Dico anch'io la mia sull'esperienza di Lucca 2006...
FANTASTICA!!!
I motivi per cui avrò un bellissimo ricordo della manifestazione sono davvero molteplici. (mi scuso sin da ora per il post kilometrico...)
Mercoledì:
Tanto per cominciare abbiamo suonato al contest e oltre ad esserci divertiti un mondo penso che abbiamo fatto anche la nostra porca figura, nonostante qualche imprecisione e la quasi totale assenza di soundchek.
Fantastico il concerto Bishoonen+Superobots! Sempre fortissimi!!! Peccato non aver potuto cantare a squarciagola per non rischiare la poca che avevo per il contest.
Li ho già fatti di persona, ma rinnovo i miei complimenti a Queen per la sua performance su Gordian! Brava!
Poi durante tutto il giorno stare insieme ai vari forumisti e bazzicare lo stand Bishone è stato davvero divertente. Ho rivisto con piacere molti di voi e ho conosciuto altra gente.
La serata si è conclusa nel migliore dei modi con una bella cena insieme a tutti i pertecipanti del contest (tranne La Squadra G, peccato) e agli amici forumisti, nonchè i Superobots!!!
Giovedì:
Giornata tranquilla. Ma ricca di emozioni!
Appena in fiera mi chiama il caro Plazzi che mi regala un fumetto... vuole un mio parere
Dopo saluto i Superobots che se ne vanno. Momento un po' triste, ma ricorderò sempre la loro cortesia e disponibilità, nonchè i complimenti che fatti da gente di questo calibro fan sempre piacere.
Un giro al padiglione editori per vedere chi c'è e chi ci sarà.
Saluto il buon Gipi (un genio!) promettendogli di passare il giorno dopo per qualche autografo.
All'imbrunire, prima di andare verso casa per cambiarmi, ma soprattutto per mettere addosso qualcosa di pesante, paso dal palco e saluto i Miwa, che devo dire in quel momento non ho affato invidiato per la vittoria, dato che faceva un freddo cane e purtroppo non era rimasta molta gente in fiera per il concerto. Mi dispiace davvero...
Poi bella conclusione di serata alla ricerca di un ristorante che potesse contenerci tutti e offrisse alla infreddolita comitiva una bella zuppa di farro (di dubbia utilità sociale notturna, ma estremamente utile a livello termico!!!)!
Sempre piacevole la compagnia!
Venerdì:
Altra giornata piuttosto tranquilla, passata a finire di gironzolare per i padiglioni in cerca di qualche cosa di interessante.
Un'altra cappatina allo stand editori per far autografare a Gipi uno dei suoi volumi e il cartonato che avevo "trovato abbandonato" la sera prima al ristorante... ne voleva uno anche lui...
Fortuna vuole che in quel momento allo stand della Coconino ci fosse anche il bravissimo Davide Toffolo e non si può rinunciare ad un disegnino con dedica.
Una delle immagini che ricordo con + simpatia è quella di Plazzi fermo in un angolino di un padiglione intento a sfogliare l'ultimo numero di Rat-Man per trovare gli errori
Ma anche la vignetta di Ed sulla mia cartellina di Hello Kitty è stato un bel momento... (Gunmm... passare allo scanner please

).
La serata si conclude in modo quantomeno bizzarro, con me (in preda a raffreddore e mal di gola, sarei andato volentieri a letto) che mi improvviso parrucchiere per il cosplay di Mandos...
Sabato:
Il giorno che tutti aspettavamo.
Al mattino si arriva presto per approntare i cosplay (un ringraziamento particolare ai Bishoonen e agli standisti del forum per la gentilissima ospitalità

).
Dalle 12 comincia il tour de force.
Incontro con i Cavalieri del Re: bellissimo e gremitissima la sala. Ricorderò sempre le argute e sottili osservazioni di Perno
Ore 13: Sessione d'incontro e autografi con Eriadan
Ore 13:30: Inizio gara cosplay, di cui mi vedo le prime battute, sapendo che Arumi, Lucia e Mandos sono tra i primissimi a sfilare.
Dopo una breve incazzatura per il fatto che Mandos alla fine non ha voluto partecipare alla gara mi dirigo alla zona showcase dove Ralph Koenig presenta il suo ultimo lavoro.
Ore 14.30: sempre in zona Showcase è il turno di Jeff Smith, il bravissimo autore di Bone.
Ore 15.30: altro giro in zona editori per parlare con alcuni editor e portare le tavole di alcuni amici.
Verso le 17.30 mi dirigo in zona palco per vedere la fine della gara cosplay e attendere il concerto/evento!!!
Lieto della vittoria di Arumi e Lucy mi appresto a conquistare il mio posto sotto al palco quando Gianlucca mi arruola per fare la staffetta tra palco e regia all'inizio del concerto.
E vicino alla regia rimango per tutta la durata, tentando (non sempre riuscendo

) di tener lontana la gente dalla traiettoria delle telecamere.
Me lo son comunque goduto tutto!!!
Inevitabilmente qualche lacrima è scesa, ma guardandomi attorno ho notato che non ero certamente il solo.
Uno dei momenti che ricordo con + emozione è quello dell'omaggio a Lauzi... quando son cominciate le note de La Tartaruga mi si è davvero stretto il cuore.
Fantastico il fine serata con la mega cena.
Ho conosciuto e riconosciuto un sacco di forumisti e ho finalmente scambiato quattro chiacchere con molti di loro.
Qualcuno è comunque riuscito a sfuggirmi purtroppo. Spero ci sia presto l'occasione per rifarsi.
Un saluto particolare al tavolo + esagitato e a tutti quelli che si sono aggregati
Un Grazie a chi ha brindato con noi!
Domenica:
Sveglia con calma...
Ci si prepara all'ultimo sforzo.
Cuk, Arumi e Lucy partono presto per essere a Vr in tempo per i loro impegni.
Io, Mandos e Sailorpu arriviamo fino alla fiera per gli utlimi acquisti e giro ricognitivo tra gli stand.
Per fortuna riesco a trovare un passaggio per Vr quando Mandos decide che ormai quel che è fatto è fatto e che prefersisce, viste le condizioni fisiche precarie e la stanchezza, tornare a casa prestino.
Io rimango per fare un ultimo giro tra gli editori e cogliere magari qualche occasione di fine fiera.
Purtroppo poco prima della fine della gara cosplay il mio passaggio decide che è giunta l'ora e con molta soddisfazione, ma una grande tristezza, saluto tutti quelli a portata di abbraccio e mi incammino verso la macchina.
Ho davvero fatto tutto quello che mi ero prefisso di fare, con la sola esclusione del concerto di chiusura di Rolling Cartoons + Bishoonen.
Peccato, ma davvero penso di non potermi lamentare.
Ho passato 5 giornate estenuanti, ma ricchissime di emozioni.
Oltre al mal di gola, al raffreddore e qualche dolorino di ossa, mi porto a casa dei ricordi stupendi.
Tutto questo grazie alle sigle, al forum, alla musica, ai fumetti e agli amici.
Un grazie di cuore a tutti quanti.