Wally ha scritto:
- da dove arrivava l'aereo che ha scaricato una forinitura di provviste marchiate Dharma?
Giusto! Non sono per nulla ottimista in proposito, ma anche questo non e' proprio un dettaglio...
Neron ha scritto:
Visto che ci sono citazioni della Bibbia un poco ovunque e viste le ripetute citazioni sull'Odissea, credo che il nome sarà all'incirca Esau e che la questione sarà tutta sul libero arbitrio
Purche' non divenga un pretesto per lasciare in sospeso le altre domande

Neron ha scritto:
così come credo che nessuno sia resuscitato ma siano tutte macchinazioni per raggiungere un obbiettivo, un fratello che uccide l'altro senza poterlo fare direttamente.
Il fumo, Locke, Cristian e tutto il resto sono solo forme di Esau...
Questa e' proprio una delle cose che pretendo di capire, come dicevo sopra. La tua risposta non mi convincerebbe affatto: sia Locke, sia Christian dicono cose che in bocca a Samuel/Esau non avrebbero senso. Esempio: Christian subito dopo l'incidente aereo (missing pieces) manda Vincent a svegliare Jack dicendo al cane che suo
figlio ha cose importanti da fare.
Neron ha scritto:
così come credo che la situazione si ribalterà da come la si crede ora, cosa per altro suggerita dallo screen di chiusura del finale della quinta serie con la scritta bianca su fondo nero, negativo di quanto visto a fine delle serie precedenti.
Come dicevo sopra, si e' gia' ribaltato tutto. Almeno per me. Tutto quel che attribuivo a interventi di Jacob era invece piu' verosimilmente opera di Samuel. La macchina da presa ha zoommato di colpo all'indietro, lo scenario si e' raddoppiato, trasformando quasi tutti in pedine, Ben compreso.
dancasti ha scritto:
questa è una delle cose che mi hanno effettivamente un po' infastidito:
durante
tutta la serie i vari protagonisti, separatamente dagli altri, sono testimoni o scoprono
qualcosa che poi, puntualmente, non rivelano ai compagni...

non ha senso, soprattutto quando condividono le stesse difficoltà...

Sottoscrivo. E' uno dei limiti della serie. Potrei anche rincarare, ma qua tanto la sesta serie non puo' certo porre rimedio.
Wally ha scritto:
- com'è che le vite dei passeggeri sopravvissuti, prima dell'incidente, si sono in qualche modo incrociate tra loro direttamente o indirettamente (tipo che avevano dei conoscnti
in comune ma non lo sapevano)? gli incorci sono troppi per essere spacciati solo per casualità.
Concordo con Neron: non che sia stato spiegato ancora bene come e perche', ma e' stato gia' detto che Jacob se li e' un po' cresciuti e selezionati. Ma cosa faceva nel frattempo Samuel?
La domanda che mi pongo in proposito, ma son sicuro che trovera' risposta e': mentre Jacob e Samuel tessevano ciascuno la propria tela, quanto sapevano ciascuno dell'altro? Quanto si sono lasciati cogliere di sorpresa dall'altro? Chi e' riuscito infine a manovrare veramente Locke? Samuel o Jacob?