Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 20:41 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
venusia ha scritto:
Lamù ha scritto:
A me piaceva tanto una certa Francesca, mora con capelli molto lunghi, che ballava benissimo! Però non ricordo il cognome!

La Pettinelli!!!!!!!!! .....grande ballerina...ma ora che fa?

Dovrebbe essere tornata a Londra...
Comunque ha pubblicato un album, preceduto dal singolo "Bambola", verso la fine del 2001. Introvabile!

Trovato alla Ricordi a 1 euro!!!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 22:24 
Non connesso

Dani visto che tu sai tutto di Non è la rai, ma è vero che Ambra e Pamela già all'epoca non andavano molto d'accordo? Te lo chiedo perchè io avevo visto in tv degli speciali qualche anno fa dove facevano vedere le ragazze oggi, e quando Ambra parlò di Pamela non sembrava tanto affettuosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 23:29 
Non connesso

Ambra e Pamela non andavano d'accordo, come non vanno d'accordo due galli in un pollaio.
Dal 11 gennaio 1993 Ambra ha iniziato la sua escalation di popolarità che è andata sempre in crescendo. Pamela dopo aver cantato solo 3 canzoni il secondo anno è passata in pochi mesi ad incidere 23 canzoni (!!!), il quarto anno diventando poi "coreografa" (tra virgiolette, visto che le sue coreografie erano solo un gran movimento di braccia - antesignano delle attuali letterine) ha iniziato pure lei a dare ordini. Ora Ambra secondo te dopo 2 anni e mezzo di padrona di casa si fa mettere i piedi in testa da Pamela?
Pure con Francesca Gollini ci fu una gran litigata, e per molti mesi anche con Marzia Aquilani le cose non andarono bene. Nei (pochi)fuori onda che si videro poi si vedeva "come era veramente la Rai". Vi ricordate quello delle dita nel naso di Roberta Carrano?

Scusa Dani, so che il messaggio era per te, rispondi pure a Rookies, solo che avevo 'ste cose da dire sull'argomento! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 23:45 
Non connesso

c'era anche una rivalità pesante anche al tempo dell'elia e ivone shoe!!!!

non si potevano vedere!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 0:13 
Non connesso

mamma mia... angela di cosimo.... troppo carina... g:kawaii: nn molto tempo fa, credo in "le iene" su italiauno o forse "stracult" su raidue, intervistarono alcune ragazze... comparve anke angela di cosimo..molto imbruttita!!! :( la ghinazzi, xò, l'ho rivalutata solo anni dopo la fine dinon è la rai... gran bel visino... x non dire poi delle "spettacolari"(almeno x me) romina mondello e nicole grimaudo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 0:25 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
La terzultima è Francesca Gollini (o Collini?) from Bellaria. Bellaria è sempre stato il mio luogo di villeggiatura, ci vado da una vita, per cui lei mi è sempre stata simpatica per principio :)
A Bellaria c'è un negozio di fotografia che le aveva fatto un servizio poco prima che diventasse famosa, per cui le sue foto erano sempre in bella vista, come un trofeo. Il bello è che quelle foto sono ancora lì, anche se adesso probabilmente non sono più in tanti a sapere chi è la ragazza ritratta.

Per "L'angolo dell'aneddoto" di oggi è tutto. A presto gente! :D

L'ultima volta che l'ho vista in un programma (che non fosse "Non era la Rai") faceva la corista a Tirammolla... ed era pure brava...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 0:37 
Non connesso

...Immagino di essere l'unico a ritenere Non è la Rai uno squallido groviglio di lolite semi-svestite e totamente incapaci, col solo scopo di illudere coetanee, inorgoglire madri mentecatte e alluzzare vecchi pedofili... Il punto più basso toccato dalla TV fino ai reality show...

Però, visto che ci siamo... AMBRA forever! Di tutte le cerebrolese, lei era quella che sembrava più a suo agio con un auricolare al posto del cervello!

(Tanto prima o poi salterà fuori che collezionavo le figurine di "Primi Baci"...) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 1:23 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
JonVendetta ha scritto:
...Immagino di essere l'unico a ritenere Non è la Rai uno squallido groviglio di lolite semi-svestite e totamente incapaci, col solo scopo di illudere coetanee, inorgoglire madri mentecatte e alluzzare vecchi pedofili... Il punto più basso toccato dalla TV fino ai reality show...

No, siamo in due, Jon. Ho smepre detestato e disprezzato "Non è la Rai". Non riuscivo a odiare il programma perchè mi ritenevo troppo intelligente (lo so, lo so: ero un pazzo, lo so...). Ero ancora molto giovane ma contestavo già mezzo mondo, e fra un'occupazione e l'altra io e gli altri miei kompagni (si noti la "K") ce la prendevamo con certe "schifezze" (non me ne vogliate voi tutti, eh! Chi parla è il Marco di allora!) come quel minestrone di cosce all'aria messo su da Boncompagni. Ambra l'avrei presa a morsi sulla testa, in particolare, perchè tirava la volata a Berlusconi (ma ero anche rincuorato dalla cosa perchè ritenevo che lei e il futuro Premier si meritassero, in fondo, a vicenda).
Ripeto: parla il me di allora, non andate a ritrovarci degli spunti polemici... Facendo, però, un passo indietro, per meglio gettare uno sguardo un po' più distaccato sull'argomento e calarlo nella generalità, mi viene da fare una riflessione: credo sia carino e bello, oltre che utile, notare come noi del Forum abbiam vissuto assai diversamente queste esperienze televisive (e non solo); dopo tutto è così... In fondo noi, anche noi, siamo uno spaccato dell'Italia, nei suoi innumerevoli spunti di conversazione... Un mondo, anche il nostro, che è passato attraverso strane esigenze di spensieratezza, no? Eppure un popolo che si ritrova, che sa scrollarsi di dosso tante inesattezze per ritrovarsi intorno alle sue memorie... E' una caratteristica che ho sempre molto apprezzato negli italiani, più che in altri popoli. E se a me non piaceva affatto "Non è la Rai" (o meglio: mi stimolava l'intestino come Activia Fibre di Danone e accendeva ancor di più la mia voglia di Rivoluzione), possiate perdonarmelo, bimbi belli...
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 1:36 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
non si potevano vedere!!!!

:roll:
Anche Baldi e Bocelli a Sanremo non si potevano vedere....

....

....

....

:o

...

...

Ok...questa era cattiva.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 1:41 
Non connesso

Concordo, soprattutto sul discorso della spensieratezza e dei diversi approcci generazionali.
E' che, sai, sentir parlare degli "anni 90" mi fa un po' ridere, in fin dei conti...

Le generazioni cambiano così velocemente da aver perso ogni senso (siamo totalmente slegati dal concetto di distanza temporale tra padri e figli, basando ormai la "generazione" sul ciclo vitale delle cose come imposto dalla moda e dalle leggi del marketing). E tutto finisce con l'apparire bello solo in quanto "vecchio". E per vecchio non si intende più ancestrale... si parla dell'altro ieri!
Ora, io mi ritengo un nostalgico da competizione, ma dubito che la cacca si tramuti in cioccolata, per quanto zucchero a velo ci si metta sopra (che esempio idiota...). E "gli anni 90" di cacca ne hanno portata veramente parecchia... PALATE direi...

E' anche per questo che quelli come noi si rifugiano nel loro "piccolo mondo antico" (questo davvero un po' più antico di Non è la Rai...) di sigle e nomi buffi. Non è più dignitoso solo perché più "vecchio", ma poichè (azzardo) creativamente e artisticamente superiore a qualunque corrispettivo della decade appena trascorsa....
Mi riesce difficile paragonare cartoni con spessore psicologico, storie avvincenti e MUSICHE DA PAURA a tante stupidaggini fatte con lo stampino nei '90... figuriamoci cosa posso pensare di quattro squinzie lobotomizzate!
Degli anni '90 ho un SOLO ricordo televisivo: i SIMPSON. Ovvero il SOLO prodotto culturale di grande fruizione che gli USA abbiano saputo partorire negli ultimi trent'anni.

Ma riusciremo mai a farlo capire alla MTV generation e a chi è cresciuto imparando l'italiano su un cellulare?
E, soprattutto, ha senso provarci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 8:58 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Dani visto che tu sai tutto di Non è la rai, ma è vero che Ambra e Pamela già all'epoca non andavano molto d'accordo? Te lo chiedo perchè io avevo visto in tv degli speciali qualche anno fa dove facevano vedere le ragazze oggi, e quando Ambra parlò di Pamela non sembrava tanto affettuosa...

Si odiavano!
A "Non è la Rai" c'erano diverse fazioni!
Quella di Pamela, con Emanuela Panatta, Angela di Cosimo, Maria Teresa Mattei.
Quella di Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Alessandra Barela.
Ambra, Alessia Gioffi...
Come in una normale classe scolastica, come nella vita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 9:14 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
JonVendetta ha scritto:

No, siamo in due, Jon.

Fai tre. Come ho già avuto occasione di dire l'ho sempre trovato uno dei momenti più bassi dell'intrattenimento televisivo italiano fino alla nascita di Stranamore e altre trasmissioni "fake", grandi fratelli vari e Tv del dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 10:14 
Non connesso

Mettete pure 4...

Nemmeno a me faceva impazzire come programma.

Ad essere preciso, ero l'unico della mia classe del liceo a ritenerlo un'idiozia.

Me ne sono interessato un po' più avanti perchè ha avuto comunque un suo peso nella storia della TV italiana (purtroppo). :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 10:30 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ad essere preciso, ero l'unico della mia classe del liceo a ritenerlo un'idiozia.

Cavolo, mi sarebbe piaciuto avere una classe come la tua!
Invece la mia classe era composta da 16 ragazze e 4 ragazzi, alla maggior parte non interessava!
Eravamo solo 3 appassionati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 10:33 
Non connesso

Visto che nessuno ne fa parola (non so se appositamente per godersi lo "spettacolo" in esclusiva o per decenza) la notizia la do' io: non più tardi di 2 mesi fa su Italia 1 andavano in onda le repliche della fantomatica trasmissione made in Boncompagni ad un orario decisamente insolito (mi pare alle 4:30 di mattina o giù di lì, poco prima dell'A-Team per intenderci). Attualmente non so se il palinsesto me**aset la accolga ancora tra le sue fila (è da quando mi sono laureato -1 mese fa esatto- che l'insonnia mi ha lasciato o, almeno, mi ha spostato dal televisore al forum :wink: ) però date un occhio alla programmazione, magari un colpo di fortuna vi potrebbe ributtare a piè pari negli indimenticabili '80.

Per grezza: visto che ho cambiato l'avatar? g:glass:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 12:15 
Non connesso

Certo che ne parlano proprio tutti...

Immagine

Anche se a dire il vero non ci hanno messo molto per rispondere, hanno detto solo di quelle 3 o 4 che si vedono... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 20:33 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Bellaria è sempre stato il mio luogo di villeggiatura, ci vado da una vita

Io a Bellaria ci sarò a Giugno (un weekend), per fare delle riprese... ci si vede?? :D

JonVendetta ha scritto:
lei era quella che sembrava più a suo agio con un auricolare al posto del cervello!

Adoro lo stile e l'ironia pungente di quest'uomo.... un altro livello, anche se collezionava le figurine di "Primi Baci" :wink:

JonVendetta ha scritto:
uno squallido groviglio di lolite semi-svestite e totamente incapaci, col solo scopo di illudere coetanee, inorgoglire madri mentecatte e alluzzare vecchi pedofili...

Dieci anni fa avevano successo, facevano "tendenza".... forse nel 2015 diremo le stesse cose di "Amici di Maria De Filippi"

Watta Takeo ha scritto:
quel minestrone di cosce all'aria messo su da Boncompagni

minestrone di cosce all'aria è fantastico... mi mancava!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie Watta!!!

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 21:31 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
Dieci anni fa avevano successo, facevano "tendenza".... forse nel 2015 diremo le stesse cose di "Amici di Maria De Filippi"

Mi porto avanti col lavoro e... lo dico e sottoscrivo già adesso!
TV SPAZZATURA, al cui confronto i pecorecci all'italiana di Banfi&Co sono arte pura!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 22:35 
Non connesso

JonVendetta ha scritto:
Concordo, soprattutto sul discorso della spensieratezza e dei diversi approcci generazionali.
E' che, sai, sentir parlare degli "anni 90" mi fa un po' ridere, in fin dei conti...

Scusa pensa che a mia nonna gli viene da ridere quando parlano degli anni 70, ma penso sia una cosa normale. Non è vero che tutto ciò che è vecchio appare bello, appare "bello" forse per chi lo ha vissuto e condiviso ma non è matematico che la nostalgia si abbia sempre per cose belle. Si è nostalgici per cose vecchie, passate, periodi della nostra vita che non torneranno più. Quando son da solo (es. in pullman) e ho occasione di pensare, mi viene la paranoia perchè mi prende la nostalgia dell'anno in cui ho fatto il servizio civile. L'anno in questione è il 2002, che per te può essere ieri, per me è 3 anni fa.

Tornando al discorso sulla TV, certo, la merda non diventa mai cioccolata ma viene continuamente riproposta e la gente la mangia ogni volta credendo di mangiare cioccolata.

Personalmente credo che gli ultimi due decenni appena trascorsi di diverso abbiano solo LE MODE. Cioè finche uno mi dice che tra gli anni 70 e gli 80 c'è un abisso posso dire: "in base a quello che so degli anni 70 potrei anche darti ragione..." ma se mi dici che questo abisso c'è tra gli 80 e i 90 mi vien da ridere. Gli anni 90 sono un esagerazione degli 80 e dal punto di vista dell'intrattenimento giovanile offrono moltissimi stimoli che "la decade degli stilisti idioti" (è una citazione di non-so-chi che definisce così gli anni 80) non mi pare abbia dato a sua volta.

Riguardo Non è la Rai, la tv demenziale c'è sempre stata, anche negli anni 80 e anche nei 2000, solo che tu ti sarai guardato i tuoi programmi dementi, io i miei e le generazioni future si guarderanno i loro, con la differenza che ciò che è demente oggi prima poteva essere addirittura un programma intellettuale quindi bisogna andarci cauti a bollare i "vari fenomeni".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 23:37 
Non connesso

Io non seguivo non è la rai, e l'ho sempre abbastanza disprezzato, ma....
JonVendetta ha scritto:
uno squallido groviglio di lolite semi-svestite e totamente incapaci, col solo scopo di illudere coetanee, inorgoglire madri mentecatte e alluzzare vecchi pedofili...

queste mi sembrano ottime motivazioni per seguire un programma.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2005, 23:40 
Non connesso

OK Rookies, ma sintetizzando.... "Non è la Rai" ha alcuna "redeeming quality"?
Tempo o non tempo (concordo che ogni epoca abbia i suoi trashoni), rimane quello che era...
Da Drive In in poi tutto ha cominciato a sprofondare, e la spiegazione è semplice: il monopolio RAI aveva le sue storture (veline, informazione di regime, censura anche sull'intrattenimento > vedi Vianello/Tognazzi con Un Due Tre), ma ha INSEGNATO L'ITALIANO AGLI ITALIANI, ha contribuito a formare una coscienza nazionale collettiva, ha iniziato un'unificazine culturale nord-sud (tutt'ora incompiuta), ha aperto un mondo fino ad allora precluso (dal MINCULPOP al 1954 vedi bene che gli anni sono pochi, ma le differenze profonde ed importanti).
I network privati ILLEGALI (perché questo sono sempre stati, nonostante leggi-fotocopia e amici mafiosi poi assurti a martiri in contumacia...) ci hanno dato tanti bei cartoni animati, ma hanno anche posto come UNICO criterio di valutazione gli introiti pubblicitari, legati (ovviamente) all'audience. In parole povere, hanno istituzionalizzato la "TV fatta dai telespettatori", con gli evidenti e sconfortanti risultati che tutti vediamo.
E con la logica quanto inutile presa di coscienza che "quello che la gente vuole" non è sempre "quello che la gente merita"...
Io, se avessi 10 anni (come se ne avessi 90, d'altronde), sentirei di meritare molto di più di quello che mi viene offerto.
Mai come oggi vale la pena cambiare canale o, meglio ancora, spegnere la TV e accendere il cervello.
Perché con la scusa del trash spesso si ride per non piangere, ma tale atteggiamento non basta a risolvere un problema che è molto meno leggero di quanto sembri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2005, 11:23 
Non connesso

ospitechevuoldirelasua ha scritto:
dani5043 ha scritto:
venusia ha scritto:
Lamù ha scritto:
A me piaceva tanto una certa Francesca, mora con capelli molto lunghi, che ballava benissimo! Però non ricordo il cognome!

La Pettinelli!!!!!!!!! .....grande ballerina...ma ora che fa?

Dovrebbe essere tornata a Londra...
Comunque ha pubblicato un album, preceduto dal singolo "Bambola", verso la fine del 2001. Introvabile!

Trovato alla Ricordi a 1 euro!!!
Immagine

Nooooooooooo........ Lo voglio anch'io!!!
:o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 16:56 
Non connesso

Bellisimo un post tutto dedicato alla indimenticabile trasmissione NON e' LA RAi..... Sognavo di far parte di quel gruppo di scatenate..... ma Roma era troppo lontana e soprattutto mia mamma non era molto contenta dell'idea.....
Le mie preferite erano Terminator e Francesca Da Bellaria beh e la mitica Ambra! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 19:03 
Non connesso

Buonasera a tutti!! Mi ero completamente persa questo forum e soprattutto questi post.
Mi chiamo Laly e sono la webmaster del sito aperto a giugno:
http://digilander.libero.it/nonelarai_10annidopo
Il sito si occupa delle ex ragazze di "Non e' la rai" soprattutto di quelle ke per scelta o per sfortuna non sono rimaste in tv e di cui si sono perse le tracce.
Se vi va fateci un giro...... potete anke iscrivervi alla newsletter e ricevere in automatico tutte le novita'.

Inoltre ho visto ke avete parlato anke di Cronache Marziane, registrazione di cui sono alla disperata ricerca, prima di tutto xke' non l'ho vista e poi xke'vorrei metterla nei video extra del sito.

Vi aspetto numerosi, nel caso abbiate la registrazione contattatemiiiiii
laly.ottanta@virgilio.it

Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 20:19 
Non connesso

Laly80 ha scritto:
Vi aspetto numerosi, nel caso abbiate la registrazione contattatemiiiiii
laly.ottanta@virgilio.it

Ciao a tutti.

Tesoro... Sarò dei tuoi!!!
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora