santa claus conquers the martianspensavo potesse diventare un mio film culto, ma non c'è riuscito...

qualche bella trovata, sia nella storia che in alcune gag, ma mi aspettavo meglio...

il film inizia con l'intervista a babbo natale, in diretta dal polo nord, e la trasmissione viene vista anche su marte, dai figli del comandante del pianeta... per insegnare ai bambini marziani a ridere e divertirsi, si decide di rapire babbo natale (e due bambini terrestri che si sono ritrovati lì quasi per caso), per la sua contagiosa allegria, e di adottarlo sul loro pianeta... i subalterni del comandante si ammutinano, contrari alla perdita di tempo del divertimento e a loro volta rapiscono babbo natale, che stavolta è in realtà un altro marziano vestito come lui... il loro terribile piano è di rispedirlo sulla terra... ovviamente la situazione si risolverà per tutti (o quasi), in tempo per la vigilia di natale!

beh, è da vedere almeno una volta...

è in inglese e non ho trovato i sottotitoli in alcuna lingua, ma, essendo recitato nei primi anni '60, le pronunce sono abbastanza chiare da non esser difficile da seguire, tranne per babbo natale, che a volte ha la voce un po' troppo caricaturata, e per un paio di scene in una grotta, con troppo rimbombo...
killer klowns from outer spacel'avevo già menzionato velocemente, ma senza dare nemmeno una parvenza di descrizione...

ebbene... è un vero gioiello fanta-horror!

nei pressi della cittadina americana di crescent cove atterra un ufo, la cui forma ricorda proprio un circo... ne escono dei mostruosi alieni dalle sembianze di pagliacci che si sono fermati sul nostro pianeta per fare provviste di cibo... e il loro cibo sono gli esseri umani, opportunamente trattati con zucchero filato... i pagliacci assassini fanno quindi strage, grazie al sapiente uso di ombre cinesi, armi spara-popcorn, aspirapolveri, ecc, e la cittadina è presto in loro potere... gli si oppongono alcuni scalpestrati ragazzi, aiutati dal giovane sceriffo, che però se la devono vedere addirittura col terrificante signore dei pagliacci...

immagino si capisca da sè che è anche un bel film comico!

effetti speciali non eccelsi, tipici dei b-movie dei primi anni '80, ma spesso azzeccati...

chi non l'ha mai visto deve rimediare assolutamente!