c'è bisogno di dirsi che ci si sta sulle balle....

E perché no? A questo punto non c'è neppure bisogno di dirsi chi ci sta simpatico...

calendarman ha scritto:
Quello che più non sopporto è il fatto che tu perseguissi l'obiettivo..come per autodimostrarti che se gli altri stanno bene tra loro, non debba essere per forza vero...

E cosa c'è di insopportabile? Guarda che in molti casi è proprio così. Non dico che tutti si detestino, ma ci sono delle malcelate ipocrisie che saltano all'occhio. E' questo che io definirei "insopportabile".

calendarman ha scritto:
Se il Forum, mi deve diventare lo specchio della vita di tutti i giorni, allora è inutile che io continui a frequentarlo

Ma guarda che il forum è uno specchio della vita, uno spaccato della realtà... cosa c'è di anomalo? Purtroppo l'errore sta nel considerarlo un mondo fatato, gioioso, una sorta di paese dei balocchi, dove non possono esistere attriti, disaccordi, litigi, ma purtroppo non è così: noto sempre più spesso che si perde il contatto con la realtà, autoconvincendosi che tutto vada bene, perché DEVE andare bene: mai sia che qualcuno faccia notare che la realtà dei fatti non corrisponde all'idilliaca visione che si ha di un certo contesto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 10:45 
Non connesso

Bem ha scritto:
In base a quale criterio puoi stabilire se questo è un sondaggio "idiota"?

In base ad un criterio tutto mio....A mio parere questo sondaggio é idiota. Il mio parere non deve per forza rispecchiare quello di tutti gli altri...

Bem ha scritto:
A questo punto non c'è neppure bisogno di dirsi chi ci sta simpatico...

Forse non cogli la sottile differenza..... Io tengo a sottolineare la mia simpatia verso qualcuno.....dicendoglielo e dimostrandogli il mio affetto....
Le persone che non sopporto, da me non hanno nemmeno un sorrisino ipocrita.

Bem ha scritto:
E cosa c'è di insopportabile? Guarda che in molti casi è proprio così. Non dico che tutti si detestino, ma ci sono delle malcelate ipocrisie che saltano all'occhio. E' questo che io definirei "insopportabile".

Guarda che la mia insofferenza é il tuo obiettivo raggiunto, come se non sperassi altro che il sondaggio finisse cosi. A che pro, ma soprattutto di chi? E' ovvio e palese che la frase da te detestata " Vi Amo Tutti", sia un'iperbole, che sta a rappresentare una situazione nella quale si sta bene con molti, ma ovviamente non con tutti. Il solo fatto di pensare di poter "amare tutti", é una distorsione della realtà, degna delle migliori malattie mentali.....E non mi risulta ci siano malati di mente in questo Forum.

Bem ha scritto:
Ma guarda che il forum è uno specchio della vita, uno spaccato della realtà... cosa c'è di anomalo? Purtroppo l'errore sta nel considerarlo un mondo fatato, gioioso, una sorta di paese dei balocchi, dove non possono esistere attriti, disaccordi, litigi, ma purtroppo non è così: noto sempre più spesso che si perde il contatto con la realtà, autoconvincendosi che tutto vada bene, perché DEVE andare bene: mai sia che qualcuno faccia notare che la realtà dei fatti non corrisponde all'idilliaca visione che si ha di un certo contesto.

Che il Forum sia uno specchio della "società" (e non della vita) é indubbio....Che poi lo si voglia vivere come tale é,anche qui , una opinione personale...

Infine...non trovo utile a nessuno il fatto che qualcuno si faccia carico della gestione degli umori e dei rapporti personali tra i vari utenti.

Questa resta comunque una opinione personale......del tutto personale...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 11:11 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Guarda che la mia insofferenza é il tuo obiettivo raggiunto, come se non sperassi altro che il sondaggio finisse cosi. A che pro, ma soprattutto di chi?

Mostrare un'altra realtà, chiaro? Così difficile da capire?

calendarman ha scritto:
Il solo fatto di pensare di poter "amare tutti", é una distorsione della realtà, degna delle migliori malattie mentali.....E non mi risulta ci siano malati di mente in questo Forum.

Fuoco...

calendarman ha scritto:
Infine...non trovo utile a nessuno il fatto che qualcuno si faccia carico della gestione degli umori e dei rapporti personali tra i vari utenti.

Credi che stia facendo questo? Io ho solo aperto un sondaggio per evidenziare una verità che, per quanto fastidiosa, ESISTE e di cui non si parla MAI. Si preferisce non prendere alcuna posizione in merito e aggregarsi alla massa, in nome di quel famoso "quieto vivere" che qualcuno citava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 11:15 
Non connesso

io amo tutti, in qualche modo perverso amo anche quelli che mi stanno sulle balle, sai che scatole un mondo dove siamo tutti amisci e felisci.
Ho deliberatamente votato l'ultima opzione.

tutti sono necessari,
nessuno è indispensabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 17:50 
Non connesso

Mah, mi pare che alcune persone semplicemente usino l' "ignoriamoci cordialmente", frase che mi piace e che ho citato ieri a un forumista. Non ci vedo niente di male, se non c'è feeling basta ignorarsi.
Certo che se ci sono problemi specifici, litigate ecc. allora è meglio parlarne.
Pure io tempo fa avevo detto a un altro forumista: attento a entusiasmarti esageratamente, non sarà certo tutto rose e fiori 'sto forum, ovvio che sono persone e che avranno dei difetti che magari cozzano con il tuo carattere. E' facile volersi bene mentre si balla e canta. E' normale, non c'è niente di strano. Non per questo non c'è affetto!!!
Io non vi amo tutti, ma come già detto farei l'amore con tutti, in senso Benignesco :lol: :lol: :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 18:26 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Bem ha scritto:
Obiettivo raggiunto.

Vista la mia firma mi sento preso in causa.
E' ovvio che se la interpreti in senso letterale è quantomeno esagerata. L'ho scritta dopo essere stato alla Pasqua delle sigle. Era la prima volta che andavo ad un incontro del forum e praticamente non conoscevo nessuno. Nonostante la mia estraneità mi sono trovato bene subito con tutti e mi hanno fatto sentire subito "uno di loro"(soprattutto quelli del mio appartamento, non è facile dormire con uno "sconosciuto", non tutti l'avrebbero fatto). Per questo ho deciso di fare quella firma, per ringraziare ognuno di loro della calorosa accoglienza, nonostante il fatto che con alcuni forumisti, per tutta la durata del ritrovo, avessi scambiato solo qualche saluto formale.
Non so se ti riferivi a questo ma comunque sappi che la mia firma è sentita

StraQuoto il buon Golgo visto che pure io ho vissuto la sua stessa esperienza a pasqua delle sigle! ed eravamo pure in appartamento insieme! :lol: :lol: :lol:

mamma mia che giorni magici! :wink:
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 18:45 
Non connesso

blackcristal ha scritto:
Non so chi cerchi di impiccarti

avevo specificato chiaramente che quel io era generico... g:-?

calendarman ha scritto:
non trovo utile a nessuno il fatto che qualcuno si faccia carico della gestione degli umori e dei rapporti personali tra i vari utenti

touchè... questo è vero... g:-?

quindi, tornando a noi, siamo tutti d'accordo che se io (io generico, black) volessi organizzare una cena con i miei amichetti più cari e non invitare quelli che non mi sono simpatici, questi ultimi non dovrebbero lanciare frecciate su un forum pubblico... g:tongue:
ok, scusatemi: era solo una battuta cinica... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2006, 18:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
blackcristal ha scritto:
Non so chi cerchi di impiccarti

avevo specificato chiaramente che quel io era generico... g:-?

calendarman ha scritto:
non trovo utile a nessuno il fatto che qualcuno si faccia carico della gestione degli umori e dei rapporti personali tra i vari utenti

touchè... questo è vero... g:-?

quindi, tornando a noi, siamo tutti d'accordo che se io (io generico, black) volessi organizzare una cena con i miei amichetti più cari e non invitare quelli che non mi sono simpatici, questi ultimi non dovrebbero lanciare frecciate su un forum pubblico... g:tongue:
ok, scusatemi: era solo una battuta cinica... g:roll:

:?: :?: :?:

Apprezzo la battutina ... quel ke mi fa strano invece nn è invitare gli amiketti del cuore etc. ma bensì, nel mentre ke si estende tale invito, premurarsi con gli invitati con un .... mi raccomando non fare sapere a tizio ke ci si vede per la famosa cena .... .... ..... davvero di pessimo gusto!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora