Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 6 ago 2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: droga ( LOST )
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 13:38 
Non connesso

Io mi sto un pochino stufando... troppa carne al fuoco. Mah

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 15:39 
Non connesso

io ho perso un po l'attaccamento a questa serie che avevo all'inizio, ma già dalla terza stagione. non sto dicendo che mi abbia stufato, anzi, però non mi sembra più quella gran figata che mi sembrava prima, la considero una serie guardabile e non mi viene più spontaneo farmi domande sugli sviluppi della trama, ho alzato bandiera bianca :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 17:18 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
A me la Quinta Stagione non è dispiaciuta... Se però ora osano fare la Sesta e ultima lasciando troppe domande aperte, potrei diventare un americansceneggiaturicida... :x

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 17:30 
Non connesso

kaorj ha scritto:
son personalmente reduce da un week-end di full-immersion nella 5à stagione (14 puntate in 2 giorni :o ).

Il repentino cambio di atteggiamento di Ben che dici io non lo ho notato! A me sembrava solo che stesse aspettando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili prima di passare all'azione. E siccome non ha però ottenuto l'informazione fondamentale, fa l'unica cosa che forse non avrebbe voluto fare...

Per il resto, avrei bisogno di rivedere tutta la quinta serie, se è vero, come ho letto in rete, che un certo personaggio sarebbe comparso in ben 6 puntate, ma io lo ho visto solo una volta! E' troppo importante capire come, dove e quando è comparso :x

Ho cercato di non spoilerare, ma forse non si è capito un fico secco :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 22:16 
Non connesso

Accidenti mi son perso 4 PUNTATE! :(
Spero di capire qualcosa... Lunedì Prossimo! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 2:51 
Non connesso

tra un paio di settimane inizia la 6ª (ed ultima!) stagione di lost! g:shock:
è prevista in 18 episodi, a partire dal 2 febbraio (negli usa)... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 14:55 
Non connesso

A proposito di LOST, in attesa della VI serie, e prima che i soliti boriosi rendano inconsultabile la discussione a chi lo segue in italiano, avrei 3 cose da dire.

1. Quella che considero la mia intuizione piu' grande, in attesa che la sesta serie mi smentisca :P
    Scoperto che Jacob ha un antagonista principale, che chiamero' Samuel, e che anche costui non pare uno sprovveduto... son sicuro che tutta la trama vada reinterpretata cercando di ripartire fra Jacob e Samuel tutti gli interventi piu' o meno straordinari della storia.

In particolare sono giunto a conclusione che nel famoso capanno dove Ben porto' Locke non c'era Jacob, ma Samuel. E' quindi Samuel che ha chiesto aiuto a Locke, non Jacob! E Christian, il padre di Jack, e' secondo me (dalla parte di) Samuel, non Jacob!!

2. Per ingannare l'attesa consiglio questo bel filmato che ricostruisce alla 24 gli ultimi minuti prima dell'incidente aereo. Molto fico.

3. Infine, ispirato da questo articolo, vi domando: quali sono secondo voi le 10 domande che devono assolutamente trovare risposta, alltrimenti direte solo peste e corna di tutta la serie? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:50 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
quali sono secondo voi le 10 domande che devono assolutamente trovare risposta, alltrimenti direte solo peste e corna di tutta la serie? :P

se le domande a cui daranno risposta saranno solo 10, parto già col dire peste e corna sulla fiducia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:47 
Non connesso

E poi perchè chiamarlo Samuel, solo perchè si chiamava un personaggio nell'elenco del casting da fare? :D :D

Il nome sarà Esau... :D :D e per come la vedo io sarà il libero arbitrio... alla fine il buono, l'opposto di quel che sembra ora. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:54 
Non connesso

Ecco le mie domande. Sono anche meno di 10.

1— Che ralzione c'e' fra Isola, fumo nero, Jacob, Samuel e Christian?

2— Qual è il vero significato e vero ruolo dei numeri?

3— Che fine ha fatto la Dharma? E Alvar Hanso? Che relazione hanno coi punti precedenti?

4— Cosa nascondono Walt e Aaron? perche' erano cosi' importanti?

5— Perché alcuni personaggi sono riapparsi in forma di (ipotetici) fantasmi (Charlie)? Cosa sono?

