Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 10:21 
Non connesso

800.502.502
http://www.difesadelmalato.it/

Forse non serve a nulla, ma chiederei lumi a loro. Una telefonata in piu`, e stavolta credo troverai libero, credo non ti possa scombussolare piu` di tanto...

(Ah, c'e` anche il Tribunale per i Diritti del Malato a cui rivolgersi, per quello devi contattare la tua ASL)

E` inconcepibile che il tuo medico sia irrintracciabile per tre giorni di fila.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:01 
Non connesso

il mio medico risponde al telefono e se necessario viene anche a casa, dopo le visite in ambulatorio!
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:06 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
avevo anche pianificato un sistema di gestione alternativo delle code dal medico. :D
In pratica tu vai al terminale, inserisci il tuo codice e attendi di venire chiamato. Ma la coda in cui sei inserito non e' una First In First Out, bensi' dipende dall'effettiva gravita' del tuo stato fisico riscontrato nella mdeia delle visite precedenti.

esiste. si chiama "triage", e lo fa qualunque pronto soccorso degno di questo nome, sulla base di una stima sintetica delle condizioni attuali del malato. solo che serve una figura intermedia fra l'infermiere ed il dottore, in grado di fare questo tipo di valutazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:11 
Non connesso

OperationOne ha scritto:
qualunque pronto soccorso degno di questo nome, sulla base di una stima sintetica delle condizioni attuali del malato. solo che serve una figura intermedia fra l'infermiere ed il dottore, in grado di fare questo tipo di valutazione...

Già... peccato che abbiano un modo tutto loro di giudicare le cose... quando mio fratello s'é tagliato mezzo dito, con la carne penzoloni, siccome per evitare il dissanguamento aveva un laccio emostatico sul braccio e teneva il braccio stesso in alto, lo hanno messo in coda alla lista perchè "non essendoci perdita visibile di sangue non era urgente" :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:13 
Non connesso

Ah, ricordo un medico che a una vecchietta che veniva da lui tutti i giorni una volta disse "Signora, io mi preoccupo se lei non viene, perche` vuol dire che sta male!"

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:14 
Non connesso

il metodo è indiscutibilmente valido, il singolo valutatore incompetente/"sfavato"/inadatto incombe ovunque, ahimè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 11:15 
Non connesso

OperationOne ha scritto:
esiste. si chiama "triage", e lo fa qualunque pronto soccorso degno di questo nome, sulla base di una stima sintetica delle condizioni attuali del malato. solo che serve una figura intermedia fra l'infermiere ed il dottore, in grado di fare questo tipo di valutazione...

Si', questo lo conosco, ne sono stato "vittima" anch'io anni fa!
Io pero' parlavo di una media sulle visite precedenti, non di una stima di quelle attuali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: medici di merda - leggi di merda
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 12:52 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Senbei ha scritto:
l'assistenza le fu rifiutata perché "visto che è arrivata fin qui, vuol dire che non è poi tanto grave"...................... :evil: :evil: :evil: :evil:

Incredibile, questo è un Comma 22 in piena regola!

Amuzani ha scritto:
io li avrei pestati tutti... come hai fatto a rimanere civilmente e penalmente pulito da tutto questo? >_>

A quel tempo la accompagnarono mio papà e suo fratello... di quello che dissero, già quello che hanno riferito a casa è censurabile..... :evil: :twisted:

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio: preso!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 12:54 
Non connesso

ho perforato la cortina di "occupato" una seconda volta - un successone

ho ottenuto un appuntamento alle 17:45

spero che il medico non sia stanco perché dovrà rifarmi il tagliando completo e sopportare il mio sfogo so come stanno gestendo lo studio

17:45 poi spero di riuscire a correre alle poste "pomeridiane" a fare la raccomandata

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: preso!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 12:56 
Non connesso

Perno ha scritto:
ho perforato la cortina di "occupato" una seconda volta - un successone

ho ottenuto un appuntamento alle 17:45

spero che il medico non sia stanco perché dovrà rifarmi il tagliando completo e sopportare il mio sfogo so come stanno gestendo lo studio

17:45 poi spero di riuscire a correre alle poste "pomeridiane" a fare la raccomandata

Attendiamo con ansia il seguito di questa emozionante avventura nel fantastico mondo dei M3d1c1!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 12:59 
Non connesso
Moderatore

Forza Perno!

Forza Perno, nella rabbia di quei pugni c'è il destino che vuoi!

faje male

:P :P :P

(Pubblicità progresso per la Non violenza)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 13:31 
Non connesso

Dunque, anche la mia ultima vicenda in campo medico ha del ridicolo: per farla breve, da qualche mese ho molto spesso tremendi mal di testa con vertigini e nausea e una delle teorie è che il disturbo possa essere causato dai denti del giudizio inferiori, non usciti, che comprimerebbero qualche terminazione nervosa.
Bene, togliamoli. Eh.
Dalle lastre risulta che serve un chirurgo, ed in ospedale (e vi risparmio la trafila kafkiana che ho dovuto fare per farmi dire quanto segue) c'è una lista d'attesa di minimo -minimo- un anno e mezzo... e nel frattempo che dovrei fare? Aulin prima-durante-dopo i pasti fino a Maggio 2008??? Oppure vendermi i reni e andare in una clinica privata? Sì, ma poi rimarrebbe il problema della dialisi... e se c'è da aspettare un anno e mezzo anche lì che faccio?

Una cosa che odio dei medici è quando si accontentano di dirti "non si preoccupi si tratta probabilmente di un disturbo psicosomatico."
E quindi??? Boh.

Perno, facci sapere come vaafinire la tua "Odissea nello strazio"!
Baci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 14:41 
Non connesso

nel pronto soccorso se non sbaglio ci sono 3 codici in base alla gravita' del malato, rosso, giallo e verde, il rosso è per chi è in imminente pericolo di vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 14:46 
Non connesso

Se non ricordo male i gradi sono:

Bianco: intervento banale a totale carico del richiedente

Verde: interventi da poco, con lesione non grave pagato dal pronto soccorso

Giallo: Lesione grave, possibile degenza

Rosso: Lesione gravissima con rischio di lesione permanente o di morte

Le prime due mi mancano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 17:46 
Non connesso

Bene! E' l'ora* della visita....

Una birra che prima delle 18 non arriva :evil:

* nel mondo reale al di fuori dei bizzari fusi orari del forum :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 17:47 
Non connesso

Mandos ha scritto:
Bene! E' l'ora della visita....

Ti ricordo ke deve anke passare dall'ufficio postale .... mi sa ke di birre te ce ne vorranno un paio .... 8)

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 17:50 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Mandos ha scritto:

Ti ricordo ke deve anke passare dall'ufficio postale .... mi sa ke di birre te ce ne vorranno un paio .... 8)

Ma la visita non era a domicilio??? :o

Cioe'... dopo 3 giorni che prova a chiamare quello prende appuntamento senza nemmeno muovere le chiappe?

Che tristezza... :evil:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 17:59 
Non connesso

Mandos ha scritto:
j_special2002 ha scritto:
Mandos ha scritto:

Ma la visita non era a domicilio??? :o

Cioe'... dopo 3 giorni che prova a chiamare quello prende appuntamento senza nemmeno muovere le chiappe?

Che tristezza... :evil:

Le visite a domicilio sono ormai un lontano ricordo... :roll:

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:12 
Non connesso

Sono le 19.04.... come sarà andata?

io sono per la pipì sulla scrivania! g:glass:

Posso raccontarvi 2 aneddoti del pronto soccorso di un ospedale di Firenze?

- ero in sala d'attesa che aspettavo chiamassero mia mamma (era caduta facendosi male ad un ginocchio.... nuova!) quando arriva una coppia visibilmente "provata". Il marito dice all'infermiera dell'accettazione "mia moglie è al 6° mese e le si sono rotte le acque!!!"
L'infermiera "si, attenda il suo turno... ah, vuole una sedia?" :o :o :o :o

- stavolta tocca a me, dopo aver preso una bella zoccolata da un cavallo sullo stinco (un male della Madonna), avevo un bel taglio profondo, mi hanno portato al pronto soccorso. Grondavo di sangue, era inverno e avevo i calzini con il pelo dentro (nda: a cavallo i piedi si congelano solitamente!), per farvi capire erano diventati da gialli un bel rosso scarlatto. I pantaloni da neri a rossi. L'infermiere mi guarda e fa "che è? Sangue?".... io, visibilmente alterata... "No, mi sono rotolata su una piantagione di pomodori!!!" :evil:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 21:45 
Non connesso

Pernello? Ci sei? :o

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 21:50 
Non connesso

Guarda Lau non parliamo di parto che ultimamente se ne sentono di tutti i tipi... qui al mio paese c'è un caso recente (forse lo avete sentito a Mi manda raitre) di una donna che era incinta, al nono mese non succedeva niente, invece di farla partorire con metodi artificiali l'hanno mandata a casa più volte finchè al decimo mese il bambino è ovviamente nato morto... E una delle responsabili è la mia ex ginecologa :o sono curiosa di sapere come andrà il processo... Come si fa a mandare a casa una donna al decimo mese??? Non ci vuole una laurea per capire che non è possibile...

Su questo argomento ne sento tante che mi vengono i brividi solo a pensarci, ancora si muore di parto e il più delle volte per incuria...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: resoconto
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 13:38 
Non connesso

- per chi ha pazienza scrivo un racconto dettagliato...
- per chi
non ha voglia, puo' saltare alla parte in blu: la conclusione
- oppure per i più
pigri la parte in rosso che contiene il riassunto.

17:43 entro nello studio del medico
due grossi cartelli troneggiano sulla porta
"le ricette si ritirano dopo le 10:00 la mattina o dopo le 17:30 la sera"
"sono arrivati i VACCINI per l'influenza"

entro
situazione: scrivania della VECCHIACCIA vuota...
6 persone sedute in attesa
1 ragazza in piedi davanti alla scrivania, con la faccia scocciata di chi pensa "ma dove cavolo è andata? Quanto mi farà aspettare?"
La temperatura altissima (riscaldamento a palla!!) mi costringe a cambiare la configurazione del mio abbigliamento da "nevicata imminente" a "pomeriggio sulla spiaggia".
Attendiamo.... sento dei rumori da un corridoio... spunta la vecchia, che nota la coda di fronte alla scrivania e si sente in dovere di spiegare cosa sta facendo:
"Preparo le stanze per i vaccini"
"Ah ecco ecco" pensiamo tutti noi.
Esce un medico da una delle due porte "scusate, sono in ritardo di 10 minuti con le visite" (ma non è il mio)

Attendo.
Sbircio la scrivania della signora segretaria... Montagne di ricette in attesa, computer e telefono che continua a fare "bip bip bip".
Se interpreto bene le lucette sul telefono, ci sono due linee telefoniche e su entrambe c'è un poveretto che sta ascoltando fiducioso la famosa frase "per non perdere la priorità acquisita". Ma non sa che la "priorità acquisita" sta "preparando le stanze per i vaccini"....
Ecco forse perché telefonando non risponde nessuno...

nel frattempo per ingannare l'attesa mi trascrivo sul mio quadernetto l'orario del medico, e i numeri di telefono - ne avevo uno solo, ma ce ne sono due... meglio.

poi la signora torna alla scrivania e mi rende sicuro che il medico mi stia EFFETTIVAMENTE aspettando.
Ogni tanto entra una persona e la vecchia trova molto efficientemente la ricetta che sta aspettando quella persona (spesso riconosce la persona anche senza che questa dica il suo nome - a volte pure dice "è per sua moglie, vero?").... la vecchiaccia è una veterana!

Risponde a qualche telefonata, prende qualche prenotazione..... insomma la vita normale.

Poi succede un episodio che renderà la vita spiacevole ad un paziente. La vecchiaccia improvvisamente nel silenzio religioso della sala d'aspetto dice a voce alta: "PORCA MISERIA, CE N'ERA UN ALTRO!!!"
poi tutta scocciata "Oh perché mi danno la roba a spizzichi e bocconi? porca miseria"

Spiegazione: diversi minuti prima un uomo era entrato per prendere delle ricette, la vecchiaccia gli ha dato due ricette (una per lui e una per la moglie) - pero' poi lei si è accorta che le ricette per la moglie erano due. Appena trovata la seconda ricetta è scattata la ricerca affannosa del numero di telefono di quel poveretto.....
Non c'era sul computer. Non c'era sull'elenco telefonico al nome del marito. Non c'era al nome della moglie.
"Accidenti alla miseria..."
Poi telefona a uno dei medici dello studio, spiega la situazione, ma neanche lui ha il numero del paziente con la ricetta mancante.
Niente, si dà per vinta e dice "non ci posso fare nulla".

Ma adesso è molto più nervosa di prima, sbuffa, e le persone che telefonano vengono trattate con l'atteggiamento non collaborativo: "no, è tutto pieno........ Non lo so, è un problema suo...... faccia come vuole...."

Finalmente il mio dottore esce e chiama "Calissi"?

Mi rinfaccia subito che ancora non l'ho scelto come medico. Spiegazione. Io prima avevo il dottor Pincopallo (un altro medico), ma questi ha cambiato attività e adesso fa SOLTANTO omeopatia, quindi il dottor M. lo sta sostituendo, ma i pazienti dovrebbero andare alla USL a cambiare il medico "ufficialmente". Mi faccio fare un foglio apposito in cui lui dice "accetto il signor blablabla come paziente." Gia che ci sono me ne faccio fare uno anche per mio fratello... poi mi faccio spiegare dove cavolo devo portarlo....
Tutte queste operazioni le avevo gia fatte un anno fa, poi non ho mai avuto tempo/voglia di prendermi un permesso per andare alla USL a fare una cosa che secondo me andrebbe fatta internamente d'ufficio senza rompere le palle all'assistito che sarei io.

comunque.....

Entro da lui alle 18:15 - solo 30 minuti di attesa: lo ritengo uno studio molto più efficiente della media!
Prima domanda: dottore, perché c'è voluto così tanto per trovarla?
risponde: Lei deve sapere che sono arrivati i vaccini. Da lunedì io somministrerò il vaccino a 150 persone. TUtte le prenotazioni di questi vaccini sono state fatte questa settimana: 150 telefonate. In più c'era il normale traffico telefonico dello studio, sia mia sia degli altri medici. Quindi capisco benissimo che lei non abbia mai trovato libero: io stesso non riuscivo in questi giorni a prendere una linea per fare una telefonata!

ho capito
seconda domanda: sono malato da mercoledì mi fa il certificato?
mi fa qualche domanda su cosa ho avuto e sentenzia: "ci sono queste forme virali in giro, e di solito si risolvono nel giro di 2-3 giorni."
Mi fa un certificato per 3 giorni (mercoledì giovedì venerdì).

Gli chiedo anche un certificato di richiesta di una visita specialistica che mi serviva da tempo ma che non avevo mai avuto voglia di fare....

e insomma... me ne esco quasi felice dallo studio con i miei certificati

Stamattina (sabato) affronto di nuovo il freddo e vado all'ufficio postale per fare la raccomandata.
Tra poco manderò per e-mail il certificato in ufficio al "personale" e adesso, se non ho capito male qualcosa, dovrei essere in regola......

Se mi qualcuno mi facesse storie in futuro ve lo faro' sapere, ma credo di aver fatto tutto nei tempi.

ecco... l'unico dubbio è: io non mi sento affatto bene oggi - - - ho mal di gola e mi sento debole....
ci avrà azzeccato con la storia dei 3 giorni di prognosi?
... o lunedì dovrò ricominciare con la lotta contro il telefono?

.... sono terrorizzato! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 11:57 
Non connesso

Ma che cavolo!
Povero Perno :)

Ora come ti senti? Meglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: no
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 13:10 
Non connesso

ancora no

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: no
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 14:46 
Non connesso

Perno ha scritto:
ancora no

.... :roll: ....allora.... mi sa che.... "resti in linea per non perdere la priorità acquisita." :o :o :o :P

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora