Hiroshi ha scritto:
Domenica io e Wally abbiamo cominciato a pensare seriamente a un possibile Giocone delle Sigle (e conterei sempre di coinvolgere Freccia, se mai preaderisse e fosse disponibile), ma organizzare un Giocone delle Sigle porta via molto tempo e temo che lo butteremmo via tutto organizzando il Giocone per nulla
Infatti:
- A giudicare dal tasso delle preadesioni, stimo un Capodanno delle Sigle poco affollato, non per questo meno divertente, ma sicuramente poco adatto a un Giocone delle Sigle
- Guardando il calendario io non vedo quando lo potremmo fare. Il 31? Non ha senso. L'1? Ne ha molto poco: ci si sveglia tardi e nessuno ha voglia di trovarsi proiettato subito nel Giocone. Il 2? Non ho ancora capito le date della nostra permanenza ai Nidi, ma in ogni caso prevedo che molti se ne partiranno il 2 pomeriggio
Che ne dite?
Guarda, si potrebbe fare così, un giocone 'policentrico' (oggi il decentramento va di moda

), in cui i partecipanti che ne hanno voglia sono al loro stesso organizzatori di alcuni round del gioco, sotto la supervisione di un Master (Hamster, ovviamente).
Le squadre si potrebbero dividere in modo tale che ognuna contenga un organizzatore di uno dei giochi del giocone, ed il punteggio finale potrebbe prendere in considerazione anche un giudizio sulla qualità della singola prova ideata.
È solo una proposta come le altre, ma avrebbe il vantaggio di sfruttare al meglio l'inventiva di ciascuno in un gruppo minore di partecipanti, ed i permettere a chiunque abbia una buona idea di farla giocare agli altri, senza far impazzire il Master (Hamster, ovviamente).
Volendo, le squadre si potrebbero già formare il primo giorno, coswì hanno il tempo di organizzarsi per il giorno del giocone.
p.s: quanto al giorno, la sera/pomeriggio del 2 mi sembra adatta. Ma perchè il 31 non avrebbe senso?