6— E quelli resuscitati (Locke, Christian?)? Come e in che misura han conservato la propria personalita' o vengono controllati (da Samuel?)?

7— Chi, come e quando ha costruito la ruota che sposta l'isola?

8— E il tempio e la statua?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:58 
Non connesso

Neron ha scritto:
E poi perchè chiamarlo Samuel, solo perchè si chiamava un personaggio nell'elenco del casting da fare? :D :D

Problema che non mi sono posto, ho trovato quel nome e quel nome ho usato :P

Neron ha scritto:
Il nome sarà Esau... :D :D e per come la vedo io sarà il libero arbitrio... alla fine il buono, l'opposto di quel che sembra ora. :D :D

Non ho capito :oops:

ma tu hai gia' visto la 6x01?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:05 
Non connesso

a dire il vero, insieme alla 6x01 hanno già trasmesso pure la 6x02... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:07 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a dire il vero, insieme alla 6x01 hanno già trasmesso pure la 6x02... g:roll:

Gia' viste? :x

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:18 
Non connesso

ammetto di no... g:tongue:
cmq, sono d'accordo con te: il nemico di jacob è samuel (esau è il fratello del jacob della bibbia)... g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:20 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ecco le mie domande. Sono anche meno di 10.

così sui due piedi aggungerei:

- da dove arrivava l'aereo che ha scaricato una forinitura di provviste marchiate Dharma?

- come mai quando jack era imprigionato nel villaggio di Ben e soci (nelle gabbie che prima contenevano gli orsi) ad un certo punto arrivano a fargli visita gli altri passeggeri del volo oceanic (creduti morti nell'impatto) sani e salvi, belli nurtiti, e senza dare la minima spiegazione di quanto sta succedendo? e come mai dopo quella puntata non se ne è mai più parlato? jack non ha mai raccontato agli altri superstiti di averli visti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:22 
Non connesso

Visto che ci sono citazioni della Bibbia un poco ovunque e viste le ripetute citazioni sull'Odissea, credo che il nome sarà all'incirca Esau e che la questione sarà tutta sul libero arbitrio così come credo che nessuno sia resuscitato ma siano tutte macchinazioni per raggiungere un obbiettivo, un fratello che uccide l'altro senza poterlo fare direttamente.

Il fumo, Locke, Cristian e tutto il resto sono solo forme di Esau... così come credo che la situazione si ribalterà da come la si crede ora, cosa per altro suggerita dallo screen di chiusura del finale della quinta serie con la scritta bianca su fondo nero, negativo di quanto visto a fine delle serie precedenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:30 
Non connesso

altre domande di cui esigo una risposta:

- perchè ad un certo punto in un finale di episodio hanno fatto vedere un flask back che mostrava Libbie (la bionda che sull'isola aveva una simpatia per Hurley e poi viene uccisa nel bunker) in manicomio in stato confusionale? cosa voilevano dirci?

- com'è che le vite dei passeggeri sopravvissuti, prima dell'incidente, si sono in qualche modo incrociate tra loro direttamente o indirettamente (tipo che avevano dei conoscnti in comune ma non lo sapevano)? gli incorci sono troppi per essere spacciati solo per casualità.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:37 
Non connesso

Wally ha scritto:
jack non ha mai raccontato agli altri superstiti di averli visti.

questa è una delle cose che mi hanno effettivamente un po' infastidito: durante tutta la serie i vari protagonisti, separatamente dagli altri, sono testimoni o scoprono qualcosa che poi, puntualmente, non rivelano ai compagni... g:-?
non ha senso, soprattutto quando condividono le stesse difficoltà... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:46 
Non connesso

Concordo con dancasti, è un vecchio barbatrucco per mantenere il plot che però provoca nello spettatore un forte senso di irrealtà. :D :D

Per quanto concerne la seconda affermazione di Wally resta da aspettare, qualcosa comincia a sapersi ma la spiegazione che credo sia più plausibile sia che Jacob abbia provveduto a scegliersi la sua squadra nel corso dei decenni facendoli infine arrivare al punto dove sono ora, abbiamo capito che il tempo non è un fatto determinante in Lost e probabile che i protagonisti avranno anche qualche legame con il veliero che è arrivato sull'isola nel 1800.

Certo che l'inizio della sesta serie, si dice 8) 8) 8) 8), mostri qualche secondo di un'isola in uno stato particolare, che sia un'anticipazione?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:49 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Neron ha scritto:

Problema che non mi sono posto, ho trovato quel nome e quel nome ho usato :P

Neron ha scritto:

Non ho capito :oops:

ma tu hai gia' visto la 6x01?

Io? No, no :angel: :angel: :angel: :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 18:03 
Non connesso

Wally ha scritto:
- da dove arrivava l'aereo che ha scaricato una forinitura di provviste marchiate Dharma?

Giusto! Non sono per nulla ottimista in proposito, ma anche questo non e' proprio un dettaglio...

Neron ha scritto:
Visto che ci sono citazioni della Bibbia un poco ovunque e viste le ripetute citazioni sull'Odissea, credo che il nome sarà all'incirca Esau e che la questione sarà tutta sul libero arbitrio

Purche' non divenga un pretesto per lasciare in sospeso le altre domande :P

Neron ha scritto:
così come credo che nessuno sia resuscitato ma siano tutte macchinazioni per raggiungere un obbiettivo, un fratello che uccide l'altro senza poterlo fare direttamente.

Il fumo, Locke, Cristian e tutto il resto sono solo forme di Esau...

Questa e' proprio una delle cose che pretendo di capire, come dicevo sopra. La tua risposta non mi convincerebbe affatto: sia Locke, sia Christian dicono cose che in bocca a Samuel/Esau non avrebbero senso. Esempio: Christian subito dopo l'incidente aereo (missing pieces) manda Vincent a svegliare Jack dicendo al cane che suo figlio ha cose importanti da fare.

Neron ha scritto:
così come credo che la situazione si ribalterà da come la si crede ora, cosa per altro suggerita dallo screen di chiusura del finale della quinta serie con la scritta bianca su fondo nero, negativo di quanto visto a fine delle serie precedenti.

Come dicevo sopra, si e' gia' ribaltato tutto. Almeno per me. Tutto quel che attribuivo a interventi di Jacob era invece piu' verosimilmente opera di Samuel. La macchina da presa ha zoommato di colpo all'indietro, lo scenario si e' raddoppiato, trasformando quasi tutti in pedine, Ben compreso.

dancasti ha scritto:
questa è una delle cose che mi hanno effettivamente un po' infastidito:
durante tutta la serie i vari protagonisti, separatamente dagli altri, sono testimoni o scoprono qualcosa che poi, puntualmente, non rivelano ai compagni... g:-?
non ha senso, soprattutto quando condividono le stesse difficoltà... g:-?

Sottoscrivo. E' uno dei limiti della serie. Potrei anche rincarare, ma qua tanto la sesta serie non puo' certo porre rimedio.

Wally ha scritto:
- com'è che le vite dei passeggeri sopravvissuti, prima dell'incidente, si sono in qualche modo incrociate tra loro direttamente o indirettamente (tipo che avevano dei conoscnti
in comune ma non lo sapevano)? gli incorci sono troppi per essere spacciati solo per casualità.

Concordo con Neron: non che sia stato spiegato ancora bene come e perche', ma e' stato gia' detto che Jacob se li e' un po' cresciuti e selezionati. Ma cosa faceva nel frattempo Samuel?

La domanda che mi pongo in proposito, ma son sicuro che trovera' risposta e': mentre Jacob e Samuel tessevano ciascuno la propria tela, quanto sapevano ciascuno dell'altro? Quanto si sono lasciati cogliere di sorpresa dall'altro? Chi e' riuscito infine a manovrare veramente Locke? Samuel o Jacob?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 18:15 
Non connesso

Per ora si è visto ancora troppo poco.

Meglio evitare altri spoilers và. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 9:12 
Non connesso

Vi vedo già tutti belli delusi a fine serie, ci gioco qualche euro :)
Intanto la 6x01 e 6x02 è stato un ottimo inizio di stagione!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 9:42 
Non connesso

diciamo anche che dopo il finale di battlestar galactica, qualsiasi altro finale rimarrà sempre deludente! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 11:19 
Non connesso

Non sò se qualcuno l'ha postata di già, in tal caso mi scuso.

Altrimenti buon ripassino delle relazioni interpersonali:

http://www.scordit.com/blog/lost-charac ... nnections/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora