Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 5:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:42 
Non connesso

Io con tanta buona volontà ho fatto cose con sentimento, ma indiscutibilmente indecenti... e se me lo fanno notare dico anche "si, è vero..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:44 
Non connesso

grezza ha scritto:
Io con tanta buona volontà ho fatto cose con sentimento, ma indiscutibilmente indecenti... e se me lo fanno notare dico anche "si, è vero..."

E allora qui si apre tutto un altro discorso circa la sensibilità di ciascuno, l'auto-ironia ecc. ecc... ma un conto cmq è che te lo dicano persone che già conosci, un conto dei perfetti estranei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:46 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque non ha le competenze tecniche culinarie necessarie per comprendere che la pietanza non è il massimo della vita... Tarrasque giudica la pietanza comunque accettabile, anche avendola assaggiata, in quanto frutto di una volontà supportata da ragioni sentimentali per Venusia.

Ma dai... in quel caso non si tratterebbe di competenze tecniche culinarie, ma di totale assenza di gusto... e, essendo cosciente di questo (infatti creamy4ever afferma di essere stonato e, parimenti, nell'esempio, Tarrasque affermerebbe di non avere gusto), sarebbe un folle a voler presentare la pietanza come ben fatta...

Avrebbe piuttosto maggior fortuna dicendo a Venusia: "vorrei prepararti una cenetta, ma non so cucinare/non so distinguere lo sciapo dal salato... mi aiuti a farlo? Così poi pian piano so farlo da solo e ti preparo una cenetta decente, come è mio sogno?"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: fine!
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:47 
Non connesso

venusia ha scritto:
Bem ha scritto:
venusia ha scritto:
io non direi mai fa CACARE... :lol:

Lo so, era per fare un esempio... però presumo che se tu glielo dicessi ci rimarrebbe malissimo, non penso che di primo acchito apprezzerebbe la sincerità... :P

No, no...il fatto è che direi "fa CAGARE" :lol:

6 una ragazza molto fine! il inguaggio di strada ti si addice proprio e nn l'avrei mai detto!
nn capire male però!
anke io so essere molto sincero e skietto...
senza offesa
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Penso che l'importante sia essere coscienti dei propri limiti e ammetterlo quando te lo fanno notare, anche con maniere forti.

Comunque creamy4ever, se vuoi qualche esempio di sigle ben fatte, ce n'è qualche centinaio fatte da fior fior di professionisti, senza che ci scomodiamo noi :wink:

Basta ascoltarle per trarne già qualche insegnamento.

E fidati che qualche lezione di canto cambia la prospettiva a chiunque, me compreso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Bem ha scritto:
grezza ha scritto:

E allora qui si apre tutto un altro discorso circa la sensibilità di ciascuno, l'auto-ironia ecc. ecc... ma un conto cmq è che te lo dicano persone che già conosci, un conto dei perfetti estranei.

Allora non renderle pubbliche se sei così sensibile da non sopportare il giudizio degli altri! Bem, dai!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fine!
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:49 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
venusia ha scritto:
Bem ha scritto:
venusia ha scritto:
io non direi mai fa CACARE... :lol:

Lo so, era per fare un esempio... però presumo che se tu glielo dicessi ci rimarrebbe malissimo, non penso che di primo acchito apprezzerebbe la sincerità... :P

No, no...il fatto è che direi "fa CAGARE" :lol:

6 una ragazza molto fine! il inguaggio di strada ti si addice proprio e nn l'avrei mai detto!
nn capire male però!
anke io so essere molto sincero e skietto...
senza offesa
saluti

Sono termini del dizionario della lingua italiana....non so se lo conosci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:53 
Non connesso

Mi fischiano un po' le orecchie...

Comunque, probabilmente ci rimarrei male.

Se fossi convinto di essere un buon cuoco.

Ma se so di essere un pessimo cuoco, beh direi che me lo devo aspettare, no?

Cosa dovrebbe fare Venusia? Tapparsi il naso e mangiare? Così io rimango bello felice e contento di essere un novello Artusi? Lodevole da parte sua, ma poi? Continuo a distruggerle il fegato con altra monnezza? Magari decido di invitare anche i miei e ammorbo pure loro? O invito a cena il mio capo, che certo non ha questi riguardi e ci faccio una figura di merda, e ci rimango peggio dopo? Non pensi che anche tu diresti: "beh, ma non potevi dirmelo prima che cucinavo così male?".

Io sostengo e ripeto che il peggior favore che puoi fare a CHIUNQUE abbia aspirazioni artistiche è NON ESSERE sincero nelle critiche, a costo di essere duro e spietato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: capisco
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:56 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Ma perché continui a pretendere che la gente ti insegni qualcosa, scusa?

Ti interessa davvero? Vai a lezioni di canto.

Non ti interessa? Non ci andare.

capisco perchè sotto l'icona ke ti rappresenta c'è scritto 8.
8 anni credo siano anche troppi per il tuo modo di ragionare.
senza offesa...
saluti

-__-

Ecco, allora se ti dicono che non piace, non ti sta bene; se ti danno un consiglio, nemmeno questo ti sta bene.

E allora che caXXo vuoi?
Dimmi pure che non sono fine ora, ma prima vedi di avere le idee chiare su quello che volevi sentirti dire.

Qui si stanno tutti sbattendo a darti consigli, ma chi glielo fa fare a sto punto. Qua il 90% degli iscritti suona uno strumento, bene o male, e sappiamo cosa vuol dire la tecnica, lo studio eccetera. E in ogni caso ha il diritto di esprimere un giudizio anche CHI NON SUONA O CANTA, perché il gusto, l'orecchio, la conoscenza musicale è una cosa che possono avere tutti, quindi non ha senso la risposta "allora fallo tu".
Tu di certo avrai visto film al cinema che non ti piacciono, ma non ti metti certo a fare il regista per dimostrare come li vorresti.

Cominciamo a parlare seriamente, su.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:56 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

senza offesa...
saluti

Tarra ma è un complimento oppure un'offesa?

Comunque constato che questo pomeriggio nessuno di noi deve fare una bella segona nulla!

Ascolta Creamy, non generalizzare! Io non ti ho accusato di fare spam, e posso aver detto che la tua roba non mi piace in modo scherzoso.
Però se te apri una discussione con scritto: SIGLA ITALIANA confondi le acque. Che ti aspettavi che tutti urlassimo al miracolo! Per poi dire:"Nooo che peccato, non è la vera sigla! Facciamo una petizione alla Yamato o alla Dynit perchè la mettano!".
Scusa ma non capisco davvero.

La storia della cena non regge, mi spiace.
Facciamo un caso più calzante: io imbianco le pareti di casa mia con tutto l'impegno e la buona volontà di cui sono capace. Ho finito ed è venuto un a merda. Viene qualcuno più bravo di me, un imbianchino per esempio, e mi dice dove ho sbagliato commentando il mio lavoro. Io che fo.......
lo ringrazio.
E se esordisce dicendo:"Bella merda vai!" sono buono pure a farmi due risate.
Poi fai come ti pare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:00 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
La storia della cena non regge, mi spiace.
Facciamo un caso più calzante: io imbianco le pareti di casa mia con tutto l'impegno e la buona volontà di cui sono capace. Ho finito ed è venuto un a merda. Viene qualcuno più bravo di me, un imbianchino per esempio, e mi dice dove ho sbagliato commentando il mio lavoro. Io che fo.......
lo ringrazio.
E se esordisce dicendo:"Bella merda vai!" sono buono pure a farmi due risate.
Poi fai come ti pare.

Io direi che qualunque esempio vada bene... ma qui non si sta tanto discutendo della mancanza di professionalità nel fare un lavoro per il quale non si hanno le giuste competenze tecniche, quanto piuttosto del modo in cui tale incompetenza venga giudicata. Un conto è dire "Non va bene, non mi piace, perché....", un conto è "Bella merda, fa cagare, che schifo, che porcata immonda"... Tutto è partito da lì...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:03 
Non connesso

Vabbene Bem, siccome adesso hanno tutti fatto delle critiche strutturate e puntuali è tutto a posto.
Discussione chiusa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:04 
Non connesso

Senti chi parla, non fai altro che giudicare "merda" (proprio usando questa parola) su ogni cosa, non puoi negarlo.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:05 
Non connesso

venusia ha scritto:
Bem ha scritto:
grezza ha scritto:

Allora non renderle pubbliche se sei così sensibile da non sopportare il giudizio degli altri! Bem, dai!

Mi quoto...Ma stiamo parlando di adulti o di bambini?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:05 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

senza offesa...
saluti

Non volevo essere offensivo, e non capisco perché te la prendi.

Premettendo che della sigla ne ho sentito solo un pezzo perché non mi interessava, e sto anche evitando di andare a risentirla, per non "inquinare" il discorso.

Tutte le osservazioni che sto facendo sono di carattere assolutamente generale. Imparziali. Non sono rivolte a "te" personalmente, ma sono universali.

Se "ti" viene detto da più parti che sei stonato, l'unica considerazione che puoi prendere è di andare a lezione di canto.

Picciare i piedi e sbattere i pugnetti non ti aiuterà di certo. E' solo la dura, tragica verità. Ma sempre verità resta.

Mi sembra il tuo un atteggiamento infantile. Non il mio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:06 
Non connesso

Bem ha scritto:
grezza ha scritto:

Beh, qui sta il punto

Noi cosa sappiamo di questo utente "Creamy4ever"?

Che è venuto qua a mettere i suoi filmati

Qualcuno sa che faccia abbia, come si comporti normalmentre, se sia un simpaticone in gruppo, se gli piaccia la pizza o il sushi?

No
E allora su cosa dovremmo basare i nostri giudizi?
Sul filmato postato?

È stato fatto, cosa c'è che non va?

Su come si pone nei confronti di gente che non lo conosce e che non conosce nemmeno lui?

Direi che tre pagine sono sufficienti per capire cosa si pensa di uno così

Sarebbe meglio tacere e dire che comunque avrà pure lui qualche pregio (che ci ha tenuto accuratamente nascosto) ?

Non vedo perchè
Non sono Madre Teresa di Calcutta e dall'ufficio (in periodo di chiusura aziendale) sono pure particolarmente acido

Chi non vuole ricevere giudizi, non ne chieda.
Punto

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Senti chi parla, non fai altro che giudicare "merda" (proprio usando questa parola) su ogni cosa, non puoi negarlo.

[OT]Esattamente, ma solo quando persone che si fingono amiche, antepongono la lettura di una merda (lo ribadisco) di libro, ai rapporti interpersonali, addirittura bloccando la gente. E qui chiudo davvero sia la questione inter nos, che l'argomento del thread.[/OT]

P.S. Mossa davvero poco intelligente quella di portare un fatto privato sul forum per supportare una tua idea. Complimenti. Ora so come comportarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:10 
Non connesso

Non è solo quello, altre volte hai detto "bella merda" in risposta a frasi altrui, e questo lo trovo maleducato, tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: sfida
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:22 
Non connesso

cmq nessuno ha ancora accettato la sfida e questo mi fa riflettere molto...
tutti ke parlano, parlano, ma i professionisti dove sono?
demetan e compagnia...
mah!
quanti consigli avete elargito con tanta passione, ma ke nn possono essere da me compresi x ovvie ragioni. spiegatemi a parole come avreste interpretato la canzone... sarebbe meglio cantarla...

bando alle kiakkiere.
ki vuole argomentare le proprie critike può farlo postando la canzone usando un testo di propria invenzione ke rispekki ovviamente l'anime citato in oggetto.

conoscete vero di kosa tratta l'anime "la rivoluzione di utena"?
di ke rivoluzione si sta parlando? sono curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo.
ki, invece, nn vorrà farlo x kissà quale ragione, dovrò pensare ke ha scritto in questo post semplicemente per dare sfogo alle proprie frustrazioni e quindi le considererò semplicemente come carta per il bagno.
senza offesa...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sfida
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:26 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
cmq nessuno ha ancora accettato la sfida e questo mi fa riflettere molto...

Abbello, però si comincia ad esagerare.

Della tua sfida, onestamente, non me ne frega una cippa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:28 
Non connesso

venusia ha scritto:
venusia ha scritto:
Bem ha scritto:
grezza ha scritto:

Mi quoto...Ma stiamo parlando di adulti o di bambini?

Mi riquoto...e mi rispondo..."la seconda che hai detto" c:uee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:29 
Non connesso
Moderatore

Rispondo alla mia risposta involontaria ( :oops: ) sulle sigle di Utena:
il cartone era stato inizialmente preso da Mediaset, che poi l'ha smollato a Yamato, e grazie al cielo ci siamo risparmiati la sigla italiana (già mi immagino "Spade lucenti avvolte tra le spine di rose per Ursula", sì mi pare volessero chiamarla Ursula c:paura).
Le sigle giapponesi sono: Rinbu -Revolution (apertura 1), Virtual Star Hasseigaku (apertura 2) e Truth (chiusura).

Per Creamy, guarda, è difficile scrivere in ritmica, chi lo nega? Però se ci provi e non ci riesci mica posso dirti che torna tutto alla perfezione ti pare?
La ritmica del tuo testo è sballata, punto.
Dei buoni esempi di adattamento ritmico li trovi nelle sigle di Jeeg (che è superiore anche all'originale), Ryu il ragazzo delle caverne, SuperGals.
Ci sono tante canzoni pop anni 60 in versione italiana e inglese.
Prova a farti l'orecchio con queste, tanto per farti un'idea.
Questo se ti interessa migliorare.
Se ti interessa solo esprimerti, cantare nel microfono per sfogare le tue emozioni fallo pure, ma le critiche fioccheranno sempre se ti esponi a chiedere un giudizio.
c:temerario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:31 
Non connesso

Cita:
conoscete vero di kosa tratta l'anime "la rivoluzione di utena"?
di ke rivoluzione si sta parlando? sono curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo.

Non lo conosco e me lo hai pure fatto diventare antipatico

Cita:
ki, invece, nn vorrà farlo x kissà quale ragione, dovrò pensare ke ha scritto in questo post semplicemente per dare sfogo alle proprie frustrazioni e quindi le considererò semplicemente come carta per il bagno.

Non so cantare (e non me ne vanto, come invece fai tu), ma so che le note sono 7, e i semitoni 5
Nel tuo filmato ne hai prese si e no 4 in tutto, e questo l'ho notato perfino io.
Mi sembra sufficiente per dire cosa ne penso, o solo Leopold Stokowsky ha il diritto di giudicarti?

Cita:
senza offesa...
saluti

Non credo alla prima
e la seconda la smentisci puntualmente, tornando ogni volta

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Cita:
senza offesa...
saluti

Non credo alla prima
e la seconda la smentisci puntualmente, tornando ogni volta

Bravo Fagian!
Comunque Creamy non hai ancora risposto alle mie domande!
Visto che hai tirato in ballo l'età, lasciati fare una domanda da un vecchietto che ha quasi 55 inverni alle spalle:
ma tu hai davvero gli anni che c'è scritto nel tuo profilo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 15:52 
Non connesso

Bem ha scritto:
Magenta ha scritto:

[OT]Esattamente, ma solo quando persone che si fingono amiche, antepongono la lettura di una merda (lo ribadisco) di libro, ai rapporti interpersonali, addirittura bloccando la gente. E qui chiudo davvero sia la questione inter nos, che l'argomento del thread.[/OT]

P.S. Mossa davvero poco intelligente quella di portare un fatto privato sul forum per supportare una tua idea. Complimenti. Ora so come comportarmi.

bem io non volevo postare su questo forum per molto altro tempo, sono costretto a farlo. Io mi fingo amico? Mi fai ridere, le tue sparate vittimistiche non mi toccano davvero. Sei venuto su MSN spoilerandomi il finale di Harry Potter e sei andato offline prima che potessi insultarti, si ti avrei insultato perche' non ti permetto di farmi un sgarbo simile. Che poi HP mi piaccia sono affari miei. Tra l'altro mi hai detto una cosa che gia' sapevo e che non era tanto importante.
Ti ho filtrato finché non ho finito il libro, quindi dimmi, sono stato stupido io a farlo o stupido tu a farmi quello scherzo? A prescindere che ti possa piacere o meno, è una vigliaccata.
Mi spiace, la vittima sei bravo a farla, ma non ti crede piu' nessuno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora