Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: droga ( LOST )
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:35 
Non connesso

in effetti...

mi aspettavo che apparisse almeno I-ZenBorg

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:40 
Non connesso

Piuttosto qualche dubbio me lo ha lasciato quel:

"Anche tu sei morto".

Sarà mica stato tutto un trip spirituale? :D :D :D :D

Da come la vedo io, con quella frase Cristian ha comunicato cosa è in verità la realtà alternativa. Un fermata per far reincontrare e riunire tutte le anime dei naufraghi prima di farli procedere verso l'aldilà.

Ma allora l'esplosione della bomba che ha fatto? Ha semplicemente riportato tutti nel 2009 dove la serie si è conclusa oppure ha creato 2 realtà una in cui Jack fa tutto quello che deve e un'altra in cui l'isola è al suo posto ma sono tutti morti?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 9:16 
Non connesso

spoiler:
PS: per gli amministratori. Perché non mettete il BBC Code per gli spoiler?

l'ipotesi più accreditata è che l'alt-reality è una specie di aldilà in cui gli isolani si ritrovano dopo aver espiato le colpe della realtà vera (quella dell'isola).
Non si capiscono alcune cose importanti. Ad esempio non si sa se sono tutti morti dopo lo schianto e quell'isola fosse già un'aldilà, una specie di purgatorio. Il film infatti finisce con le stesse sequenze della prima puntata: la scarpa, l'occhio di Jack, probabilmente però è soltanto un modo per dare al telefilm un senso di ciclicità che poi non serve a niente. Altri pensano che Jack dopo lo schianto si sia trascinato nel canneto e sia morto immaginandosi tutto (ipotesi possibile ma che sminuirebbe l'intreccio).
Il finale è volutamente aperto. Ciò che è certo è che l'altra-vita non è mai esistita perché "Jack non ha un figlio".
Come avevo detto tempo fa dovevano tutti morire per potersi rivedere.
Infatti si ritrovano in quella chiesa dopo che sono tutti morti: chi alla prima puntata, chi dopo, chi alla fine (come jack) chi ancora dopo, come Ben, Hugo e gli altri che sono riusciti a prendere l'aereo. Magari sono morti di vecchiaia.
Tutto doveva concorrere affinché espiassero le proprie colpe e si ritrovassero, una volta morti, nell'aldilà, con la consapevolezza di ciò che era accaduto nell'isola.
Il paragone (isola=purgatorio e alt-reality=paradiso) non è del tutto sbagliato, ma la interpreto laicamente: alla fine espiare le proprie colpe è da essere umano piuttosto che cristiano o induista. Tant'è che in questo telefilm c'è molto sincretismo: dal Dharma (parola non usata a caso secondo me) al fatto che nella chiesa ci fossero simboli di varie religioni.
Se mescoli tutte le religioni alla fine rimane l'uomo e il suo naturale bisogno di sentirsi bene con se stesso. Che poi è quello che viene rappresentato con la luce in cui Christian si immerge alla fine.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 9:29 
Non connesso

Io anche ho pensato al fatto che gli eventi sull'isola fossero un sogno, ipotesi fin dalla prima puntata tra le più gettonate, ma credo si tratti solo di una citazione che agli autori è piaciuta fare, tanto che Cristian poi ci dice:

What happened, happened... come a dire, sull'isola è stato tutto reale.

Daccordo invece sulla realtà alternativa.

Vi lascio un bellissimo articolo da leggere, con cui io concordo in toto e che forse sintetizza bene le varie posizioni:

http://www.serialmente.com/2010/05/24/l ... 8-the-end/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 7:49 
Non connesso

alla fine mi sono deciso a guardare il finale di questa serie... g:-?
devo dire che, contro ogni aspettativa, è un gran bel finale, che dà un senso alla storia base dei sopravvissuti al volo 815 e alla loro avventura sull'isola dei misteri... g:smile:
però è troppo, troppo, troppo palese che per almeno quattro anni gli sceneggiatori non sapessero che pesci pigliare e che siano ripartiti (quasi) da zero nell'ultima parte della storia, dimenticando gran parte degli indizi e facendo quadrare a fatica quelli restanti (gli indizi, intendo)... g:norm:
insomma... ben felice d'averlo seguito fino in fondo, ma lost non è quel capolavoro che ho sperato per tanto tempo... g:-?

ridatemi battlestar galactica! sigh... g:cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 8:27 
Non connesso

Concordo, invito a tal proposito a leggere anche questo articolo:

http://www.televisionando.it/articolo/l ... one/26971/

Però il finale della storia parallela, che ora si capisce essere stato pianificato da sempre, è molto significativo e molto intenso... oltre che chiarificatore. Interessante come Desmond non fosse il collegamento tra i due mondi, in realtà la realtà che chiamiamo alternativa si è svolta fuori dal tempo quando tutti i personaggi connessi saranno morti, magari dopo millenni, ma Desmond al momento di "stappare" l'isola aveva compreso che poi ci sarebbe stato un momento di ritrovo fuori dall'isola. Ed è stato Charlie, assieme a Penny, a risvegliargli i ricordi dell'isola e anche quanto aveva capito in quel frangente... facendo di fatto realizzare perchè fossero lì e cosa avrebbero dovuto fare. Molto interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 13:08 
Non connesso

cmq, il fatto che dovessero ricordarselo era solo ed esclusivamente in funzione dello spettacolo puramente televisivo... il che non mi ha entusiasmato affatto... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 17:11 
Non connesso

hanno fatto anche la versione Lost del video di hitler che si incazza. però non fa granchè ridere.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 23:18 
Non connesso

beh, ormai è pure un po' troppo inflazionato quel video... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 15:29 
Non connesso

oltre l'ultimo episodio c'è anche un epilogo di 12 minuti, intitolato the new man in charge, destinato solo all'homevideo (nel cofanetto della 6ª stagione)... g:-?
l'ho guarato, dato che c'era la promessa su alcune spiegazioni riguardo alcuni dei misteri più noti, come l'importanza che sembrava avere walt nelle prime stagioni e alcune altre cose un po' meno impegnative... g:-?
di fatto vengono davvero spiegate, ma non si riesce lo stesso a salvare la serie... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 16:56 
Non connesso

How LOST Should Have Ended

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 10:33 
Non connesso

Mi sfugge un piccolo particolare: come mai al finto Locke, in possesso di un poderoso "corpo anti-proiettile", è bastata una semplice fucilata di Kate per metterlo KO? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 11:26 
Non connesso

lo spiega chiaramente jake, quando egli stesso viene colpito mortalmente... g:-?
jake permette il compimento del piano di locke/samuel per fermare l'energia che crea la barriera dell'isola, ma è la stessa energia che rende(va) anti-proiettile il corpo di locke/samuel, in modo da rendere vulnerabile anche l'avversario, se ricordo bene... g:-?
di fatto jake si è sacrificato, lasciandosi rendere mortale, per permettere anche la morte del cattivo... g:-?
non ricordo benissimo perchè la fine è pessima lo stesso e ho notevolmente abbassato la soglia di memorizzazione degli avvenimenti della serie... g:-?

il dettaglio che sfugge a me è come sia possibile che un'entità esperta come samuel/locke non abbia pensato ad un banale dettaglio come quello... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 16:01 
Non connesso

La motivazione che posso addurre è che la stessa entità non sapesse bene quale fossero i suoi limiti e la sua natura. Dopotutto è nata per un errore di Jacob dalla luce stessa, probabilmente la creatura nata dalla morte di Samuel nella luce con un atto di violenza da fratello a fratello era qualcosa di nuovo anche per se stessa.

Piuttosto come mai Samuel è morto nella luce e Jack, che è stato sbalzato nello stesso posto dalla Sorgente, sia morto a causa della ferita e come mai presso la sorgente c'erano altri scheletri? Il posto non poteva essere visto solo da chi era del mestiere e soprattutto, perchè nessun'altro è diventato un fumogeno elettromagnetico?

Fa nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:27 
Non connesso

se ho capito bene, lost non ha vinto nemmeno un emmy awards... e la cosa mi rasserena un po'... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 15:29 
Non connesso

dancasti ha scritto:
se ho capito bene, lost non ha vinto nemmeno un emmy awards... e la cosa mi rasserena un po'... g:tongue:

In compenso se non sbaglio Jim Parson (Sheldon di TBBT) ne ha preso uno...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 17:22 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:

In compenso se non sbaglio Jim Parson (Sheldon di TBBT) ne ha preso uno...

se è vero la giustizia ha trionfato :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora